Autore Topic: 5 partite a 100.000 l'una  (Letto 10966 volte)

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
5 partite a 100.000 l'una
« il: 25 Luglio 2015, 05:28:53 pm »
Ma dove sono le prove che Pulvirenti sia riuscito nel proposito di comprare 5 partite x 100.000 l'una?vi ha mai sfiorato il dubbio che i 5 personaggi che dovevano corrompere i giocatori avversari pagandoli  non li abbiano mai contattati e che invece si siano intascati il malloppo? Vedi i 100.000 euro trovati nascosti a casa di Impellizzeri... Mica poteva versarseli in banca vi pare? E dove li vogliamo mettere i controlli bancari di questi personaggi ? Non è stato trovato nulla .... E nemmeno nei conti correnti dei presunti giocatori corrotti. Vedrete che salterà fuori che Pulvirenti e' stato fatto fesso... E se è così allora dove sta l'illecito? Non è stato nemmeno tentato...

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2015, 06:05:28 pm »
Ma dove sono le prove che Pulvirenti sia riuscito nel proposito di comprare 5 partite x 100.000 l'una?vi ha mai sfiorato il dubbio che i 5 personaggi che dovevano corrompere i giocatori avversari pagandoli  non li abbiano mai contattati e che invece si siano intascati il malloppo? Vedi i 100.000 euro trovati nascosti a casa di Impellizzeri... Mica poteva versarseli in banca vi pare? E dove li vogliamo mettere i controlli bancari di questi personaggi ? Non è stato trovato nulla .... E nemmeno nei conti correnti dei presunti giocatori corrotti. Vedrete che salterà fuori che Pulvirenti e' stato fatto fesso... E se è così allora dove sta l'illecito? Non è stato nemmeno tentato...

Certo, certo, non è successo niente! Adesso all'infame daranno una medaglietta.

#stamuavvulannu
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2015, 10:54:50 pm »
Ma dove sono le prove che Pulvirenti sia riuscito nel proposito di comprare 5 partite x 100.000 l'una?vi ha mai sfiorato il dubbio che i 5 personaggi che dovevano corrompere i giocatori avversari pagandoli  non li abbiano mai contattati e che invece si siano intascati il malloppo? Vedi i 100.000 euro trovati nascosti a casa di Impellizzeri... Mica poteva versarseli in banca vi pare? E dove li vogliamo mettere i controlli bancari di questi personaggi ? Non è stato trovato nulla .... E nemmeno nei conti correnti dei presunti giocatori corrotti. Vedrete che salterà fuori che Pulvirenti e' stato fatto fesso... E se è così allora dove sta l'illecito? Non è stato nemmeno tentato...

Certo, certo, non è successo niente! Adesso all'infame daranno una medaglietta.

#stamuavvulannu
Oddio Aldo, se fosse per la federazione visto che non sta tirando in ballo nessun'altra società secondo me un pensierino ce l'hanno fatto. ::) ::) ::) ::) ::)
"U Mastru"
#stamuavvulannu. ( si, ma come ai paduli, quindi occhio)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2015, 03:32:11 pm »
Scusa, non lo ha detto Pulvirenti che ha dato 500.000 euro agli intermediari per corrompere dei giocatori? Beh, questo è già un ilelcito, che sia andato a buon fine o meno.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2015, 05:43:19 pm »
...perchè ogni tentativo di pretendere una giustizia giusta...la prendete sempre come una difesa del Capostazione!?...che ca.zzo c'entra la medaglietta in questo caso!?

,,,Bua...adesso esco, vado dai Carabinieri e dico: "ho ucciso un uomo, arrestatemi!"   8-)
« Ultima modifica: 27 Luglio 2015, 05:46:12 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline la voce della verita'

  • Utente
  • **
  • Post: 83
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2015, 08:54:11 pm »
Non è esatto...
allora chiarisco:
Pulvirenti contatta Delli Carri x aggiustare delle partite
Delli Carri contatta gli agenti dei giocatori presunti corrotti
1)Fernando Arbotti
2) Piero Di Luzio
3)Fabrizio Milozzi
I 4 personaggi che fanno invece?
Si rendono conto che possono spillare dei soldi all'ingenuo presidente e gli fanno credere che effettivamente hanno contattato questo e quell'altro giocatore e si intascano 100.000 euro x ciascun giocatore presunto corrotto.
E' vero che Pulvirenti ha ammesso di voler truccare le partite ma non c'è stato nessun filo diretto coi calciatori avversari da parte sua ma sempre e solo teoricamente tramite intermediari che invece se ne sono guardati bene dal farlo uscendone cosi in maniera pulita  prima che la cosa saltasse fuori dalle intercettazioni .
Quindi l'illecito esisterebbe solo se effettivamente c'è stata una compravendita dall'una e dall'altra parte,  insomma tra chi compra e chi vende ,invece le partite non sono state comprate perché  i giocatori non sono stati contattati affatto e si tratta solo di truffa ai danni di Pulvirenti ,che badate bene lo ritengo comunque colpevole .ma non essendoci stata compravendita non mi sento di dire che esiste un illecito sportivo tanto da condannare il Catania a una doppia retrocessione..io darei punti di penalizzazione nella categoria attuale e radiazione di Pulvirenti.
A nessun giocatore è  stato trovato il passaggio di denaro mentre invece i 5 soggetti agli arresti si sono guardati bene dal ricorrere in appello ...
quindi i reati che verrebbero contestati quali sarebbero?
1)illecito sortivo?
2)tentato illecito sportivo?
3)presunto illecito sportivo?
Secondo me solo nel primo caso si viene retrocessi, nel secondo caso si viene penalizzati e nel terzo si viene assolti e per come la vedo io il terzo caso è quello su cui dovranno affilare le armi in tribunale gli avvocati

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #6 il: 27 Luglio 2015, 09:20:23 pm »
...perchè ogni tentativo di pretendere una giustizia giusta...la prendete sempre come una difesa del Capostazione!?...che ca.zzo c'entra la medaglietta in questo caso!?

,,,Bua...adesso esco, vado dai Carabinieri e dico: "ho ucciso un uomo, arrestatemi!"   8-)

Il buon senso dice che siamo in uno dei primi due casi, considerato che ci sono le intercettazioni e le foto che testimoniano dei contatti con gli intermediari, a parte che non abbiamo ascoltato tutto. Temo che anche in questo caso ci sia la retrocessione, se viene provato che la cosa si è ripetuta in più di un'occasione. Unendo questi elementi (intercettazioni+incontri con intermediari il cui motivo è spiegato nelle intercettazioni+confessione) credo che chiunque trarrebbe questa conclusione. Se non riescono a provare che i soldi sono arrivatia destinazione si salvano le altre società. Se poi abbiamo l'avvocato di O.J. Simpson e una giuria tutta di bianchi magari ce la caviamo!
Alla storia dell'ingenuità del presidente non credo, e sarebbe ancora più preoccupante, a parte che ha fama di essere un volpone. Certo, se davvero chiedeva ad Impellizzeri il motivo degli scarsi risultati della squadra si è proprio bruciato tutti i neuroni.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2015, 09:31:05 pm da bua »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #7 il: 27 Luglio 2015, 09:56:48 pm »
...Bua, sono giorni che scrivo che lo abbiamo sottovalutato...per cui figurati se credo anche io all'ingenuità del Capostazione...al fatto che si sia fatto truffare...  :-D :-D

...ma io sto alle carte...le carte...al momento...dicono tentata combine, nessuno ha ricevuto soldi, nessuno ha venduto niente e nessunissima prova che il campionato di B sia stato falsato, nemmeno in quelle 5/6 partite incriminate...e la differenza, per come anche spiegato da avvocati, tra la realizzata combine e la tentata è sostanziale...senza necessità di ricorrere all'avvocato di OJ Simpson e la giuria di bianchi...basta il codice di giustizia sportiva  :-D

...nessuno la vuole portare a caffè...inutile che ce la sufuniate col sarcasmo a chiunque osi mettere in dubbio la vostra voglia di espiare...vogliamo solo pagare per quello che è giusto pagare...e stando così le cose, se nessuno porta prove concrete di compravendita, la serie D È UN'INGIUSTIZIA!!... 

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2015, 09:28:37 am »
Gaspare, ci hanno spiegato che i legali puntano al patteggiamente e che se ci va bene sarà lega pro con -10 per il tentato illecito e -2 per il ritardo nei pagamenti.
Evidentemente i legali, che le carte le hanno, pensano ce non ci siano scappatooie. E io non faccio fatica a credere loro. NOn c'entra nulla la voglia di espiare. Io ho solo voglia di poter tornare a occuparmi di calcio giocato.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2015, 01:24:09 pm »
Gaspare, ci hanno spiegato che i legali puntano al patteggiamente e che se ci va bene sarà lega pro con -10 per il tentato illecito e -2 per il ritardo nei pagamenti.
Evidentemente i legali, che le carte le hanno, pensano ce non ci siano scappatooie. E io non faccio fatica a credere loro. NOn c'entra nulla la voglia di espiare. Io ho solo voglia di poter tornare a occuparmi di calcio giocato.

...appunto Bua, tentato illecito...sarebbe una pena congrua...la D, come vanno sbandierando ad edicole e reti unificate, no! 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2015, 02:30:01 pm »
Gaspare, ci hanno spiegato che i legali puntano al patteggiamente e che se ci va bene sarà lega pro con -10 per il tentato illecito e -2 per il ritardo nei pagamenti.
Evidentemente i legali, che le carte le hanno, pensano ce non ci siano scappatooie. E io non faccio fatica a credere loro. NOn c'entra nulla la voglia di espiare. Io ho solo voglia di poter tornare a occuparmi di calcio giocato.

...appunto Bua, tentato illecito...sarebbe una pena congrua...la D, come vanno sbandierando ad edicole e reti unificate, no!

Siamo d'accordo, ma il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e se volessero frozare la mano non ci sarebbe da fare. Normale che se la rosea scrive che c'è questa eventualità i giornalisti copincollisti la riportino.
La realtà di solito è meno cruenta di quanto facciano presagire le richieste dell'accusa.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #11 il: 28 Luglio 2015, 03:13:18 pm »
Gaspare, ci hanno spiegato che i legali puntano al patteggiamente e che se ci va bene sarà lega pro con -10 per il tentato illecito e -2 per il ritardo nei pagamenti.
Evidentemente i legali, che le carte le hanno, pensano ce non ci siano scappatooie. E io non faccio fatica a credere loro. NOn c'entra nulla la voglia di espiare. Io ho solo voglia di poter tornare a occuparmi di calcio giocato.

...appunto Bua, tentato illecito...sarebbe una pena congrua...la D, come vanno sbandierando ad edicole e reti unificate, no!

Siamo d'accordo, ma il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e se volessero frozare la mano non ci sarebbe da fare. Normale che se la rosea scrive che c'è questa eventualità i giornalisti copincollisti la riportino.
La realtà di solito è meno cruenta di quanto facciano presagire le richieste dell'accusa.


L'avvocato Chiacchio a Catanista mi ha gelato: dice che i fatti sono chiari, che c'è doppia responsabilità diretta (per presidente e AD) e responsabilità oggettiva (per il DS) e 5 o 6 illeciti, un quadro che nemmeno nel caso della Juventus era così grave. Speriamo sia pretattica.

http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/rassegna-stampa-radio/23050-un-impresa-salvare-il-calcio-a-catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #12 il: 28 Luglio 2015, 04:59:05 pm »
Gaspare, ci hanno spiegato che i legali puntano al patteggiamente e che se ci va bene sarà lega pro con -10 per il tentato illecito e -2 per il ritardo nei pagamenti.
Evidentemente i legali, che le carte le hanno, pensano ce non ci siano scappatooie. E io non faccio fatica a credere loro. NOn c'entra nulla la voglia di espiare. Io ho solo voglia di poter tornare a occuparmi di calcio giocato.

...appunto Bua, tentato illecito...sarebbe una pena congrua...la D, come vanno sbandierando ad edicole e reti unificate, no!

Siamo d'accordo, ma il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e se volessero frozare la mano non ci sarebbe da fare. Normale che se la rosea scrive che c'è questa eventualità i giornalisti copincollisti la riportino.
La realtà di solito è meno cruenta di quanto facciano presagire le richieste dell'accusa.


L'avvocato Chiacchio a Catanista mi ha gelato: dice che i fatti sono chiari, che c'è doppia responsabilità diretta (per presidente e AD) e responsabilità oggettiva (per il DS) e 5 o 6 illeciti, un quadro che nemmeno nel caso della Juventus era così grave. Speriamo sia pretattica.

http://www.cataniaunafede.com/index.php/news/rassegna-stampa-radio/23050-un-impresa-salvare-il-calcio-a-catania
...strategia o cautela?...  8-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #13 il: 28 Luglio 2015, 05:14:37 pm »
Ha messo le mani avanti.

Dal loro punto di vista, sarebbe controproducente essere ottimisti.

Se il pubblico si abitua a pensare con ottimismo, il responso sarà inevitabilmente deludente.
Se invece si parla di grandi difficoltà di sopravvivenza del Club, il responso sarà accolto (quasi) con un sospiro di sollievo.

Perché è certo che la penalizzazione sarà pesante. Bisogna solo vederla dalla prospettiva più utile.

Una penalizzazione pesante, di certo deluderebbe chi era molto ottimista, mentre invece farebbe guardare avanti chi si aspettava il peggio.

Cosa intendo per pesante? Retrocessione in Lega Pro e 9 punti di penalizzazione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:5 partite a 100.000 l'una
« Risposta #14 il: 28 Luglio 2015, 05:26:49 pm »
L'avvocato Chiacchio a Catanista mi ha gelato: dice che i fatti sono chiari, che c'è doppia responsabilità diretta (per presidente e AD) e responsabilità oggettiva (per il DS) e 5 o 6 illeciti, un quadro che nemmeno nel caso della Juventus era così grave. Speriamo sia pretattica.


...appunto, vedi perchè mi girano i cog.lioni!?...la Juve combinò, con prove di compravendita e ricatti documentati, almeno DUE CAMPIONATI di A...che c'entra il Catania per cui la combine non sarebbe andata in porto!?...sarebbe come mettere sullo stesso piano l'omicida e il tentato omicida...ma chi gliel'ha data la laurea in giurisprudenza a Palazzi, Martufello!?

Ecco perchè metto le mani avanti...perchè conosco questo Paese e le sue leggi che s'interpretano e si applicano a seconda del peso specifico!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est