LaSiciliaweb > Calcio siciliano

[Copap Italia Serie C] - Catania-Padova

<< < (2/2)

Giovanni (Roma):
Da parecchie settimane facevo la seguente considerazione sul Catania...questi giocatori con sanno giocare sporco come Ŕ necessario fare in questa categoria, non sanno gestire il contatto fisico senza eccedere nel fallo...falletti sia chiaro ma di quelli che gli arbitri di questa categoria chiamano sempre...mentre permettono il gioco sporco ai nostri avversari che sono spesso pi¨ avvezzi a questo modo di giocare. Ieri abbiamo vinto perchŔ il Var ha fatto annullare il loro 2-1 viziato da uno di questi comportamenti "sporchi" da parte degli avversari che avevano recuperato palla sul limite della nostra area. Senza Var saremmo andati sotto e dubito che avremmo avuto la forza di risalire. Inoltre sempre il Var ha sentenziato l'esplusione (a mio avviso sacrosanta) di un loro giocatore che non era stato neanche ammonito dall'arbitro.
In campionato noi soffriamo stabilmente di queste situazioni...e andiamo sotto.
Non sono in grado di dire perchŔ avviane questo, quasi tutti questi giocatori hanno esperienza in C e non credo che la B sia tanto diversa...ma una possibile spiegazione Ŕ che per giocare sporco sul piano del contatto fisico ci vuole preparazione e la giusta mentalitÓ sia come singolo che come squadra e io osservo che solo in alcune partite (quasi tutte a dire il vero) di coppa questa squadra ha saputo giocare come serve!
Ieri hanno giocato abbastanza bene anche sotto questo punto di vista ma non abbastanza...senza il Var oggi la coppa sarebbe a Padova.

Fozza Catania

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa