Autore Topic: Onore ad un Grande Allenatore...  (Letto 2172 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Onore ad un Grande Allenatore...
« il: 01 Ottobre 2013, 03:05:15 pm »
...che e' passato sotto le pendici dell'etna...e che forse qualcosina deve al nostro Catania...cosi come noi qualcosina a Lui.

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Liga/01-10-2013/atletico-cosi-simeone-ha-spodestato-real-madrid-201271922292.shtml

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2443
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2013, 05:34:45 pm »
Simeone sta facendo benissimo in Spagna. E, se tutte le esperienze fanno l'uomo e il professionista, di sicuro anche la parentesi catanese ha influito nella formazione di Simeone.
A me, onestamente, quando allenava il Catania non mi entusiasmava (specie in quelle 5 partite terribili come quella con il Lecce salvata dal magico sinistro di Lodi).
Certamente la mia era ed è prevenzione:  per il mio modo di vedere il calcio, la squadra cinica di Mihajolivic è stata quella che più mi ha entusiasmato e divertito (dopo il Catania di Marino ovviamente). Ciò non toglie che dobbiamo riconoscere a Simeone i grandi risultati raggiunti in Spagna e in Europa, grazie anche a quella grinta che riesce a trasmettere alle sue squadre e che a Catania abbiamo apprezzato molto.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013, 05:36:32 pm da vasco »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2013, 06:04:07 pm »
Credo che la sua migliore dote sia la capacità di trasmettere aggressività e tanta voglia di vincere..la fortuna con lui ha fatto il resto..
A Catania come allenatore non ha rappresentato il mio ideale,e mi meraviglia il fatto che in Spagna ha raccolto tanti successi..ciononostante resta il dato che in qualche modo fa parte della storia del Catania e per questo gli auguro ancora tanta fortuna...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2013, 04:48:40 pm »
Casorezzo (MI), 2 Ottobre 2013
Cari forensi,
Simeone ha fatto 24 punti contro i 22 di Giampaolo: anch'io mi ricordo l'unico punto nelle cinque partite iniziali. Poi la società gli ha messo a disposizione Lodi, Schelotto e Bergessio e si è ripreso. Di quel Catania mi ricordo con piacere la salvezza a tre giornate dalla fine dopo la vittoria a Brescia, anche perché c'ero, preceduta dai tre punti con il Cagliari e dal punticino insperato a Torino che ci ha reso più dolce la Pasqua 2011. Fuori casa in tutto il Catania fece appena otto punti. Dopo le ultime due stagioni facili facili, dobbiamo tornare a pensare che la permanenza del Catania in serie A sia una meta che bisogna conquistare passando attraverso sofferenze simili a quelle del 2010/2011 senza dare nulla per scontato. A proposito, se devo dirla tutta, non mi impressionava neanche il tanto celebrato gioco di Marino: ad anni di distanza, non comprendo ancora come, con quella squadra, non siamo riusciti ad ammazzare il campionato, ma abbiamo penato tanto per arrivare a una promozione diretta in extremis. Sciagurata quella partita a Torino che ha condizionato il nostro percorso: perdemmo perché non osammo puntare alla vittoria contro l'avversario blasonato (?), accontentandoci di un punto che sfumò al 90°. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2013, 11:12:47 am »
Parlando di allenatori...ieri la juve (ho visto la partita) si e' fatta pareggiare perche' Conte non e' riuscito a spiegare ad Isla che avevano cambiato schema di gioco e che dovevano difendere 4 e che lui doveva fare il terzino destro.
Ora... Isla si e' rivelato un imbecille (dal costo di circa 15M)...ma Conte che ci sta a fare in panchina?
Hanno preso il secondo gol proprio da veri polli...con lo scarsone di Chiellini che si fa naturalmente sovrastare da quel fuoriclasse che e' Drogba...che mette il compagno di squadra davanti a Buffon.
Non sono gli allenatori del subbuteo che mi entusiasmano quelli stile Zeman o Sacchi che hanno un dogma calcistico...ma quelli che capiscono la partita in corso e sanno guidare anche quelli come Isla. Secondo me Simeone e' uno di questi, ha iniziato questo mestiere in campo e sta proseguendo dalla panchina.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2013, 12:43:03 pm »
CONTE  :-D :-D :-D ...Conte chi!?...chiddu ca va ndo stissu parrucchiere della Bernini !? :-D :-D ...ma dai, Giò...quello è un ominicchio presuntuoso ed arrogante...in Italia vince perchè gli arbitri lo aiutano, mentre in Europa fa la figura della minc.hi.a piena d'acqua...ed invece di ammetterlo, se la prende con la sua squadra...dicendo che non ha i giocatori adatti  8-) ...BUFFONE  :-D :-D ...e quelli, a tipo deputati del PDL, che si fanno smer,diare pubblicamente senza sentire il bisogno di calargli un papagno ndo parrucchinu...

Dai gli stessi aiuti a Zeman...o quanto meno lascialo in pace...e poi vedi se è un allenatore da Subbuteo  :-D   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2013, 05:15:38 pm »
CONTE  :-D :-D :-D ...Conte chi!?...chiddu ca va ndo stissu parrucchiere della Bernini !? :-D :-D ...ma dai, Giò...quello è un ominicchio presuntuoso ed arrogante...in Italia vince perchè gli arbitri lo aiutano, mentre in Europa fa la figura della minc.hi.a piena d'acqua...ed invece di ammetterlo, se la prende con la sua squadra...dicendo che non ha i giocatori adatti  8-) ...BUFFONE  :-D :-D ...e quelli, a tipo deputati del PDL, che si fanno smer,diare pubblicamente senza sentire il bisogno di calargli un papagno ndo parrucchinu...

Dai gli stessi aiuti a Zeman...o quanto meno lascialo in pace...e poi vedi se è un allenatore da Subbuteo  :-D
Gaspare, premesso che Conte mi sta su quello che immagini ;-), è un bravo allenatore, perché nella sua ancor breve carriera, ha già vinto, extra Rubentus, due campionati portando in serie A Bari e Siena, squadre di certo non protette dagli arbitri. Poi che in Europa non concluda un tubo è dovuto, in parte anche alle mancate sfortune arbitrali che in Italia tormentano la Rubentus, ma soprattutto al fatto che il calcio italiano è attualmente molto, molto scadente.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2013, 05:17:30 pm »
CONTE  :-D :-D :-D ...Conte chi!?...chiddu ca va ndo stissu parrucchiere della Bernini !? :-D :-D ...ma dai, Giò...quello è un ominicchio presuntuoso ed arrogante...in Italia vince perchè gli arbitri lo aiutano, mentre in Europa fa la figura della minc.hi.a piena d'acqua...ed invece di ammetterlo, se la prende con la sua squadra...dicendo che non ha i giocatori adatti  8-) ...BUFFONE  :-D :-D ...e quelli, a tipo deputati del PDL, che si fanno smer,diare pubblicamente senza sentire il bisogno di calargli un papagno ndo parrucchinu...

Dai gli stessi aiuti a Zeman...o quanto meno lascialo in pace...e poi vedi se è un allenatore da Subbuteo  :-D

Concordo pienamente sul parruccone...dissento pienamente sul boemo ma su questa cosa abbiamo discusso gia' altre volte e non c'e' verso di trovare un accordo.
Poi basta guardare cosa sta facendo Garcia quest'anno...oppure improvvisamente hanno deciso di venire in aiuto alla Roma nei piani alti del Palazzo?
Zeman e' proprio uno Ze(ro)man !!! Adesso gli irriconoscenti tifosi della Roma lo ripetono a voce alta!

Fozza Catania

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2013, 05:25:35 pm »
Giovanni, Zeman è Zeman, può piacere o meno, e va preso così come è. Il calcio di Zeman, a mio giudizio è spettacolare. Io non lo cambierei con nessun altro.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2013, 05:28:59 pm »
Giovanni, Zeman è Zeman, può piacere o meno, e va preso così come è. Il calcio di Zeman, a mio giudizio è spettacolare. Io non lo cambierei con nessun altro.

