Autore Topic: Lazio-Catania  (Letto 4206 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #15 il: 03 Novembre 2008, 12:55:33 pm »
Infatti Rossazzurro.Altro che capire come giochiamo ;-)(le ali veloci le mettono tutti visto che i terzini questi sono in tutte le squadre)

guarda che non è proprio così, per farti un esempio Marino ha rinunciato a Floro Flores per mettere Sanchez su Sardo, invece in altri casi aveva fatto diversamente. Ieri, appena è entrato Foggia...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #16 il: 03 Novembre 2008, 03:37:02 pm »
A Roma, come altre volte, abbiamo fatto una partita di contenimento puro. Niente a che vedere con lo squallido catenaccio di Siena, o con i patemi di Reggio, ma pur sempre contenimento.
Zenga ha le sue idee sul calcio, rispettabilissime, ma i sui giovanotti forse lo seguono poco.

Difesa e contropiede, contrariamente a quanto si possa pensare, non e' il gioco degli scarpari.
In tre tocchi devi essere abile a ribaltare il fronte di gioco, ovvero tutti, dico TUTTI, i tuoi giocatori devono avere fondamentali di prima fascia. Purtroppo non e' cosi'.

Nel II tempo alcune situazioni non si sono concretizzate a causa di appoggi difettosi e di scarsa visione di gioco. Pur senza soffire abbiamo rinculato fino a subire il gol. Che, per quanto ho visto, e' decisamente demerito di qualche centrocampista che, non scalando opportunamente, ha lasciato Sardo solo a contrastare due avversari. Il nostro Gennarino si e' confuso e Foggia ci ha castigato. Amen. Ma due contro uno in serie A non e' facile per nessuno.

Alcune perplessita'.

Ha senso giocare con una torre (Plasmati) senza neanche un'ala di ruolo?
Ha senso imbottire un centrocampo di faticatori e lasciare al suo destino la suddetta torre?

Altra domanda: e' necessario tutta quella sarabanda che si fa nei calci piazzati per poi scodellare la palla in bocca al portiere, o peggio 20mt sopra la sbarra?

Con Zenga i giocatori di fantasia hanno qualche problema. Dica. Martinez. Che ne facciamo?

Sono domande che mi pongo da un po'. Se volete aspetto vostri pareri.

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #17 il: 03 Novembre 2008, 07:20:47 pm »

Con Zenga i giocatori di fantasia hanno qualche problema. Dica. Martinez. Che ne facciamo?

Sono domande che mi pongo da un po'. Se volete aspetto vostri pareri.
Bè....vedi mio post il Mistero Dica...Hai qualche idea al riguardo?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #18 il: 04 Novembre 2008, 11:06:03 am »
 8-)

Critiche...critiche...critiche... 8D

Dopo due sconfitte di seguito...è inevitabile!

Critica number one:

1) A mio modesto avviso non era partita per Plasmati. Senza cross, Gianvito, non serve a nulla. Sarebbe stato meglio Martinez, Paolucci o Morimoto più adatti alle ripartenze veloci e imprevedibili....
 
2) La sostituzione di Biagianti con Baiocco non mi è piaciuta. Ma se proprio la si doveva fare andava sostituito Izco che era in difficoltà da alcuni minuti (due palle perse consecutive una delle quali avrebbe potuto cambiare l'esito della partita...), infatti mentre Zarate crossava indisturbato, marcato da un Baiocco ancora in cerca di una posizione in campo, il povero Sardo si è ritrovato con due uomini contemporaneamente dalla sua parte in occasione del vantaggio laziale....ma a cuppa è sempre e solo di Gennariello! 8-)

3) Inter, Juventus, Reggina, Siena e Lazio: premesso che con le due bianconere e gli amaranto si sono presi punti preziosi e contro i nerazzurri si è perso solo per due autogol di cui uno fantasma, fa rabbia, però, vedere come il Catania in trasferta, quasi perfetto dalla cintola in su, gestisca con scarsa personalità la fase offensiva, proponendosi con poca convinzione nelle ripartenze quasi avesse paura di far male all’avversario. Un trend da cambiare al più presto per raggiungere velocemente quei sospiratissimi 25 punti che ci dividono dalla salvezza matematica....


Critica number two:

Com'era facilmente preventivabile, la seconda sconfitta consecutiva del Catania ha dato stura ai soliti noti de "lavevodettoio!" di svuotarsi lo stomaco  8-)

Non ci vogliono doti divinatorie particolari...nè essere il mago Casanova...per prevederlo...semu a Catania e nama a lamintari per diritto costituzionale...e per lo stesso diritto iniziano le predizioni di scenari tragici e cupi presagi... 8D

Non abbiamo più una rosa di 24 titolari....Zenga quasi quasi addivintau un bluff (fino a prima della partita della Lazio si chiedeva alla Società di rinnovargli il contratto ri cussa!!)...Dica è un bluff...Martinez non sevvi...semu senza terzini....cu Izco unniamaghiriennu...e così via!

Insomma...siamo alle solite: il senso della misura a Catania lo usiamo sulu quannu n'accattamu a tunnina a piscaria  ::)
Nemmeno se qualcuno da via Ferranti Aporti fosse venuto a dirci che dopo Juve, Inter, Milan ci siamo noi per la champion league (come un noto "mecenate" un pò in là con gli anni e con l'arteriosclerosi va dicendo ad occidente  ::) )...il fatto che il Catania abbia iniziato benissimo in campionato non da diritto a nessuno di vantare crediti...come se fossero stati promessi...nei confronti della Società nei momenti di difficoltà... 8-)

Come ha già scritto il mio amico Max Licari...e come tutte le persone di buon senso e vere innamorate del rossazzurro dicono...il Catania è una squadra costruita per lottare per non retrocedere ed ha una rosa valida per questo scopo....due sconfitte consecutive non piacciono a nessuno...ma in serie A ci possono stare (anche tre ce ne possono stare!) ...chi già chiede interventi di mercato...chi ricama telenovelas sui giocatori...chi ha da ridire sui metodi di Zenga...ha due strade da seguire:

1) O si ricorda che il vero tifoso si vede nei momenti difficili...per cui si critichi dicendo o scrivendo cose sensate...che rigurdano la partita, questo campionato...e non facendo l'exscursus dei campionati passati, per dimostrare chissà che o cosa...

2) O altrimenti ci sono tante altre squadre più "attrezzate" del Catania da poter seguire in tutta tranquillità...senza subire la lesa maestà di dover subire l'onta di due sconfitte consecutive!

Ciao!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #19 il: 04 Novembre 2008, 11:07:30 am »

Difesa e contropiede, contrariamente a quanto si possa pensare, non e' il gioco degli scarpari.
In tre tocchi devi essere abile a ribaltare il fronte di gioco, ovvero tutti, dico TUTTI, i tuoi giocatori devono avere fondamentali di prima fascia. Purtroppo non e' cosi'.

Nel II tempo alcune situazioni non si sono concretizzate a causa di appoggi difettosi e di scarsa visione di gioco. Pur senza soffire abbiamo rinculato fino a subire il gol. Che, per quanto ho visto, e' decisamente demerito di qualche centrocampista che, non scalando opportunamente, ha lasciato Sardo solo a contrastare due avversari. Il nostro Gennarino si e' confuso e Foggia ci ha castigato. Amen. Ma due contro uno in serie A non e' facile per nessuno.

Alcune perplessita'.

Ha senso giocare con una torre (Plasmati) senza neanche un'ala di ruolo?
Ha senso imbottire un centrocampo di faticatori e lasciare al suo destino la suddetta torre?

Altra domanda: e' necessario tutta quella sarabanda che si fa nei calci piazzati per poi scodellare la palla in bocca al portiere, o peggio 20mt sopra la sbarra?

