Autore Topic: Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo  (Letto 2567 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« il: 26 Febbraio 2021, 07:05:51 pm »
Si cercano punti più che per la classifica per la serenità in vista di futuri impegni sicuramente più impegnativi. C'è il derby alla prossima e dobbiamo stare attenti a non perdere pezzi. Di Saraniti mi interessa poco. Vedremo come andrà domani, speriamo di non perdere De Rosa e poi domenica faremo il tifo per un bel cartellino giallo a Silvestri.  :-P
E se accadesse il contrario? 8| Ma si,  ciò che verrà ci prenderemo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2021, 02:35:13 am »
Intanto domani Kanoute non ci sarà, non convocato per motivi disciplinari. Se dal punto di vista tecnico non perdiamo niente, temo che la situazione interna alla squadra non sia proprio il massimo. Aggiungiamoci che buona parte della tifoseria, anche ultras o pseudo tale, è apertamente schierata contro la società.

Certo che ci vuole fortuna. Mirri dovrebbe mandare tutti a fanculo e vendere la società al primo Ferrero o Tacopina a disposizione. Alla fine ci meritiamo solo questo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2021, 09:20:08 am »
Intanto domani Kanoute non ci sarà, non convocato per motivi disciplinari. Se dal punto di vista tecnico non perdiamo niente, temo che la situazione interna alla squadra non sia proprio il massimo. Aggiungiamoci che buona parte della tifoseria, anche ultras o pseudo tale, è apertamente schierata contro la società.

Certo che ci vuole fortuna. Mirri dovrebbe mandare tutti a fanculo e vendere la società al primo Ferrero o Tacopina a disposizione. Alla fine ci meritiamo solo questo.
Se ci fosse stata la stessa ostilità nei confronti del friulano, forse tutti questi contestatori oggi avrebbero più credibilità. Io ricordo invece gente che non osava nemmeno fiatare e giornalisti che si limitavano a fare il solletico.
A me va benissimo la c, sempre meglio che lo scempio vissuto negli ultimi 5/6 anni della gestione precedente.
Salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2021, 02:25:24 pm »
Oggettivamente inguardabili tutti e 22, ma siccome tifo Palermo dico che i nostri nella scala dell’inguardabilitá stanno un gradino sotto gli avversari.

Il gol al 48’ del primo tempo un orrore già visto per tempistica, incapacità di liberare l’area, non reattività di Pelagotti. De Rose oggi improponibile, dovrebbe essere il primo cambio con Odjer, ma manca tutta la squadra a dire il vero.

Segnale pessimo, perché ancora ci sono un bel po’ di partite da onorare. Speriamo che nel secondo tempo si ricordino di rientrare in campo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2021, 02:29:13 pm »
Parziale primo tempo sotto di un gol.
Mettere Rauti in quel posto è regalare un giocatore agli avversari. Sembra che Boscume se le inventa per non far giocare Silipo. Floriano Luperini e Almici quasi spenti. Anche De Rose sotto tono, sembra che temi di prendere il giallo. Comunque mi aspetto dei cambi a inizio ripresa altrimenti Boscaglia agisce da criminale, in avanti solo Lucca si da da fare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2021, 03:15:49 pm »
L'unica mossa da fare è mandare via Boscaglia e prendere un allenatore che faccia fare poche cose ma semplici.i giocatori hanno capito che per quest'anno ormai non ci sono più obiettivi.
La prossima contro il Catania avremo diversi indisponibili. L'allenatore non ha più il polso della situazione, deve essere sostituito, se non altro per dare alla squadra l'idea che non si è mollato ormai tutto e che non possono andare già in vacanza.
Anno fallimentare, si facciano tutti un bagno d'umiltà a a partire dai vertici societari, Sagramola in primis.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2021, 03:32:27 pm »
Fine dei giochi e la prossima faremo un'altra brutta figura. I playout non sono così lontani, la situazione sta prendendo una brutta piega, mirri prenda in mano la situazione e cambi l'allenatore e. Sagramola e castagnini a casa.
Unico obiettivo per me rimane evitare i playout e l'anno prossimo non vedere più boscaglia Sagramola e castagnini.
Oggi tutti bocciati. Il livello di questa c è inferiore alla C2 che disputò il Palermo dopo il primo fallimento.
Lucca? Na atta.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2021, 03:45:34 pm »
Spero solo che non si tiri in mezzo l'arbitro per giustificare la debacle di questa partita.
Una cosa solo rimpiango del friulano, la capacità di afferrare per il bavero l'allenatore, qualunque sia stato il suo nome, e dirgli in faccia tutto quello che non gli piaceva e tutto quello che non andasse.
Mi aspetterei che Boscaglia si facesse da parte da solo dopo una prestazione così vergognosa ma ci spero poco. Di sicuro non ha più il polso dello spogliatoio e di contro non ha la capacità/forza di rimettere le cose a posto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2021, 04:21:36 pm »
Vado controcorrente. Se il progetto è biennale, se la società crede fermamente in Boscaglia, bisogna evitare zamparinate, perché significherebbe soltanto prendere un allenatore qualsiasi per concludere la stagione e buttare via anche la prossima. E dico questo convinto che se anche oggi ho visto gestire da Boscaglia formazione e cambi in maniera a dir poco criticabile, ho visto pure un gruppo che sembra averlo mollato. Quindi in teoria sono due volte in torto nel mio ragionamento.

Qui sta alla società dimostrare che può reindirizzare la via di un gruppo allo sbando e non disperdere comunque un patrimonio di esperienza acquisito, che magari consiste in una lunga serie di scelte tecniche ed umane errate, ma che devono costituire la base per il prossimo anno potercela giocare.

Non sono d’accordo con te, Turiddu, quando scrivi che Lucca è una atta. Oggi ha predicato nel vuoto, isolato, con il compagno più vicino a venti metri quando andava bene e comunque svogliato. Lucca l’ho visto andare a prendersi palloni pure in difesa. Chiaro che se giochi da solo contro dieci avversari poi non risolvi nulla, ma ritengo il ragazzo una delle poche cose buone uscite quest’anno.

Su Silipo si sfonda una porta aperta. Se questo ragazzo avesse goduto della fiducia che Boscaglia ha riposto su Luperini o altri, sono convinto che sarebbe diventato un altro intoccabile come Lucca.

Boscaglia. Francamente questo Almici non vale Crivello, ci sta Peretti (che mi piace molto) al posto di Somma e considerato che gioca Martin e Palazzi è out, Luperini diventa scelta quasi obbligata. Però Boscaglia riesce a fare il capolavoro degli errori tirando fuori Martin per Santana, quando De Rose e Luperini oggi hanno giocato più per gli avversari che per noi, con un Santana che peraltro quest’anno non è mai entrato in partita ogni qual volta è subentrato.

Odjer? Se stai in C a questa età un motivo ci sarà. Grande generosità, zero cervello, come Kanoute del resto. Credo che Odjer sia alla 12 ammonizione in meno di venti partite, qualcosa vorrà dire.

Chose aggiungere. Che sono contento di parlare di calcio, anche di un campionato mediocre al massimo. E, ribadisco, non vorrei rivedere le stesse orrende cose viste negli ultimi lustri.

Forza Palermo sempre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2021, 04:50:07 pm »
Vado controcorrente. Se il progetto è biennale, se la società crede fermamente in Boscaglia, bisogna evitare zamparinate, perché significherebbe soltanto prendere un allenatore qualsiasi per concludere la stagione e buttare via anche la prossima. E dico questo convinto che se anche oggi ho visto gestire da Boscaglia formazione e cambi in maniera a dir poco criticabile, ho visto pure un gruppo che sembra averlo mollato. Quindi in teoria sono due volte in torto nel mio ragionamento.

Qui sta alla società dimostrare che può reindirizzare la via di un gruppo allo sbando e non disperdere comunque un patrimonio di esperienza acquisito, che magari consiste in una lunga serie di scelte tecniche ed umane errate, ma che devono costituire la base per il prossimo anno potercela giocare.

Non sono d’accordo con te, Turiddu, quando scrivi che Lucca è una atta. Oggi ha predicato nel vuoto, isolato, con il compagno più vicino a venti metri quando andava bene e comunque svogliato. Lucca l’ho visto andare a prendersi palloni pure in difesa. Chiaro che se giochi da solo contro dieci avversari poi non risolvi nulla, ma ritengo il ragazzo una delle poche cose buone uscite quest’anno.

Su Silipo si sfonda una porta aperta. Se questo ragazzo avesse goduto della fiducia che Boscaglia ha riposto su Luperini o altri, sono convinto che sarebbe diventato un altro intoccabile come Lucca.

Boscaglia. Francamente questo Almici non vale Crivello, ci sta Peretti (che mi piace molto) al posto di Somma e considerato che gioca Martin e Palazzi è out, Luperini diventa scelta quasi obbligata. Però Boscaglia riesce a fare il capolavoro degli errori tirando fuori Martin per Santana, quando De Rose e Luperini oggi hanno giocato più per gli avversari che per noi, con un Santana che peraltro quest’anno non è mai entrato in partita ogni qual volta è subentrato.

Odjer? Se stai in C a questa età un motivo ci sarà. Grande generosità, zero cervello, come Kanoute del resto. Credo che Odjer sia alla 12 ammonizione in meno di venti partite, qualcosa vorrà dire.

Chose aggiungere. Che sono contento di parlare di calcio, anche di un campionato mediocre al massimo. E, ribadisco, non vorrei rivedere le stesse orrende cose viste negli ultimi lustri.

Forza Palermo sempre.
Lucca è un buon giocatore ma non mi sembra un fenomeno, oltretutto il livello di questa c mi sembra inferiore alla C2 del Palermo della prima rinascita.
Su boscaglia ho cambiato idea: pensavo anch'io che in ottica di un piano biennale dovesse avere tempo per lavorare, ma adesso le cose sono cambiate drasticamente perché non ha più in mano la squadra e non l'avrà nemmeno l'anno prossimo a meno che non gli compri 6/7 giocatori di categoria superiore...
Boscaglia va cambiato.
Preferisco di gran lunga anch'io fare la c per anni piuttosto che subire lo scempio del friulano.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2021, 06:27:04 pm »
Lucca è un buon giocatore ma non mi sembra un fenomeno, oltretutto il livello di questa c mi sembra inferiore alla C2 del Palermo della prima rinascita.
Su boscaglia ho cambiato idea: pensavo anch'io che in ottica di un piano biennale dovesse avere tempo per lavorare, ma adesso le cose sono cambiate drasticamente perché non ha più in mano la squadra e non l'avrà nemmeno l'anno prossimo a meno che non gli compri 6/7 giocatori di categoria superiore...
Boscaglia va cambiato.
Preferisco di gran lunga anch'io fare la c per anni piuttosto che subire lo scempio del friulano.

Si sussurra, e non da ora, che la società non avrebbe le forze (€€€€€€€) per tesserare un nuovo allenatore, già Boscaglia ha contratto abbastanza sostanzioso.
Ma un allenatore da serie C per questi due o tre mesi rimasti non costerebbe granchè, si potrebbe fare, non è quello il problema. Però occorre che la società si chieda come impostare il proprio futuro perchè se Boscaglia dovrà essere l'allenatore anche della prossima stagione, per quel che si vede in queste partite, ci vorranno trequarti di squadra nuova. Quindi per me sarebbe assurdo tenere Boscaglia adesso e cambiare poi per l'anno prossimo. Se l'anno prossimo dovrai ripartire da un altro, allora sostituisci Boscaglia adesso, anche con un traghettatore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2021, 08:24:46 pm »
Continuo a non essere d’accordo sull’idea di esonerare il pur non innocente Boscaglia. Significherebbe dimostrare che non esiste alcun progetto a media scadenza, fare più o meno come Zamparini.

Il Palermo continuando con Boscaglia rischia di retrocedere? Secondo me no.
La società crede in lui? Può rispondere solo Mirri.
Ci sono altre vie per dare una scossa? Se c’è qualcuno che rema contro si metta fuori rosa.

Ragazzi, non ci sono la A ed i suoi milioni da salvare. Credo che quest’anno così disgraziato serva a tutti, Boscaglia per primo, per farne tesoro e partire il prossimo anno a Luglio con un gruppo comunque già rodato. Viceversa si disperderebbe tutto.

Posso sbagliare, eh...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2021, 09:09:18 pm »
Non so se lo sai, o forse lo sai, l’enorme rivugghiu che c’è sui social. Saranno 4 giorni pesantissimi quelli che condurranno al derby e non oso immaginare il clima se si dovesse perdere anche lì.
Purtroppo Palermo si sta dimostrando una piazza incapace di attendere, incapace di metabolizzare che una risalita passa anche da amare sconfitte in realtà provinciali al livello del Bagheria, con tutto il rispetto per i baarioti. Si sono viste gare in cui era emerso che abbiamo giocatori che mal sia adattano alle idee di Boscaglia, altre in cui quest’ultimo è stato incapace di trovare un gioco funzionale agli uomini che ha a disposizione. Oggi si è visto l’uno e l’altro. Tutto ciò non è sfuggito a buona parte della tifoseria che a torto o a ragione reclama già da tempo la testa dell’allenatore. E siccome la testa dell’allenatore non arriva ci sta andando di mezzo la società (Mirri in primis che non ha forze economiche sufficienti, poi il duo Casta-Sagra che nei fatti sono i veri responsabili del fallimento del progetto sportivo) e la situazione è diventata incandescente. Boscaglia non può più sedere su quella panchina perché ormai è evidente che più tenta di correggere e più combina danni. Dovesse vincere il derby ne trarrebbe una grossa boccata d’ossigeno che però sposterebbe di qualche settimana l’inevitabile tracimazione. Che la situazione va sgretolandosi sempre più ce ne stiamo accorgendo tutti e credo che ormai siamo a un punto di non ritorno. Si prenda un traghettatore e a giugno si veda il da farsi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2021, 01:06:08 am »
Boscaglia esonerato, non me lo aspettavo ma lo ritenevo necessario a questo punto.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: XXVII giornata Viterbese-Palermo
« Risposta #14 il: 28 Febbraio 2021, 05:38:33 am »
Boscaglia esonerato, non me lo aspettavo ma lo ritenevo necessario a questo punto.

Boh. Che dire, non sono d’accordo, ma immagino che avranno avuto i loro buoni motivi. Non mi stupirebbe il ritorno di Pergolizzi a questo punto. O che si rimanga fino a fine anno con Filippi, tanto mancano un paio di mesi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.