Autore Topic: Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo  (Letto 1748 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« il: 01 Marzo 2021, 10:26:25 am »
Palermo in ritiro a Ragusa per preparare al meglio il derby. Assenti i 3 squalificati, Odjer, Almici e Saraniti, assenti anche i 3 infortunati Doda, Valente e Corradi, ed assente anche Kanoutè che poco prima di Viterbo si era reso protagonista di una scazzottata con Almici.
L’unica assenza che mi pesa, anche se non mi piango addosso, è quella di Valente che per continuità di prestazioni si è lasciato preferire a Floriano che troppo spesso ha sparato colpi a vuoto (anche se la colpa non credo sia totalmente sua). Per quanto riguarda gli altri, Doda giocatore da serie D e inadeguato per questa categoria e Corradi mai visto. Kanoutè è solo scumazza, l’avevano descritto così i tifosi catanzaresi alla sua partenza, ed effettivamente si rivelato tale. Non vale neanche una scarpa di Silipo.
Per quanto riguarda gli squalificati: Saraniti lasciamo perdere, in troppe gare gli eccessi di buona volontà lo hanno portato a fare cose inguardabili e impresentabili. Di Almici sono due mesi che se ne fa a meno per l’infortunio occorsogli, non si era ancora ripreso del tutto secondo me, per un'altra gara ancora possiamo rivolgerci ad Accardi, anche se così ci ritroviamo ad avere i giocatori contati e si rischierà di lavorare di fantasia se a gara in corso dovessero sortire dei problemi. Odjer è forse l’unica assenza di peso ma se si “urla” largo ai Martin e largo ai Santana, per avere un centrocampo più propositivo devi pur rinunciare a qualcosa. Diciamo che di necessità ne faremo virtù.
Non so che cosa possa cambiare con questa (non) scelta di un nuovo allenatore, spero almeno che si tagli con il passato boscagliano e si punti realmente su chi ha sempre manifestato di aver qualcosa da dare ma è stato volutamente ignorato, ma soprattutto basta con gli esperimenti di giocatori fuori ruolo. Se Rauti è una punta fagli fare la punta, togliere 3 trequartisti inutili, a parte Valente nessuno è stato capace di onorare degnamente quel ruolo, mi piacerebbe tanto vedere un bel 3-5-2 ben coperti dietro e rilanciare. Un po’ ciò che hanno fatto quasi tutti i nostri avversari contro noi che ci credevamo il Real Madrid.
Da Catania, che se si trova 5° in classifica di sicuro non è solo fortuna, ci si aspettano principalmente due cose: punti e prestazione. Io mi accontenterei magari solo di una delle due. Se mancheranno entrambe, a giugno prossimo, problemi societari permettendo, ci sarà da riprogrammare l’intero staff tecnico-dirigenziale perché quei due hanno fatto abbastanza danni e sarebbe inutile riproporli.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2021, 09:26:15 am »
Auguri al Palermo per il derby. Tutta Acireale è con voi.

Forza Acireale

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2021, 10:24:57 am »
Gara difficile contro una squadra che deve riprendersi, come peraltro noi.
Spero che l'inaspettata inversione di ruoli dell'andata, con il Catania incapace di interpretare il derby come si deve, al contrario degli avversari, sia stata solo un episodio.
Peccato per le tante assenze, da entrambe le parti, che non permetteranno di avere in campo le due formazioni migliori possibili.
Questa fase centrale del girone di ritorno per il Catania sta rispecchiando quella dell'andata con il rallentamento in classifica dovuto principalmente al calendario e alle tante assenze.
Per il resto il campionato sta scivolando via come programmato, cioè una stagione di transizione, una specie di miracolo visto come eravamo messi in estate.
La speranza è che dall'estate prossima si possa pensare unicamente a programmare la risalita, che sarà comunque un'impresa, dal momento che la concorrenza non manca.
L'importante però è assestare definitivamente la società.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2021, 08:40:40 pm »
Auguri al Palermo per il derby. Tutta Acireale è con voi.

Forza Acireale

 =D>
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2021, 08:42:23 pm »
Palermo con uno spregiudicatissimo 3-4-3
Non mi convince la mossa Valente e Floriano contemporaneamente in campo, staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4915
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2021, 10:25:47 pm »
Questa gara sembre lo specchio di tutto il campionato dove la fortuna ha guardato sempre dal lato sbagliato: una traversa e un salvgataggio sulla linea. Cioè: essere arrivati per 2 volte a qualche millimetro dal gol ma chiudiamo il primo tempo in una posizione di svantaggio. Siamo con un uomo in meno per due falli che messi insieme nemmeno arrivano a fare un solo giallo. Siamo in dieci senza ravvisare qual'è il nostro demerito.
Ora un'intera ripresa da giocare in inferiorità numerica e sarà dura resistere.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2021, 11:27:26 pm »
Che vi devo dire amati cugini, complimenti, lo avete mandato a casa al momento giusto. Noi no.
"U mastru"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2366
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2021, 11:41:18 pm »
Vittoria meritata a maggior ragione che abbiamo giocato per gran parte della partita in inferiorità numerica.
Santana a quasi 40 anni di età fa ancora la differenza con la palla ai piedi, se quell'occasione l'avesse avuta un altro qualsiasi della rosa l'avrebbe sprecata malamente. Questo per dire che per vincere servono sempre quei due tre elementi di categoria superiore e quando mancano bisogna evitare fronzoli, fare poche cose, semplici ed efficaci.
Alla prossima.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2021, 03:10:39 am »
Tre punti. Il modulo non mi fa impazzire, forse più equilibrato con Crivello al posto di Valente, Filippi ha il merito di mettere dentro Silipo fin dall’inizio. Chi ha piedi buoni deve giocare, specialmente in C dove di qualità ce n’è pochina.

Finalmente un Luperini vivo, Broh invece conferma la sua scarsa attitudine al gioco del calcio. Peccato non si giochi a ramino. Kanoute finalmente uomo in più per il Palermo.

Un appunto sulla seconda ammonizione di Marconi: ormai il fallo da gioco pericoloso, che prevede un calcio di punizione indiretto e non può mai essere punito con un cartellino giallo, a meno di reiterazione, non esiste più. In un’epoca di girotondi, arcobaleni e gessetti colorati, anche gli arbitri italiani si sono adeguati e quindi una gamba alta va punita al pari di un intervento violento sulle gambe. Conforta che almeno la cosa non sia regolamentata da DPCM.

La reazione emotiva c’è stata, la prossima con la Juve Stabia e le partite a seguire diranno quanto Boscaglia fosse il problema o quanto invece il problema sia la scarsa forza di questo gruppo di atleti.

Andiamo avanti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5522
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2021, 12:01:53 pm »
Steccato in malo modo l'approccio al derby, evidente crisi ateletica cui bisognava sopperire con la testa.
Perfetto invece il Palermo, concentrato e sul pezzo, capace di punirci pur ein inferiorità numerica.
Rezione nulla allo svantaggio e sconfitta cocente e meritata che ci riporta definitivamente alla realtà.
Speriamo che, come nel girone di andata, ci sia un crescendo nella seconda parte.
Attenzione però a non cedere allo sconforto gettando tutto a mare.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVIII giornata Catania-Palermo
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2021, 12:30:55 pm »
Steccato in malo modo l'approccio al derby, evidente crisi ateletica cui bisognava sopperire con la testa.
Perfetto invece il Palermo, concentrato e sul pezzo, capace di punirci pur ein inferiorità numerica.
Rezione nulla allo svantaggio e sconfitta cocente e meritata che ci riporta definitivamente alla realtà.
Speriamo che, come nel girone di andata, ci sia un crescendo nella seconda parte.
Attenzione però a non cedere allo sconforto gettando tutto a mare.

Analisi obiettiva. Non mi sorprende. In bocca al lupo per il futuro. Ad entrambe. 😉
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.