Autore Topic: Calcio italiano=arroganza!!!  (Letto 1405 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Calcio italiano=arroganza!!!
« il: 11 Aprile 2007, 12:18:06 pm »
Ho letto che questa sera il milan giocherà in germania con lo sponsor nella maglietta.
Essendo questo sponsor una società di scommesse ed in germania questo tipo di pubblicità è vietata, la societa rossonera incapperà in una multa di 100.000 euro.

La società attraverso il suo ad Galliani ha ritenuto che il ritorno di immagine della pubblicità và ben oltre i 100.000 euro di multa e che pertanto il milan avrà il suo sponsor nella maglietta.

Ora io mi chiedo:

MA VI SEMBRA GIUSTO CHE UN OSPITE FA' QUELLO CHE GLI PARE IN CASA D'ALTRI????
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Perchè negli altri sport (vedi Formula1 con la pubblicità sulle sigarette), questi divieti vengono osservati, e nel calcio (soprattutto italiano) NO???????!!!!!!!!!

Più và avanti e più questo calcio "economico" mi fà sempre più SCHIFO!!!!!!!!!!!!!
 >:( >:( >:( >:( >:( >:(

ed intanto l'inghilterra avrà 3 squadre su 4 in champions!!!!!!!!!!!!

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2007, 02:37:31 pm »
In Formula Uno semplicemente ci si accorda prima e si rispettano quindi gli accordi, nel calcio vige il far-west, per cui gli interessi economici vengono prima di qualunque cosa e travolgono, non dico le più elementari regole di onore e dignità, ma anche gli accordi stessi, magari presi solo 24h prima dalle medesime parti.

Perchè succede questo? Perchè siamo italiani, quelli che iniziano una guerra mondiale con un alleato e la finiscono con un altro, riuscendo nella meravigliosa impresa di vincerla e perderla contemporaneamente! Siamo un popolo che mette la propria convenienza prima di ogni altra cosa, ignorando se ciò che va a proprio vantaggio costituisca poi nocumento per gli altri.

In Formula Uno, fortunatamente, si respira poca Italia. Ferrari a parte vige il tedesco-inglese-giapponese. Così gli accordi, generalmente, si rispettano. Basta come spiegazione?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

appavito

  • Visitatore
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2007, 04:41:40 pm »
In Formula Uno semplicemente ci si accorda prima e si rispettano quindi gli accordi, nel calcio vige il far-west, per cui gli interessi economici vengono prima di qualunque cosa e travolgono, non dico le più elementari regole di onore e dignità, ma anche gli accordi stessi, magari presi solo 24h prima dalle medesime parti.


In Formula Uno, fortunatamente, si respira poca Italia. Ferrari a parte vige il tedesco-inglese-giapponese. Così gli accordi, generalmente, si rispettano. Basta come spiegazione?

Permettimi una piccola interferenza;
In formula uno per i soldi si fanno i GP nel deserto o in una cittadina come montecarlo e si segano Gp storici come Imola per  motivi legati alla sicurezza!(Piquet diceva che correre a montecarlo è come girare in bici nel salotto di casa)
 Che si respiri poca italia in formula uno non è sinonimo di serietà anzi....

ciao


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8861
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007, 06:28:21 pm »
In Formula Uno semplicemente ci si accorda prima e si rispettano quindi gli accordi, nel calcio vige il far-west, per cui gli interessi economici vengono prima di qualunque cosa e travolgono, non dico le più elementari regole di onore e dignità, ma anche gli accordi stessi, magari presi solo 24h prima dalle medesime parti.


In Formula Uno, fortunatamente, si respira poca Italia. Ferrari a parte vige il tedesco-inglese-giapponese. Così gli accordi, generalmente, si rispettano. Basta come spiegazione?

Permettimi una piccola interferenza;
In formula uno per i soldi si fanno i GP nel deserto o in una cittadina come montecarlo e si segano Gp storici come Imola per  motivi legati alla sicurezza!(Piquet diceva che correre a montecarlo è come girare in bici nel salotto di casa)
 Che si respiri poca italia in formula uno non è sinonimo di serietà anzi....

ciao



Sì, ma a inizio anno si stabilisce che si corre a Sakhir e non ad Imola e così si fa. Nel calcio ormai sai dire quando parte un campionato?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2426
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2007, 03:35:01 pm »
Per ricollegarmi.......
Da Sporteconomy:

Calcio - Milan: arrivata la multa per il caso Bwin
venerdì 13 aprile 2007 16.11.00
Alle fine la famosa multa è arrivata. Il Milan dovrà pagare 100 mila euro per aver giocato a Monaco con lo sponsor Bwin ben in vista sulla divisa, nonostante la pubblicità delle società private di scommesse sia vietata in Germania.
 
Le autorità bavaresi non hanno fatto sconti. Cifre alla mano, però, il club rossonero non dovrebbe lamentarsi: il trionfo di Monaco vale circa 20 milioni di euro. In questa cifra ci sono i premi Uefa per il superamento dei quarti e per l'iscrizione alle semifinali.
 
Senza considerare la "quota parte" dei diritti tv e del ticketing. Oltre a ciò ulteriori ricavi sono previsti grazie al contratto a premi stipulato proprio con Bwin (jersey-sponsor dei rossoneri).


La mia domanda è la seguente:
ma allora vincere il trofeo quanto vale?????????
PIU' DI 100 MILIONI DI EURO?????????????
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

E noi ci lamentiamo che il calcio è diventato un business!!!!!!!!!!!!
Ma se le istituzioni del calcio non fanno niente per eliminarlo questo business, anzi lo promuovono con tutti questi introiti, cosa vogliamo???????????

Praticamente guardando in casa nostra, con Inter-Milan-Juve ed in parte la Roma, che hanno la fetta grossa di tutto, ottenere il quinto posto significa vincere il campionato!!!!!!!!!

 >:( :$ >:( 8-) 8-)

SALUTI




Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

appavito

  • Visitatore
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2007, 07:16:42 pm »

La mia domanda è la seguente:
ma allora vincere il trofeo quanto vale?????????
PIU' DI 100 MILIONI DI EURO?????????????
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

E noi ci lamentiamo che il calcio è diventato un business!!!!!!!!!!!!
Ma se le istituzioni del calcio non fanno niente per eliminarlo questo business, anzi lo promuovono con tutti questi introiti, cosa vogliamo???????????

Praticamente guardando in casa nostra, con Inter-Milan-Juve ed in parte la Roma, che hanno la fetta grossa di tutto, ottenere il quinto posto significa vincere il campionato!!!!!!!!!

 >:( :$ >:( 8-) 8-)

SALUTI


Mi pare che vincere la champions 2007 equivale a circa 140 mln di euro di introiti!

Il calcio è diventato un business(in italia)dalla stagione 1980/81, quando comparirono per la prima volta gli sponsor sulle maglie delle squadre; dà lì in poi è andato sempre a peggiorare!
Eliminare tutto questo è impossibile, perchè fà parte della legge del mercato:
La gente vuole CALCIO, possibilmente di buon livello, e le società, federazioni e televisioni glielo offrono!

In inghilterra, spagna e italia e in parte la germania(ovvero i campionati più rappresentativi d'europa) ci sono 2, 3, o al massimo 4 squadre che possono permettersi certe spese ed ambire ai trofei più importanti.
Le altre, purtroppo si "limitano" a partecipare............... 

Ciao

Offline ambasciatore

  • Utente
  • **
  • Post: 63
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #6 il: 16 Aprile 2007, 08:08:37 pm »
Io rimpiango le vecchie partite di calcio anni 60, quando lo SPORT era solo sport e gli ingaggi erano limitati, tutto ebbe inizio dal famoso Mister Miliardo, aliasi Gigi Riva che pur di averlo in squadra si pagò un Miliardo delle vecchie lire, credo verso il 1970;
Da lì il fenomeno andò in evoluzione sino all'ingaggio di MARADONA al Napoli per 13 Miliardi nel 1989 (se non ricordo male) ed oggi si arriva ai 50/100 Milioni di euro, vedi Ronaldo, Bekamp, Ronaldigno, Totti per arrivare al portiere Buffon valutato 100 milioni di euro 8| 8|
E' chiaro che le società per rendere attivi i bilanci debbono mantenere l'attenzione alta verso il pubblico, tanto che il calcio è divenuto non può uno SPORT, ma una MULTINAZIONALE che fa arricchire alle spalle dei contribuenti, poichè nello SPORT vi è anche la beffa che ci si può esimere dal pagamento delle tasse con la presentazione delle spese per uso sportivo e qui.....
Ambasciatore

appavito

  • Visitatore
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #7 il: 16 Aprile 2007, 08:34:43 pm »

Da lì il fenomeno andò in evoluzione sino all'ingaggio di MARADONA al Napoli per 13 Miliardi nel 1989 (se non ricordo male)


Maradona arrivò in Italia nell'estate 1984.
La cifra è giusta e all'epoca fece scandalo.....come il suo ingaggio (quello dichiarato).

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calcio italiano=arroganza!!!
« Risposta #8 il: 16 Aprile 2007, 09:47:52 pm »
Citazione
Praticamente guardando in casa nostra, con Inter-Milan-Juve ed in parte la Roma, che hanno la fetta grossa di tutto, ottenere il quinto posto significa vincere il campionato!!!!!!!!!


Si, ma tutti abbiamo un nord. come diceva qualcuno in un film di qualche anno fa,
anche inter, juve, milan e roma, nei confronti di inglesi e in parte spagnoli, che hanno ancora più introiti o comunque più soldi da spendere, da qui a poco sono sicuro che le quattro suddette finirano per dominare in Italia e non vincere niente in Europa, gia l'andazzo si è visto quest'anno, non è che la cosa mi importi più di tanto, ma è solo per confermare che ormai il calcio è uno schifoso business a livello mondiale.
Quasi quasi la proposta di fare una federazione siciliana non è tanto campata in aria, così almeno finalmente potremmo vedere una squadra siciliana in champions  :-D :-D