LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Pro Occasionale

(1/2) > >>

Templare:
Divaghiamo un attimo dal Palermo e discutiamo di un'altra cosa.

Da inizio stagione sostieni che la Fiorentina é seconda solo all'Inter. Io dico il contrario. L'ho vista giocare un paio di volte oltre al match di domenica scorsa col Palermo, l'ultima volta ieri sera e la mia idea si é rafforzata.

Io credo che abbia una difesa imbarazzante, due centrali lentissimi cui si aggiunge (imprevedibile però ad Agosto) un Frey sovrappeso e sempre in ritardo. A centrocampo il passaggio da Brocchi-Fiore a Blasi-Liverani é stato deleterio, in attacco, malgrado Mutu sia un fuoriclasse senza alcuna discussione, non appena manca Toni viene a perdere metà del suo potenziale.

Alla decima giornata, pur considerando le attenuanti psicologiche del -19 iniziale, questa Fiorentina ha preso tre gol ogni qual volta ha incontrato una delle tre lì davanti, nella fattispecie Inter, Palermo e Roma.

Che ne pensi oggi?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Templare:
Probabilmente é sceso subito di pagina, vista la ricchezza di argomenti di certi altri thread, ma se riesci a dare una lettura a questo messaggio non mi dispiacerebbe una risposta.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Sergio:
Templare: se vuoi anche una mia opinione, credo che non lo sapremo mai quanto valga questa Fiorentina. Sulla carta è fortissima con Toni, Mutu, Jorgersen, Liverani, giocatori che vorrebbero avere chiunque. Ma quest'anno mancano le motivazioni. Sono ragazzi che avevano in animo di giocarsi la champions in una grande squadra ed invece lottano per non retrocedere, come se giocassero nell'Ascoli o nel Chievo. Per quest'anno dovranno raggiungere la quota salvezza quanto prima ed archiviare definitivamente quest'annata.
Ripeto: la squadra è buona ma la penalità le tarpa le ali.

Claudio rosanero:

--- Citazione da: "Sergio" ---Templare: se vuoi anche una mia opinione, credo che non lo sapremo mai quanto valga questa Fiorentina. Sulla carta è fortissima con Toni, Mutu, Jorgersen, Liverani, giocatori che vorrebbero avere chiunque. Ma quest'anno mancano le motivazioni. Sono ragazzi che avevano in animo di giocarsi la champions in una grande squadra ed invece lottano per non retrocedere, come se giocassero nell'Ascoli o nel Chievo. Per quest'anno dovranno raggiungere la quota salvezza quanto prima ed archiviare definitivamente quest'annata.
Ripeto: la squadra è buona ma la penalità le tarpa le ali.
--- Termina citazione ---


Condivido le vostre opinioni, ma quella che la Fiorentina è seconda solo all'inter è una cavolata...

Templare:
Altro che se sono gradite altre idee!  :wink:

Al di là dell'aspetto psicologico, la Fiorentina non mi sembra un granchè. Chiaramente non parlo in termini assoluti, ma relativamente all'idea di essere seconda soltanto all' Inter.

Scarsa era la difesa lo scorso anno, scarsa lo é adesso. In più il centrocampo mi sembra più debole e l'attacco senza Toni con la metatarsalgia (praticamente ha giocato da infortunato contro di noi e malgrado la voglia di vendetta per i fischi se avesse giocato con la maglietta numero 31-47, non ci sarebbe stato nulla da dire...  :lol:  :lol:  :lol: ) si regge sul solo Muto, che però é una punta esterna.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa