Autore Topic: Palermo serie B 2022/23  (Letto 3612 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo serie B 2022/23
« il: 29 Giugno 2022, 01:14:35 pm »
Si ricomincia dalla preparazione pre-campionato, atipica anziche' no. A Palermo, in pieno Luglio, in pianura, con allenamenti al Tenente Onorato e ritiro alla Casena dei Colli a San Lorenzo.

La societa' sta per passare al City group, ipotizzare un problema di costi e liquidita' sarebbe da folli, ma lo sarebbe anche se Mirri continuasse da solo, perche' la serie B portera' al Palermo fra i 12 e i 15 milioni di entrate e non credo che la sede del ritiro, in questo caso, possa essere un grosso problema.

Il comunicato ufficiale dice che Palermo e' stata una scelta fortemente voluta da Baldini. Che continua quindi a stupire con scelte politicamente scorrette e apparentemente irrazionali, da fare impallidire il buon vecchio Zdenko.

Ossigenarsi in montagna credo facesse parte delle convinzioni para scientifiche anni 60. Il caldo? Quello, quando ti alleni, puoi patirlo pure a Vipiteno, bastano due ore di sole per cuocerti. La sera no, la sera in montagna, al centro-nord, generalmente rinfresca, ma fottendosene degli Ucraini, bastera' accendere le pompe di colore a manetta in camera alla Casena per ovviare al problema.

Semmai mi lascia perplesso la probabile difficolta' nel trovare nei dintorni squadre di discreto valore con cui organizzare amichevoli. Si potrebbe optare per formazioni del calcio dilettantistico, tipo Villabate, Partinicaudace, Don Carlo Misilmeri, al limite anche la nuova Undicimilasettecentese, ma non so se per il 30 luglio saranno stati nemmeno affiliati. Ricordo infatti che noi, dilettanti per la prima volta nella nostra centenaria storia, ci radunammo a Petralia verso Ferragosto 2019 e solo per una settimana o poco piu'. Dunque il Palermo dovra' viaggiare, se vorra' provare schemi e, si spera, rinnovata cazzimme baldiniana, contro avversari di livello.

Intanto si aspetta il closing. E con esso di capire se, come io spero, il budget destinato alla squadra rispecchiera' la stima degli utili che questa potra' generare. Il che sarebbe non tanto, almeno in B e al primo anno, ma se il calcio ormai e' management e numeri, che essi siano almeno rigorosi. I tempi del milionario che investe 80 milioni in due anni, ne recupera piu' del doppio nei successivi dieci e poi lascia fallire la societa' in un pozzo di debiti, spero siano definitivamente accantonati.

Augh.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2022, 02:52:21 pm »
.......................al limite anche la nuova Undicimilasettecentese, ma non so se per il 30 luglio saranno stati nemmeno affiliati.

Visto l'articolo di Bua e i nomi delle società sportive, mi aspetto di più "Adelaide 1946" !!!
 ::) ::) ::)

Intanto si aspetta il closing. E con esso di capire se, come io spero, il budget destinato alla squadra rispecchiera' la stima degli utili che questa potra' generare. Il che sarebbe non tanto, almeno in B e al primo anno, ma se il calcio ormai e' management e numeri, che essi siano almeno rigorosi. I tempi del milionario che investe 80 milioni in due anni, ne recupera piu' del doppio nei successivi dieci e poi lascia fallire la societa' in un pozzo di debiti, spero siano definitivamente accantonati.

Identico pensiero fatto ad alcuni conoscenti che mi facevano notare l'arrivo del city group: Zamparini investì parecchi milioni facendo la squadra ammazzacampionato per poi riprendersi tutto con gli interessi e lasciandoci col cu.lo per terra (purtroppo la storia la conosciamo bene).
Alcuni tifosi pensano che la nuova proprietà faccia altrettanto e già noto alcuni commenti di disappunto quando sentono nomi di calciatori sconosciuti.
A me basta che mantengono i bilanci a posto in prospettiva serie A e magari crescere nel tempo per stabilizzarci nella categoria.
Oggi è inutile pensare anche all'europa league, tanto il tifoso Palermitano si presenterebbe al primo anno con 35.000 abbonati in serie A (leggasi strisciati) e poi presentarsi in 3000 alle qualificazioni europee.
(se io fossi a PALERMO già avrei l'abbonamento per il prossimo anno senza aspettare che tipo di squadra sarà, mentre sento persone che aspettano i nomi)

Comunque aspettiamo le prime mosse e poi capiremo cosa ci possa riservare il futuro.

سلام ‘عليك
انزو
  ::) ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2022, 12:22:59 am »
Eh, il palermitano perde il pelo, ma non le strisce...

Concordo ENZO.

مع المضخة
داريو

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #3 il: 30 Giugno 2022, 12:23:00 pm »

مع المضخة

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

أصعب

Vicèèèèèè

 ::) ::) ::) ::)

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #4 il: 30 Giugno 2022, 04:58:10 pm »
Aspettiamo questo benedetto annuncio di passaggio di proprietà e poi ne sapremo di più.
Cosa mi aspetto? Stabilità economica e crescita moderata ma progressiva, senza follie nè azioni eclatanti.
Cosa dovrebbero fare i tifosi? esattamente ciò che ha detto Mirri: i tifosi, appunto; solo questo, possibilmente con l'entusiasmo visto nei play off piuttosto che quelli visti durante alcune partite di campionato.
Sarà importante che le cose quaglino prima possibile, c'è da fare diverse cose, non ultimo organizzare qualche utile amichevole e puntellare la squadra, sempre che sottotraccia non lo stiano già facendo.
Riguardo la sede del ritiro, anch'io sono convinto che ci sia molto di Baldini in questa scelta, sarebbe impensabile qualsiasi altra ipotesi.
Un'ultima considerazione riguardo quanto succede in altre sponde dell'isola: nessuno qui aveva dubbi sul fatto che quanti dicevano che il calcio per loro, a differenza nostra piuttosto che per il Messina o altre realtà simili,  sarebbe finito con la matricola , in realtà non sapeva di cosa parlava. Trovandosi in quella situazione ( nulla dura per sempre) avrebbe dimenticato numeri, matricole varie ed inutili, e avrebbero fatto quello che hanno fatto ovunque. Questo è un dato di fatto. Chiusa parentesi.
Salutamu.




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #5 il: 30 Giugno 2022, 11:59:11 pm »

مع المضخة

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

أصعب

Vicèèèèèè

 ::) ::) ::) ::)

صفق صفق صفق صفق صفق

 :-D  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #6 il: 01 Luglio 2022, 11:03:21 am »

مع المضخة

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

أصعب

Vicèèèèèè

 ::) ::) ::) ::)

صفق صفق صفق صفق صفق

 :-D  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

no vabbè !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

e meno male che c'è google translate sennò fussi ARABO !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #7 il: 01 Luglio 2022, 01:48:28 pm »

مع المضخة

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

أصعب

Vicèèèèèè

 ::) ::) ::) ::)

صفق صفق صفق صفق صفق

 :-D  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

no vabbè !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

e meno male che c'è google translate sennò fussi ARABO !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Gioco pure io

المصاصات البرتقالية بنكهة الهدف
 :-D :-D
Intanto il Palermo passa di proprietà: ufficiale.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2022, 11:24:54 am »

مع المضخة

 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

أصعب

Vicèèèèèè

 ::) ::) ::) ::)

صفق صفق صفق صفق صفق

 :-D  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

no vabbè !!!
 :-D :-D :-D :-D :-D

e meno male che c'è google translate sennò fussi ARABO !!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

No vabbè’, non ce la posso fare 😂😂😂😂😂😂😂
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2022, 11:30:36 am »
Gioco pure io

المصاصات البرتقالية بنكهة الهدف
 :-D :-D
Intanto il Palermo passa di proprietà: ufficiale.

Ho provato a tradurre Ghiaccioli facciuoli! Ma mi dava qualcosa che riconvertito in italiano faceva “i fiocchi di neve si trasformano”.

Ora, aspetto poetico a parte, parafrasando Sperandeo secondino in Mery per sempre: Professore, ma me lo vuole dire dove m.i.n.c.h.i.a. sono i fiocchi di neve in Arabia? 😂😂😂

Sì, è ufficiale. Aspetto l’articolo da Pulitzer di qualche giornalista locale in cui Zamparini, dal Paradiso, ha guidato la cessione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2022, 11:37:01 am »
Gioco pure io

المصاصات البرتقالية بنكهة الهدف
 :-D :-D
Intanto il Palermo passa di proprietà: ufficiale.

Ho provato a tradurre Ghiaccioli facciuoli! Ma mi dava qualcosa che riconvertito in italiano faceva “i fiocchi di neve si trasformano”.

Ora, aspetto poetico a parte, parafrasando Sperandeo secondino in Mery per sempre: Professore, ma me lo vuole dire dove m.i.n.c.h.i.a. sono i fiocchi di neve in Arabia? 😂😂😂

Sì, è ufficiale. Aspetto l’articolo da Pulitzer di qualche giornalista locale in cui Zamparini, dal Paradiso, ha guidato la cessione.
La traduzione su Google purtroppo è quella che è  :-|
L'intento era quello di scrivere: ghiaccioli all'arancia cu sapuri ru gol  :-D ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #11 il: 08 Luglio 2022, 02:21:15 pm »
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #12 il: 11 Luglio 2022, 02:16:10 pm »
“Le cose si possono presentare in due modi: o mettendoci la faccia e dicendo quello che si pensa, o essendo ipocriti. Ho visto la conferenza di Soriano, ha detto che dobbiamo fare un campionato tranquillo e di transizione, questo non fa per me. La mia convinzione è che il Palermo possa andare in Serie A. Credo che la mia fede sia talmente grande da non aver paura di niente, sono qui ad aspettare l’inizio del campionato, non sarà una passeggiata, ma come quest’anno il Palermo otterrà la promozione”.

Testo e musica di Silvio Baldini.

Scelta rischiosa. Ripeto che la promozione del Palermo ha avuto un qualcosa di metafisico, come se tutte le forze del piccolo universo calcistico attorno a noi gravitante, si fossero unite, sommate, creando un unicum di forza e perfezione.

Proprio perché lo definisco così, unicum, temo sia difficilmente riproponibile. Il Palermo non era tecnicamente la squadra più forte, ma non era nemmeno così distante dalle favorite, la differenza sembrava essere soprattutto sul piano caratteriale, la squadra che in casa era feroce e imbattibile, in trasferta si trasformava in negativo. A Baldini ed al suo team, compreso evidentemente il mental coach, va il merito di avere trasformato in forza la vecchia debolezza, ma adesso?

Adesso serve veramente uno scatto sul piano della costruzione della squadra, anche perché ottenere il 110% da tutti per 38 partite sarebbe impresa ben diversa che farlo per un mini torneo di 8.

Aspettiamo i rinforzi per capire se Baldini può veramente giocarsela o se è stato troppo sborone, stavolta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2022, 02:22:39 am »
Quindi si parte in casa col Perugia e poi a Bari. Il calendario lascia il tempo che trova di questi tempi, quando invece il calciomercato la fa da padrone.

Marconi, Lancini, Valente, Accardi e Floriano hanno tutti rinnovato, credo tutti per un anno. Nel calcio non e' una circostanza comune, visto che la carriera e' breve e si punta a blindare il proprio futuro quanti piu' anni possibili. Ed invece succede che oggi Valente dichiari di avere firmato per un anno quando aveva pure offerte pluriennali, perche' Palermo e Baldini sono per lui una storia da non interrompere.

Questo mi fa pensare che si sia veramente creato un bel gruppo e che questa unione sia stata la chiave di volta per vincere, dominandoli, i play off. Questo mi fa pensare anche che societa' ed allenatore abbiano comunque avallato l'idea di riprovarci partendo da questo spirito di squadra, un solo anno di contratto per molti, anche riconoscenza, in fondo.

Per il resto Soleri era stato riscattato da tempo, Damiani e' stato preso a titolo definitivo, il portiere Pigliacelli ha giocato oggi l'ultima volta in Romania e sara' ad ore a Palermo, per giocarsi il posto di titolare con Massolo, Brunori, che due mesi fa sembrava dovesse rimanere un piacevole ricordo e nulla piu', e' stato acquistato dalla Juventus, con i soldini veri, non quelli del Monopoli (con la I finale, la Y imposta negli ultimi anni fa tanto Rockfeller, capitamerdalismo e usura) e stamattina era gia' a Palermo.

Si aspettano adesso facce nuove e un paio di cessioni di giocatori non ritenuti utili al progetto. Staremo a vedere.

Come sempre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Palermo serie B 2022/23
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2022, 10:07:29 am »
Prima amichevole con una squadra della stessa categoria: abbiamo un'idea più chiara delle nostre forze.
Sicuramente l'avrà anche Baldini e società. L'allenatore ha detto che servono almeno 6-7 elementi; Credo siamo tutti d'accordo su questo.
La cavalcata dei play off è stata eccezionale, dove abbiamo visto un Palermo correre e lottare su tutti i palloni fino allo sfinimento. Pensare però che si possa fare un intero campionato in questo modo è utopia. Quando viene meno la freschezza fisica e l'agonismo deve subentrare la qualità tecnica, diversamente si soffrirà oltremodo: è li che il Palermo deve intervenire sul mercato, è lì che serviranno quei 6-7 elementi di cui parla Baldini.
Aspettiamo con fiducia e poi tireremo le somme.