Autore Topic: Basta con Spinesi  (Letto 4632 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2007, 03:12:06 pm »
Citazione da: Sergio
Credo che tra due mesi faremo un derby davvero avvincente, sperando a risultato un po' meno scontato di quanto si possa prevedere sulla carta.


In effetti in questo momento il risultato sarebbe troppo scontato, a nostro favore,
devi solo sperare che la vs. situazione di gioco migliori, se no saranno dolori, per voi naturalmente.

Sarà una vittoria per tutti giocare un nuovo derby in Serie A, ne riparliamo però fra qualche settimana, sperando di poter discutere unicamente di dati tecnici.
Ciao!

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2007, 01:04:27 pm »

penso che criticare il migliore centravanti che ha avuto il calcio catania per ora nn sia giusto........
l'attaccante puo' passare questi momenti dove pur tirando da 1 metro nn prende la porta.....
domenica quel gol davanti alla porta l'avrei fatto anch'io :-D :-D ;-)
altri attaccanti pur piu' giovani e piu' costosi hanno passato momenti simili(vedere GILARDINO)..
comunque il caro jonatan secondo me nn e' un brocco e lo dimostrera' piu' avanti :-D :-D
devo invece ricredermi parzialmente su SARDO di cui io ero critico.....comunque in fase difensiva pecca ancora e sospendo il giudizio :-D :-D
sulla difesa sono arcicontento.....dopo aver finito l'anno scorso con 67 gol sul groppone ora siamo la seconda miglior difesa....quasi nn ci credo :-D :-D =D> =D>
eppure di nuovo c'e' solo TERLIZZI mah 8-) 8-)
una segnalazione a parte meritano IZCO e BIAGIANTI =D> =D> il primo e' molto migliorato rispetto all'anno scorso, l'altro nn lo conoscevo e mi ha molto stupito =D> =D>
CONTINUIAMO COSI RAGAZZI E .........fozza CATANIA

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2007, 01:32:39 pm »
Etneo,

per quanto mi riguarda non credo che Spinesi sia un brocco (i goal mangiati in queste settimane sono un caso, in futuro quelli stessi li realizzerà), ma credo che non sia il giocatore adatto al nostro tipo di gioco. Ti faccio degli esempi,

1) Spinesi va molto bene sui cross da fondo campo (si smarca sul primo o sul secondo palo con grande tempismo), l'anno scorso i due terzini partivano da metà campo e raggiungevano facilmente la linea di fondo con vrie sovrapposizioni. Oggi non é così, partono dalla difesa e non possono agevolmente raggiungere il fondo, o quando lo fanno, sono stremati per fare un buon cross per spinesi. Inolte, in fase di attacco, Silvestri é molto più preciso di Sardo nei cross, Sardo invece é più atletico...risultato se Sardo continuerà a giocare Spinesi prenderà meno palloni.

2) L'anno scorso c'era Colucci, un centrocampista anche offensivo che tendeva sempre a crossare, quest'anno c'é Martinez che é una mezza punta, che tende a entrare in diagonale e a finalizzare. Spinesi quindi prenderà molti meno palloni da questo lato.

3) Il baricentro del centrocampo é molto arretrato rispetto all'anno scorso, gli inserimenti centrali dei centrocampisti sono e saranno molto più rari, Spinesi ha avuto e avrà molte meno occasioni.

4) La squadra gioca un calcio molto più veloce rispetto all'anno scorso, fatto di lanci, verticalizzazioni e dribbling. Spinesi non é né veloce né potente, ma é un uomo d'area di rigore, molto tattico.


In sintesi, quest'anno Spinesi dovrà "crearsi" le occasioni, l'anno scorso le doveva solo sfruttare (cosa che sa fare, ed ha fatto benissimo). Non credo che sia il giocatore adatto. Non ha né la velocità, né la potenza adatte.
In ogni caso, questo é il mio pensiero che, come ho già più volte detto, spero che venga smentito.

Ps Stamattina, in una trasmissione sportiva, ho sentito quello che già temevo accadesse. Il giornalista, un mese fa diceva che avremmo dovuto apsettare Spinesi fino ala "7°-8°" giornata (perché é un diesel), due settimane fa diceva che l'avremmo dovuto aspettare fino alla "9°-10° giornata", stamattina ho sentito che lo dobbiamo aspettare fino ala "12°-13° giornata"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8|

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2007, 03:09:12 pm »
Etneo,

per quanto mi riguarda non credo che Spinesi sia un brocco (i goal mangiati in queste settimane sono un caso, in futuro quelli stessi li realizzerà), ma credo che non sia il giocatore adatto al nostro tipo di gioco. Ti faccio degli esempi,

1) Spinesi va molto bene sui cross da fondo campo (si smarca sul primo o sul secondo palo con grande tempismo), l'anno scorso i due terzini partivano da metà campo e raggiungevano facilmente la linea di fondo con vrie sovrapposizioni. Oggi non é così, partono dalla difesa e non possono agevolmente raggiungere il fondo, o quando lo fanno, sono stremati per fare un buon cross per spinesi. Inolte, in fase di attacco, Silvestri é molto più preciso di Sardo nei cross, Sardo invece é più atletico...risultato se Sardo continuerà a giocare Spinesi prenderà meno palloni.