Con Zenga i giocatori di fantasia hanno qualche problema. Dica. Martinez. Che ne facciamo?

Sono domande che mi pongo da un po'. Se volete aspetto vostri pareri.

Ti quoto su Plasmati, anche se dico che non è necessario avere delle ali, ma almeno gente veloce che gli giochi vicino e con il fiuto del goal. Mascara, fin troppo generoso a correre per tutto il campo (in questo un pò troppo anarchico), non è la seconda punta giusta (se é solo), Izco/Ledesma non mi sembrano giocatori con il fiuto del goal. Vicino a Plasmati bisognerebbe mettere Paolucci/Martinez e Mascara solo se supportato da un altro trequartista/attaccante.

Su Sardo...in occasione del goal hanno sbagliato in tre. Gennarino perché, se ne devi marcare uno, marchi quello più solo (Foggia), non quello (Inzaghi) vicino al tuo portiere e che é difficilmente raggiungibile dal cross di Zarate (ma per questa marcatura ci sarebbe voluto grande intuizione e scelta tecnico-tattica, un pò troppo per Sardo). Poi anche SIlovestre che marca quello su cui c'era Stovini e Izco che si è fatto una bella dormita....d'altronde, mantenere la concentrazione per 90 minuti non è semplicissimo.

Sui giocatori di fantasia non credo sia come dici tu, Mascara sta giocando bene (se solo fosse un pò più disciplinato tatticamente), Martinez sta lentamente ritornando in forma (ma se non ha giocato granché bene non é colpa di Zenga), Dica é un pò un mistero che tra poco verrà, in un modo o nell'altro, svelato.

Rinnovo i miei pensieri:

1) se devi giocare con Carboni e Biagianti assieme, li devi mettere in linea (o con il 4231 o con un 442).

2) Sardo: adios

3) Se devi giocare con i 4 bloccati di dietro, i migliori sono Silvestre, Terlizzi, Stovini, Alvarez (Sabato), se vuoi la spinta, metti Silvestri.

4) Un giocatore tecnico a centrocampo ci deve essere.

5) Spinesi lasciamolo là dov'é: in tribuna.

6) Grande fiducia a Zenga, con l'auspicio che il "valorizzare" tutti i giocatori perché sono "un patrimonio della società" non intacchi più di tanto la messa in campo dei migliori 11.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #20 il: 04 Novembre 2008, 11:12:38 am »
8-)

Critiche...critiche...critiche... 8D

Dopo due sconfitte di seguito...è inevitabile!

Critica number one:

.....

Critica number two:


Ciao!



INCREDIBILE!!! 8| 8| 8| 8| 8| Non credo ai miei occhi..... 8| 8| 8| 8| 8| Gaspare che esprime critiche chiare e nette  8| 8| 8| 8| 8| 8|.
Va beh, sono critiche all'allenatore e non alla società, ma mi sembrava più probabile che il Papa si convertisse al buddismo :-D ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #21 il: 04 Novembre 2008, 11:58:35 pm »
Rinnovo i miei pensieri: Sardo adios

Ma non dovevamo prenderlo noi in cambio di Cassani? ::) ::)
Che tu sappia, è ancora disponibile?? :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Lazio-Catania
« Risposta #22 il: 05 Novembre 2008, 12:34:03 am »
Rinnovo i miei pensieri: Sardo adios

Ma non dovevamo prenderlo noi in cambio di Cassani? ::) ::)
Che tu sappia, è ancora disponibile?? :-D :-D

io e altri (come minimo) 15.000 tifosi ci siamo offerti di accompagnarlo gratis in qualsiasi destinazione europea (e non) ::), anche sulle spalle.

ps forza Sardo, smentiscici tutti!!! :-D

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio-Catania
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2008, 07:29:47 am »
Rinnovo i miei pensieri: Sardo adios


io e altri (come minimo) 15.000 tifosi ci siamo offerti di accompagnarlo gratis in qualsiasi destinazione europea (e non) ::), anche sulle spalle.

