Autore Topic: Sentenza Catania  (Letto 17611 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Sentenza Catania
« il: 20 Agosto 2015, 11:17:39 am »
Sarà Lega Pro con -12 di penalizzazione. Con i probabili due punti per il ritardo nel pagamento degli stipendi arriviamo a -14 (in attesa dell'appello).
Sarà davvero dura.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2015, 12:08:57 pm »
...sentenza scritta da giorni dalla Pravda Rosea...dunque, prevedibile...eh si, sarà dura, durissima si...

...ma aspetta che fra poco arrivano gli scinziati giureconsulti che ci diranno che è sempre uno scandalo...un magna magna... 

8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2015, 12:20:31 pm »
....smentito e delegittimato Palazzi..mai accaduto ....caso unico al mondo: un giornale ( Gazzetta dello Sport) organo di giustizia che detta le linee di giudizio... è possibile che  un giornale annunci un verdetto in anteprima?...  il tribunale sportivo è una istituzione ridicola...lo zelo mostrato dalla Procura di Catania lo si mostri intervenendo con la stessa attenzione attraverso una  indagine altrettanto seria su tutto il marciume che c'è nei palazzi della "giustizia" sportiva... al sindaco Bianco suggerisco di occuparsi di più dei problemi della città e meno di quelli del Catania ....i giornali di Catania si facciano sentire nelle sedi opportune e prendano posizione nei confronti dei colleghi di quel giornale rosa che non è buono neanche per uso igienici....
Occorre fare ricorso e vedere se l'impianto accusatorio è tale da giustificare questa sentenza...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2015, 12:26:27 pm »
Alla fine la  campagna ipocrita per la moralizzazione universale portata avanti dai giornaletti servì del sistema che così ha tacitato l'opinione pubblica scandalizzata per la violazione della illibatezza del calcio italiano, ha sortito i suoi effetti.
Lo spettacolo può continuare, il sistema è al sicuro. Il Catania è stato punito esemplarmente. Naturalmente i guardiani della vergine avrebbero preferito di più, molto di più, ma per come si erano messe le cose, si accontenteranno.

Ora sicuramente ricorso in appello e richiesta di cancellazione della condanna con reintegro della categoria, visto che ad oggi nessun altro al di fuori di Pulvirenti è stato perseguito per partite incriminate e Pulvirenti non poteva modificare i risultati solo col pensiero, come il mago Binarelli. E speriamo che i giudici di 2 grado si  limitino ad un giudizio  sui fatti così come descritti da Palazzi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sentenza Catania
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2015, 02:54:53 pm »
Ragazzi, ora credo bisogna smetterla con la storia che lgi altri non sono puniti perché è stato spiegato chiaramente che, secondo le norme vigenti, se un giocatore si vende una partita la società rischai solo una penalizzazione, pertanto il processo ci sarà a campioanto in corso.
Doppia responsabilità diretta, responsabilità oggettiva, associazione a delinquere e 5 tentativi dimostrati di alterare le partite. Se ci fermiamo un attimo a pensare la pena, sperando in uno sconto di qualche punto, non è scandalosa.
Ora concentriamoci sul futuro: preetendiamo che il patron faccia una squadra ammazza campionato o trovi qualcuno in grado di farlo. Ricordiamoci che non sono la rosea o i giudici ad averci messo in questa situazione. E se non si corre ai ripari a gennaio, massimo a giugno saremo a portare i libri in tribunale, matematico.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2015, 03:17:27 pm »
Ragazzi, ora credo bisogna smetterla con la storia che lgi altri non sono puniti perché è stato spiegato chiaramente che, secondo le norme vigenti, se un giocatore si vende una partita la società rischai solo una penalizzazione, pertanto il processo ci sarà a campioanto in corso.
Doppia responsabilità diretta, responsabilità oggettiva, associazione a delinquere e 5 tentativi dimostrati di alterare le partite. Se ci fermiamo un attimo a pensare la pena, sperando in uno sconto di qualche punto, non è scandalosa.
Ora concentriamoci sul futuro: preetendiamo che il patron faccia una squadra ammazza campionato o trovi qualcuno in grado di farlo. Ricordiamoci che non sono la rosea o i giudici ad averci messo in questa situazione. E se non si corre ai ripari a gennaio, massimo a giugno saremo a portare i libri in tribunale, matematico.

Straquoto.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2015, 03:55:25 pm »
Straquoto bua.......finita di lusso e se non fossi Siciliano e cuginastro rosso azzurro, protesterei pure per cotanta bonta'!!
Una società seria, pulita e forte quindi non siciliana (io la penso cosi') vi porta in A in due/tre anni.
Saluti

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #7 il: 20 Agosto 2015, 04:03:55 pm »
Ragazzi, ora credo bisogna smetterla con la storia che lgi altri non sono puniti perché è stato spiegato chiaramente che, secondo le norme vigenti, se un giocatore si vende una partita la società rischai solo una penalizzazione, pertanto il processo ci sarà a campioanto in corso.
Doppia responsabilità diretta, responsabilità oggettiva, associazione a delinquere e 5 tentativi dimostrati di alterare le partite. Se ci fermiamo un attimo a pensare la pena, sperando in uno sconto di qualche punto, non è scandalosa.
Ora concentriamoci sul futuro: preetendiamo che il patron faccia una squadra ammazza campionato o trovi qualcuno in grado di farlo. Ricordiamoci che non sono la rosea o i giudici ad averci messo in questa situazione. E se non si corre ai ripari a gennaio, massimo a giugno saremo a portare i libri in tribunale, matematico.

...bè...Bua...sommicapi, ti quoto anche io...soprattutto quando dici che a metterci in questo schifo non sono certo stati i giudici e nè la stampa...e che è necessario fare una squadra molto più attrezzata dell'attuale....

...ma, caz,zo Bua...non si può, però, tacere nel rilevare la contraddizione che asserisce Vasco...e che, dunque, ci sia il forte sospetto che il Dott. Artico sia stato fortemente influenzato dall'onda emotiva veicolata dal solito giornale, che per giorni l'ha auspicata ed anticipata...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #8 il: 20 Agosto 2015, 04:13:52 pm »
Straquoto Bua.

Esorcizzata lampaura, si ritorna coi piedi per terra.

Ho letto il dispositivo...

Arrizzunu i canni!!!

Sono stati clementi, nullada aggiungere.

L' unica cosa che non sopporto è il dover condannare in due momenti diversi tutti i colpevoli.

Diamoci verso e cerchiamo di come ricompattare noi e la nuova stagione, che, a parer mio, risulta la più difficile degli ultimi 20 anni.


#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2015, 04:27:26 pm »
Ho letto il dispositivo...

Arrizzunu i canni!!!

Sono stati clementi, nullada aggiungere.


...si, Augusto...con il Capostazione e con Miami (addirittura diminuita la pena!) si...con noi non mi pare proprio...ma sono punti di vista... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sentenza Catania
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2015, 04:31:25 pm »
Ricominciamo ma non nel solco della continuità: basta interviste-monologo deliranti del patron. Che i giornalisti e le istituzioni chiedano chiarezza. La storia dell'ordinaria amministrazione garantita va rispedita al mittente. Il patron deve garantire non l'ordinaria amministrazione, che sarebbe solo una lunga agonia sul modello Reggina, ma di mettere in piedi una squadra in grado di salvarsi quest'anno e di lottare per la B il prossimo.

Si scusi umilmente  (ripeto UMILMENTE) e poi ci spieghi poi chi sarà il nuovo presidente e chi il nuovo A.D., visto che Milazzo tornerà nei ranghi e ci spieghi come mai ha accolto il braccio destro del suo nemico dichiarato Lo Monaco.

Infine, se non è in grado di garantire che il Catania possa sopravvivere alla Lega Pro per almeno due anni, prospettiva purtroppo realistica, che si impegni a trovare un acquirente rivolgendosi a società che fanno questo di mestiere, cosa che si fa qando realmente si ha intenzione di passare la mano.

Per la cronaca vi ricordo che mai avevamo subito l'onta della doppia retrocessione, per di più con disonore. La leadership di Attaguile come peggior presidente della nostra storia è a rischio.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2015, 04:44:21 pm »
Ho letto il dispositivo...

Arrizzunu i canni!!!

Sono stati clementi, nullada aggiungere.


...si, Augusto...con il Capostazione e con Miami (addirittura diminuita la pena!) si...con noi non mi pare proprio...ma sono punti di vista... 8-)

Gaspare... ci piaccia o no, ci rappresentava come presidente della squadra.
Da quello che si legge nel dispositivo, secondo me, a noi tifosi è andata bene.

