Autore Topic: Serie A 35a Giornata: Palermo-Como (detta Atalanta)  (Letto 2610 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 35a Giornata: Palermo-Como (detta Atalanta)
« il: 07 Maggio 2015, 08:19:19 pm »
Allora, si riprende a giocare dopo una settimana di... nulla! O quasi, perché Zamparini ha annunciato il primo acquisto e ha sentenziato che è già pronto per giocare, Iachini ha commentato il primo acquisto ed ha detto che crescerà con la squadra... in più Zamparini ha ritirato dal calcio giocato Dybala, ha detto che è quasi venduto e non vorrebbe che gli si infortunasse in dirittura d'arrivo.

Non mi sento di dargli torto, da qualche mese a questa parte le preziose gambette di Dybala sono particolarmente attenzionate dai difensori avversari e meno male che Chiellini non lo dobbiamo più incontrare per quest'anno...  :-D :-D :-D

Terza, ma non meno importante, cosa: rumors di inizio settimana davano Iachini molto tentato a rimettere Barreto in campo. Ecco, lo dico senza mezzi termini: sarebbe la cosa più stupida e immotivata che il nostro tecnico potrebbe fare. Mi auguro siano stati piriters più che rumors...

Ah, dimenticavo Sorrentino che si é infortunato alla mano dopo un incidente stradale. Giustu giustu...  ::) Che poi, ripensandoci, min.chia se ne sono successe di cose sta simana!

Quindi, Atalanta che vuole prendere punti salvezza, Palermo che vuole fare passare altri 90 inutili minuti nel modo più sereno possibile: giocatevi X fisso + Ov 1.5 e se proprio volete strafare indicate Belotti come marcatore del Palermo.

(3-5-1-1): Ujkani; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chocev, Lazaar; Vazquez; Belotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 35a Giornata: Palermo-Como (detta Atalanta)
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2015, 11:02:19 pm »
Dobbiamo giocare per vincere, con il sangue agli occhi!
Perchè: a) a Bergamo ogni volta ci fanno la festa in malo modo; b) c'è una lotta salvezza da onorare ed il Cagliari spera tantissimo nel nostro massimo impegno. Insomma non dobbiamo rimetterci la dignità, principalmente perchè noi, in vari campionati, ci siamo ritrovati spessissimo nelle stesse acque del Cagliari e nell'altrui impegno avevamo spesso riposto tutte le nostre speranze. Vincere diventa una questione d'onore. (vi ricordate di Pistoiese Taranto di tanti anni fa?)
E poi perchè mi stanno sul pìsello sia Bergamo che Reia.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 35a Giornata: Palermo-Como (detta Atalanta)
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2015, 11:16:29 pm »
(vi ricordate di Pistoiese Taranto di tanti anni fa?)

Piacenza-Taranto, per l'esattezza...   ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 35a Giornata: Palermo-Como (detta Atalanta)
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2015, 07:15:28 pm »
Quel ramo del lago di Bergamo... poco da dire, loro volevano i tre punti, noi un po' meno. Partita da dimenticare, ma nel complesso divertente, soprattutto se sei nato in Lombardia e non tifi Milan, Inter, Varese, Monza, bla, bla, bla.

Domanda: ma è proprio necessario fare il contratto a Ujkani? Abbiamo pure la fortuna che non dobbiamo più pagargli lo stipendio o che dobbiamo proporgli la rescissione... non per cosa, ma non mi dà la minima sicurezza e se qualcuno pensa che questo ragazzo possa giocare tranquillo con il fantasma di Sorrentino alle spalle, allora non ha capito niente degli errori commessi due anni fa.

Per il resto Quaison in panchina in partite come questa è una bestemmia, non capisco cosa abbia fatto Joao Silva a Iachini, peccato che Bentivegna abbia giocato ieri in Primavera, anche se dubito sul fatto che lo avremmo visto in campo. Grazie infine Iachini per non avere convocato Barreto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A by 35a Giornata: Palermo-Como (detta Atalanta)
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2015, 09:21:03 pm »
Non so se sono stati piu' orribili i giocatori o Iachini.....per i primi....Rispoli, Ujkani, Andelkovich, Belotti.da.4. Ma Iachini oggi ha messo daccordo tutti nel mio settore e cioe':
Sbaglia la.formazione...la difesa a 3 e' stata da suicidio....dopo una serie di 1 contro 1 due goal ed una traversa  capisce che deve passare a.4. Rimane in superita' numerica e fa lo stesso il cambio daprela' lazaar, aspetta per l' ultimo cambio...lo fa tardi e cambia Iaialo per Maresca?
Spero di sbaglarmi pero' ribadisco che questo campionato non fa testo...vediamo il prossimo senza Dybala.....

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 35a Giornata: Palermo-Como (detta Atalanta)
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2015, 10:14:53 am »
Comunque sono d'accordo con Iachini che il risultato è bugiardo !!!!!

Nel secondo tempo li abbiamo presi a pallonate, e vuoi per imprecisione, vuoi per qualche errore del singolo, la partita si è persa a favore di una squadra che ha stretto i denti per un risultato più utile a loro che a noi.

Niente in più da dire sul campionato in corso, ormai da parecchie giornate, giusto fare prove per il prossimo.

Ecco perchè la partita di ieri ha dato parecchie indicazioni utili:

1) Uikani, non è un portiere affidabile e puntare su di lui come portiere titolare è più che un azzardo. Non fosse altro che, secondo me, porta pure jella !!!

2) Stabilire da subito lo schieramento difensivo. Se si opta per la difesa a 3, possono stare bene Vitiello e Gonzalez, ma occorre un altro difensore più forte di Andelkovic. Se invece la si porta a 4 con i giocatori che abbiamo a disposizione, occorre una mini rivoluzione, in quanto l'unico punto fermo è Gonzalez e uno tra Rispoli e Vitiello, ma rischiano posto Morganella e Lazaar, e mi sembra troppo.

3) A centrocampo non occorre muoversi esageratamente, ma fornire buoni rincalzi a qualli attuali. Ovviamente la decisione di schierare la difesa a 3 o a 4 influenzerà molto questo reparto.

4) Attacco: Quaison va provato in tutte le posizioni, perchè potrebbe essere la prossima plusvalenza di Zampa. Il ragazzo mi piace come si muove, ma ha bisogno di giocare con continuità per capire se è un giocatore che può crescere oppure è già arrivato. Anche per Belotti occorre più continuità di gioco e stabilire se serve una squadra che appoggia lui, o si deve andare a cercare la palla. Su Vasquez rimane il dubbio se resta o meno. Occorrono poi 2 validi sostituti che non servono solo a  fare numeri in panchina.

Ovviamente, queste indicazioni, li deve capire prima Iachini e poi farsi convinto Zamparini (questa è la cosa più difficile).

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO