Autore Topic: Dietro il Derby  (Letto 1352 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dietro il Derby
« il: 04 Marzo 2021, 10:53:04 pm »
Ecco come si prepara un Derby. Se non lo hanno capito, che prendano appunti. ;-)


video sorpresa dalla società, che ha raccolto i messaggi dei familiari in modo da far sentire la loro vicinanza durante il ritiro a Ragusa.
“Qualcuno ha detto che “si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”. Forse questa legge vale un po’ per tutte le cose della vita. Ieri per esempio i nostri ragazzi, insieme al derby di Sicilia per tutti i tifosi rosanero, ne hanno giocato un altro, tutto personale. Ciascuno il suo, dedicato a chi li ama e li sosterrà sempre. Questo è il video che abbiamo mostrato a sorpresa a giocatori e staff tecnico, poche ore prima di scendere in campo”.

« Ultima modifica: 04 Marzo 2021, 11:29:26 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8847
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dietro il Derby
« Risposta #1 il: 05 Marzo 2021, 03:16:27 am »
Beh, da questo si vede la differenza fra Mirri e chi c’era prima. Davvero un’iniziativa azzeccata, credo possa veramente aver dato ai giocatori quel quid in più per portare a casa i tre punti.

p.s. video delizioso, i bambini fantastici nella loro spontaneità.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dietro il Derby
« Risposta #2 il: 05 Marzo 2021, 02:32:22 pm »
Bella iniziativa, complimenti a chi l'ha ideata.
Come dice Templare, la differenza con chi c'era prima è abissale.
Andiamo avanti.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dietro il Derby
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2021, 03:51:08 pm »
E neanche 24 ore dopo il fischio finale, il solito striscione assurdo affisso allo stadio:
"questo derby non cancellerà il nostro pensiero sulla società"
Ci sono cose che sfuggono all’umana comprensione, per questa che è una stagione di preparazione alla prossima, aver preso 4 punti su 6 nei derby, beffarli in casa loro con un gol capolavoro di un quasi quarantenne, per me è stato un surplus di goduria.
Io con questo derby vinto mi ritengo “vendicato” del 4-0 di 12 anni fa che sebbene quello aveva un punteggio più roboante è stato facilitato da un regalo arbitrale che dopo 10 minuti di gara ti butta fuori a primo fallo un nostro giocatore. Accade raramente in Italia, il giallo era più che sufficiente ma Rosetti volle fare il protagonista. Trovano sempre un uomo di vantaggio contro noi e non si peritano di approfittarne facendo poi analisi tecnico-tattiche sull’esito della gara senza considerare la superiorità numerica. Adesso che hanno perso, l’uomo in più è stato messo sul piatto della bilancia.
Anche mercoledì scorso il primo cartellino su Marconi è stato assurdo perché l’arbitro aveva solo fischiato il fallo, senza dimostrare di avere intenzione di ammonire ma poi il rossazzurro ha tentato di armare la rissa e l’arbitro con decisione incomprensibilmente salomonica, ne ha ammoniti due, roba da arbitro La Penna. 
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO