Autore Topic: E arrivò anche Bresciano  (Letto 7118 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2006, 12:58:22 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
hai ragione,guana è molto forte.ma a questo punto ho un dubbio:chi giocherà a centrocampo come titolare? io penso diana-simplicio barone-bresciano....voi ?
ps:mi fa piacere notare che almeno qui gaspare si è calmato....
 :wink: ciao !



Dipende dal modulo. Con un (da me) auspicato centrocampo a quattro metterei Corini o Guana al posto di Barone fra quelli da te indicati, anche perchè credo che vada via.

Di sicuro quest'anno Corini non dovrà massacrarsi come lo scorso anno, sia per il modulo che per i ricambi di qualità.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guana?
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2006, 01:59:21 pm »
Templare, anche io penso che Barone potrebbe andare via, abbiamo un centrocampo molto competitivo e Guidolin potrebbe anche rinunciare a lui.
Io non escluderei anche una possibile partenza di Zaccardo ( che a me non fa impazzire), specie se si trova qualcuno disposto a pagarlo bene, e ipotizzo un possibile impiego di Diana come terzino fluidificante, visto che dall'altra parte Pisano ha delle caratteristiche più difensive.
A centrocampo siamo coperti bene e non sarebbe un problema per la difesa.
Guidolin cambia spesso modulo e qualche volta uomini in corsa, ma senz'altro non mancheranno Simplicio e Bresciano.
A proposito di Guana, tutti ne parlano bene, tu cosa mi sai dire a tal proposito? Pensi possa essere l'erede di Corini?
FORZA PALERMO!
SALUTAMU.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Guana?
« Risposta #17 il: 22 Luglio 2006, 02:25:48 pm »
Citazione da: "turiddu"
Templare, anche io penso che Barone potrebbe andare via, abbiamo un centrocampo molto competitivo e Guidolin potrebbe anche rinunciare a lui.
Io non escluderei anche una possibile partenza di Zaccardo ( che a me non fa impazzire), specie se si trova qualcuno disposto a pagarlo bene, e ipotizzo un possibile impiego di Diana come terzino fluidificante, visto che dall'altra parte Pisano ha delle caratteristiche più difensive.
A centrocampo siamo coperti bene e non sarebbe un problema per la difesa.
Guidolin cambia spesso modulo e qualche volta uomini in corsa, ma senz'altro non mancheranno Simplicio e Bresciano.
A proposito di Guana, tutti ne parlano bene, tu cosa mi sai dire a tal proposito? Pensi possa essere l'erede di Corini?
FORZA PALERMO!
SALUTAMU.


Turiddu, l'anno scorso Guana ha fatto un ottimo campionato ad Ascoli, contribuendo, insieme a Foggia e qualche altro, al buon rendimento della squadra. Guana poi era nelle mire del Palermo da almeno tre anni, segno che evidentemente credono molto nel giocatore.

Secondo me può essere il sostituto ideale di Corini, perchè unisce alla corsa ed alla grinta anche dei piedi niente male.

Su Diana destro di difesa non ci giurerei non fosse altro che ormai da anni gioca più avanzato ed anche in nazionale quel ruolo fra Zambrotta, Oddo e Zaccardo mi sembrapiuttosto coperto.

Io credo che Zaccardo non andrà via perchè richiesto da Guidolin e penso pure che non appena tornerà dalle ferie il tecnico gli farà un discorsetto e non sentiremo più la cantilena delle ultime interviste. Inutile dire che Barzagli rimane e la Fiorentina si attacca al tram. Barone...? Se gioca con il 100% di motivazioni é un elemento utilissimo, quello dello scorso anno che non vede l'ora di andare via lo regalerei. Ma sembra che il Monaco ci offra 4 milioni, per cui...

Un'ultima considerazione. Non so le cifre reali e vado peraltro per ricordi, ma ho l'impressione che ad oggi la campagna acquisti del Palermo se non proprio in pareggio economico sia molto vicina ad esserlo e la sensazione é che ci siamo pure rinforzati parecchio. Inutile dire che ritengo Guidolin il primo rinforzo della squadra. Sei daccordo?

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2006, 04:44:54 pm »
Concordo pienamente su Giudolin.
Su Barone pure, e ribadisco che preferisco sempre e comunque un giocatore motivato a uno più bravo ma carente di determinazione, ecco perchè i vari Munari, Parravicini, Cassani, Dellafiore... li considero ottimi acquisti, e mi dispiace molto che siano stati sacrificati Ciaramitaro e Accardi che olretutto sono anche palermitani.
L'arma di ogni succeso è  la determinazione, che accompagnata dall'esperienza di Corini, e la tecnica di due- tre elementi potrebbe darci grandi soddisfazioni.
4-3-2-1, probabilmente giocherà così Guidolin:
Agliardi- Zaccardo - Bovo - Barzagli - Pisano
Diana - Corini (Guana)- Bresciano
Di Michele - Simplicio
Caracciolo
che ne dici?
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2006, 05:31:33 pm »
Citazione da: "turiddu"
Concordo pienamente su Giudolin.
Su Barone pure, e ribadisco che preferisco sempre e comunque un giocatore motivato a uno più bravo ma carente di determinazione, ecco perchè i vari Munari, Parravicini, Cassani, Dellafiore... li considero ottimi acquisti, e mi dispiace molto che siano stati sacrificati Ciaramitaro e Accardi che olretutto sono anche palermitani.
L'arma di ogni succeso è  la determinazione, che accompagnata dall'esperienza di Corini, e la tecnica di due- tre elementi potrebbe darci grandi soddisfazioni.
4-3-2-1, probabilmente giocherà così Guidolin:
Agliardi- Zaccardo - Bovo - Barzagli - Pisano
Diana - Corini (Guana)- Bresciano
Di Michele - Simplicio
Caracciolo
che ne dici?
salutamu.


Mi auguravo il 3-4-2-1, ma Guidolin ha escluso la difesa a 3. Spero solo che non sia albero di natale, modulo che odio, ma in igni caso vedo meglio Bresciano a trequartista e Simplicio sulla lina dei tre.

Comunque potrebbero essere sfumature, Baldini, ad esempio, una volta mi disse che il 4-2-3-1 non era altro che un normalissimo 4-4-2 in fase di attacco, con la seconda punta dieci metri dietro la prima. Credo che anche Guidolin potrebbe orientarsi verso qualcosa di simile, anche perchè ha uomini che possono permettergli qualunque modulo.

Palermitani? Mi ero dimenticato di quel ragazzotto di Pallavicino che ogni volta che entra spunta libero libero sul secondo palo...  :lol:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2006, 02:49:13 am »
vero,giovannino tedesco favoloso,ci darà la solita grinta!
per quanto riguarda i nuovi...
anche io vedo bresciano piu sulla trequarti e simplicio invece in mezzo al campo..
e credo che proprio lui ( simplicio ) possa prendere l'eredità di corini ( che farà molta pankina quest'anno,gia l'anno scorso l'ho visto un po male sinceramente...nn regge piu i 90 minuti ad alti livelli)..
su guana nn sono d'accordo...lui ha delle caratteristiche diverse....
non è un regista alla corini , è molto piu simile a barone,corsa grinta e piedi discreti,un suo sostituto ideale,anche xchè anch'io caldeggio una cessione di barone , che non mi ha mai fatto impazzire.
questa la mia formazione ideale( allo stato attuale)
Agliardi
Zaccardo bovo barzagli pisano
diana simplicio guana bresciano
dimikele caracciolo

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Barone Buffone
« Risposta #21 il: 24 Luglio 2006, 10:53:21 am »
Cari miei che Barone fosse un uomo buffo non avevo dubbi...quindi capito come gira il fumo...si è improvvisamente reso conto che in questo momento meglio stare a Palermo alla Roma o all'Inter....diversamente rischi che il tribunale ti bussi alla porta.....e citando Sciascia..da bravo qua..qua ra qua...si dichiara pronto all'avvEntura con il Palermo...
Poco male almeno è motivato.

Vi informo che Ieri Guidolin avrebbe dichiarato che proverà la difesa a 3....quindo volendo giocare..ecco la formazione...

