Autore Topic: Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi  (Letto 5558 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2015, 10:09:13 am »
Caro Occasionale,
tu vai ancora dietro a TGS ed al relativo quotidiano, spudoratamente filosocietari del Palermo e per giunta dove, per loro, va tutto e sempre bene?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2015, 01:41:38 pm »
Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
No Templare,
perché con questo ragionamento, anche per Borriello bisognerebbe parlarne tra almeno un mese.

Confronto improponibile, Borriello è entrato a tre quarti di partita, contro una squadra allungata e sfilacciata che cercava in qualche modo di attaccare, ha toccato un solo pallone in contropiede, benissimo, ma poi chi l'ha visto?

Gilardino è a terra come è normale che sia. Anche questo, il prenderlo l'ultima settimana di mercato dopo che era stato fermo cinque mesi, fa parte del museo degli errori tipico di un certo Zamparini.

Poi che Iachini non sia da Real Madrid siamo d'accordo, ma non è nemmeno scarso come lo dipingi tu. Almeno per come la vedo io, ci mancherebbe.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2015, 01:47:18 pm »
Ha parlato di Palermo schierato con il 3412...

Secondo me parlare di modulo ieri è semplicemente impossibile, perché regnavano solo confusione e anarchia. Sulla carta poteva essere tutto, sul campo era una squadra allungata già al 20esimo del primo tempo con Hiljemark quasi ala destra e Quaison ala sinistra di una linea di trequartisti a 3.

Sparando numeri, qualcosa che poteva assomigliare ad un improponibile 3-3-3-1 dove due dei tre a centrocampo erano il mai rientrante Lazaar e Rispoli...

Ma Viviani, l'aiuto tattico, chi fini fici?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2015, 02:44:57 pm »
Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
No Templare,
perché con questo ragionamento, anche per Borriello bisognerebbe parlarne tra almeno un mese.

Confronto improponibile, Borriello è entrato a tre quarti di partita, contro una squadra allungata e sfilacciata che cercava in qualche modo di attaccare, ha toccato un solo pallone in contropiede, benissimo, ma poi chi l'ha visto?

Gilardino è a terra come è normale che sia. Anche questo, il prenderlo l'ultima settimana di mercato dopo che era stato fermo cinque mesi, fa parte del museo degli errori tipico di un certo Zamparini.

Poi che Iachini non sia da Real Madrid siamo d'accordo, ma non è nemmeno scarso come lo dipingi tu. Almeno per come la vedo io, ci mancherebbe.
Per carità, ognuno è libero di pensarla come crede ed ogi opinione è rispettabilissima.
Però, è innegabile che, se affianchi un attaccante a Gilardino, quindi, se passi al 4-4-2, lo stesso Gilardino rende di più: che te ne fai di una sola punta isolata ed abbandonata lì davanti?
Nemmeno c'erano i cross in area per lui...
E di questa situazione, di chi è la colpa? Mia? Tua? Di Occasionale? L'unico artefice che nemmeno sa leggere le partite in corso, è l'allenatore.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2015, 02:46:26 pm »
Ma Viviani, l'aiuto tattico, chi fini fici?
Templare,
Guidolin ha rescisso con l'Udinese ed ora cerca a casa a Palermo...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2015, 07:54:41 pm »
Ma Viviani, l'aiuto tattico, chi fini fici?
Templare,
Guidolin ha rescisso con l'Udinese ed ora cerca a casa a Palermo...

Ciao

Fissarie che girano sul web, intendo di Guidolin che cerca casa (come se ci volessero mesi per trovare una villa a Mondello ad uno con uno stipendio di 800000 euro all'anno...).

Poi, non mi stupirei di vedere lui o Montella al posto di Iachini fra qualche tempo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2015, 07:57:08 pm »
Gilardino? Parliamone fra almeno un mese, su questo Iachini ha ragione da vendere.
No Templare,
perché con questo ragionamento, anche per Borriello bisognerebbe parlarne tra almeno un mese.

Confronto improponibile, Borriello è entrato a tre quarti di partita, contro una squadra allungata e sfilacciata che cercava in qualche modo di attaccare, ha toccato un solo pallone in contropiede, benissimo, ma poi chi l'ha visto?

Gilardino è a terra come è normale che sia. Anche questo, il prenderlo l'ultima settimana di mercato dopo che era stato fermo cinque mesi, fa parte del museo degli errori tipico di un certo Zamparini.

Poi che Iachini non sia da Real Madrid siamo d'accordo, ma non è nemmeno scarso come lo dipingi tu. Almeno per come la vedo io, ci mancherebbe.
Per carità, ognuno è libero di pensarla come crede ed ogi opinione è rispettabilissima.
Però, è innegabile che, se affianchi un attaccante a Gilardino, quindi, se passi al 4-4-2, lo stesso Gilardino rende di più: che te ne fai di una sola punta isolata ed abbandonata lì davanti?
Nemmeno c'erano i cross in area per lui...
E di questa situazione, di chi è la colpa? Mia? Tua? Di Occasionale? L'unico artefice che nemmeno sa leggere le partite in corso, è l'allenatore.

Ciao

Alex, Gilardino passiava in campo, potevi affiancargli pure Cristiano Ronaldo, chi se lo marcava non gli avrebbe mai fatto toccare un pallone comunque.

Ad ogni modo ieri il problema era il centrocampo sguarnito e Vazquez svogliato come non mai. Troppe cose strane viste ieri, Gilardino solo una di queste e nemmeno quella fondamentale, a mio giudizio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2015, 08:10:44 pm »
Troppe cose strane viste ieri ...............

Ma infatti, hanno giocato in maniera troppo strana per definire il solo Iachini colpevole.

Vitiello ed El Kataurì restavano puntualmente soli ad affrontare l'avversario, che alle volte era anche più di uno.
Se ieri non c'era il carpi, avremmo subito una cafiata gigantesca.

Su vazquez, ci può stare in una partita poco brillante (anche se io do più la colpa ai suoi compagni che erano fermi e non si muovevano per farsi dare la palla in maniera pulita), ma Rispoli e lazaar erano sempre nella metà campo avversaria e quelle poche volte che recuperavano in difesa, arrancavano.

Speriamo sia stato solo un episodio (giustificabile solo dalle convocazioni nelle nazionali) e che da ora in poi lo staff tecnico faccia lavorare i calciatori nel recupero e nella condizione atletica.

In quello che ho visto in queste 3 partite, io punterei più su Traikosky (anche se non è un attaccante puro), a meno che Iachini si convinca a lasciare il 3-5-2 e allora le combinazioni sono molteplici e tutte più o  meno valide.
Ma rimarebbe il grosso dubbio che se queste ipotesi non sono state provate MAI in allenamento, potrebbero rivelarsi dannose durante le partite di campionato.

Vedremo...................

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2015, 09:00:30 pm »
Squadra inguardabile. Abbiamo solo due giocatori di livello degni (Sorrentino e Vasquez), il resto sono tutti gregari. Quindi costoro o imparano in fretta a giocare da squadra o faremo fatica ad avanzare in classifica. Comincia a stranizzarmi l'involuzione tecnica di alcuni dei nostri: Lazaar, Jajalo, Quaison,Rispoli ed anche Gonzales ieri si ci è messo con qualche cappellata degna da lega pro. Ma che sta succedendo?
Era già da una decina di giorni che Iachini diceva che Gilardino non era ancora pronto, che non era scontato che partisse da titolare e già mezza Palermo lo bollava come scarsone o cacasotto. Invece il campo ci ha detto che Iachini aveva ragione ed il Gila mi è parso uno dei vecchi elefanti in via di svernamento che in abbondanza si vedevano qui ai tempi di Matta e Schillaci.
In conclusione abbiamo una squadra molto modesta rispetto allo scorso anno ed il vegliardaccio si è rimpinguato il conto in banca.
Tutti a Maalox
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2015, 11:29:01 pm »
Enzo ma se:
- giochi un 352 con due mezz'ale che soprattuto  nel secondo tempo giocavano sulla linea della trequarti realizzando, come dice templare, un mostruoso 3331.
- El kataouri nel primo tempo ..Vitiello nel secondo tempo costretti ad allargarsi e al uno contro uno ....e non comprende che deve passare a 4.
Siamo nel caso di allenatore che invece di portare valore.....da il colpo di grazia...!!!!

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 3a Giornata: Palermo-Carpi
« Risposta #25 il: 15 Settembre 2015, 08:58:23 am »
Enzo ma se:
- giochi un 352 con due mezz'ale che soprattuto  nel secondo tempo giocavano sulla linea della trequarti realizzando, come dice templare, un mostruoso 3331.
- El kataouri nel primo tempo ..Vitiello nel secondo tempo costretti ad allargarsi e al uno contro uno ....e non comprende che deve passare a 4.
Siamo nel caso di allenatore che invece di portare valore.....da il colpo di grazia...!!!!
Infatti.
Giratela come volete, condizione atletica, condizione tecnica, posizioni in campo, scarsa mobilità...l'unico responsabile è l'allenatore che non sa far fronte a questa involuzione.
Prima lo si capisce e lo si ammette e meglio è per tutti.

Ciao