Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Calcio siciliano / Re:Parliamo dei cambi
« Ultimo post da turiddu il 27 Aprile 2025, 07:54:48 pm »
Oggi 3 punti importanti, ottima vittoria e fortunatamente nel recupero il gol lo abbiamo fatto noi e non viceversa come spesso capitato.
Continua a non piacermi questo gioco orizzontale che parte dal portiere, lo trovo limitante e ci ha fatto perdere tanti punti per strada. Oggi però il risultato ci ha premiati, vittoria meritata, quindi va bene così e non mi serve altro.
L'anno prossimo....quello che penso l'ho già detto nel post aperto da Templare sulla questione stadio.
Ciao
2
Calcio siciliano / Re:La democrazia...
« Ultimo post da turiddu il 27 Aprile 2025, 07:49:58 pm »
Se questa cosa non andrà in porto ne avremo da fare abbili da qui in avanti.
Mi sono meravigliato di come fin'ora non sia saltata fuori la questione ambientalista che lamentava un danno nella visione di monte pellegrino da via de Gasperi...
Mah. Meglio tacere.
Salutamu
3
Calcio siciliano / Parliamo dei cambi
« Ultimo post da Templare il 27 Aprile 2025, 06:06:23 pm »
Se entrano per fare una passeggiata in via Liberta', l'allenatore non ne capisce nulla di calcio. Se entrano come oggi e chiudono la partita, l'allenatore continua a non capire nulla di calcio.

Mancano solo 4 partite, poi forse arriva uno col curriculumone di Gilardino a risolvere il problema dei cambi.
4
Calcio siciliano / La democrazia...
« Ultimo post da Templare il 27 Aprile 2025, 12:35:29 pm »
...come il suo cuginetto fanatico, l'antifascismo, è un cancro mafioso.

https://www.stadionews.it/gds-lo-stadio-non-sha-da-dare-il-comune-prende-altro-tempo/

Annacatevi con sobrietà ogni San Marco.
5
Calcio siciliano / Re:Ringraziamo Jorge Mario Bergoglio...
« Ultimo post da turiddu il 22 Aprile 2025, 11:04:04 am »
Triste evento, pace all'anima sua. Siamo tutti di passaggio.
Giocare a Pasquetta comunque non è mai il massimo.
Saluti.
6
Calcio siciliano / Ringraziamo Jorge Mario Bergoglio...
« Ultimo post da Templare il 21 Aprile 2025, 03:41:34 pm »
...per non aver permesso al Palermo di rovinarci l'ennesima pasquetta. Amen.
7
Calcio siciliano / Re:Bari - Palermo
« Ultimo post da turiddu il 15 Aprile 2025, 02:35:23 pm »
Il fatto poi che il suo gioco mi fa pietà non conta,quello è un mio limite.


Questo per dire che mi sono annoiato sia col Palermo di Toni e Zauli, sia con quello di Brunori e Luperini, fino a quando non e' cambiata qualcosa, ma sono cose che nel calcio succedono. Rimango convinto che Dionisi sia un buon allenatore, probabilmente e' capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato e col gruppo sbagliato. Basta vedere ogni gol del Palermo: i giocatori a picca abbracciano pure il ghiacciolaro della curva Sud, ma Dionisi non se lo caca nessuno.

Io purtroppo non ho questa convinzione, al netto di tutti gli errori della società, Dionisi rimane almeno per quanto dimostrato a Palermo, non in grado di creare empatia e spirito di gruppo, Non mi sembra un motivatore e spesso sbaglia con la comunicazione. Qui ha fallito su tutta la linea. Poi magari va altrove e fa grandi cose, ma qui è in completa confusione e la squadra non lo segue, tu stesso lo hai notato che nessuno se lo fila.
Io non sò chi arriverà, mi auguro solo che arrivi gente capace di imporre disciplina e sia tutta 'un pezzo, che faccia sputare sangue a tutti e sia capace di creare entusiasmo e spirito di appartenenza.
La società ha fatto gli errori più grandi di tutti, in primis fare contratti generosissimi a troppa gente che non dimostrato nulla. Dovrebbero mettere delle clausole , dei premi in base al risultato finale oppure fare contratti annuali, rinnovabili in base agli 0obiettivi raggiunti o qualcosa del genere.
L'occhio del padrone ingrassa il cavallo, qui i padroni sono lontani...
Appena sapremo qualcosa di certo sulla convenzione stadio, avremo anche molte risposte sul nostro futuro.
ciao
8
Calcio siciliano / Re:Cavese-Catania 0-1
« Ultimo post da vasco il 14 Aprile 2025, 09:45:46 pm »
Una partita classica da serie C, vinta dal Catania mettendo a frutto qualità da serie C, non ultimo un po' di "fortuna". Non nascondo che da tifoso avrei rosicato non poco se Chiricò avesse segnato all'ultimo secondo. Comunque mi sembra che il Catania stia andando verso i play off recuperando il migliore assetto. Se avvenisse anche il pieno recupero di Sturaro sarebbe un grande acquisto. Poi serviranno tutte le qualità da serie C, compresa la "fortuna".
9
Calcio siciliano / Cavese-Catania 0-1
« Ultimo post da bua il 14 Aprile 2025, 10:21:54 am »
Vittoria di sostanza, come si deve fare in questo campionato.
La situazione in ottica quinto posto si complica, ma d'altra parte chi è causa del suo male deve piangere se stesso.
Si attende a giorni il direttore generale, ma non ci sono comunicazioni ufficiali, la società preferisce affidarsi ai propri portavoce non ufficiali, un malcostume che costituisce forse il più solido legame con il passato, in attesa dell'acquisizione del logo...
10
Calcio siciliano / Re:Bari - Palermo
« Ultimo post da Templare il 13 Aprile 2025, 03:03:16 pm »
Il fatto poi che il suo gioco mi fa pietà non conta,quello è un mio limite.

Prendiamo uno che conosciamo bene, Silvio Baldini, allenatore che, generalmente, fa giocare molto bene le sue squadre: verticalizzazioni immediate, difesa alta, pressing a tutto campo. Avuto in due occasioni, in categorie diverse.

La prima volta il suo Palermo vinceva perche' aveva giocatori non solo di serie A, ma di alto livello anche per quella categoria, ma gioco a tratti e spesso da invenzioni dei singoli e di meccanismi perfetti manco a parlarne. Fu esonerato dopo una sconfitta in casa con al Salernitana in cui si fatico' a fare due passaggi di seguito, col Palermo terzo e per nulla certo della promozione.

Nella seconda occasione, in C, il suo Palermo rimase un'incompiuta per un paio di mesi almeno, si vedevano prestazioni altalenanti ed errori grossolani ne' piu', ne' meno come adesso. Poi scocco' la misteriosa scintilla, si allinearono tutti i pianeti dell'universo, dall'esclusione del Catania al sorteggio dei play off ed ando' tutto benissimo.

Questo per dire che mi sono annoiato sia col Palermo di Toni e Zauli, sia con quello di Brunori e Luperini, fino a quando non e' cambiata qualcosa, ma sono cose che nel calcio succedono. Rimango convinto che Dionisi sia un buon allenatore, probabilmente e' capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato e col gruppo sbagliato. Basta vedere ogni gol del Palermo: i giocatori a picca abbracciano pure il ghiacciolaro della curva Sud, ma Dionisi non se lo caca nessuno.

Per il prossimo anno sento parlare di Pecchia. Il mio contatto sponda Hellas, quello che mi aveva detto peste e corna di Henry e mi aveva invece tessuto le lodi di Magnani, lo ha definito cosi': un cancro, che ad ogni intervista, anche dopo scoppole di quattro cinque gol continua a ripetere di vedere la squadra in crescita.

Pecchia ha vinto la B col Parma e con lo stesso Verona e' andato in A in extremis arrivando secondo, per poi retrocedere l'anno dopo. Anche col Parma in A non e' andata bene, esonerato con la squadra in grave pericolo, ora mi pare che la stessa sia messa meglio. Allenatore da B e basta?  E, in caso, la programmazione che fine fa? Farebbero un altro triennale anche a lui?

Questa societa', come dice giustamente ENZO, da' poche garanzie sotto l'aspetto delle scelte tecniche e piu' in generale della conduzione del gruppo squadra. Peccato che il 99% della gente e dei giornalisti locali sia concentrato esclusivamente sull'allenatore, allentando una pressione sui dirigenti che invece sarebbe necessaria come il pane, visto che a quanto pare allo sceicco Pantalone dei soldi buttati alla Cala (leggasi a mare) sembra importare poco.

Vedremo che succedera' fra cinque partite. Cinque, non sei, mi auguro.
Pagine: [1] 2 3 ... 10