ps forza Sardo, smentiscici tutti!!! :-D
Ora io mi domando e dico, ma pure quando sbagliano gli altri e colpa di Gennaro? ::) ::) ::)
Per adesso l'unica sua colpa e quella di essere il più scarso della compagine difensiva catanese, che ricordiamoci bene e tra le più forti in assoluto in italia.
Non vorrei dire, ma la cappella grossa domenica la fatta Izco, Tanto per dire su SKY a fine partita si è visto un labiale di Zenga con una faccia che dire nera e poco, dire a Izco che quell'uomo era suo.
Ciao.
"U Mastru"
P.S. Certo che se poi il Vatino a Gennaio ci regala un terzino destro stratosferico vengo anch'io ad accompagnare Sardo... :-D :-D :-D

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Lazio-Catania
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2008, 05:41:12 pm »

...infatti mentre Zarate crossava indisturbato, marcato da un Baiocco ancora in cerca di una posizione in campo, il povero Sardo si è ritrovato con due uomini contemporaneamente dalla sua parte in occasione del vantaggio laziale....ma a cuppa è sempre e solo di Gennariello! 8-)


Giusta la prima, sbagliata la seconda, Amico mio.  ;-)

Non voglio essere prevenuto, credimi, ma, con tutta la buona volontà, non si può negare che un terzino che si rispetti, prima che parta un cross, deve sempre valutare la linea degli altri difensori e, nel caso sia più indietro, deve avanzare immediatamente lasciando gli attaccanti in fuorigioco.
Se rivedi l'azione, noterai che Simone Inzaghi al momento del cross era già in fuorigioco, quindi, a maggior ragione, Gennariello, che era più indietro degli altri colleghi di reparto, DOVEVA salire immediatamente a marcare stretto Foggia, magari anticipandolo se possibile. ;-)

...Un terzino, appunto!  8-)

umastru

  • Visitatore
Re: Lazio-Catania
« Risposta #25 il: 06 Novembre 2008, 09:20:34 am »

...infatti mentre Zarate crossava indisturbato, marcato da un Baiocco ancora in cerca di una posizione in campo, il povero Sardo si è ritrovato con due uomini contemporaneamente dalla sua parte in occasione del vantaggio laziale....ma a cuppa è sempre e solo di Gennariello! 8-)


Giusta la prima, sbagliata la seconda, Amico mio.  ;-)

Non voglio essere prevenuto, credimi, ma, con tutta la buona volontà, non si può negare che un terzino che si rispetti, prima che parta un cross, deve sempre valutare la linea degli altri difensori e, nel caso sia più indietro, deve avanzare immediatamente lasciando gli attaccanti in fuorigioco.
Se rivedi l'azione, noterai che Simone Inzaghi al momento del cross era già in fuorigioco, quindi, a maggior ragione, Gennariello, che era più indietro degli altri colleghi di reparto, DOVEVA salire immediatamente a marcare stretto Foggia, magari anticipandolo se possibile. ;-)

...Un terzino, appunto!  8-)

Signori miei stiamo parlando di Sardo, non di Maldini! ::) ::)
Caro Martino, Secondo mè il povero Gennaro è un buon giocatore di serie A con delle caratteristiche ben precise, Qui lo si mette in croce perchè i suoi compagni di reparto sono più bravi di lui e un pò per partito preso. Se poi ti guardi in giro, sempre in serie A non è che ci siano tutti questi fenomeni nel suo ruolo, certo che se poi ti chiami inter....
E a dirla tutta , L'anno scorso sulla fascia sinitra al caro Vargas in fase difensiva gli ho visto fare cose orrende, tanto e vero che la prima cosa che ha fatto Zenga è stato spostarlo a centrocampo.
Dai, da quanti anni non prendevamo così pochi gol in 9 partite?
Ciao.
"U Mastru"
P.S. se dopo sto peana  Gennaro non mi offre almeno un caffè....