LaSiciliaweb > Calcio siciliano

Serie D 2019/20: XIX giornata San Tommaso-Palermo

(1/2) > >>

Templare:
Continuare. Perché non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!

Sergio:
Sinceramente sono molto infastidito dalle continue dichiarazioni del presidente oplontino che non fa altro che gettarci attasso. Comincia ogni sua dichiarazione con “non voglio fare polemica ma...” e poi la polemica spunta fuori, l’ultima quella che si lamenta dei rigori dati al Palermo anche se lo stesso poi afferma che erano netti. Osservo altresì che se da un lato abbiamo a che fare con una persona che dà largo sfoggio di stupidità umana, dall’altro i “giornalisti” (virgolette d’obbligo in questo specifico caso) nostrani non si sottraggono al confronto dimostrando anch’essi la loro che è comunque di ottima fattura. Infatti non capisco il senso di far da microfono al nulla assoluto. Non ci si deve meravigliare di nulla di quanto stanno mettendo in atto in terra campana, sanno che stanno sfidando un gigante, che la lotta è impari e stanno combattendo con le unghie e con i denti: provocazioni, punzecchiature, atturramento di banana, tutti i mezzucci sono buoni per loro e stanno riuscendo a farci venire l'orchite. Noi però facciamo un grave errore a raccogliere perché ci sono gli animi già troppo accesi, dall’una e dall’altra parte, e lo facciamo quasi fossimo inconsapevoli che ancora dobbiamo rendergli visita. Sarà, quando sarà, una partita molto infuocata (peggio per noi :^() e la “benzina” messa sul campo, purtroppo, sarà stata anche nostra.
Nell’attesa, mi auguro che nella gara di domani (dove per nostra leggerezza troveremo una nutrita presenza oplontina sugli spalti, avidi del nostro sangue) la nostra squadra dia il meglio di sé, non soltanto per il risultato (che non potrà essere diverso dalla vittoria) ma per l’avere espresso un gioco convincente, produttivo, redditizio, non soltanto per i benefici in classifica ma per fare un po’ tacere elementi che si sono fin troppo ringalluzziti, colpa anche di quel grandissimo disgraziato friulano che se ci siamo ridotti a dar confidenza a certa gente, se stiamo sguazzando in questa melma di torneo dilettantistico, il (de)merito è tutto suo.

P.S. Non mi sono mai lamentato della difformità di orario della gare del Palermo e del Savoia, non ha senso perché non è il momento di fare calcoli ed entrambe le squadre lotteranno a morte per i 3 punti indipendentemente da cosa farà l’altra. Non è adesso che bisognerà esigere la contemporaneità delle gare. E mi spiace che Sagramola su quest’argomento abbia dato un'altra occasione a quella nullità oplontina di sfiatare quella cloaca posta sotto il suo naso. Ci ricorda addirittura cosa dice il regolamento mettendoci nelle condizioni di dargli ragione.

turiddu:
Il Palermo ha solo da perdere e nulla da guadagnare. Vincere è l'unica cosa che conta, non solo la gara ma il campionato. L'allenatore sembra blindato, ok, giusto... Una cosa però è certa: se non vinciamo questo campionato si possono dimettere tutti.

Templare:
Avevamo detto dopo Zamparini: si può tornare a parlare di calcio. Dove? Il Palermo che costa 50 volte il San Tommaso non è riuscito a mettere in campo un solo schema, solo palloni arrunzati dai difensori. A palla fai tu puoi giocarci anche con me in panchina.

Dispiace dirlo, ma Pergolizzi mi sembra domenica dopo domenica inadeguato pure a vincere una serie D con una squadra costruita soltanto per questo scopo. Non vorrei che si sia passati dal cambiare allenatore ogni due settimane a tenerne uno a far evidenti danni a dispetto di ogni logica.

Domani Savoia a -1. Consigli scommesse sulla loro partita col Castrovillari: giocatevi 1 primo tempo 2 finale.

turiddu:
Ormai non so più cosa dire cos'altro aggiungere, rischierei di essere ripetitivo e noioso: se vogliamo vincere questo campionato occorre cambiare allenatore. Se ne renderanno conto quando ci ritroveremo secondi in classifica. Per il resto, il calcio mi siddiò, sempre le stesse stupidaggini , sempre gli stessi errori e sempre le solite situazioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa