Autore Topic: calciomercato di gennaio  (Letto 60746 volte)

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
calciomercato di gennaio
« il: 04 Dicembre 2011, 09:22:59 pm »
la società mi auguro faccia le proprie valutazioni
la salvezza è tutta da conquistare
cedere lopez è rischioso
urge rinforzare la difesa
i numeri sono impietosi
troppi gol subiti
le buone squadre si costruiscono
dalla difesa
e noi ne abbiamo bisogno come
il pane

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2011, 09:26:56 am »
Penso che come ogni anno faranno quello che devono, soprattutto in prospettiva la difesa va rinforzata.
Lopez credo però vada via, ha dimostrato di non riuscire a non pensare ad altre squadre, quindi meglio che vada.
Comunque sicuramente faranno di tutto per garantirsi la permanenza, non vedo rischi tipo Samp della passata stagione.

Offline oriundo

  • Utente
  • ***
  • Post: 132
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2011, 03:15:20 pm »
Penso che come ogni anno faranno quello che devono, soprattutto in prospettiva la difesa va rinforzata.
Lopez credo però vada via, ha dimostrato di non riuscire a non pensare ad altre squadre, quindi meglio che vada.
Comunque sicuramente faranno di tutto per garantirsi la permanenza, non vedo rischi tipo Samp della passata stagione.

Per me le priorità della squadra,
in vista del mercato di riparazione sono:
un portiere di riserva perchè campagnolo . . .  :$
difesa da ridisegnare con esterni dai piedi buoni e di categoria
almeno un centrocampista pensante --> -->
in attacco aspetterei suazo  =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2011, 09:03:02 am »
Penso che come ogni anno faranno quello che devono, soprattutto in prospettiva la difesa va rinforzata.
Lopez credo però vada via, ha dimostrato di non riuscire a non pensare ad altre squadre, quindi meglio che vada.
Comunque sicuramente faranno di tutto per garantirsi la permanenza, non vedo rischi tipo Samp della passata stagione.

Per me le priorità della squadra,
in vista del mercato di riparazione sono:
un portiere di riserva perchè campagnolo . . .  :$
difesa da ridisegnare con esterni dai piedi buoni e di categoria
almeno un centrocampista pensante --> -->
in attacco aspetterei suazo  =D>

Ma, io prenderei di sicuro almeno un centrale di difesa, i terzinio sono un vecchio problema, mi piacerebbe fosse risolto. Il centrocampo credo vada bene semmai qualche cessione.
L'attacco penso non avrà stravolgimenti se non la partenza di Lopez.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2011, 05:38:48 pm »
Bene...l'AD pare abbia detto che l'accordo di massima esiste e che Maxi Lopez sara' del Milan a gennaio.
Perdiamo la sola punta di peso che abbiamo in organico non credo che sara' rimpiazzata...ma almeno non avro' motivo di inc....rmi con il mister se non la schiera nelle partite contro squadre tendenzialmente chiuse specie in casa nostra.
Ovviamente se l'idea era di utilizzarlo 20-25 minuti nei finali delle partite in cui siamo sotto...forse e' meglio cosi capitalizziamo qualcosa e vediamo se in compenso arrivera' qualcuno nei ruoli in cui siamo piu' scoperti.

Se invece vendiamo Maxi e non arriva nessuno...anche quest'anno ci vuole coramina e maalox...e speriamo basti.

Fozza Catania

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2011, 09:10:06 am »
Bene...l'AD pare abbia detto che l'accordo di massima esiste e che Maxi Lopez sara' del Milan a gennaio.
Perdiamo la sola punta di peso che abbiamo in organico non credo che sara' rimpiazzata...ma almeno non avro' motivo di inc....rmi con il mister se non la schiera nelle partite contro squadre tendenzialmente chiuse specie in casa nostra.
Ovviamente se l'idea era di utilizzarlo 20-25 minuti nei finali delle partite in cui siamo sotto...forse e' meglio cosi capitalizziamo qualcosa e vediamo se in compenso arrivera' qualcuno nei ruoli in cui siamo piu' scoperti.

Se invece vendiamo Maxi e non arriva nessuno...anche quest'anno ci vuole coramina e maalox...e speriamo basti.

Fozza Catania

 8-) ...certo perchè Suazo è venuto a farsi le vacanze qui, anzi, come sentivo dire a fine partita dalla solita scienza infusa catanese, "a solita rottura ca si fa fari u signòlomonaco"...e col salvatore della patria al Milan saremo nei guai...avete ragione voi!!

 :-D  :-D  arriremu pi non chiangiri!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2011, 10:24:35 am »
Gaspare..stai facendo una santa crociata, a mio avviso inutile, te l'ho gia detto "de visu".
Maxi Lopez, se in forma ed in condizione, e' il piu' forte attaccante del Catania. Ha avuto problemi svariati in questi mesi, non sempre di ordine sportivo, ma nelle sue ultime apparizioni (Chievo, Lecce, Novara, Cagliari) e' stato il piu' positivo fra tutti gli attaccanti del parco rossazzurro.

Dunque DEVE giocare e cosi' si e' espresso ieri l'AD in merito al suo possibile utilizzo a Bergamo (Televideo RAI).

Se andasse via, cosa possibile, ma non certa, si aprirebbe un problema in quanto Suazo ha un minutaggio risicato e Bergessio non potra' farsi tutte le partite..

Per ora e' inutile stare a discutere di ipotesi. Ma a Gennaio c'e' un "repulisti annunciato. Presumo che Ledesma, Catellani, Sciacca, Ricchiuti siano in lista di partenza. Se partisse anche Lopez mi parrebbe opportuno che qualche soldino sia reinvestito subito.
A meno di non volere riassistere ai film visti da un paio di anni a questa parte:

Bella partenza, arrivo al rallentatore.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2011, 10:26:20 am da marco-69 »

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2011, 11:39:18 am »
ragazzi, non scherziamo
non c'è dubbio che maxi lopez sia il migliore attaccante del catania
può attraversare come tutti un periodo di scarsa forma e quindi andare giustamente in panchina ma alla lunga resta nettamente la punta più forte
lo cederemo? secondo me è tutt'altro che scontato
prima di darlo via, a gennaio darei un'occhiata seria alla classifica e alle condizioni di suazo

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2011, 02:57:49 pm »
Gaspare..stai facendo una santa crociata, a mio avviso inutile, te l'ho gia detto "de visu".
Maxi Lopez, se in forma ed in condizione, e' il piu' forte attaccante del Catania. Ha avuto problemi svariati in questi mesi, non sempre di ordine sportivo, ma nelle sue ultime apparizioni (Chievo, Lecce, Novara, Cagliari) e' stato il piu' positivo fra tutti gli attaccanti del parco rossazzurro.

Dunque DEVE giocare e cosi' si e' espresso ieri l'AD in merito al suo possibile utilizzo a Bergamo (Televideo RAI).

Se andasse via, cosa possibile, ma non certa, si aprirebbe un problema in quanto Suazo ha un minutaggio risicato e Bergessio non potra' farsi tutte le partite..

Per ora e' inutile stare a discutere di ipotesi. Ma a Gennaio c'e' un "repulisti annunciato. Presumo che Ledesma, Catellani, Sciacca, Ricchiuti siano in lista di partenza. Se partisse anche Lopez mi parrebbe opportuno che qualche soldino sia reinvestito subito.
A meno di non volere riassistere ai film visti da un paio di anni a questa parte:

Bella partenza, arrivo al rallentatore.

 8| ...allora...forse non ci siamo capiti Marco!

Quando Maxi è entrato in campo domenica...io sono stato il suo primo tifoso, e ho sperato in una sua doppietta...così come me la auguro per domenica prossima e per tutte quelle che continuerà a fare per i nostri colori...perchè a me interessa solo il bene del Catania, e non quell'odiosa filosofia del "lavevodettoio"...

Così come concordo che (con Oliverira!) è il più forte centravanti mai venuto a Catania...ed è per questo che mi arrabbio, perchè ho visto quello che può fare, particolarmente in una squadra come la nostra...altrimenti, come per alcuni transitati qui a Catania, lo avrei al massimo compatito...ok!?

E' chiaro una buona volta per tutte!?

Detto questo....quella che tu chiami una crociata...la faccio per ricordare che se Maxi è finito in panca non è colpa di Montella che è un incompetente...è uscito pazzo...o è masochista...nemmeno del refrain tornato di moda non appena il Catania perde qualche partita di troppo, ossia "acuppaèdosignòlomonaco"...ma è sua, solo sua...che da 2 stagioni ha vissuto di rendita per quei 13 goal che ha realizzato quando venne a Catania, per poi offrirsi peggio di Ruby Rubacuori alla prima blasonata che passa per strada...

Allora se le cose vanno male, vanno male per tutti...anche e soprattutto per lui...che avrebbe potuto faci fare anche più degli attuali 17 punti, invece di farsi i caz.zi suoi...è troppo facile indicare come salvatore della patria chi sta fuori e indicare come appestati chi gioca con continuità e per questa maglia dà il sedere!

Tutto qui...caro Marco...che faccia quello che sa fare a Bergamo, non chiedo altro!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2011, 12:34:44 am »
Tutto qui...caro Marco...che faccia quello che sa fare a Bergamo, non chiedo altro!
Ciao

Possibilmente giocando piu dei soliti 25 minuti che il mister gli concede ultimamente! Anche se lui e' decisamente piu necessario nelle partite casalinghe contro squadre che vengono a difendersi principalmente...forse a Bergamo anche la solita coppia Bergessio Gomez (ma quest'ultimo sembra ultimamente la brutta copia di quello che conosciamo) puo' fare bene.
Quello che non capisco proprio di Montella e' perche' non possiamo adattare la nostra squadra sulla base di diverse esigenze tattiche...invece di schierare sempre gli stessi 11 a meno di necessarie sostituzioni per squalifiche o problemi fisici.
Chiudo dicendo a Gas che io spero vivamente che Suazo sia venuto per giocare e che ne abbia la possibilita' dal punto di vista della sua condzione fisica.

Fozza Catania

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #10 il: 08 Dicembre 2011, 09:53:59 am »
L'amico Gaspare e' l'unico che ha detto le cose giuste su Maxi vedendolo in allenamento da 2 anni.Tutti gli altri ragionano solo per i primi 6 mesi.

E' un dato di fatto che gioca o non gioca 25 minuti non e' influente.ormai ragiona solo in termini di visibilita',gioca solo per mettersi in mostra non per la squadra.Non ci serve,anche perche' se ragioniamo su quello che potrebbe dare Suazo facciamo lo stesso errore di quannu pigghianu Maxi.Era il Plasmati biondo,ma queste cose le dimentichiamo in fretta.

In questo momento abbiamo tesserati 3 centravanti,Maxi-Bergessio e Suazo.

Troppi,manco il Milan ne ha 3.

La sua cessione mi lascia indifferente.Lo dico da settimane.Verra' fatto giocare perche' la sua voglia di mettersi in vetrina potrebbe darci qualche punto o golletto in piu'.

I terzini buoni che sanno fare la fase difensiva sono un sogno in Italia.Lo stesso Balzaretti e' forte in attacco ma totalmente dannifico in difesa.Abbiamo gia' Capuano con queste caratteristiche.O li prende fuori e sconosciuti o dalle serie inferiori(quello del Pescara e' buono ma sempre scommessa.

Discorso diverso se il Mister fa il 3-5-2.

In quel caso Izco e Llama potrebbero  garantire quel mix di corsa,tattica,potenza e tecnica che manca.

Il problema e' un altro,con la difesa a 3 i nostri centrali soffrono.Infatti prendiamo gol sempre nella stessa maniera.Palla profonda sulle fasce costringendo il centrale ad uscire e affrontando 1 contro 1.

Sul pensante a centrocampo sinceramente sorvolo visto il centrocampo che abbiamo quest'anno.

Anzi,i problemi sono li' ed in attacco.Per prendere quei 2 difensori che servono per fare numero dobbiamo cedere 2 attaccanti e almeno 3 centrocampisti.

Ledesma,Keko,Ricchiuti,Lanzafame,Maxi,Kosichy,Campagnalo,Terracciano ed uno fra Catellani e Sciacca ma non in serie b.21 elementi

Promuovere Messina,il portierino della Primavera.Prendere  2 difensori.

24 totali e difesa completa.


Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #11 il: 08 Dicembre 2011, 03:28:42 pm »
L'amico Gaspare e' l'unico che ha detto le cose giuste su Maxi vedendolo in allenamento da 2 anni.Tutti gli altri ragionano solo per i primi 6 mesi.


Io e te,da soli..parole e musica di Santo da Pesaro  :-D  :-D
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #12 il: 08 Dicembre 2011, 08:06:32 pm »
Maxi Lopez è un giocatore del Catania? Si? Bene, allora fino a quando è un giocatore del Catania ed è in uno stato di forma accettabile, come adesso, DEVE giocare perchè è pacifico che è il migliore attaccante che abbiamo. Le motivazioni per cui adesso gioca bene, non mi interessano, d'altra parte alla sosta mancano solo tre partite sfuttiamolo. Poi se andrà via si aprirà un altro problema, quello della sua sostituzione, perchè se è vero che abbiamo tre centravanti tesserati, è altrettanto vero che uno di questi, Suazo, nei primi quattro mesi di campionato è stato sempre rotto e nessuno mi garantisce che non lo sia per i successivi quattro, anche perchè i precedenti non autorizzano alcun ottimismo. Suazo entra a Novara e dopo 10' è costretto ad uscire per un guaio muscolare, lo stesso accade ad Izco a Lecce ed a Biagianti con il Cagliari, anche se loro hanno resistito circa 30 minuti prima di essere costretti a lascaire il campo.


Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #13 il: 08 Dicembre 2011, 09:22:31 pm »
Allora come vedi,ragionare su quello che fu non porta da nessuna parte,ed inoltre se Biagianti e Izco hanno gli stessi infortuni di Suazo il problema non e' del ragazzo.

Maxi Lopez,nessuno disconosce il valore,sono 2 anni che al Catania feti.Sia che giochi 10 minuti che ne giochi 120.Feti sempre.

E' dice sempre le stesse cose.Ora se e' utile(non mi sembra ci abbia fatto vincere le ultime 3 partite casalinghe qualsiasi sia il minutaggio.

Per fare un esempio Barrientos in 25 minuti di presenza ni fici pigghiari 3 punti a Lecce.Almeno quelli,sara' un caso.Ma Lopez non e' stato capace di cio'.Quando lo fara' diro' che e' decisivo.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: calciomercato di gennaio
« Risposta #14 il: 08 Dicembre 2011, 11:10:10 pm »
Per fare un esempio Barrientos in 25 minuti di presenza ni fici pigghiari 3 punti a Lecce.Almeno quelli,sara' un caso.Ma Lopez non e' stato capace di cio'.Quando lo fara' diro' che e' decisivo.

Non solo, anche a Firenze aveva segnato Barrientos ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)