ma dico chi è che non vorrebbe pene certe? Chi é che non vorrebbe vedere subito in galera i veri delinquenti senza rotture per i veri tifosi? CHi é?
E mentre che ci siamo perchè non ci lamentiamo dei controlli snervanti agli aereoporti? Perchè non prendono gli amici di Bin Laden e le forze dell'ordine non ci lasciano a tutti in pace????? Mah..perchè non date, Gaspare,Santo,Mastru e Aldo, le vostre geniali soluzioni direttamente ad Obama? PErchè i carabinieri non ce la finiscono di fare posti di blocco "a muzzu" e non prendono i veri delinquenti?
Se le pene certe non si riesce ad averle per assassini stupratori, tangentisti, corruttori, mafiosi e compagnia bella e, badabim badabum, riusciamo ad averle per virtù dello spirito santo contro i delinquenti da stadio? Così?
Che bello, dove i migliori funzionari di polizia, dei carabinieri, delle prefetture, della magistratura non sono arrivati ci sono quelli ( ) che invece hanno le soluzioni a portata di mano, gente ( ) che badabim badabum risolverebbe tutti i problemi degli stadi in un battibaleno. Con pene certe, senza prefiltraggi, senza identificazioni. Con tanto di bacchetta magica.
Ahooo, sveglia ragazzi, demagogia a quintalate!!!!!!!!
Ripeto il mio mah, mah, mah.
ciao
Al solito Fanta...invece di fare paragoni che non c'entrano un kaiser...mettendo in mezzo situazioni ben più complicate e serie...renditi conto di cosa stiamo parlando...svegliati!
Se a te sta bene questo andazzo, come ha già scritto Aldo, benissimo...padrone di dirlo, scriverlo e padrone di dipingere quel mondo fantastico che si sarebbe creato dopo il 2 febbraio...il calcio è bello anche perchè ognuno lo vede come gli fa comodo...
Ma è innegabile che i FATTI sono altri...e ben più seri...perchè se da un lato a parole si fa la faccia feroce, si minaccia tolleranza zero contro ogni forma di delinquenza...dall'altro si fanno cosiddette leggi che non solo smentiscono nei fatti i buoni propositi, ma sono pure criminogene e rendono la vita più difficile alla gente per bene...
Ad esempio...hai letto cosa c'è contenuto nella legge di riforma delle intercettazioni telefoniche?...Sappi che non si occupa solo di telefonia...ma limita, se non addirittura vieta, pure le intercettazioni ambientali....ossia, non si possono piazzare cimici, audio e video, nei luoghi dove si pensa che verrà commesso un reato...
Bisognerà avere già la certezza che in quel posto si sta commettendo un reato per farlo
....quindi per prevenire reati che potrebbero essere organizzati o commessi non si può più fare niente...
Il caso tipico nostro: le telecamere negli stadi dove si tengono d’occhio i settori più a rischio...per avere immediatamente le immagini di tifosi violenti:
...bene, se uno non ha la certezza che il tifoso sta già commettendo qualche violenza....non si può cominciare a mettere la telecamera e quindi naturalmente bisogna chiedere al tifoso di aspettare
...o di interrompere i suoi atti di violenza per dare il tempo alle forze dell’ordine di mettere la telecamera
....siamo a queste barzellette!
E tu vieni a parlare a me di demagogia!!??
Ma per favore...va