Autore Topic: Palermo serie B 2022/23  (Letto 3607 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #30 il: 01 Agosto 2022, 01:31:42 pm »
Mi hanno smentito. Turno passato con la vecchia squadra di C, piu' Pigliacelli in porta e Broh di ritorno. Si sono potuti vedere solo gli highlight e leggere qua e la' le sensazioni di chi allo stadio e' andato. Si puo' pero' dire che, non facendo giocare un solo minuto ai nuovi rinforzi, si e' chiesto al gruppo se la pensasse come Baldini o meno. E il gruppo sembra avere risposto "meno". E questo e' incoraggiante.

Adesso tocca al nuovo allenatore iniziare un lavoro di sintesi fra i vecchi ed i nuovi arrivati, per quel campionato che dovra' essere, adesso piu' che mai, esclusivamente di transizione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #31 il: 01 Agosto 2022, 02:01:38 pm »
Mi hanno smentito. Turno passato con la vecchia squadra di C, piu' Pigliacelli in porta e Broh di ritorno. Si sono potuti vedere solo gli highlight e leggere qua e la' le sensazioni di chi allo stadio e' andato. Si puo' pero' dire che, non facendo giocare un solo minuto ai nuovi rinforzi, si e' chiesto al gruppo se la pensasse come Baldini o meno. E il gruppo sembra avere risposto "meno". E questo e' incoraggiante.

Adesso tocca al nuovo allenatore iniziare un lavoro di sintesi fra i vecchi ed i nuovi arrivati, per quel campionato che dovra' essere, adesso piu' che mai, esclusivamente di transizione.

Se dovessero chiedere ai giocatori cosa pensano della decisione di Baldini direbbero che non ci hanno capito un ca..zzo; Un tizio che la settimana prima dice che con questo gruppo si può andare in A, poi dopo la sconfitta col Pisa dice che è tutto distrutto e non abbiamo dove andare... per me non è affidabile. Unni si fici l'estati si fa u 'mmernu, abbiamo le scatole piene di gente che ha questi colpi di testa.
Baldini una delusione per loro in primis a mio avviso. Se ieri avessero giocato come fatto contro il Pisa in parecchi avrebbero fatto le valigie.
Qualcun altro arriverà, e qualcuno partirà, ma ormai credo che il grosso della squadra sarà questo.
Adesso aspettiamo il nuovo allenatore, io  mi auguro una persona equilibrata e seria e poi ne capiremo di più.
Certo è che se arriva una persona preparata, seria, motivata e per caso riuscisse a portare il Palermo nelle zone alte della classifica, a Baldini si potrebbe tranquillamente dire: non mancava il gruppo, eri tu scarso e fortunato.
salutamu.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2022, 02:04:02 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #32 il: 01 Agosto 2022, 02:19:14 pm »
Dal punto di vista tecnico sarebbe un sacrilegio prendere un allenatore che non faccia il 4-2-3-1, perche' la squadra ormai gioca a memoria con questo modulo. Spero che la logica prevalga in questo senso, ma per come va il calcio e dovrei dire la vita in generale, di logica me ne aspetto sempre meno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #33 il: 02 Agosto 2022, 10:44:02 am »
Pare che anche col Torino, SABATO SERA ci sarà Di Benedetto in panchina. La nuova proprietà se la sta prendendo un po’ comoda. Un po’ troppo, onestamente. Mi chiedo che senso abbia arrivare alla prima di campionato bruciando, se così fosse, due settimane in cui il nuovo tecnico avrebbe potuto lavorare.

Mah.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #34 il: 02 Agosto 2022, 11:34:01 am »
Pare che anche col Torino, SABATO SERA ci sarà Di Benedetto in panchina. La nuova proprietà se la sta prendendo un po’ comoda. Un po’ troppo, onestamente. Mi chiedo che senso abbia arrivare alla prima di campionato bruciando, se così fosse, due settimane in cui il nuovo tecnico avrebbe potuto lavorare.

Mah.
Me lo chiedo anch'io, poi ripenso alla conferenza stampa e a quelle parole ripetute tante volte: i tifosi devono avere  pazienza, molta pazienza.
Comincio a credere che ci dobbiamo armare davvero di tanta pazienza, non solo questo ma anche i prossimi due - tre anni. La priorità sarà il centro sportivo, poi l'ammodernamento dello stadio e piano piano il resto. A me va bene, lo hanno detto subito ed in modo chiaro.
L'allenatore? chiunque arrivi mi auguro sia una persona seria e disciplinata, basta colpi di testa.
Tu chi ti auguri che arrivi Templare, e voi altri ragazzi che ne pensate?
E' avanti con gli anni, ma Ranieri ( improbabile che arrivi) non mi dispiacerebbe.
Ditemi la vostra
Aspettiamo.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2022, 11:52:52 am da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #35 il: 02 Agosto 2022, 01:57:04 pm »
L'allenatore? chiunque arrivi mi auguro sia una persona seria e disciplinata, basta colpi di testa.
Tu chi ti auguri che arrivi Templare, e voi altri ragazzi che ne pensate?

Non sara' una risposta brevissima. Sorry for that.

Vorrei vedere un allenatore preso per logica. Se hai un progetto tecnico in cui non credi, penso al modulo, alla filosofia di gioco, per cambiarlo hai bisogno di programmare tutto mesi prima l'inizio del campionato. Va da se' che la cosa non e' possibile quando fra cambio societario e inizio di campionato ci sono 5 settimane. In questo senso la conferma di Baldini, a prescindere dalla cavalcata trionfale finale, era scontata, appunto secondo logica.

Viceversa, a maggior ragione dopo che Baldini ha pensato bene di mollare tutto a poco piu' di due settimane dall'inizio del torneo, logica vuole che lo si sostituisca con qualcuno che faccia il 4-2-3-1 e punti a segnare un gol in piu' degli avversari. In fondo, sara' pure stato calcio d'Agosto, sara' pure stata la Reggiana in ritardo di preparazione, ma mi sembra che Di Benedetto, in tre giorni e senza stravolgere nulla, abbia proposto lo stesso gioco a memoria, con gli stessi pregi e gli stessi difetti dello scorso anno. Quindi chi come tecnico?

D'Angelo sembra in ascesa, varia spesso il modulo, anche difesa a tre, ma col 4-2-3-1 ha giocato solo qualche volta con la Casertana e il Rimini.
Corini lo ricordo troppo attento a non prenderle piu' che a darle e poi gioca prevalentemente col 4-3-1-2.
Andreazzoli idem per quanto riguarda il modulo, anche se mi dicono che faccia giocare bene le sue squadre.
Ranieri? E' l'unico che quel modulo lo abbia fatto non di rado. Non credo gli si possa appiccicare l'etichetta, come con Baldini o Zeman, relativamente al 4-3-3 quest'ultimo, ma il suo curriculum parla da se'.

Non so, Ranieri sarebbe anche un bel segnale. Giovane per giovane mi piacerebbe D'Angelo fra quelli accostati al Palermo o un ritorno di De Zerbi, improbabile, ma che il 4-2-3-1 lo fa da anni.

Vedremo. Poi magari confermano Di Benedetto...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #36 il: 05 Agosto 2022, 09:46:19 am »
Sono passati diversi giorni dall'addio di Baldini, credevo che l'allenatore arrivasse nel giro di qualche giorno, ma adesso sinceramente i tempi si stanno allungando troppo: se fosse stato il Manchester senza allenatore a pochi giorni dall'inizio del campionato e con una squadra ancora da completare non credo avrebbero perso tutto questo tempo.
Ma qui non siamo a Manchester, siamo a Palermo e questo lo sappiamo bene tutti.
Se costruiranno un centro sportivo degno di questo nome e riammoderneranno lo stadio il tutto portando il Palermo in A e mantenendolo in posizioni tranquille, sarà un buon successo e non mi aspetto altro per adesso. Poi si vedrà.
Mirri dovrà essere bravo a mediare tra questa reale prospettiva e quello che i tifosi più accesi si aspettano o credono di poter fare.
Non lo potremo fare, non adesso e nemmeno per i prossimi anni.
Se fosse arrivato Joe Gebbia o lo zio d'America tutto per noi forse si, ma per il momento serve pazienza.
Per quest'anno dobbiamo avere come obiettivo la salvezza e sarà tutta da sudare.
Salutamu.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2022, 11:59:00 am da turiddu »