Autore Topic: CATANIA - Bisceglie  (Letto 1806 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
CATANIA - Bisceglie
« il: 23 Ottobre 2019, 06:32:22 pm »
...ma non siete tutti eccitati dall'idea di rivedere Lucarello in panchina? ...che nessuno apre il Topic della partita?
No vero???!!! Manco un poco...vabbè lo apro io...Professore...sono in credito di una apertura!!!

Fozza Catania

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2019, 09:17:42 pm »
Giovanni, scusami, mi ero quasi dimenticato che bisognasse ancora farli, chissà perché.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2019, 10:48:51 pm »
Il minimo sindacale, basta fare solo quello. certo che se lo sono cucinati a fuoco lento a Camplone.
Più pericoloso di un nido di vivere lo spogliatoio etneo..
"U Mastru"

























Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2019, 11:45:15 pm »
E intanto si sono fatti infilare alla fine... 1-1.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2019, 12:07:56 am »
Raramente ho visto un giocatore entrare e fare un paio di disastri come stasera Saporetti...forse sarebbe stato meglio tenere Giovannino.
Organico che si sta rivelando sempre più modesto.
Sono pronto a scommettere che questa squadra farà un piazzamento compreso tra il sesto e il dodicesimo posto nella classifica finale.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2019, 01:09:48 am »
Ora si incomincia pure a pareggiare in casa. Non credo che ci sia un nido di vipere in grado di programmare la sostituzione di un allenatore. Almeno non credo vi sia questa raffinata intelligenza: e poi perché dei giocatori dovrebbero giocare a perdere: per svalutarsi? E anche i nuovi? É anche vero che Camplone ha più volte detto che i giocatori in pertita facevano tutto l'opposto di quanto provato in allenamento. Ecco'illogicità: perché?

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2019, 08:05:18 am »
La notte porta consiglio.
Lucarello era noto per fare giocare i calciatori in ruoli diversi da quelli abituali...ieri a pochi minuti dalla fine mette un difensore centrale a fare il quinto...e quello puntuale ci fa pareggiare la partita.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1820
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2019, 09:07:09 am »
La notte porta consiglio.
Lucarello era noto per fare giocare i calciatori in ruoli diversi da quelli abituali...ieri a pochi minuti dalla fine mette un difensore centrale a fare il quinto...e quello puntuale ci fa pareggiare la partita.
Concordo. Lunga è la notte...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2019, 05:50:02 pm »
Ora si incomincia pure a pareggiare in casa. Non credo che ci sia un nido di vipere in grado di programmare la sostituzione di un allenatore. Almeno non credo vi sia questa raffinata intelligenza: e poi perché dei giocatori dovrebbero giocare a perdere: per svalutarsi? E anche i nuovi? É anche vero che Camplone ha più volte detto che i giocatori in pertita facevano tutto l'opposto di quanto provato in allenamento. Ecco'illogicità: perché?
Ci provo, forse perche in campo ci sono gli avversari?
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2019, 07:07:57 pm »
Gli avversari, dunque, mandano all'aria i piani di un allenatore, molto interessante. Ci provo anch'io allora: forse ne consegue che l'allenatore non serve a una cippa?
P. S. Un saluto al mentecatto della Timpa. Tanto non ti leggo!
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2019, 07:18:51 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Bisceglie
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2019, 09:34:29 pm »
Ora si incomincia pure a pareggiare in casa. Non credo che ci sia un nido di vipere in grado di programmare la sostituzione di un allenatore. Almeno non credo vi sia questa raffinata intelligenza: e poi perché dei giocatori dovrebbero giocare a perdere: per svalutarsi? E anche i nuovi? É anche vero che Camplone ha più volte detto che i giocatori in pertita facevano tutto l'opposto di quanto provato in allenamento. Ecco'illogicità: perché?

Ci provo, forse perche in campo ci sono gli avversari?
Certamente, ci sono gli avversari. Ma proprio per questo si fanno gli allenamenti, si "preparano" le partite. "Poi però facevano tutto l'opposto...".Forse, anzi più che forse, è come dici tu: giocatori troppo limitati per fare quel gioco, per capire quando avanzare tutti insieme, per pensare al pallone, all'avversario, alla propria posizione e a quella dei compagni e muoversi di conseguenza...tutto insieme tutto in una volta: troppo.
Meglio giocare dietro il pallone, aspettare il passaggio sui piedi, stare lontani dall'avversario per avere il tempo di reagire, avere 10 metri più indietro sempre un compagno.
Del resto il "libero" è fondamentale nella celebre tattica del "catenaccio all'italiana" (anche se l'invenzione della  posizione del "libero" è dell'austriaco Rappan nel 1932, gli allenatori italiani perfezionarono la posizione del libero nel "catenaccio").
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2019, 10:05:37 pm da vasco »