2) L'anno scorso c'era Colucci, un centrocampista anche offensivo che tendeva sempre a crossare, quest'anno c'é Martinez che é una mezza punta, che tende a entrare in diagonale e a finalizzare. Spinesi quindi prenderà molti meno palloni da questo lato.

3) Il baricentro del centrocampo é molto arretrato rispetto all'anno scorso, gli inserimenti centrali dei centrocampisti sono e saranno molto più rari, Spinesi ha avuto e avrà molte meno occasioni.

4) La squadra gioca un calcio molto più veloce rispetto all'anno scorso, fatto di lanci, verticalizzazioni e dribbling. Spinesi non é né veloce né potente, ma é un uomo d'area di rigore, molto tattico.


In sintesi, quest'anno Spinesi dovrà "crearsi" le occasioni, l'anno scorso le doveva solo sfruttare (cosa che sa fare, ed ha fatto benissimo). Non credo che sia il giocatore adatto. Non ha né la velocità, né la potenza adatte.
In ogni caso, questo é il mio pensiero che, come ho già più volte detto, spero che venga smentito.

Ps Stamattina, in una trasmissione sportiva, ho sentito quello che già temevo accadesse. Il giornalista, un mese fa diceva che avremmo dovuto apsettare Spinesi fino ala "7°-8°" giornata (perché é un diesel), due settimane fa diceva che l'avremmo dovuto aspettare fino alla "9°-10° giornata", stamattina ho sentito che lo dobbiamo aspettare fino ala "12°-13° giornata"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8|






sono d'accordo con te hai fatto diverse constatazioni giuste :-D :-D

per quanto riguarda quel giornalista spero di nn dover aspettare la fine del campionato per vedere un gol dell'attaccante  pisano ;-) 8D

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2007, 01:20:23 am »
Dopo Siena, non c'é che da ripeterlo: BALDINI, BASTA CON SPINESI! NON FA NIENTE, NON COMBINA NULLA, NON POSSIAMO GIOCARE SEMPRE IN DIECI, quando la fortuna non ci assisterà più e il tiro da 25 metri non entrerà....saranno azzi amari.
Dobbiamo prevenire, non curare.

SPINESI NON E' ADATTO AL TUO MODULO, BALDINI QUESTO LO SAI!!!!! NON ASPETTARE GENNAIO! Toglilo subito, o almeno fagli giocare 45 minuti e poi fallo accomodare in panca. FORZA, UN PO' DI CORAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #20 il: 01 Novembre 2007, 08:22:37 am »
Spinesi sarà inconcludente sotto porta, però a sua scusante c'è da rilevare che nessuno gli passa la palla. Era praticamente isolatissimo all'attacco !!!
Io però ho visto il gabbiano dannarsi a correre anche in difesa a contrastare le folate degli attaccanti avversari (in un'azione del Siena nel 2° tempo era addirittura l'ultimo uomo davanti a Polito).
 Credo perciò sia opportuno ponderare le eventuali alternative al gabbiano, prima di chiederne la sostituzione.
Bene ha fatto Baldini (sia tatticamente che psicologicamente), in occasione dell'entrata di Morimoto, a non togliere Spinesi.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #21 il: 01 Novembre 2007, 11:40:11 am »
Tom,

come ho già scritto il rpoblema non é il "correre" (mediamente) di Spinesi o il suo sacrificio atttico. Il vero problema é l'EFFICACIA di questo sacrificio: quante palle ha recuperato ieri Spinesi? Zero. Quanti passaggi smarcanti ha fatto? Zero. Quante vole si é liberato dalla marcatura dei difensori ed é riuscito pericolosamente a tirare in porta? Zero. Quante volte ha saltato l'uomo? Zero. Quante volte ha partecipato all'azione offensiva con Martinez e Vargas? Boh, forse zero, forse una.

E' anche vero quello che tu dici, ossia che non é ben fornito, é anche vero che si trova spesso isolato là in mezzo, ma é quindi anche vero che di uno con le sue caratteristiche fisiche e tecniche non ce ne facciamo assolutamente nulla.

