Autore Topic: Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo  (Letto 4761 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« il: 22 Settembre 2014, 01:01:56 am »
Napoli che viene da due sconfitte consecutive, difficilmente sbaglierà la terza partita di seguito. Giochiamocela come jolly, puntando tutto sulla prossima in casa contro la Lazio. Prevedo un mini turnover, potrebbe essere l'ora di Bamba, N'Goy e magari di Belotti. Purtroppo anche del ritorno in campo di Pisano dopo novanta minuti di quiete.

(3-5-2): Sorrentino; Bamba, Terzi, Feddal; Pisano, Bolzoni, N'Goy, Barreto, Daprelà; Vazquez, Belotti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2014, 01:29:02 am »
Partita brutta,  un pareggio sarebbe graditissimo o eventualmente se i giocatori del napoli volessero far fuori benitez potrebbero regalarci 3 punti. Fattore positivo che quella di mercoledì per il napoli sarà la 4 partita in 10 giorni, magari un po' di stanchezza...
Per la formazione anti naloli spero in una riconferma di morganella, sicuramente in difesa in mezzo e in avanti un cambio ci vuole per far fiatare qualcuno.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2014, 11:34:26 am »
Concordiamo tutti che sarà una partita proibitiva per quanto il Napoli non stia attraversando un buon momento di forma.
Io avevo messo nel conto un pari contro l'Inter, una sconfitta a Napoli e una vittoria in casa contro la Lazio che comunque fin qui ha perso entrambi le partite fuori casa e difficilmente perderà ancora.
Io rimango fiducioso anche se preferisco perdere a Napoli e vincere con la Lazio piuttosto che fare due pari.
Confermo il mio pronostico. vedremo.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2014, 12:00:12 pm »
Io rimango fiducioso anche se preferisco perdere a Napoli e vincere con la Lazio piuttosto che fare due pari.

Come avrebbe detto il compianto Catalano: 3 punti sono meglio di 2 !!!!!
 8D 8D 8D 8D

Comunque, tutte le partite saranno difficili, l'importante è cercare di fare "punticini" con chi ci è superiore tecnicamente e qualitativamente, ma ottenere a tutti i costi i 3 punti con chi ci gioheremo la salvezza.

In queste prime 3 giornate, sembra che la fortuna vale più di ogni altra cosa, se si pensa che il chievo dovrebbe avere 0 punti ed invece ci sta sopra per una vittoria culosa contro il napoli e che ieri, immeritatamente, si stava fottendo altri 3 punti.
Il verona è stato preso a pallonate dal torino e con noi non meritava di vincere e guardiamo adesso dov'è !!!

Allora ecco che giornata dopo giornata bisognerà avere la stessa mentalità che ci ha permesso di stravincere il campionato di B e che oggi ci da la forza di combattere in serie A.

Pertanto a Napoli mi può star bene che il PALERMO alzi le barricate e riesce ad ottenere punti, ma è anche vero che così facendo vivremmo 90 minuti di sofferenza contro calciatori che sicuramente non sbaglieranno sempre.

Allora giochiamocela, e poi vediamo se riusciremo a strappare punti, in caso contrario avremo altre partite dove possiamo fare altri punti, non meno importanti di questa.


(3-5-2): Sorrentino; Bamba, Terzi, Feddal; Pisano, Bolzoni, N'Goy, Barreto, Daprelà; Vazquez, Belotti.

Che ne dici se rifiatasse pure Barreto ????
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #4 il: 22 Settembre 2014, 01:39:42 pm »
Che ne dici se rifiatasse pure Barreto ????

Ti risponderò alla Mazzone: magara!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2014, 04:40:35 pm »
In effetti la gara di mercoledì al San Paolo sulla carta è una gara proibitiva. Benitez rischia molto, anzi se non dovesse prendere i 3 punti sono sicuro che la sua panca salterebbe.
Ma proprio per questa pressione che sia lui che la squadra avranno addosso, a mio avviso è il momento in cui il buon Iachini deve mostrare un pò più di coraggio e mettere in campo una squadra più spavalda e più veloce di quelle che finora ha schierato.
Non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo tentare, oltre a giocare bene come stiamo facendo, di "quagliare" un pò di più, dobbiamo tentare di essere più cinici e precisi sottoporta e di difendere l'eventuale vantaggio con un atteggiamento non difensivista ma volto a cercare sempre la via della rete.
L'unica cosa che mi dispiace è che si gioca di mercoledì e quindi ci saranno tre gare nel giro di una settimana, per cui è prevedibile che Iachini farà rifiatare qualcuno. Io cmq schiererei questa formazione, almeno inizialmente:
Sorrentino, Andelkovic, Terzi e Bamba in difesa; Morganella, Rigoni, Bolzoni e Lazaar a centrocampo con Vasquez dietro le punte Belotti e Dybala.

In ogni caso FORZA PALERMO SEMPRE,  =D> =D> =D>
Auguri al TRAPANI  :-D :-D :-D e.....
degli altri sono affari loro  ::) ::) ::)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2014, 07:30:35 pm »
Credo che giocheranno bamba pisano e daprela', io farei riposare dybala (ieri era stanco già' al 15simo) e Barreto.....mettendo però' Nagy al centro e Rigoni a mezz'ala!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2014, 10:56:46 pm »
Minc ha il 3412 proprio a Napoli che gioca con 5 centrocampisti? Mi ru scemo....
bamba sconcertante.....


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2014, 11:46:49 pm »
3 a 3 con una squadra più' equilibrata .... Oggi si vinceva....ma cmq...abbiamo fatto la nostra porca figura......

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #9 il: 25 Settembre 2014, 12:05:24 am »
Se sugli esterni avessimo il miglior Cassani e il miglior Balzaretti, questa squadra potrebbe lottare per lo scudetto. Chiaramente dobbiamo trovare i migliori tre centrali dietro, anche se oggi Terzi e Adelkovic sono stati sontuosi. Bamba disastroso nel primo tempo, molto meglio nella ripresa.
Belotti prima uscita in A da titolare e ti stampa una doppietta.
Convinzione e sicurezza nei propri mezzi e potremmo anche finire nel lato sinistro della classifica. La salvezza, a meno di terremoti dirigenziali coi suoi soliti moti destabilizzanti, dovrebbe essere un discorso chiuso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #10 il: 25 Settembre 2014, 12:13:24 am »
Ora non esaltiamoci troppo Sergio....diciamo che abbiamo alcune certezze....

Questo Morganella deve giocare...
Quei 3 davanti possono giocarsela in serie A.
I vari bolzoni, barreto e Rigoni....nel 3412 fanno il loro mestiere.....e cioè' dare la palla ai 3 monelli e coprire la difesa.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #11 il: 25 Settembre 2014, 12:34:43 am »
Ho visto un grandissimo Palermo e penso nessuno abbia più dubbi circa l'atteggiamento di Iachini che si è giocato la partita a viso aperto senza catenacci ne barricate. Peccato per quegli errori in difesa che ci sono costati caro, ma la squadra ha dimostrato ancora una volta di avere carattere e verve.
In avanti abbiamo un trio veramente ottimo che ci farà divertire anche quest'anno, speriamo di riuscire a sistemare la difesa col rientro di Munoz e l'inserimento graduale dei nuovi.
Bamba è da rivedere, ma del resto era la prima in serie A, Morganella deve assolutamente giocare al posto di Pisano, mentre Emerson mi è sembrato per quel poco che ho visto una buona alternativa che sarà molto utile.
Sono fiducioso e speriamo che iachini possa continuare a lavorare serenamente.
salutamu.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #12 il: 25 Settembre 2014, 01:33:13 am »
Grandissima prestazione, dopo 10 minuti stare sotto di 2 gol a napoli e riuscire a riacciuffare il risultato non è da poco nonostante tutti i problemi degli azzurri.
Guardando la classifica non è un bel vedere ma bisogna considerare che abbiamo incontrato inter e napoli oltre alla sampdoria ed al verona che per adesso sono al 4 posto, inoltre abbiamo perso una sola volta con il verona immeritatamente oltre ai 2 punti persi alla prima contro la samp in casa. Quindi questi 3 punti li vedo con ottimismo soprattutto per il gioco espresso.
Certo ancora dobbiamo sistemare dietro ma conto nel rientro di munoz e confido in gonzalez, anche se questo terzi non mi dispiace affatto e neanche andelkovic, purtroppo l'esordio di bamba ci è costato 2 gol ed un quasi rigore...altra pecca soffriamo troppo sulle palle inattive.

