Autore Topic: Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D  (Letto 1766 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« il: 21 Agosto 2022, 07:37:56 pm »
Il Nuovo Catania cicca la prima partita; è rimandata all'anno prossimo la conquista della coppa Italia di serie D.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #1 il: 22 Agosto 2022, 09:27:26 am »
Piuttosto che sulla partita, che è stata una sgambata in cui si è visto che la squadra è stata assemblata meno di due settimane fa, devo commentare la telecronaca Faceboook di Unica.
Davvero imbarazzante, si è arrivati a sfottere i giocatori della Sancataldese per il loro cognome e a lamentarsi dell'arbitro, oltre che ad esagitarsi nei momenti "topici". Ho dovuto staccare l'audio per vedere serenamente la partita.
Questo dilettantismo è inammissibile.
Spero che si cambi registro o che i diritti vengano assegnati a qualcun'altro.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #2 il: 22 Agosto 2022, 09:38:20 am »
Purtroppo la stampa locale, e soprattutto quella sportiva, presenta vistose lacune: del resto, per certi giornalisti improvvisati che orbitano attorno al calcio catanese la serie D è la dimensione ideale.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2022, 11:46:26 am »
Purtroppo la stampa locale, e soprattutto quella sportiva, presenta vistose lacune: del resto, per certi giornalisti improvvisati che orbitano attorno al calcio catanese la serie D è la dimensione ideale.

Il problema è che hanno il tesserino di professionisti e si vantano fra le righe del loro valore, ma poi fanno gaffe imbarazzanti.
Bisogna assolutamente levare spazio boicottando certe pagine e certe trasmissioni.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2022, 02:59:05 pm »
Io, permettetemi, sono molto dispiaciuto per questa sconfitta. Quella con la Sancataldese era una partita "storica" e si doveva vincere a tutti i costi, gettando il cuore oltre l'ostacolo, superando il ritardo evidente di preparazione, i movimenti ancora da perfezionare e tutte le validissime scusanti che sono state ricordate prima.
Ci siamo compiaciuti per l'ingaggio di giocatori di categoria superiore: ebbene ciò doveva emergere e prendere il sopravvento sui problemi con cui il Catania è sceso in campo a San Cataldo. Alla fine quelli che hanno dimostrato di avere una marcia in più sono stati i giovani under (Castellini e Forchignone su tutti).

Non sono pessimista, tutt'altro: sono dispiaciuto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #5 il: 23 Agosto 2022, 01:32:07 pm »
Io, permettetemi, sono molto dispiaciuto per questa sconfitta. Quella con la Sancataldese era una partita "storica" e si doveva vincere a tutti i costi, gettando il cuore oltre l'ostacolo, superando il ritardo evidente di preparazione, i movimenti ancora da perfezionare e tutte le validissime scusanti che sono state ricordate prima.
Ci siamo compiaciuti per l'ingaggio di giocatori di categoria superiore: ebbene ciò doveva emergere e prendere il sopravvento sui problemi con cui il Catania è sceso in campo a San Cataldo. Alla fine quelli che hanno dimostrato di avere una marcia in più sono stati i giovani under (Castellini e Forchignone su tutti).

Non sono pessimista, tutt'altro: sono dispiaciuto.

Concordo.
Sicuramente la prima partita andava vinta, pur con tutte le difficoltà del caso.

Anche io sono dispiaciuto perché resta una brutta figura epocale (con molti precedenti, ricordo inciampi peggiori in Eccellenza).
Tuttavia ribadisco che non mi piace soprattutto il modo di reagire di molti tifosi e giornalisti.
Prima si dava per scontato che si sarebbe giocato il secondo turno a Paternò, poi improvvisamente si scopre che la Coppa di D non interessa, che anche le altre "grandi" che poi sono state promosse sono uscite al primo turno, che la Sancataldese non ha pensato a giocare (perché noi invece quando andavamo a San Siro ci suicidavamo giocando a viso aperto...).
Queste sono chiacchiere da lasciare ai perdenti (in senso lato), invece bisogna riconoscere i meriti dell'avversario che ha fatto quello che doveva fare e ha anche vinto ai rigori con personalità (gol del portiere e cucchiaio del loro numero 10).

La nostra mentalità deve essere diversa. La macchia resta e deve essere un monito per la squadra, non solo a parole.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2022, 01:47:24 pm da bua »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #6 il: 23 Agosto 2022, 05:18:09 pm »
Intanto a San Cataldo se la spacchiano: come dar loro torto? Maltese, che peraltro è un mancato acquisto, afferma che il Nuovo non ha creato occasioni.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #7 il: 28 Agosto 2022, 06:36:08 pm »
La Sancataldese, nel secondo turno di Coppa Italia, sta perdendo in casa contro il Paternò per 3-0: che cosa devo pensare?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2022, 06:43:48 pm »
Mi correggo: adesso sono quattro, quelli che sulla carta avrebbe dovuto realizzare il Catania SSD domenica scorsa.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2022, 06:50:18 pm »
Cinque e non aggiungo altro.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2022, 10:01:58 am »

Non capisco cosa ce ne  freghi...al massimo potrebbe essere preoccupante immaginando come sarebbe potuta andare se avessimo incontrato noi il Paternò

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2022, 10:25:58 am »
Enrico, non è da te rispondere così bruscamente: ci frega perché il Paternò ne ha riflilate cinque alla Sancataldese e il Nuovo neanche una.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2022, 11:55:08 am »
Enrico, non è da te rispondere così bruscamente: ci frega perché il Paternò ne ha riflilate cinque alla Sancataldese e il Nuovo neanche una.
Non volevo essere brusco, sorry.
Ho letto molti commenti compiaciuti su questa partita che non hanno senso.
Semmai, appunto, ci sarebbe da preoccuaprci, se non fosse che è calcio d'agosto e non fa testo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2022, 12:10:10 pm »
Da parte mia non c'era compiacimento, ma rammarico: sarebbe stata interessante una riprova contro il Paternò; invece bisognera aspettare fino al 18 per appurare se la corazzata sia davvero tale. Per il momento siamo sicuri soltanto del fatto che il Catania SSD è uscito ai rigori contro una modesta Sancataldese.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2022, 12:18:53 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Sancataldese-Nuovo Catania Coppa Italia serie D
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2022, 03:39:06 pm »
Esonerato Vullo, allenatore della Sancataldese, dopo l'ennesima sconfitta, stavolta in casa contro l'Acireale di Catania: una sola soddisfazione ha raccolto in panchina, poveretto.
Nuovo Catania, nuovo nome