Sta a Baldini trovare le soluzioni adeguate, ma quello che vedo é che NON SI STANNO cercando le adeguate soluzioni al problema, temo che ci si stia cullando sui punti....ma quando la difesa e i trequartisti caleranno, quando la fortuna non ci assisterà, quando saremo danneggiati dalle decisioni arbitrali, allora si evidenzierà in tutta la sua portata il problema.

Meglio prevenire che curare.

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2007, 10:03:46 am »
D'accordo al 100% sulla ottima analisi!

Etneo,

per quanto mi riguarda non credo che Spinesi sia un brocco (i goal mangiati in queste settimane sono un caso, in futuro quelli stessi li realizzerà), ma credo che non sia il giocatore adatto al nostro tipo di gioco. Ti faccio degli esempi,

1) Spinesi va molto bene sui cross da fondo campo (si smarca sul primo o sul secondo palo con grande tempismo), l'anno scorso i due terzini partivano da metà campo e raggiungevano facilmente la linea di fondo con vrie sovrapposizioni. Oggi non é così, partono dalla difesa e non possono agevolmente raggiungere il fondo, o quando lo fanno, sono stremati per fare un buon cross per spinesi. Inolte, in fase di attacco, Silvestri é molto più preciso di Sardo nei cross, Sardo invece é più atletico...risultato se Sardo continuerà a giocare Spinesi prenderà meno palloni.

2) L'anno scorso c'era Colucci, un centrocampista anche offensivo che tendeva sempre a crossare, quest'anno c'é Martinez che é una mezza punta, che tende a entrare in diagonale e a finalizzare. Spinesi quindi prenderà molti meno palloni da questo lato.

3) Il baricentro del centrocampo é molto arretrato rispetto all'anno scorso, gli inserimenti centrali dei centrocampisti sono e saranno molto più rari, Spinesi ha avuto e avrà molte meno occasioni.

4) La squadra gioca un calcio molto più veloce rispetto all'anno scorso, fatto di lanci, verticalizzazioni e dribbling. Spinesi non é né veloce né potente, ma é un uomo d'area di rigore, molto tattico.


In sintesi, quest'anno Spinesi dovrà "crearsi" le occasioni, l'anno scorso le doveva solo sfruttare (cosa che sa fare, ed ha fatto benissimo). Non credo che sia il giocatore adatto. Non ha né la velocità, né la potenza adatte.
In ogni caso, questo é il mio pensiero che, come ho già più volte detto, spero che venga smentito.

Ps Stamattina, in una trasmissione sportiva, ho sentito quello che già temevo accadesse. Il giornalista, un mese fa diceva che avremmo dovuto apsettare Spinesi fino ala "7°-8°" giornata (perché é un diesel), due settimane fa diceva che l'avremmo dovuto aspettare fino alla "9°-10° giornata", stamattina ho sentito che lo dobbiamo aspettare fino ala "12°-13° giornata"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8|

[/quote]

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2008, 12:27:53 pm »
Riprendo questo vecchio post, alcune delle cose scritte mi sembrano molto  attuali...

Si chiama guerra preventiva :-D:, per il bene del Catania.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Basta con Spinesi
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2008, 11:45:49 am »
Le pressioni di giornalisti e giocatori aumentano sempre di più 8-):

Mascara: "Mi sembra difficile poter giocare con Paolucci e Plasmati insieme, noi non siamo una squadra che fornisce molti cross....ma aspetto Gionatha vedo bene la coppia Spinesi-Paolucci, magari col sottoscritto qualche metro più dietro"

Se fossi uno che ritenesse degne di considerazione le interviste dei giocatori, rileverei la "freddura" un pò ingiusta di Mascara verso Plasmati, ma siccome non lo sono, può dire quello che vuole ;-), anche le cose più bizzarre, l'importante é non rischiare di dividere lo spogliatoio e non creare pressioni sull'allenatore per far giocare i propri amici al posto di quelli che stanno facendo molto bene (chiaramente Zenga lascerà passare queste dichiarazioni di Mascara come acqua  fresca, spero invece che non gli vengano dei "consigli" dai piani alti per rivalutare finanziariamente l'attaccante pisano in vista di future vendite, perché in questo modo, a voler ragionare finanziariamente, si inciderebbe sul valore di Plasmati, Antenucci e forse anche di Paolucci).

Zenga, ci fidiamo di te, mi raccomando...prima la salvezza e poi le alchimie finanziarie, le rivalutazioni, gli amici degli amici..ecc. ;-)