4-4-1-1
Zaccardo bovo barzagli Pisano
Diana Simplicio Barone Bresciano
Di Michele
Caraciolo

4 3 2 1
Avanza bresciano sulla line dei trequartisti E Diana (che lo sa fare ) stringe nel centro campo a 3

3 4 2 1
avanza Pisano sulla lineA a dei centrocampisti

Perplessità
1) La ciliegina è la Grande punta
2) perso Grosso ora bbiamo tutte e 2 i terzini difensivi
3) Guidolin ricordati che hai 11 riserve di ottimo livello...USALE!!!!

Cmq una squadra con questa qualità che, mantenedo gli stessi giocatori in campo può cambaiere 3 moduli...ci farà divertire....

Vi faccio la squadra delle riserve 4-4-1-1

              Fontana
cassani biava Rinaudo Conteh
Munari Corini  Tedesco (Parravicni) Guana
Brienza (Gonzalez)
Godeas (Makinwa)

Secondo voi nel prossimo campionato questa squadra B si salva ?..

Io dico che sulla carta è più forte di Treviso, Messina, Lecce che dovrebbero fare la prossima serie A

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Barone Buffone
« Risposta #22 il: 24 Luglio 2006, 12:11:49 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Cari miei che Barone fosse un uomo buffo non avevo dubbi...quindi capito come gira il fumo...si è improvvisamente reso conto che in questo momento meglio stare a Palermo alla Roma o all'Inter....diversamente rischi che il tribunale ti bussi alla porta.....e citando Sciascia..da bravo qua..qua ra qua...si dichiara pronto all'avvEntura con il Palermo...
Poco male almeno è motivato.

Vi informo che Ieri Guidolin avrebbe dichiarato che proverà la difesa a 3....quindo volendo giocare..ecco la formazione...

4-4-1-1
Zaccardo bovo barzagli Pisano
Diana Simplicio Barone Bresciano
Di Michele
Caraciolo

4 3 2 1
Avanza bresciano sulla line dei trequartisti E Diana (che lo sa fare ) stringe nel centro campo a 3

3 4 2 1
avanza Pisano sulla lineA a dei centrocampisti

Perplessità
1) La ciliegina è la Grande punta
2) perso Grosso ora bbiamo tutte e 2 i terzini difensivi
3) Guidolin ricordati che hai 11 riserve di ottimo livello...USALE!!!!

Cmq una squadra con questa qualità che, mantenedo gli stessi giocatori in campo può cambaiere 3 moduli...ci farà divertire....

Vi faccio la squadra delle riserve 4-4-1-1

              Fontana
cassani biava Rinaudo Conteh
Munari Corini  Tedesco (Parravicni) Guana
Brienza (Gonzalez)
Godeas (Makinwa)

Secondo voi nel prossimo campionato questa squadra B si salva ?..

Io dico che sulla carta è più forte di Treviso, Messina, Lecce che dovrebbero fare la prossima serie A


Certo che sisalva, questa squadra nell’amichevole di sabato ha segnato 11 gol su 17, a segno: brienza,makinwa,biava,rinaudo (1gol) godeas,guana,corini,munari(doppiette) E’ sicuramente più forte di Messina,Lecce,Treviso, ma anche di Ascoli,Empoli,Reggina,Catania,Siena! Si potrebbe piazzare all’11-12-13° posto (secondo me)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #23 il: 24 Luglio 2006, 12:14:15 pm »
Caro Occasionale,
come giustamente detto da te, rimane un solo problema: la punta.
Certo, non ci si può affidare all'incognita Caracciolo, il quale può benissimo esplodere (per intenderci, alla Toni), ma può anche rimanere quello della passata stagione...
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Barone Buffone
« Risposta #24 il: 24 Luglio 2006, 12:21:24 pm »
Citazione da: "occasionale rosanero"


Vi faccio la squadra delle riserve 4-4-1-1

              Fontana
cassani biava Rinaudo Conteh
Munari Corini  Tedesco (Parravicni) Guana
Brienza (Gonzalez)
Godeas (Makinwa)

Secondo voi nel prossimo campionato questa squadra B si salva ?..

Io dico che sulla carta è più forte di Treviso, Messina, Lecce che dovrebbero fare la prossima serie A


Bravo! La forza del prossimo anno deve essere proprio la squadra delle riserve, cosa che é mancata per vari motivi nei primi due anni di serie A.

Aspettando la punta...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Barone Buffone
« Risposta #25 il: 24 Luglio 2006, 12:27:38 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "occasionale rosanero"


Vi faccio la squadra delle riserve 4-4-1-1

              Fontana
cassani biava Rinaudo Conteh
Munari Corini  Tedesco (Parravicni) Guana
Brienza (Gonzalez)
Godeas (Makinwa)

Secondo voi nel prossimo campionato questa squadra B si salva ?..

Io dico che sulla carta è più forte di Treviso, Messina, Lecce che dovrebbero fare la prossima serie A


Bravo! La forza del prossimo anno deve essere proprio la squadra delle riserve, cosa che é mancata per vari motivi nei primi due anni di serie A.

Aspettando la punta...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Aspettando sempre la punta... ho letto in un'ultimora su stadionews.it che il 2 agosto si potrebbe giocare un amichevole Palermo-Real Madrid! Ne avrebbero parlato i ds delle due squadre Foschi-Baldini, dato che anche la squadra di Capello si trova in Austria.  
Questa notizia sarà vera?

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #26 il: 24 Luglio 2006, 12:30:16 pm »
Citazione
La forza del prossimo anno deve essere proprio la squadra delle riserve

Sono pronto a scommettere che con Guidolin la rosa sarà di 14/15 giocatori che si avvicenderanno nelle varie manifestazioni. Tutti gli altri faranno la muffa, chi in panchina, chi in tribuna.
Chi vivrà vedrà

P.S. Ciao Alex1 :wink:  Sei in ferie?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #27 il: 24 Luglio 2006, 12:34:55 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
La forza del prossimo anno deve essere proprio la squadra delle riserve

Sono pronto a scommettere che con Guidolin la rosa sarà di 14/15 giocatori che si avvicenderanno nelle varie manifestazioni. Tutti gli altri faranno la muffa, chi in panchina, chi in tribuna.
Chi vivrà vedrà

P.S. Ciao Alex1 :wink:  Sei in ferie?


Sono pronto a scommettere che sbagli. Ne utilizzava 14/15 perchè il ricambio di Toni era Balistreri e quello di Santana era Raimondi. Quell'anno avevamo 12-13 ottimi giocatori e nient'altro.

Confermo, anzi correggo, la mia impressione secondo cui l'arrivo di Guidolin é stato il primo grande acquisto. E' stato il secondo, essendo il primo la mancata conferma di quel bravo cristiano di Papadopulo.  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #28 il: 24 Luglio 2006, 12:42:04 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Sergio"
Citazione
La forza del prossimo anno deve essere proprio la squadra delle riserve

Sono pronto a scommettere che con Guidolin la rosa sarà di 14/15 giocatori che si avvicenderanno nelle varie manifestazioni. Tutti gli altri faranno la muffa, chi in panchina, chi in tribuna.
Chi vivrà vedrà

P.S. Ciao Alex1 :wink:  Sei in ferie?


Sono pronto a scommettere che sbagli. Ne utilizzava 14/15 perchè il ricambio di Toni era Balistreri e quello di Santana era Raimondi. Quell'anno avevamo 12-13 ottimi giocatori e nient'altro.

Confermo, anzi correggo, la mia impressione secondo cui l'arrivo di Guidolin é stato il primo grande acquisto. E' stato il secondo, essendo il primo la mancata conferma di quel bravo cristiano di Papadopulo.  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


Non dimentichiamoci che pur avendo 14-15 giocatori, Guidolin quell'anno riusciva  a  cambiare moduo  2-3 volte a partita, giocando quasi tutti. Con lo squadrone di oggi Guidolin potrà divertirsi moltissimo a cambiare moduli, perchè le seconde linee sono buoni e "TANTI" elementi (vedi guana,tedesco,Dellafiore)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E arrivò anche Bresciano
« Risposta #29 il: 24 Luglio 2006, 02:13:05 pm »
Templare: fermo restando che ad un giocatore bravissimo e di provata esperienza che però non riesce più a stare mancu addritta, preferisco una mezza schiappa con forze freschissime e motivato a fare bene, spero che quando saremo avanti in campionato non verrai a dirmi che anche quest'anno abbiamo 14/15 elementi validi ed i rimanenti non giocano perchè non sono all'altezza.
Ripeto: chi vivrà vedrà.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO