Autore Topic: Senza titolo  (Letto 4124 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Senza titolo
« il: 23 Giugno 2015, 03:15:01 pm »
Anche perché non saprei che titolo dare a questo post. Eravamo rimasti tutti sbigottiti quando emerse lo scandalo Juve. Lo si diceva per scherzo. Un calcio di rigore molto discutibile ed ecco che la diceria popolare volava sulle ali della fantasia: domani l’arbitro trova sottocasa na bella 131 mirafiori. Sembravano esagerazioni ma......  altro che 131, le mercedes avvulavanu. Insomma che tutto era “combinato” l’abbiamo sempre saputo ma ci piace illuderci che siano casi isolati, che noi non c’entriamo, che la nostra squadra non è coinvolta. Ecco che cosa ci porta oggi allo stadio o a sottoscrivere abbonamenti a Sky: continuiamo a credere che tutto sia ancora sport. Io è da qualche anno (esattamente da quando siamo retrocessi) che ho perso parte di quella immensa passione che avevo sempre avuto. Un tempo si viveva il calcio 7 giorni su 7 e 24h su 24h. Ma nell’ultimo anno solo in prossimità della gara ho avvertito quell’aria frizzantina e di suspense insita in questo sport che è strettamente annessa all’incertezza del risultato. La causa molto probabilmente sta nel modo di condurre questa squadra dal nostro presidente. E’ tutto business, lo sport è un noioso ed inevitabile fardello. E poi vincono sempre le stesse!!  :^(
Continuo ad illudermi che qualcosa cambi, che si ritorni a credere in quei valori che sul nostro animo da bambini tanti e tanti anni fa è stata forgiata la nostra passione. Guai però se dovesse saltar fuori che in uno scandalo come quello che sta sconvolgendo la sponda rossazzurra ci sia coinvolta anche la mia squadra. Questo no! Questo proprio non deve esserci. Sarebbe la mazzata finale, la fine di un sogno che ci ha accompagnato sempre fin dall'infanzia, che ci ha fatto gioire, che ci ha fatto piangere, che ci ha fatto anche litigare con il nostro prossimo,  che ci ha fatto illudere di poter diventare anche noi grandi, che non si concretizza mai ma che mai vorrebbe cessare, altri permettendo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Senza titolo
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2015, 04:18:41 pm »
Purtroppo il calcio è uan di quelle cose che fa chiudere gli occhi davanti al malaffare. Perché dimezzo c'è una fede.
E purtroppo non c'è da chiedersi per chi suona la campana. Quella suona sempre per te. Indipendentemente da che squadra hai.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2015, 05:29:44 pm »
Sergio, purtroppo il calcio non esiste più, o forse non è mai esistito.
Non è una ragione di campanilismo, sarebbe troppo puerile, è insito nella natura stessa delle regole del malaffare: se qualcuno ne approfitta, deve esserci qualcun altro che lascia che ne approfitti. E chi è più colpevole, il corruttore o il corrotto?
Oggi noi abbiamo saputo che il nostro presidente corrompeva, adesso aspettiamo dalla Procura i nomi di chi si faceva corrompere.
Non è " mal comune, mezzo gaudio" è solo immondizia sociale, è un mare di m.erda dove noi tutti, persone perbene, dobbiamo cercare di uscire fuori per non affogare.
L' Italia, l' Europa e il mondo intero sono diventati solo me.rda.
Non esistono più i valori, ma non per fare demagogia lo dico, perché tutto questo è diventato davvero insopportabile.
A prescindere dai colori
Viva la Sicilia, quella perbene, sempre!
#STAMUAVVULANNU!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2015, 09:12:31 pm »
Sergio, purtroppo il calcio non esiste più, o forse non è mai esistito.
Non è una ragione di campanilismo, sarebbe troppo puerile, è insito nella natura stessa delle regole del malaffare: se qualcuno ne approfitta, deve esserci qualcun altro che lascia che ne approfitti. E chi è più colpevole, il corruttore o il corrotto?
Oggi noi abbiamo saputo che il nostro presidente corrompeva, adesso aspettiamo dalla Procura i nomi di chi si faceva corrompere.
Non è " mal comune, mezzo gaudio" è solo immondizia sociale, è un mare di m.erda dove noi tutti, persone perbene, dobbiamo cercare di uscire fuori per non affogare.
L' Italia, l' Europa e il mondo intero sono diventati solo me.rda.
Non esistono più i valori, ma non per fare demagogia lo dico, perché tutto questo è diventato davvero insopportabile.
A prescindere dai colori
Viva la Sicilia, quella perbene, sempre!

Capisco il tuo sconforto, ti sono solidale. E, parlo a titolo personale, non è che con Zamparini io mi senta in una botte di ferro. Troppo navigato in questo mare, come si fa a credere che non sappia che pesci ci sono? Come si può esser certi che, se Milan, Inter, Juve, Lazio, Roma, chi prima chi poi, chi più chi meno, hanno o hanno avuto le mani sporche di marmellata, non li abbia anche Zamparini? Magari è molto meno ingenuo di Ninuzzu che in questa occasione, oltre ai fatti a lui addebbitati ne esce anche ridicolizzato per la figura da pollo che sta facendo per il modo in cui è stato pizzicato. Ciò non toglie comunque che rispetto a qualche anno fa io vivo il calcio con un po' più di distacco e credo che sia la soluzione più giusta per prevenire boccate amarisime. La mia passione, parte dei miei sentimenti in mano a gente senza scrupoli è una cosa che non si può accettare, anche perchè non hai la forza di cambiare le cose.

C'è tutto il mondo intercettato al telefono ed io, malgrado sia un modesto impiegato che non ha proprio nulla da nascondere, al telefono non ci parlo quasi mai. E se avessi una panelleria avrei timore anche ad ordinare l'olio di semi dai cinesi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2015, 09:15:49 pm »
Non so descrivere il mio stato d'animo

Mille retrocessioni sul campo.Questo no.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2015, 09:30:04 pm »
Purtroppo il calcio è uan di quelle cose che fa chiudere gli occhi davanti al malaffare. Perché dimezzo c'è una fede.
E purtroppo non c'è da chiedersi per chi suona la campana. Quella suona sempre per te. Indipendentemente da che squadra hai.

Perchè manca la certezza della pena. O perchè queste sono proprio irrisorie. per fatti così gravi ci vorrebbe una pena tipo l'ergastolo sportivo. Uno come Moggi, ad esempio, l'immagine proprio più negativa e più becera di questo sport, va ancora in giro tra i salotti televisivi a rilasciare commenti, frequenta tutti gli stadi d'Italia e non mi stupirei che goda anche di accrediti, parla con tutti i presidenti ed altri addetti ai lavori. Ed i giornalisti pure che lo invitano a parlare; e noi pure che stiamo ad ascoltarlo quando invece ci dovremmo indignare al solo sentire il nome. E tutti, dico tutti, ci riteniamo amanti di questo sport.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2015, 09:36:01 pm »
Non so descrivere il mio stato d'animo

Mille retrocessioni sul campo.Questo no.

mu mmagginu! Sono oltre 10 anni che ci conosciamo, seppur virtualmente e so la passione che riponi in questo sport. E' come se si perde un familiare. Giorni d'angoscia si profilano all'orizzonte, credo IMO che bene che vada si riparta dalla lega pro. Troppo compromettenti sono le intercettazioni. Santo ti auguro una squadra che ritorni a vincere subito, in qualsiasi categoria essa sia ma che possa ritornare subito ai massimi livelli. A da passà a nuttata.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2015, 10:07:09 pm »
Sconcerto, amarezza....vergogna....ma che razza di sport e' diventato questo?....non so piu' se vedo calcio o un falso teatrino

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2015, 11:56:30 am »
Ringrazio i cugini per la loro solidarietà (a noi tifosi, ovvio!).
Questi post vi rendono onore;al di la degli sfottò e delle vicendevoli  incaxxature che nei vari momenti ci infliggiamo apprezzo questo spazio perchè vi è il rispetto dell'avversario.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2015, 08:42:48 pm »
Non so descrivere il mio stato d'animo

Mille retrocessioni sul campo.Questo no.

mu mmagginu! Sono oltre 10 anni che ci conosciamo, seppur virtualmente e so la passione che riponi in questo sport. E' come se si perde un familiare. Giorni d'angoscia si profilano all'orizzonte, credo IMO che bene che vada si riparta dalla lega pro. Troppo compromettenti sono le intercettazioni. Santo ti auguro una squadra che ritorni a vincere subito, in qualsiasi categoria essa sia ma che possa ritornare subito ai massimi livelli. A da passà a nuttata.

Grazie

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Senza titolo
« Risposta #10 il: 24 Giugno 2015, 11:49:50 pm »
E intanto, tra combine e partite truccate, l'Italia dei giovani va a casa per un format che potrebbe essere cambiato proprio per prevenire questi incontri farsa. Perchè deve passare la squadra che ha vinto lo scontro diretto, cosa che gli permette tranquillamente di NON giocare accontentandosi di un pari con l'altra squadra di pari condizioni? A partità di punteggio deve passare la squadra che segna più gol. Solo così sei costretto a giocare fino alla fine.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO