Autore Topic: Serie C 2020/21: XXVIIII giornata Palermo-Juve Stabia  (Letto 1457 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: XXVIIII giornata Palermo-Juve Stabia
« il: 06 Marzo 2021, 11:07:00 am »
Il numero romano è sbagliato ma preso ancora dall'euforia post derby m'abbuttava a fare correzioni, ho aggiunto una I e mi livavu u pinsieri! :-))


Si ritorna in campo dopo la sborniata del derby dove, come possono tutti immaginare, i flutti eiaculatori non si sono ancora arrestati, anzi si ravvivano e si ripresentano con improvvisi e sorprendenti rigurgiti, piccole fiammate d’orgoglio rosanero che le percepisci anche in quest’aria primaverile resa frizzantina dalla prodezza rosanero in quel di Catania dove l’aria invece è appestata dalla cenere della disfatta (siamo stati più devastanti del loro vulcano) e tiene tutti con i musi lunghi e gli occhi ancora arrossati da due giornate di inenarrabile sconforto ed inarrestabile lacrimazione. ::) ::) ::)
Per quel che ci riguarda gradirei che adesso ci dessimo tutti una calmata, non vorrei che fossimo ancora in hangover (parlo per la squadra ovviamente) e si perdesse la nostra dimensione che è quella di squadra ancora carica di problematiche e che continua a non avere un 11 titolare da cui partire ed un modulo definito su cui puntare per cominciare ad assemblare, tenendo in dovuto conto assenze e squalifiche, la formazione di partenza. I dubbi rimangono perché conferme in determinati ruoli “sensibili” se ne sono avute poche da Catania. Io mi auguro che questo Filippi si dimostri di essere meno oltranzista del suo predecessore e volgesse lo sguardo all’intera rosa a sua disposizione, senza preclusione alcuna, senza bocciati in partenza ma soprattutto che dia maggior spazio a coloro che possono avere un futuro, anche in ottica plusvalenza perché dopo un annata così, con alti costi da sostenere ed introiti zero, ci sarà bisogno di energie (€€€€€€€) fresche e qualche dolorosa rinuncia andrà fatta.
Dobbiamo stare attenti ad eventuali sbalzi di euforia, (parlo sempre per la squadra, ovviamente) e non vorrei che si ripetesse quanto accadde 12 anni fa, 8 giorni dopo il funesto derby perso in casa 4-0, quando il Catania spinto dall’euforia fu punito 3-0 in casa contro il Siena mentre noi, presi ancora dallo sconforto, andammo a vincere a Firenze 2-0 con gol dell’ex Miccoli (l’altro non lo ricordo chi segnò). Forse domani, come non mai, non è tanto negativo che le porte del Barbera siano ancora chiuse. Meno distrazioni e più concentrazione.
Ritornando al discorso di prima, se del Catania che andrebbe a vincere a Bisceglie non ce ne può fregar de meno, del Palermo che vinca domani ci frega eccome. C’è una classifica da sistemare ma non perché si coltivano ancora sogni di promozione (io non ci penso proprio) ma per mettere in rilassamento tutti gli antisocietari che, strano ma vero, non hanno ancora compreso che questa è una stagione di assestamento e fare o non fare il playoff, se non hai una squadra cazzuta come Bari o Avellino, è la stessa cosa. Certo, lo 0,0000..... e qualcosa% di probabilità di vincere rimane sempre ma, MIO PARERE PERSONALE, concentrerei le rimanenti partite non tanto per giocarmi i playoff ma per scoprire chi mi potrà servire l’anno prossimo e chi no.
Immaginare uno straniero pieno di soldi che gli cadono anche dalle tasche che nell’immediato venga ad investire nel Palermo, per cui mi prodigo in una campagna denigratoria e distruttiva contro la presidenza Mirri, non fa e non farà mai parte dei miei desideri e dei mie disegni. Ogni tifoso si scelga la sua strada, io ho già scelto la mia.
« Ultima modifica: 06 Marzo 2021, 11:36:41 am da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIIII giornata Palermo-Juve Stabia
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2021, 06:10:23 pm »
Non ho capito bene l’espulsione di Lucca, vedremo in seguito cosa scriverà l’arbitro nel suo referto.
Penso che con questa sconfitta possa ritenersi concluso il nostro campionato, tentare di rincorrere un piazzamento playoff e poi presentarsi con questa squadra che ha parecchie lacune secondo me si rasenta il ridicolo. Consoliamoci con la presa d’atto che l’unico obiettivo stagionale possibile per questa squadra, che era non sfigurare nei derby, è stato raggiunto.
Ultima riflessione a margine, largo a chi ha giocato poco anche se non in maniera scriteriata perché siamo passati dal niente a troppo, questa squadra non può reggere Silipo, Floriano, Lucca e Valente contemporaneamente in campo, siamo troppo sbilanciati in avanti (inutilmente direi io) ed il centrocampo non regge con squadre bene organizzate come questa Juve Stabia che praticando un calcio pane e salame adeguato alla categoria ci ha fatto vedere come si dovrebbe giocare: pochi fronzoli e molta consistenza.
Non capisco perché Pelagotti si butta sempre all’indietro quando gli tirano e non si sceglie mai un lato su cui concentrare le sue attenzioni. A Catania è stato graziato dal palo, gli stabiesi invece hanno avuto una mira migliore. Rimane da capire che tipo di portiere è Fallani, deve essere davvero scarso questo ragazzo per non avere avuto mai chances di gioco. Io mi aspetto che questo Filippi ponderi attentamente l’idea di cambiare per domenica prossima.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIIII giornata Palermo-Juve Stabia
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2021, 06:14:46 pm »
Che dire? Fase difensiva ridicola. Io continuo a vedere giocatori fuori ruolo e sempre questa mania di fare le cose difficili manco se fossimo il Barcellona e giocassimo in CL. Hanno rotto le scatole, serve un allenatore che faccia cose semplici. Un ultimo appunto: ma a questo broh deve giocare per forza?
Quest'anno chiudiamolo senza patemi. Il prossimo vedremo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIIII giornata Palermo-Juve Stabia
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2021, 08:45:07 pm »
Ho visto il secondo tempo del Bari. In porta per i lucani c'era Marcone, quello che contro di noi si è dovuto arrendere all'86 dopo aver parato l'impossibile. Oggi, gran parte del successo del Potenza è merito suo con diverse parate meritevoli d'apprezzamento. Sicurezza tra i pali e interventi di prestigio degni di un portiere di categoria superiore. L'avessimo avuto noi in porta avremmo almeno sei o sette punti in più. A volte un buon portiere ti salva una stagione. Se penso a quanti gol si è assuppato Pelagotti con la palla che gli passa sotto il naso mi prende lo sconforto. Oggi mi ha fatto imprecare in tutti e 4 i gol. Il primo giocatore da cambiare per l'anno prossimo è lui. Marcone sarebbe un profilo ideale.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2021, 09:18:46 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIIII giornata Palermo-Juve Stabia
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2021, 10:54:04 pm »
Avevo detto di aspettare. Ora magari questi le vincono tutte da domenica fino alla finalissima play-off, ma continuo a sostenere che l’esonero di Boscaglia sia stato un gravissimo errore, perché a questa squadra non si può chiedere nulla di più che prestazioni rocciose alternate a momenti di blackout totali, a volte all’interno della stessa partita.

E lo dico, devo ripetermi, pur essendo consapevole che errori ne ha fatto pure Boscaglia. Ma non era lui il vero problema. Il succo del discorso è che a Mirri a un certo punto è mancato il coraggio (peggio sarebbe per me se a mancare fosse stata proprio la convinzione) di uscire allo scoperto e dichiarare che l’unico obiettivo di questo campionato sarebbe stato far crescere la rosa a disposizione, capirne i limiti e partire il prossimo anno a Luglio con la squadra fatta, possibilmente facendola allenare su un campo regolamentare e non sul campetto di Petralia.

Continuiamo l’agonia, con ridotte speranze per il futuro. Almeno a livello tecnico.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIIII giornata Palermo-Juve Stabia
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2021, 09:43:13 am »
Avevo detto di aspettare. Ora magari questi le vincono tutte da domenica fino alla finalissima play-off, ma continuo a sostenere che l’esonero di Boscaglia sia stato un gravissimo errore, perché a questa squadra non si può chiedere nulla di più che prestazioni rocciose alternate a momenti di blackout totali, a volte all’interno della stessa partita.

E lo dico, devo ripetermi, pur essendo consapevole che errori ne ha fatto pure Boscaglia. Ma non era lui il vero problema. Il succo del discorso è che a Mirri a un certo punto è mancato il coraggio (peggio sarebbe per me se a mancare fosse stata proprio la convinzione) di uscire allo scoperto e dichiarare che l’unico obiettivo di questo campionato sarebbe stato far crescere la rosa a disposizione, capirne i limiti e partire il prossimo anno a Luglio con la squadra fatta, possibilmente facendola allenare su un campo regolamentare e non sul campetto di Petralia.

Continuiamo l’agonia, con ridotte speranze per il futuro. Almeno a livello tecnico.

Sicuramente licenziare l'allenatore è controproducente se si vuole dare continuità a maggior ragione che quest'annata è stata particolare.
Io però credo che se prendi un allenatore come Boscaglia devi anche prendere gente con delle caratteristiche precise e in vista del prossimo anno per fare questo ne devi cambiare almeno 4/5 e tutti se non di categoria superiore, sicuramente di qualità.
In sostanza ci vogliono i soldi per mettere a disposizione di Boscaglia una rosa a sua immagine e capace di sviluppare il gioco da lui proposto e questo al netto di un precampionato deficitario.
Boscaglia non si discute ma alcune cose negative sono emerse, fra tutte la sensazione che mancasse polso e disciplina e si fosse sempre in una situazione di esperimento continuo.
Altra soluzione? si, prendere un allenatore "pane e salame" ma che abbia esperienza e pugno fermo: giocate più semplici ma non per questo meno efficaci. Tutti gli avversari che ci hanno battuto non ci hanno mai messo sotto, si sono limitati a difendersi e perforarci in contropiede.
Siamo in C e non in CL, preferisco di gran lunga meno filosofia e più concretezza.
Filippi? Vedremo, mi aspettavo certamente un cambio reale e non il vice.
Vedremo. L'anno prossimo in ogni caso i margini d'errore , Boscaglia o chiunque altro prenderanno, saranno minimi.
Vedremo.