Gas, per favore,non mettermi in bocca pensieri non miei. La vita è laicamente sacra! ma ciò non toglie che ci siano persone che violentemente mettano a rischio l'altrui e la propria. La loro morte sarà sempre un fatto doloroso per le persone che gli vogliono bene, anche gli idioti e i delinquenti hanno degli affetti, ma se permetti io piango un Borsellino, non un Sandri, teppista della Roma bene. E ti scandalizzerò ancora di più, Io avessi avuto d'avanti Giuliani e un'arma in mano gli avrei sparato, e farlo diventare un'eroe è stato un grandissimo errore della sinistra. Io voglio sapere chi gli ha sparato a Giuliani con un'arma di piccolo taglio, che di sicuro non era quella del carabiniere. Vorrei vedere in carcere i macellai della Diaz, Di un cretino che con un passamontagna in faccia cerca di tirare un'estintore dentro una camionetta non riesco ad avere una buona pinione, non ce la faccio e più forte di me.
Vedi a me mi hanno insegnato ad andare alle manifestazioni con il pugno chiuso, al limite con un manicu ri picu, ma sempre a volto scoperto, perchè mi hanno sempre spiegato che bisogna avere il coraggio delle proprie idee e azioni, quindi perchè nascondere il viso?
Ma sai sono un sinistroso anomalo.
"U Mastru"
Già, caro Compagno...e oltre che anomalo, permettimi...anche un pò distante dalla realtà...visto che ultimamente si viene manganellati con puntualità e zelo anche a viso scoperto...e senza necessariamente essere dei pericolosissimi ultrà, blackblocks o armati di estintori...anzi, se scendi in piazza per difendere il tuo posto di lavoro, il tuo futuro di studente, il tuo territorio assieme ai tuoi figli...con il coraggio delle proprie idee ed azioni (sacrosanto anche per me!)...viene meglio e senza tanta fatica...
Per il resto, nello specifico...francamente...per quanto mi sforzi, non riesco a capire perchè metti di mezzo Borsellino!?
...chi ha messo violentemente a rischio la vita altrui si chiama Vincenzo Sapaccarotella...che è un agente di P.S. ....uno con la stessa divisa che indossavano gli agenti delle scorte di Borsellino e Falcone... o se vuoi, di Ninni Cassarà, Roberto Antiochia ed altri agenti morti ammazzati per questo Stato...
Pensi davvero di rendere onore a quelle memorie giustificando le azioni delinquenziali dei loro colleghi solo perchè a differenza di Sandri indossano una divisa?
Infine...per quel che mi riguarda...la questione non è scegliere per chi piangere, ma constatare amaramente che in questo Paese pagano solo i "muri bassi", con il prestesto che sono brutti, sporchi e cattivi...mentre i buoni, i cawboy, i colletti bianchi, hanno qualsiasi licenza, tanto restano sempre a piede libero...
Ma davvero...in nome di quel senso di responsabiltà personale a cui fai giustamente riferimento ed al quale credo fortemente pure io...ti piace uno Stato così?