... a loro sicuramente meglio.

Ma è indice di coscienza: noi siamo e saremo, anche davanti agli insulti più offensivi, con la coscienza pulita.... loro, di fatto, se la sono sporcata e di brutto.
Come camminerà per le strade il lestofante, secondo te?

Tu alzerai la bandiera della tua città con orgoglio... lui deve fare attenzione a dire che è un catanese, perchè la sua coscienza, ammesso che l' abbia,  " ci po ghittari na sputazzata".

Sono stato chiaro?
#STAMUAVVULANNU!

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2015, 04:51:40 pm »
Questa faccenda era ed è come appare. Solamente non è apparso il marcio che c'è nel calcio anche in altre latitudini. A me non interessano i commenti ironici dei siciliani d'Occidente, e tanto meno di quelli d'Oriente, evidentemente strumentali, ma l'immagine che è derivata a livello nazionale. Chi come me abita in continente sa bene a cosa mi riferisco e cosa significa dover difendere le proprie radici agli occhi del 'forestiero'
Ecco, questa è l'eredità peggiore che ci ha lasciato Pulvirenti, e contro questa eredità non c'è sentenza che tenga. I catanesi non si meritano questo, non può esistere punizione per una comunità che ha creduto e crede in buona fede nei propri colori. Il calcio a Catania non deve morire

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2015, 05:00:10 pm »
Se nel caso Catania sono coinvolti giocatori  di altre squadre non è irrilevante pretendere la contestuale incriminazione  e punizione. Non per la responsabilità oggettiva delle altre squadre, ma per la condanna che questi elementi guasti dovrebbeto subire, se si vuole fare sul serio pulizia. Invece questi inizieranno allegramente il prossimo campionato di B, magari si venderanno qualche altra partita, le loro squadre non saranno costrette a fare mercato per coprire i loro ruoli e vissero tutti felici e contenti. Tanto la squadra colpevole del fallimento del calcio italiano, della bancarotta della serie B e del buco dell'ozono, l'hanno punita.

Che Pulvirenti debba fare una squadra che assicuri minimo la salvezza non ci sono dubbi, almeno dovrebbe avere questa dignità. Ma ce l'ha? Tutti cerchiamo di interpretarne il pensiero e la parola, quasi si trattasse di un criptico filosofo, quando non aspetta altro che gli si chieda di restare, in assenza di proposte credibili. Speriamo che abbia fatto i conti male.

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sentenza Catania
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2015, 05:00:53 pm »
Ricominciamo ma non nel solco della continuità: basta interviste-monologo deliranti del patron. Che i giornalisti e le istituzioni chiedano chiarezza. La storia dell'ordinaria amministrazione garantita va rispedita al mittente. Il patron deve garantire non l'ordinaria amministrazione, che sarebbe solo una lunga agonia sul modello Reggina, ma di mettere in piedi una squadra in grado di salvarsi quest'anno e di lottare per la B il prossimo.

Si scusi umilmente  (ripeto UMILMENTE) e poi ci spieghi poi chi sarà il nuovo presidente e chi il nuovo A.D., visto che Milazzo tornerà nei ranghi e ci spieghi come mai ha accolto il braccio destro del suo nemico dichiarato Lo Monaco.

Infine, se non è in grado di garantire che il Catania possa sopravvivere alla Lega Pro per almeno due anni, prospettiva purtroppo realistica, che si impegni a trovare un acquirente rivolgendosi a società che fanno questo di mestiere, cosa che si fa qando realmente si ha intenzione di passare la mano.

Per la cronaca vi ricordo che mai avevamo subito l'onta della doppia retrocessione, per di più con disonore. La leadership di Attaguile come peggior presidente della nostra storia è a rischio.


Bua, per ricominciare, occorre, innanzitutto, evitare di pensare a questo essere senza dignità... per me le sue scuse equivalgono al vuoto pneumatico.
Questo la parola "umiltà" non la conosce. Non ha chiesto scusa quando doveva, immaginati ora.
E, poi, a che pro?
Per cercare di risaldare i rapporti con chi lo stimava ed ha tradito?

Mai e poi mai.

Deve solo sparire, appena ne ha l' occasione.

Questa è un' altra salvezza che deve raggiungere, ma senza imbrogli, stavolta.
#STAMUAVVULANNU!