E' vero...e' un calcio spettacolare che piace molto...solo che e' ormai ampiamente dimostrato che piace ancora di piu' ai tifosi della squadra avversaria.     ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2013, 05:42:02 pm »
Può essere, Giovanni, può essere,  :-D :-D ma la differenza sostanziale è che una squadra di Zeman, io, e non credo di essere il solo, La vado a vedere, anche se non sono tifoso di nessuna delle due squadre in campo, una squadra di Mazzarri, ma è solo un esempio, non esercita lo stessa attrazione, perché la prima garantisce spettacolo, la seconda no.  :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #11 il: 04 Ottobre 2013, 06:24:38 pm »
Gaspare, premesso che Conte mi sta su quello che immagini ;-), è un bravo allenatore, perché nella sua ancor breve carriera, ha già vinto, extra Rubentus, due campionati portando in serie A Bari e Siena, squadre di certo non protette dagli arbitri. Poi che in Europa non concluda un tubo è dovuto, in parte anche alle mancate sfortune arbitrali che in Italia tormentano la Rubentus, ma soprattutto al fatto che il calcio italiano è attualmente molto, molto scadente.  :-))

 8-) ...mi pare, se non sbaglio, che Siena e Bari proprio in quel periodo sono state coinvolte in giri di calcioscommesse...con la chiamata in correo di tal scienziato scapigliato...o no?

...detto questo, caro Aldo, posso pure condividere il tuo pensiero...ma per me resta una min.chi.ia piena d'acqua, raccomandata ed arrogante...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #12 il: 04 Ottobre 2013, 07:23:36 pm »
Ma Conte cchi fimmi ha fattu?
Mica gli si possono tributare tutti questi meriti.Se ad un allenatore gli mettono a disposizione il meglio di giocatori in circolazione, diventa un obbligo vincere.E lui lo ha fatto.Senza però mettere qualcosa di suo che lo possa caratterizzare o paragonare al gioco espresso dalle squadre di Zeman negli anni novanta.Giocatori che erano carneadi(Di Biagio,Signori,Rambaudi Baiano tra tutti) e che poi si consacrarono in serie A grazie agli insegnamenti dell'allenatore ceko e che fecero la fortuna prima del Foggia dei miracoli e poi di Lazio e Roma.
Il gioco con Zeman comincia dal portiere,palla a terra e verticalizzazioni,terzini che alla fine della partita hanno lasciato un solco sulle linee laterali del campo,squadra raccolta e portiere(Mancini) che faceva il libero.
E' stato un calcio spettacolo,certo ormai superato,ma che ha segnato una tappa importante per tutto il calcio italiano e per la formazione degli allenatori che sono venuti appresso.
Però,come volevo dimostrare in un post precedente,prima si viene  giudicati per quello che si vince e poi per lo spettacolo,il bel gioco e lo spirito di tutti gli sport intesi come "gioco" passano in sott'ordine....mass-media docet  ::)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Onore ad un Grande Allenatore...
« Risposta #13 il: 04 Ottobre 2013, 07:27:53 pm »
Gaspare, premesso che Conte mi sta su quello che immagini ;-), è un bravo allenatore, perché nella sua ancor breve carriera, ha già vinto, extra Rubentus, due campionati portando in serie A Bari e Siena, squadre di certo non protette dagli arbitri. Poi che in Europa non concluda un tubo è dovuto, in parte anche alle mancate sfortune arbitrali che in Italia tormentano la Rubentus, ma soprattutto al fatto che il calcio italiano è attualmente molto, molto scadente.  :-))

 8-) ...mi pare, se non sbaglio, che Siena e Bari proprio in quel periodo sono state coinvolte in giri di calcioscommesse...con la chiamata in correo di tal scienziato scapigliato...o no?

...detto questo, caro Aldo, posso pure condividere il tuo pensiero...ma per me resta una min.chi.ia piena d'acqua, raccomandata ed arrogante...

Ciao
Si, però, almeno il Bari le partite le vendeva, non le comprava. Il Siena non ricordo.

Sull'ultima parte del post, a parte qualche dettaglio, perché al contrario di altri la sua gavetta l'ha fatta a suon di vittorie, non posso non essere d'accordo.  :-D :-D :-D :-D

Ciao
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