Autore Topic: Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo  (Letto 8802 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« il: 01 Ottobre 2014, 10:05:52 pm »
Si gioca di mattina, si gioca duro adesso, perché sono tre punti che valgono sei. Per entrambe, con buona pace di Zamparini.

Mi aspetto un ritorno al passato, al Vecchio modulo con Daprelà a sinistra, Bolzoni in mezzo e Belotti in panchina. Non mi piace, ma se porta punti...

(3-5-1-1): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Daprelà; Vazquez; Dybala.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014, 09:10:57 am »

Mi aspetto un ritorno al passato, al Vecchio modulo con Daprelà a sinistra, Bolzoni in mezzo e Belotti in panchina. Non mi piace, ma se porta punti...
Non piace nemmeno a me vedere un talento come Belotti in panchina, sempre che Iachini non decida di fare riposare Dybala, ma quello che conta come hai detto bene tu è fare punti.

(3-5-1-1): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Morganella, Bolzoni, Rigoni, Barreto, Daprelà; Vazquez; Dybala.

L'alternativa potrebbe essere la difesa a 4 e quindi schierare contemporaneamente i tre davanti ma con un centrocampista in più in mezzo. Per fare questo però occorre recuperare pienamente Muunoz e provare l'affidabilità di Gonzales.
Partita difficile ma confido nel fatto che il Palermo gioca meglio fuori casa che dentro.
speriamo bene.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2014, 10:31:14 am »
Ciao ragazzi.
Scusate, perchè non provare il 4-3-1-2?
D'altra parte, era quello che l'anno scorso ha dichiarato Iachini che ne era innamorato.
Inoltre, così potrebbero giocare insieme Bolzoni e Barreto e Vazquez metterlo dietro le punte Belotti Dybala.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2014, 12:06:53 pm »
Ciao ragazzi.
Scusate, perchè non provare il 4-3-1-2?

Perchè mancano i due che, sulla carta, offrono le maggiori garanzie con la difesa a quattro, Gonzales e Munoz. Difficile che Iachini stravolga tutto alla vigilia di una partita delicata, di uno scontro diretto, quando lo scorso anno ad Empoli col 3-5-1-1 abbiamo giocato alla grande.

Con la sosta e il recupero degli infortunati, invece, il 4-3-1-2 dovrebbe diventare la priorità per fare appattare, come dissi in tempi non sospetti, capra e cavoli.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2014, 02:53:48 pm »
Non può essere decisiva per Iachini: arbitra quel co.glio.ne di Rizzoli. Il caso è chiuso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2014, 04:14:22 pm »
Non può essere decisiva per Iachini: arbitra quel co.glio.ne di Rizzoli. Il caso è chiuso.
Che vuoi dire?
Che se perderà, Iachini avrà sempre l'alibi dell'arbitro?
Secondo me è un gioco molto pericoloso questo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2014, 04:34:12 pm »
Non può essere decisiva per Iachini: arbitra quel co.glio.ne di Rizzoli. Il caso è chiuso.
Che vuoi dire?
Che se perderà, Iachini avrà sempre l'alibi dell'arbitro?
Secondo me è un gioco molto pericoloso questo.

Ciao

Dico semplicemente che il "grande" Rizzoli, al pari dei Rosetti o dei Rocchi, non potrà mai arbitrare una partiticchia di fondo classifica senza evitare di assurgerne a protagonista. Quindi mi preparo ad ammonizioni dopo pochi secondi, a rigori cervellotici, ad un metro di giudizio fantasioso.

Non necessariamente tutto ai danni del Palermo, ma ho buoni motivi di credere che il detto secondo cui il miglior arbitro è quello che non si nota, questa settimana non ci riguardi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2014, 04:41:30 pm »
Sì Templare, avevo capito,
però, prendersela sempre con gli arbitri diventa un alibi pericoloso: non vorrei che poi i giocatori non dessero il massimo in campo, con la scusa del "tanto c'è sempre l'arbitro che sbaglia"...


Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2014, 05:43:09 pm »
Sì Templare, avevo capito,
però, prendersela sempre con gli arbitri diventa un alibi pericoloso: non vorrei che poi i giocatori non dessero il massimo in campo, con la scusa del "tanto c'è sempre l'arbitro che sbaglia"...


Ciao

Alex, ti chiarisco il mio concetto. Lunedì sera Di Bello ha arbitrato a senso unico, Dybala forse è out per le botte prese (falli nemmeno fischiati). Non me la prendo con Di Bello, debuttante con Lotito in tribuna.

Me la prendo con i fighettini alla Rosetti, che dopo avere fatto porcherie per quarantacinque minuti entrano in campo nel secondo tempo guardando il pubblico che fischia con atteggiamento di sfida. Come Rosetti i vari Rocchi, Trefoloni, Romeo ed appunto Rizzoli.

Me la prendo preventivamente proprio perché, dovresti conoscermi, a giochi fatti non mi va di parlare degli arbitri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2014, 10:52:29 pm »
Prima partita che potrebbe fare da bivio per il campionato del Palermo. Scontro diretto in casa di una squadra che per noi è sempre stata ostica...fino ad oggi l'empoli ha i nostri stessi punti ma a livello di gioco espresso non mi sembra un granché (ho visto la partita contro il chievo) anche se cobtro il milan si è sparato il partitone (o forse il milan è sopravvalutato).
In caso di vittoria si potrebbe parlare di fare un certo tipo di campionato.  Viceversa si potrebbero scatenare dei blocchi mentali nei giocatori molto pericolosi oltre al solito zamparini che potrebbe esplodere...
Fattori positivi,  iachini queste tipo di partite difficilmente le sbaglia,  la squadra è in ottima forma e si esprime bene.
Fattore negativo le continue amnesie difensive che ci penalizzano oltre il dovuto.

Fattore arbitro, come dice Templare rizzoli è una primadonna che vuole stare al centro dell'attenzione a maggior ragione in una partita di secondo piano come la nostra, ergo tenderà ad ergersi protagonista,  però mi sarei preoccupato di più se si fosse giocato in casa, in quanto il pubblico contro lo eccita come un mandrillo in calore...va visto che siamo in trasferta potrebbe dirci bene a noi!!! Tranne che qualcuno dei nostri lo fanculizzi e si fa mettere sul naso.

Capitolo formazione,  continuerei con il 3412 con l'inserimento di drapela a sinistra e riproverei bamba, in mezzo turno di riposo per barreto e dentro bolzoni con rigoni tanto con vazquez che si abbassa sulla linea di centrocampo non c'è bisogno di piedi buoni in mezzo (considerando quelli di barreto piedi buoni... ::) ).
Il 3511 potrebbe essere rischioso nel dare troppo coraggio agli avversari e subendoli troppo. Invece dobbiamo giocarci la partita alla pari mettendo paura a loro.

Occasionale permettimi stavolta il pronostico lo faccio io!!! Vinciamo facile. .. (vediamo che succede ;-))

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2014, 09:36:15 am »
Sì Templare, avevo capito,
però, prendersela sempre con gli arbitri diventa un alibi pericoloso: non vorrei che poi i giocatori non dessero il massimo in campo, con la scusa del "tanto c'è sempre l'arbitro che sbaglia"...


Ciao

Alex, ti chiarisco il mio concetto. Lunedì sera Di Bello ha arbitrato a senso unico, Dybala forse è out per le botte prese (falli nemmeno fischiati). Non me la prendo con Di Bello, debuttante con Lotito in tribuna.

Me la prendo con i fighettini alla Rosetti, che dopo avere fatto porcherie per quarantacinque minuti entrano in campo nel secondo tempo guardando il pubblico che fischia con atteggiamento di sfida. Come Rosetti i vari Rocchi, Trefoloni, Romeo ed appunto Rizzoli.

Me la prendo preventivamente proprio perché, dovresti conoscermi, a giochi fatti non mi va di parlare degli arbitri.
Templare,
premesso che sono d'accordo con quanto detto da te su Rizzoli, visto anche ciò che ha combinato ai mondiali, il mio era un discorso più generico, tendente al non fare in modo che si prendano ad alibi gli arbitri, senza considerare le defezioni della squadra.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2014, 12:25:48 pm »
In streaming dove la vedo?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2014, 02:07:58 pm »
Palermo inguardabile....2 a 0....tutti a casa l'allenatore compreso!
Esonero subito!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2014, 02:56:41 pm »
Secondo me neanche l'aereo gli pagano......solo un cogli one dopo quel primo tempo non passa a 4 leva freddal e bolzoni e fa entrare ngoy e quaison.
Comunque spero che non ci siano qualunquisti che dicano zampironi mangia allenatori....perché' pure io farei meglio di Iachini.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2014, 03:07:05 pm »
Non riesco più a guardare la partita...troppo schifo, dell'allenatore ai giocatori, non c'è niente da prendere.