In mezzo al campo barreto non so quanti palloni ha sbagliato  oltre alla palla persa nell'occasione del 2 gol e quante parolacce gli ho detto... rigoni migliora di partita in partita sugli esterni daprelà troppo timido in avanti e ordinato dietro e poi c'è lui il grande morganella ormai potrà fare qualsiasi min.chiata per me sarà sempre meglio di pisano in tutto.
In avanti il trio delle meraviglie ci può regalare grandi soddisfazioni, e pensare che il più grande ha 25 anni (vazquez), dybala ormai è continuo e decisivo, il muto nasconde la palla agli avversari come pochi se solo fosse più veloce...non giocherebbe nel Palermo  :-D, ed infine il gallo primi 90' giocati prima doppietta ed un palo cosa chiedergli di più???secondo me se dovesse segnare contro la lazio conte lo convoca per la partita dell'Italia a Palermo.
finalmente iachini si sta mentalizzando sul 3 4 1 2 ed ha capito che è la soluzione migliore per non subire troppo gli avversari.

e adesso i primi 3 punti contro la lazie.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #13 il: 25 Settembre 2014, 01:54:10 am »
Partita vista a casa di un amico napoletano con commento di Auriemma... il pareggio era il minimo che potessi meritarmi. Le mie pillole:

1) Bamba: ora capisco perché Iachini gli ha preferito fino ad ieri Feddal.

2) Andelkovic: ha un rendimento costante da due anni, in B come in A, contro la Juve Stabia come contro l'Inter, non è un fulmine di guerra, ma mi sembra la riedizione di Biava.

3) 3-4-1-2: Iachini ce l'ha messa a tutti in quel posto. Benitez compreso. Se devo pareggiare preferisco farlo in maniera spettacolare. Bravo!

4) Vazquez, Dybala, Belotti: noi li avevamo anche in B, per questo abbiamo stracciato il campionato non a gennaio, ma a fine marzo. Terzo gol da playstation.

5) I nuovi: Bamba da 3 il primo tempo, da 6 il secondo, Joao Silva, entra nel momento in cui il Palermo attacca di meno, Emerson, in dieci minuti scarsi solo sensazioni, io dico che potrà esserci molto utile.

6) Bolzoni: che problemi ha? Entra in campo molle da fare rimpiangere il peggior Joao Pedro quando dovrebbe mangiarsi l'erba. Da risolvere subito, qualunque sia, il motivo di tale scoglionamento.

7) Il Napoli: settanta milioni di entrate più di noi e un solo punto in classifica più di noi. Lo so che alla fine saranno almeno una ventina, ma per intanto gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi a domicilio.

8) Belotti secondo estratto: noi ce l'abbiamo, altri no. IMMENSO!

9) Auriemma che nei minuti di recupero incita i "suoi" al miracolo è qualcosa di impagabile.

10) Lazio, ma soprattutto Empoli e Cesena: ora inizia il difficile.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 4a giornata: Napoli-Palermo
« Risposta #14 il: 25 Settembre 2014, 09:00:42 am »
confermo Andelkovic....visti i giocatori in ballo tornerà' a giocare a sinistra.......quindi

Munoz  Gonzales Andelkovic
Nel 3412 il abbiamo bisogno più' di Bolzoni che di Barreto.....e per ora Bolzoni non c'è'....