Autore Topic: il giornalista della rosea  (Letto 15611 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #60 il: 28 Aprile 2008, 01:01:01 pm »
8|...francamente non capisco cosa dovrei capire io e tanti altri!...

Hai fatto bene o male il mio stesso discorso: alla gente comune interessa vivere serenamente del proprio lavoro, poter uscire di casa senza essere aggredita o stuprata, non essere sommersa dalla spazzatura, di potersi curare tranquillamente in ospedale pubblico, di poter avere giustizia nei tribunali civili o penali in tempi ragionevoli e tutte quelle altre cose di un paese mediamente normale....

I Travaglio e c., che citi con sarcasmo, tentano, bypassando un'informazione serva e bugiarda, di spiegare ai cittadini che la politica di quasi tutti i colori, invece, si è occupata di altro...di quelle cose che, appunto, ho citato io e poi hai ripreso tu e che hanno solo peggiorato la vita di noi comuni mortali! 8D

Riguardo leghisti e Di Pietrini...distinguerei nettamente le due cose...è vero che hanno vinto entrambi perchè hanno saputo parlare chiaro alla gente....ma i primi che tuonano contro "la sinistra dell'indulto" hanno le liste piene di pregiudicati e tra le sue file c'è stato quell'ing.Castelli che è stato più che il "guardasigilli" della Repubblica Italiana, quello della Repubblica di Arcore...solo che la solita raffinata campagna mediatica dell'"Editore più liberale d'Europa" è riuscita a far passare come salvatori della patria!

Di Pietro, oltre la coerenza con cui ha fatto le proprie liste, la sua campagna elettorale, invece, se l'è fatta tra la gente...nelle piazze o sulla Rete...o sfruttando intelligentemente quel poco spazio che "l'informazione Libera" gli concedeva...   

I Travaglio, Santoro, alla pari degli Orlando Cascio o dei Di Pietro, sono le vedove di quella stagione che iniziò trionfalmente con Tangentopoli e finì per fare fuori esclusivamente il pentapartito, lasciando il PDS ex PCI lindo e puro rispetto al contesto. Di Pietro la coerenza se la deve mettere in quel posto lì, come fece quindici anni fa, quando arrivato sul più bello si fermò a Greganti, invece di continuare a fare il suo lavoro.

Per il resto noto che come al solito i "buoni" la campagna elettorale se la sono fatta nelle piazze e nella rete, gli altri milioni di Italiani c o g l i o n i hanno votato la Lega perchè Castelli era ministro di Arcore...  :-D :-D :-D


Citazione
Non è così semplice come dici...
Tu, credimi, hai molti ma molti più pregiudizi ideologici di me...nonostante tenti di fare il battitore libero ;-)...ti ricordo che anche la tua parte politica è andata in ginocchio ad Arcore per tentare di salire sulla Bananiera Mediaset  8D...cosa che è riuscita solo a Ciarrapico perchè controlla è editore di giornali ;-)



Roberto Fiore é salito in ginocchio ad Arcore? Veramente? Forza Nuova voleva andare al governo? Non lo sapevo... ::) ::) ::) ::) ::)


Citazione
Anzi...ho la presunzione di dirti che se l'opposizione fosse stata come tutti quelli che la pensano come me...o come Marco Travaglio, Peter Gomes, Lirio Abbate, Roberto Saviano Santoro, Enzo Biagi, Indro Montanelli etc etc...Capelli di Plastica sarebbe finito da anni e anni 8D

E finalmente si sarebbe potuto parlare di politica...di confronti seri fra Destra e Sinistra...dei problemi reali della gente e della vivibilità delle nostre città 8D

Ciao!

Ma tu credi veramente che il problema principale italiano sia il Berlusca? Che senza di lui si sarebbe potuto parlare di politica seriamente fra destra e sinistra? Ma tu hai minimamente idea di cosa sia il sistema bancario italiano? Cosa siano diventati i mutui per una famiglia normale? E quale parte politica sia dietro a tutto questo da decine di anni? Pensi veramente che senza il Berlusca l'Italia sarebbe amministrata da gente migliore di lui e saremmo tutti più ricchi, onesti e contenti? Vedi tutti questi politici puliti e pronti a governare negli interessi italiani? In Italia comandano Confindustria e Banche, i politici, di qualunque colore, sono solo degli intermediari al loro servizio.

Gaspare, troppa televisione vedi...  ::) ::) ::)


 8D...ah già capisco!

Fiore e Forza Nuova ::) ::)...per cui non esistono in Italia problemi come Mafia e informazione imbavagliata (di questa ve ne intendete, no!? ::) )... 8D...e la questione morale è solo dare figli alla patria e cacciare lo straniero...mica quella di una classe dirigente onesta che dia l'esempio...anzi il Capo ha sempre ragione ::) ::)

Mi arrendo Temply :-D...dimentico che anche per voi il problema grave in Italia e in Sicilia "è il traffico" ::)...e i Cosacchi che hanno abbeverato i cavalli a Piazza San Pietro dal dopoguerra ad oggi ::)

Certo è strano che Capelli di Plastica abbia imbarcato solo la Borghezio & Calderoli Gang Band, Alternativa Sociale della Benita Loren Mussolini...e abbia lasciato fuori Voi e "Rutto Libero" Storace ::) ::)

Però ritentate...come il Gratta e Vinci. ::)..che prima o poi una telefonata da Arcore a quell'eroe dell'anticomunismo di Bobo Fiore ::) gli arriverà...magari per la prossima tornata elettorale dopo che l'Unto del Signore avrà fatto la solita conta dei voti necessari per continuare a far essere l'Italia la nazione più liberale e anticomunista del globo ::) :-D 


P.S.: Quanto ad Orlando Cascio...come lo chiamano gli andreottiani ::)...penso sia giusto che risarcisca la città di Palermo ::)...la Primavera porta l'allergia e quando vi deve costare in antistaminici!? ::)

P.S 2: Due anni fa ho finito di pagare il mutuo sulla prima casa...due volte mi è stato sospeso il bancomat per aver superato lo scoperto....sono spostato da 10 anni...due stipendi...forse l'anno prossimo potremo farci una vacanza...prenotandola a marzo o ad aprile per avere uno sconto considerevole...forse e grazie ad un corso accelerato di "finanza creativa" ::) ;-)

Ciao Temply ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Templare, Gaspare, picciotti...
« Risposta #61 il: 28 Aprile 2008, 01:18:02 pm »

 8D...ah già capisco!

Fiore e Forza Nuova ::) ::)...per cui non esistono in Italia problemi come Mafia e informazione imbavagliata (di questa ve ne intendete, no!? ::) )... 8D...e la questione morale è solo dare figli alla patria e cacciare lo straniero...mica quella di una classe dirigente onesta che dia l'esempio...anzi il Capo ha sempre ragione ::) ::)

Mi arrendo Temply :-D...dimentico che anche per voi il problema grave in Italia e in Sicilia "è il traffico" ::)...e i Cosacchi che hanno abbeverato i cavalli a Piazza San Pietro dal dopoguerra ad oggi ::)

Certo è strano che Capelli di Plastica abbia imbarcato solo la Borghezio & Calderoli Gang Band, Alternativa Sociale della Benita Loren Mussolini...e abbia lasciato fuori Voi e "Rutto Libero" Storace ::) ::)

Però ritentate...come il Gratta e Vinci. ::)..che prima o poi una telefonata da Arcore a quell'eroe dell'anticomunismo di Bobo Fiore ::) gli arriverà...magari per la prossima tornata elettorale dopo che l'Unto del Signore avrà fatto la solita conta dei voti necessari per continuare a far essere l'Italia la nazione più liberale e anticomunista del globo ::) :-D 


P.S.: Quanto ad Orlando Cascio...come lo chiamano gli andreottiani ::)...penso sia giusto che risarcisca la città di Palermo ::)...la Primavera porta l'allergia e quando vi deve costare in antistaminici!? ::)

P.S 2: Due anni fa ho finito di pagare il mutuo sulla prima casa...due volte mi è stato sospeso il bancomat per aver superato lo scoperto....sono spostato da 10 anni...due stipendi...forse l'anno prossimo potremo farci una vacanza...prenotandola a marzo o ad aprile per avere uno sconto considerevole...forse e grazie ad un corso accelerato di "finanza creativa" ::) ;-)

Ciao Temply ;-)

Mamma mia, ne sai una più del diavolo! Non quello rossonero naturalmente...  ::) ::) ::)

Ciao!!!


p.s. Hai ragione su Leoluca, non é giusto chiamarlo Orlando Cascio quando il vero nome é Cascio. Che gli avrà fatto di tanto male quell'uomo per arrivare a farsi chiamare col cognome della madre?  ::) ::) ::)

Ahi, ahi, ahi, che epoca di farisei e sepolcri imbiancati...  :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: il giornalista della rosea
« Risposta #62 il: 28 Aprile 2008, 01:20:13 pm »
La discussione è ormai abbondantemente off topic.
Rientriamo in tema, grazie.
La redazione