Autore Topic: Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa  (Letto 3346 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« il: 15 Aprile 2015, 12:50:58 pm »
Partita da giocarsi a viso aperto in assoluta tranquillità. Premessa fondamentale: attenzione a non fare più spettatori che col Milan, in modo da non fare vacillare le granitiche certezze di superiorità del popolo etneo. Che tanto non legge, quindi nessun problema.

Per quanto riguarda il Palermo, direi che si parte da due certezze: la difesa a tre, promossa ormai anche per il prossimo anno (questo esclusivamente se Iachini dovesse veramente restare) e la promozione a titolare di Chocev, che magari non ripeterà l'ottima partita di domenica scorsa ad Udine, ma merita di giocarsi le sue carte in questo fine campionato senza l'ombra dell'ex Barreto alle spalle.

Anche Jajalo sembra avere soppiantato Maresca, che forse sta pagando caro l'infortunio unito all'età ormai calcisticamente avanzata. Mi sembra che un centrocampo Rigoni-Jajalo-Chocev, con gli interpreti al top della forma, possa garantire solidità e piedi discretamente assortiti, con Rigoni che è diventato il nuovo Nocerino (6 gol sono 6 gol, un si babbia) e Chocev chè è sicuramente più tecnico e strutturato di Barreto, anche se con l'1% dell'esperienza e della frariciume del paraguayano.

Potrebbe essere una discreta base di partenza per il prossimo campionato, denso di nubi ed incertezze, perché privarsi di Vazquez e Dybala in un colpo solo mi sa di azzardo pazzesco.

(3-5-1-1): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chocev, Lazaar; Vaquez; Dybala.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2015, 01:18:09 pm »
Casorezzo, (MI), 15 Aprile 2015
Cari cugini,
ciao a tutti e scusate il disturbo. Cordialmente,
Marco Tullio
« Ultima modifica: 15 Aprile 2015, 01:23:14 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2015, 01:18:49 pm »
Partita da giocarsi a viso aperto in assoluta tranquillità. Premessa fondamentale: attenzione a non fare più spettatori che col Milan, in modo da non fare vacillare le granitiche certezze di superiorità del popolo etneo. Che tanto non legge, quindi nessun problema.

Peccato !!!!  Volevo scendere a PALERMO per venire allo stadio, ma non posso far alzare il numero di spettatori.
Pertanto la vedrò comodamente disteso sul divano di casa mia !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Sulla partita, c'è poco da dire !!
Speriamo che il PALERMO scenda in campo per giocarsela, perchè di sicuro sarebbe una bella partita !!

Sul futuro, invece, nutro dubbi sulla permanenza di Vasquez e pertanto dobbiamo capire chi saranno i sostituti !!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2015, 01:19:47 pm »
Casorezzo, (MI), 15 Aprile 2015
Caro Dario,
 Non c'è nessun male a essere provinciali: la Catania di Brancati, per fare un esempio, era splendidamente provinciale. Non è certo più discutibile che essere convinti di essere una capitale quando la storia, i numeri, le tristi vicende quotidiane dicono altrimenti. Mi ricorda l'episodio omerico di Iro, il mendicante che vuole fare a botte con Ulisse, camuffato da vecchio miserabile, il quale, dopo averlo pestato per bene, lo chiama beffardamente "Re degli straccioni". Affettuosamente,
Marco Tullio

Ahhhhhhhh  SGAMATO !!!
Allora ci vieni a vedere !!!!!!
 :-D :-D :-D :-D ::) ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2015, 01:22:16 pm »
Casorezzo (MI), 15 Aprile 2015
Caro Enzo,
no, rispondevo con il tablet e non so come sia finito qui l'intervento. Ma adesso correggo. Chi mi vuole rispondere (anche no), lo faccia nell'altro topico. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2015, 03:39:17 pm »
Casorezzo (MI), 15 Aprile 2015
Caro Enzo,
no, rispondevo con il tablet e non so come sia finito qui l'intervento.

"Sono stati i palemmitani, sono stati loro!" cit. Antonino Pulvirenti
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2015, 07:35:27 pm »
Potrebbe essere una discreta base di partenza per il prossimo campionato, denso di nubi ed incertezze, perché privarsi di Vazquez e Dybala in un colpo solo mi sa di azzardo pazzesco.
Ma, appunto per questo proverei due nuovi attaccanti, uno Belotti affiancato anche da un primavera, come Bentivegna...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2015, 08:46:33 pm »
Vittoria strameritata, ma sofferta, primo tempo a mille, calo nella ripresa. Chocev si conferma, al di là della doppietta, Barreto non recupererà dall'infortunio. Zamparini inizia a chiedere come si dice "milioni" in bulgaro. Dybala stratosferico, diciottesimo palo di squadra.

Vazquez. Vazquez può pure riposare mezz'ora in una partita in cui non è riuscito ad essere in campo. Non sarebbe una vergogna, Quaison avrebbe meritato un po' di spazio.

41 punti e mancano 7 partite, proviamo a farne quanti più possibile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2015, 09:11:13 am »
Vittoria meritatissima ma che per imprecisione poteva sfuggire.

Rimane in bocca un sapore agro-dolce....la domanda infatti è:
Quanto perderà il gioco del Palermo senza Dybala......moltissimo....ricordo che il dopo Pastore...dybala al di la dei goal si tira mezza difesa e crea delle diverse opzioni in per il gioco offensivo.

Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno ...apprendo in settimana che una volta tanto...si programma con una logica tattica e cioè se si dovesse vendere Vasquez ( in logica secondo me...) si cambierà gioco......352 e 343

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2015, 12:31:11 pm »
Archiviata definitivamente la pratica salvezza (ma non avevo dubbi da gennaio) si può pensare a provare qualcosina di nuovo.

Anche se la vedo dura, in quanto il progetto del prossimo anno non prevede Dybala, che non potrà non giocare fino a quando non si è venduto, e quindi non avrebbe senso far giocare Belotti con il campioncino in campo.

Comunque se si riuscisse a trovare un valido sostituto di Dybala, anche il prossimo anno ci si potrebbe salvare senza soffrire.
Si parte da una buona ossatura, a meno che Zamparini rifaccia il folle e si vende mezza squadra.

Vedremo ......

Saluti
Enzo
PS: Mi hanno detto che il Tata Martino era al Barbera. Era arrabbiato perchè ha sbagliato stadio, voleva andare a tutti i costi a Latina !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2015, 12:49:08 pm »
PS: Mi hanno detto che il Tata Martino era al Barbera. Era arrabbiato perchè ha sbagliato stadio, voleva andare a tutti i costi a Latina !!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Non lo scrivere, tanto non ci leggono!  ::) ::) ::) ::) ::)

Per il resto sono d'accordissimo, naturalmente. Aggiungo questa, appena letta: http://www.stadionews.it/dybala-il-psg-offre-45-milioni-mascardi-adesso-il-prezzo-non-puo-andare-al-di-sotto-dei-50-milioni/

Chissà quali sono le cifre vere e quanto di abbanniata ci sia invece da parte di procuratori e nostro amato putiaru. In ogni caso auguro a Dybala ogni bene, sperando che vada a giocare fuori dall'Italia e soprattutto non il quel catoio a strisce bianche e nere ai piedi delle Alpi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2015, 01:18:00 pm »

Per il resto sono d'accordissimo, naturalmente. Aggiungo questa, appena letta: http://www.stadionews.it/dybala-il-psg-offre-45-milioni-mascardi-adesso-il-prezzo-non-puo-andare-al-di-sotto-dei-50-milioni/

Chissà quali sono le cifre vere e quanto di abbanniata ci sia invece da parte di procuratori e nostro amato putiaru. In ogni caso auguro a Dybala ogni bene, sperando che vada a giocare fuori dall'Italia e soprattutto non il quel catoio a strisce bianche e nere ai piedi delle Alpi.

Sicuramente, ieri sera il dirigente dell'inter ha fatto un favore a Zamparini, dicendo che è interessato al calciatore.
Di fatto farà partire l'asta, ma conoscendo bene le strisciate, a 40 milioni non ci arrivano, pertanto se si presenta un club estero con quella cifra, Zampa pigghia carta, scotch e spago e ciù 'mpacchietta !!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Dybala merita l'augurio di una bella carriera, perchè è molto intelligente, ha saputo aspettare, non ha mai tirato indietro la gamba per paura di rompersi e spero per lui che scelga la squadra che lo farà giocare sempre, e non lasciarlo in panchina.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2015, 06:22:53 pm »
Picciotti non posso commentare nulla perchè non ho visto la partita, ero impegnato per la prima comunione del mio ometto.
Ho visto i gol e la sintesi, direi che i presupposti per concludere dignitosamente e divertirsi lanciando i giovani che abbiamo in rosa ci sono tutti.
Alla prossima.
salutamu

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2015, 12:36:29 pm »
ero impegnato per la prima comunione del mio ometto.

Auguri Turiddu, momenti unici.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 31a Giornata: Palermo-Genoa
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2015, 02:15:57 pm »
ero impegnato per la prima comunione del mio ometto.

Auguri Turiddu, momenti unici.

Grazie Templare.