Ciao a tutti, finito il calcio mercato e dopo un pò di amichevoli, non ce la faccio come Gas ad aspettare un pò di partite per dire un pò di stupidagini.
Il Catania quest'anno ha una signora squadra, una signora squadra con un baco che fà reparto di nome e difensivo di cognome.
Devo ammettere che anch'io ho spedito qualche gastima in direzione delsignorlomonaco, ma a mente fredda e visto i problemi avuti da squadre più blasonate ho provato a ragionarci sù.
Di difensori validi che giocano a zona ce ne veramente pochini, ma nello stesso tempo un giocatore come Silvestre finisce a Palermo e non in una grande.
Ma soprattutto perchè Silvestre è voluto andare via? Per soldi?
Ormai al signorlomonaco l'hanno sgamato, basta che lui solo pensi un giocatore che il prezzo aumenta, e visto che il suddetto ai "suoi soldi" ci tiene, preferisce un usato sicuro come Le Grottaglie e sperare nell'esplosione di Bellusci.
Un rischio non da poco, ma lo ha sempre fatto, caso mai ci mette una pezza a Gennaio.
Ma il problema difensivo potrebbe essere meno evidente se il centrocampo garantisse un'adeguata copertura, gli uomini per farlo ci sono, anche troppi.
Come troppi sono lì d'avanti, ricordiamoci che noi abbiamo solo il campionato e una fetta di coppa, un pò poco per evitare musi lunghi.
Provo a riassumere il mio pensiero, Montella deve partire forte con due vittorie e un pareggio in modo di leggittimare le sue scelte e poter lavorare tranquillo con pochi mugugni.
Ma se per caso nelle prime tre partite fa solo tre punti si ritroverà uno spogliatoio che gli farà rimpiangere Roma.
Se un appunto devo fare al Vate e quello di non aver sfoltito abbastanza la rosa, anche a costo di svendere qualche giocatore, avrebbe consegnato all'aereoplanino un gruppo sempre valido, ma più facile da gestire.
Detto questo, solo ammirazione per il grande giocatore di poker, visto come ha portato a casa Bergesio e complimenti per il ragazzo spagnolo.
Del problema abbonati non parlo, mi sono stufato, tanto finchè il duo riesce a far soldi anche con lo stadio semivuoto il problema di un loro disimpegno non si pone. Ma tanti pseudo tifosi farebbero meglio a tacere, capisco i padri di famiglia, capisco gli Ultras, ma che dopo una forte riduzione del costo dell'abbonamento l'unica cosa che si legga sia ma Verona fanno di meno, li fanno il pacchetto famiglia, e poi tutti in coda a comprare l'ultima truffa tecnologica, tutto leggittimo per carita, ma abbiate la decenza di ammettere che il problema non è il costo, ma che si hanno altre priorità e che il Catania non è in cima ai propri pensieri. Ma per ammettere una cosa del genere bisognerebbe essere nati in un'altra città.
(E meno male che non ne dovevo parlare)
"U Mastru"