Autore Topic: Palermo 2021/22 Serie C girone C etciii (scusate, na botta de covid)  (Letto 1617 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dunque, arriva Giron (dal giron C anche lui), esterno sinistro, francese con una propensione per le serie minori italiane. Pare possa giocare con i tre in difesa (marcatore a sinistra) o i quattro a centrocampo (sarebbe il vice Valente).

Credo si tratti di un'alternativa e non di un titolare, prevedibile a questo punto la partenza di Crivello.

Primo movimento di mercato in ogni caso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2021/22 Serie C girone C etciii (scusate, na botta de covid)
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2021, 11:42:21 am »
Facciamo un po' il punto della situazione:

Arrivati lo svincolato Giron, il difensore 2002 Buttaro dalla Roma, il portiere svincolato Massolo, in prestito con diritto di riscatto il centravanti Soleri dal Padova e la seconda punta Fella dalla Salernitana, prestito con diritto di riscatto a detta del Palermo, prestito con "obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni" secondo la Salernitana.

Sono andati via Rauti, Palazzi, Fallani e Corrado per fine prestito, Martin per fine contratto, Santana per fine carriera e Lucca, venduto al Pisa per una cifra fra i 2 e i 2,5 milioni di euro.

La cessione di Lucca e' dolorosa. Potrebbe essere un pacco, a me ricorda il primo Luca Toni. Sono convinto che se non ci fosse stato un anno e mezzo di stadio chiuso, Mirri lo avrebbe tenuto almeno un'altra stagione. I soldi invece servono, inutile prendersi in giro, per cui... pazienza.

Gli arrivi mi sembrano interessanti, soprattutto Fella. Si sta facendo mercato in condizioni difficili, ma almeno non siamo a Piano Battaglia con 15 giocatori come lo scorso anno.

Sul fronte societario leggo ora che ci sarebbero tre gruppi, due dei quali UK, interessati all'acquisto. Mirri non e' Zamparini, non si presentera' certo con gli inglesi ingaggiati in una bancarella di Camden Town. Se saranno situazioni serie e se Mirri avra'quindi voglia di cedere il Palermo, lo capiremeo nei prossimi mesi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2021/22 Serie C girone C etciii (scusate, na botta de covid)
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2021, 07:55:04 pm »
Ciaoooooooooooooooooooooo
scrivo più per rispetto e amicizia dei forumisti che per conoscenze calcistiche dei nuovi calciatori.
Per me la cosa più importante è che finalmente si sta facendo un ritiro come si deve e con una squadra quasi al completo.
Il prossimo campionato sarà un incognita, ci saranno squadre che vogliono andare in B ad ogni costo, ma l'esperienza dell'anno passato insegna che alle volte non sono i grandi nomi a far ottenere grandi risultati.

Sul fronte societario, invece, nutro poche speranze che un grosso investitore possa acquistare la società.
Pertanto fino ad allora bisogna sperare che l'attuale proprietario mantenga i conti in ordine e fa crescere qualche calciatore in chiave futura.

Saluti a tutti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2377
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2021/22 Serie C girone C etciii (scusate, na botta de covid)
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2021, 09:50:17 am »
Ciao ragazzi, anche questa stagione ha preso il via. Partiamo con l'inizio di un ritiro in cui c'è una squadra numericamente quasi completa e con un programma ben definito. Questo è già un passo avanti rispetto allo scorso anno in cui mi è sembrato si fosse improvvisato un po'.
Sono contento della società e di come ha operato fin qui. Considero mirri un ottimo presidente, affidabile e serio. Sta creando i presupposti per mettere il Palermo nelle migliori condizioni finalizzate al passaggio di proprietà.
Con altri due/tre innesti mirati daremo filo da torcere a tutti.
Sono fiducioso.
Sakutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8846
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo 2021/22 Serie C girone C etciii (scusate, na botta de covid)
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2021, 01:05:05 pm »
Ritiro finito. Non so se la squadra sia più forte di quella dello scorso anno (ma ho qualche sensazione positiva), sicuramente sembra più squadra, sicuramente si è fatta una preparazione seria, a differenza dello scorso anno, sicuramente si è partiti da una base solida e si sono apportati pochi innesti, senza stravolgere nulla.

Le amichevoli hanno detto che il Palermo ha una fisionomia ed un gioco, noioso, ma gioco. Per me che adoro le verticalizzazioni continue alla Zeman, non è il massimo, ma le squadre organizzate e con un discreto tasso tecnico, possono fare la fortuna di dirigenti, allenatori e tifosi. Riconosco che i campionati “sporchi” si vincono più con la solidità difensiva che con le bollicine in avanti. Questo Palermo, almeno quello visto dall’esonero di Boscaglia (che enorme delusione!) a queste amichevoli pre-campionato, la solidità, condita da un importante possesso di palla ed un decente, per la categoria ed i suoi interpreti, palleggio, sembra possederla. Gli impegni ufficiali ci diranno se era realtà o soltanto un’illusione.

Il campionato di C girone meridionale 2021-22, una serie B2 camuffata anche quest’anno, ci dirà anche se il ciclo Mirri si concluderà in serie B o se rimarremo ancora in terza serie e dovremo, verosimilmente, aspettare la riforma dei campionati per salire di livello. Di certo Mirri, da solo, dopo un investimento vicino ai 10 milioni, più di questo non può fare e più di un altro anno non potrà continuare, se non andando in sofferenza.

Vedremo…

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.