Autore Topic: O.T. - La "Storia" in diretta  (Letto 2021 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
O.T. - La "Storia" in diretta
« il: 02 Ottobre 2013, 11:13:50 am »
Cari amici del Forum,

ci sono alcune circostanze che rendono l’evidenza tangibile, la rappresentazione plastica di un mutamento, sofferto ed in atto da tempo, ma giunto finalmente a maturazione.
Alcuni di questi momenti sono stati immortalati dal mezzo televisivo, penso ad esempio ai giovani di Berlino che abbattono a picconate il muro che per anni li aveva divisi.

Ebbene, ieri sera mi è sembrato di assistere in diretta televisiva ad uno di questi emblematici momenti: l’aspra lite, condita di insulti e recriminazioni, tra Sallusti e Cicchitto.
Chissà che davvero oggi non venga alla luce un nuovo centrodestra, responsabile e serio, per il bene di tutti noi e del nostro Paese. Ne avremo presto conferma con l’esito della verifica parlamentare.

Perdonate questa mia escursione in un campo extra calcistico. Chiedo scusa anche alla Redazione. Non si vive però di solo Calcio e desideravo condividere con degli Amici queste mie sensazioni.
 
Cordiali saluti a Voi tutti.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2013, 12:15:07 pm »
...centrodestra e centrosinistra... grillini e megafonini... ragazzi siete grandi, babbo natale non esiste... come l'Italia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2013, 04:19:28 pm »
Sia come dici tu Bonfanti.

Senza speranza si muore.
Ed io so cosa vuol dire non avere speranza.
Purtroppo.  :^(

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2013, 05:03:08 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2013
Caro Dario,
 a Vienna mi è capitato di passare sotto il tricolore dell'ambasciata italiana, collocata nel palazzo di un Austriaco celebre per avere affermato che l'Italia è solo una definizione geografica. Per me è stato un sottile piacere, ma forse per te una nazione esiste solamente se riesce a mostrare i muscoli. Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2013, 05:59:05 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2013
Caro Dario,
 a Vienna mi è capitato di passare sotto il tricolore dell'ambasciata italiana, collocata nel palazzo di un Austriaco celebre per avere affermato che l'Italia è solo una definizione geografica. Per me è stato un sottile piacere, ma forse per te una nazione esiste solamente se riesce a mostrare i muscoli. Stammi bene,
Marco Tullio

...ah, siamo nazione e non mi hanno detto niente? Credevo fossimo un lander, visti gli ultimi anni di politica economica...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2013, 06:08:25 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2013
Caro Dario,
singolare das Land, plurale die Länder: visto che, a tuo dire, stiamo diventando una provincia teutonica, cerca di perfezionare la conoscenza della lingua tedesca. Sempre fedeli all'alleato germanico, come ai bei tempi. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2013, 06:15:01 pm »
Bonfanti, più che la storia in diretta dovevi intitolare "la solita Storia" alla fine data la fiducia al governo letta anche da parte di chi fino a poche ore fa diceva di non darla...ed in tutto questo trambusto l'iva è passata al 22% senza che nessuno dicesse niente...
E' difficile mollare la poltrona, siamo un paese di scilipoti.

Ed alla fine la supposta va' sempre nella direzione giusta...

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2013, 06:27:13 pm »
Bonfanti, più che la storia in diretta dovevi intitolare "la solita Storia" alla fine data la fiducia al governo letta anche da parte di chi fino a poche ore fa diceva di non darla...

Vero Marcopa, ennesima trovata di Mister B...
Ma il suo, più che un micidiale contropiede, mi sembra un disperato recupero difensivo.
Ormai, per lui, la partita pare segnata..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2013, 07:36:41 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2013
Caro Dario,
singolare das Land, plurale die Länder: visto che, a tuo dire, stiamo diventando una provincia teutonica, cerca di perfezionare la conoscenza della lingua tedesca. Sempre fedeli all'alleato germanico, come ai bei tempi. Ciao,
Marco Tullio

...uno dei lander, allora... grazie per la correzione... per il resto, se posso permettermi, dovresti rivedere il tuo concetto di alleanza, anche se sei in buona compagnia qui in Italia, "paese" dove chiamiamo alleati gli invasori con una preoccupante ripetività...

Stammi bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2013, 08:07:01 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2013
Caro Dario,
la pace si fa con i nemici di ieri, se no sarebbe troppo facile, e a volte gli invasori risultano meno brutali di alleati scelti male, che non possono pretendere che si continui ad oltranza una guerra ormai perduta per la loro bella faccia. Per il resto, a me interessa l'Italia, meine geliebte Heimat, und die Italiener, meine Landleute: con i Tedeschi si vedrà, ma sempre meglio questi, per quanto spocchiosi, che quelli della versione '33-'45.  Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

umastru

  • Visitatore
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #10 il: 02 Ottobre 2013, 08:38:23 pm »
Non sono sicuro che siamo nazione, ma siamo ancora i massimi esponenti della commedia dell'arte. ::) ::)
E il vecchio capocomico tiene ancora botta alla grande. ::)
A Casa, tutti!
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2013, 08:51:18 pm »
Per il resto, a me interessa l'Italia, meine geliebte Heimat, und die Italiener, meine Landleute: con i Tedeschi si vedrà, ma sempre meglio questi, per quanto spocchiosi, che quelli della versione '33-'45.  Ciao,
Marco Tullio

...piombo e oro sono due metalli tanto diversi e contemporaneamente tanto simili...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:O.T. - La "Storia" in diretta
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2013, 09:05:40 am »
Ebbene, ieri sera mi è sembrato di assistere in diretta televisiva ad uno di questi emblematici momenti: l’aspra lite, condita di insulti e recriminazioni, tra Sallusti e Cicchitto.
Chissà che davvero oggi non venga alla luce un nuovo centrodestra, responsabile e serio, per il bene di tutti noi e del nostro Paese. Ne avremo presto conferma con l’esito della verifica parlamentare.


 :-D ...altro che il duello fra il pubblico diffamatore e l'incappucciato...ieri sera si è certificato quanto lo scarso senso di vergogna e del ridicolo, che ci differenzia dai primati, sia oramai senza limiti nei nani del PDL...

...vedere Brunetta, abbarbicato ad un microfono, dichiarare tronfio che la posizione ufficiale di tutto il centrodestra (oltre che alla pe.co.rina  ::) ) è quella della sfiducia a Letta, per poi venire sput.t.anato qualche ora dopo dal suo padrone in Senato, non ha prezzo...per tutto il resto c'è Master Card  :-D...

Si...Bonfanti...il sogno di un centrodestra, ma anche di un centrosinistra, normali, legalitari, di stampo europeo, che finalmente si confrontino SOLO sulle questioni vere dell'Italia (stato sociale, lavoro, economia, VERA riforma della giustizia, lotta alla mafia ed alla corruzione, etc. ) ...è quello di tutte le persone oneste...indipendentemente dalle idee politiche...

Sul fronte reazionario, Fini e poi Monti devo dire, al di là dell'antipatia personale e politica, mi pare ci avessero tentato...ma purtroppo gli elettori di questo fronte hanno preferito ancora quello cialtrone e disonesto del clown plastificato...forse perchè si ci riconoscono meglio! 
Su quello progressista, ci sarebbero i cosiddetti "giovani turchi" che potrebbero portare un vento nuovo, se non il tentativo di Renzi...anche se, personalmente, nel caso del sindaco di Firenze, ho l'impressione che più che la speranza della politica...penso sia la politica senza speranza!

Spero di sbagliarmi...

Ciao   

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est