Ciao Umastru,
tu lo sfideresti a duello io continuo a non capire i suoi ragionamenti, mi spiace e non voglio offendere nessuno, ma cosa c'entra il berlusconismo qui io non l'ho capito, aiutatemi voi
Riguardo il mio nik, ti ringrazio. Allego un link che spiega chi è a chi non lo conosce!
http://www.sipario.it/mpeppenappa.htm
Nelle trame egli ricopre la parte del servo, pigro e infingardo, ma capace di stupire il pubblico con guizzi di inaspettata agilità.
Queste ultime righe descrivono perfettamente il catanese medio
Già te l'ho spiegato....te la faccio più facile (e ahimé ancora più superficiale).
Prima del '93, nonostante alcune critiche (anche feroci), tutti avevamo più o meno fiducia nelle istituzioni, fiducia negli istituti di ricerca. Io mai ricordo contestare i dati ISTAT, contestare i dati sulla disoccupazione, contestare la magistratura in toto e/o intere procure/tribunali, contestare in nmodo così violento la presidenza della repubblica....il nano vi ha quindi messo un pò d'acido solforico nei vostri cervelletti
cari mastru, gaspare, peppenappa e compagnia bella (fortunatamente non tutti, ma un bel pò).
questo acido solforico che vi siete beccati, ormai vi fa dire cose che senza gli sproloqui ventennali del nano, dei suoi adepti e dei suoi organi, non avreste detto.
Non avreste detto che le forze di sicurezza lasciano per strada i delinquenti/ultras (così come lui dice che la magistratura comunista lascia per strada i partiti di sinistra), non avreste mai detto che i dati del Ministero dell'interno e dell'Istat sono falsi (così come Lui dice che ha abbassato le tasse quando l'istat dice diversamente, che ha rispettato il contratto con gli italiani quando tutti gli economisti e le statistiche dicono diversamente....ecc...ecc), mai avreste detto che le misure repressive anti hooligans non funzionano quando tutti i dati dicono cose diverse (così come lui dice che i magistrati non arrestano nessuno quando abbiamo le carceri tsrapiene di gente)...ecc..ecc... e potremmo, se avessi tempo e voglia, continuare così per un paio di orette.
Purtroppo vi siete berlusconizzati, e non ve ne accorgete.
Non vi fidate più di niente e di nessuno, vedete il tutto come una guerra tra buoni e cattivi, tra bene e male (cosa che...va bene, non vi ha insegnato lui perchè in Italia abbiamo in questo senso una tradizione..dal paradiso/inferno... ::)ma lui ve lo ha ricordato in questi vent'anni)...uno schierarsi tra l'unto del signore (per voi è il DUO..per lui è lui stesso) e i barbari (per lui la sinistra...per voi il catanese medio di cui fate la catricatura ogni giorno).
Tanto tempi fa si sarebbe detto..."avete la struttura che non va per niente, e questo influisce sulla sovrastruttura".
L'ho fatta un pò superficiale...devo lavorare
...ma rende l'idea