Autore Topic: Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo  (Letto 3320 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« il: 23 Aprile 2015, 12:35:46 pm »
Gita relax insidiosissima. Il Parma, sportivamente con due piedi in B ed economicamente con un piede e mezzo nella fossa, va meglio adesso di quattro o cinque mesi fa, quando era ancora nelle condizioni di potersi giocare la stagione. Chi avrà più voglia di rischiare le gambe prevarrà.

Manca Jajalo, mi sa che Iachini giocherà senza cambiare modulo, ma operando un'unica semplice mossa, come fatto nel secondo tempo col Genoa, ma con un interprete diverso: Vazquez più dietro a centrocampo e Quaison dentro a far da spola fra trequarti e attacco. Più 3-5-1-1 che 3-4-1-2, a mio modesto avviso.

L'alternativa più conservativa è Bolzoni al posto di Rigoni e quest'ultimo accentrato al posto di Jajalo. Ora che ci penso è questa l'ipotesi più probabile, ma siccome m'abbutta riscrivere, lascio tutto così com'è, ripensamento tangibile compreso...  :-D :-D :-D

[3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Bolzoni, Rigoni, Chocev, Lazaar; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2015, 12:53:56 pm »
Sulla partita c'è poco da dire: Aspettiamo e vediamo chi è più in vacanza di tutti !!!
 8-) 8-) 8-)

Invece vorrei approfittarne per una riflessione su questa:
....................Il Parma, sportivamente con due piedi in B ed economicamente con un piede e mezzo nella fossa,..............

Leggo che la società è in vendita a partire da 20 milioni di euro, con possibilità di abbassarsi ancora in caso di asta deserta.

Con offerta pari alla base d'asta,  chi l'acquisterebbe la prenderebbe a zero euro e forse anche in credito, visto che il paracadute di 10 milioni la lega glielo ha confermato ed il parco giocatori dovrebbe aggirarsi ai 10 milioni e passa.

Se non mi sfugge qualcosa dovrebbe essere un affare imprenditoriale, anche se ripartire dalla B non è semplice.

Sono curioso di vedere se ci saranno tanti acquirenti, per capire se il calcio italiano è ancora appetibile.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2015, 06:09:37 pm »
Beh voi direte se prima Lazaar, poi Dybala (inguardabile quella palla tirata sul difensore invece di sfunnare la porta) e poi Belotti tirano su Mirante...che vuoi fare si perde!!
Bene....allora:
Iachini è bravo perchè gestisce i bene il Presidente
Iachini è bravo perchè valorizza i giovani
Iachini è bravo perchè motiva il gruppo......ALT!!! mA DI CHE STAMU PARRANNU??? I giocatori stessi hanno detto che  stato il Presidente a chiedere una prestazione importante contro l'Udinese......

Io ribadisco che senza dybala e Vasquez noi saremmo con l'Atalanta nella migliore delle Ipotesi.....e cmq i giocatori oggi e l'allenatore  hanno dimostrato di non avere i cogl ioni....guardate il Parma...retrocesso, fallito....
E' vero io questo mestiere...non lo potrei fare mai....fussi pi mia....mi manciassi in campo.......li manderei in ritiro......

Il Palermo ha 4 gatti allo stadio perchè la gente è stufa......stufa...di una squadra che gioca solo per mettersi in mostra... Zamparini si circonda di Yes man...Baccin, Iachini.......ahhh mi ri medioman!!!!!



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2015, 08:47:32 pm »
Parma più cattivo, 5 ammonizioni a 0 e calcioni per tutta la partita, Palermo molle, si è visto sulle tante occasioni da gol create. Per questo finale fatemi vedere Bentivegna in campo più spesso e insieme a Dybala e Vazquez, perché ho l'impressione che con tutti gli occhi addosso a quei due il ragazzino potrebbe divertirsi un po'.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2015, 09:33:49 pm »
Beh voi direte se prima Lazaar, poi Dybala (inguardabile quella palla tirata sul difensore invece di sfunnare la porta) e poi Belotti tirano su Mirante...che vuoi fare si perde!!

Roba da serie C! Sei davanti al portiere ed invece di piazzarla nel palo più lontano tiri alla viva il parroco. Scarsezza non credo.  Mancanza di determinazione? di lucidità? abbuttamento collettivo? Sapiddu!
C'è un altra cosa che non mi piace di questa squadra e non capisco come Iachino non provveda: punizioni indirette. Dicasi indirette perchè per tirare in porta occorre prima che la palla venga toccata da almeno 2 calciatori. Però, se non hai intenzione di tirare in porta ma vuoi solo mandare la palla a centro area per successiva incornata di testa, il tocco di due calciatori è UNA GRAN CRETINATA!!!! Hai la possibilità di crossare con la barriera piazzata ai canonici 11 metri ed invece con i due tocchi ti ritrovi già, minimo,  un avversario addosso che, bene che ti vada, ti costringe ad un cross sbilenco o mal riuscito e/ma se ti va male ti intercetta il pallone ed addio cross in area. Ma che hanno al posto del cervello? 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2015, 10:50:30 pm »
C'è un altra cosa che non mi piace di questa squadra e non capisco come Iachino non provveda: punizioni indirette. Dicasi indirette perchè per tirare in porta occorre prima che la palla venga toccata da almeno 2 calciatori. Però, se non hai intenzione di tirare in porta ma vuoi solo mandare la palla a centro area per successiva incornata di testa, il tocco di due calciatori è UNA GRAN CRETINATA!!!! Hai la possibilità di crossare con la barriera piazzata ai canonici 11 metri ed invece con i due tocchi ti ritrovi già, minimo,  un avversario addosso che, bene che ti vada, ti costringe ad un cross sbilenco o mal riuscito e/ma se ti va male ti intercetta il pallone ed addio cross in area. Ma che hanno al posto del cervello? 8-)

Non è così, questo modo di battere le punizioni è strettamente legato agli schemi adottati, in pratica si gioca sul tempo per creare blocchi e liberare uno o più giocatori dalla marcatura avversaria. Inoltre serve per non essere prevedibili e cadere facili vittime del fuorigioco o addirittura trasformare il tentativo della difesa in proprio vantaggio, sempre lavorando sui tempi di battuta e sulla sincronia di tutti i movimenti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2015, 11:44:30 am »
Aggiungo che di testa non la prendiamo mai...qualcosa riusciva Munoz a volte Belotti...nel girone di ritorno credo di poter dire che di testa in aria avversaria non l'abbiamo mai presa...MAI

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 32a Giornata: Parma-Palermo
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2015, 11:48:00 am »
Scusate ho scritto due post su questa partita ma ho dimenticato di citare la perla.....352 con quaison al posto di Rispoli  ?=D> =D> =D>

Ma dico io qualcuno a Iachino glielo fà un disegnino su carta in cui gli spiega che sa fa uscire ANdelkovich (che aveva ala faccia smin chiata) e mette quaison fa un ottimo 4312 con lo svedese a mezz'ala?

Io mi arrendo !!