Autore Topic: Calciomercato gennaio Catania  (Letto 7172 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #30 il: 01 Febbraio 2011, 02:13:09 am »
quoto Aldo

Catania Cessioni
Del Vecchio(1978) Antenucci(1984) Mascara(1979)

Catania Acquisti
Lodi(1984) Bergessio(1984) Schelotto(1989)

Solo il campo ed il tempo diranno se la società ha fatto la scelta migliore ...

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #31 il: 01 Febbraio 2011, 09:13:41 am »
In questo momento Lodi, Schelotto e Bergezio, non mi ripagano del dispiacere di non vedere più Mascarinho indossare la maglia rossazzurra. Oggi non è stata scritta una bella pagina nella storia del Calcio Catania. :^(
DIRETTORE, ADESSO LA SALVEZZA E' UN OBBLIGO!

=D> =D> =D>

come non condividere....

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #32 il: 01 Febbraio 2011, 09:54:23 am »
Lo capisco, però Napoli era un'occasione irripetibile, e gli acquisti mi pare abbiano un senso. Ora tocca a loro dimostrare di non essere un bluff.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #33 il: 01 Febbraio 2011, 11:39:17 am »
Sicuramente molti non saranno d'accordo, ma il colpo migliore del mercato del Catania è stato aver ceduto Mascara, giocatore che , secondo me, non avendo più un ruolo definito, condizionava anche le scelte degli allenatori, che in qualche modo erano "costretti" a falo giocare, causando degli "equivoci" tattici nella formazione, e poi così non sarà annoverato fra gli attaccanti nella rosa della squadra, uno che ormai di attaccante non aveva niente, solo chi non lo vede giocare da tanto poteva guidicarlo tale, il napoli si accorgerà presto che bidone gli ha tirato il grande Lo Monaco.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #34 il: 01 Febbraio 2011, 11:49:33 am »
Quoto Ivan nella sua analisi: anche se non condivisibile da molti del Forum non ritenevo Mascara un uomo determinante da circa 1 anno e mezzo.
Non si discute il valore del giocatore e quello che lui ha rappresentato in passato ma il suo momento attuale. Forse al napoli troverà gli stimoli adatti ad una sua ricrescita professionale. Il che io gli auguro sinceramente.
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 11:57:09 am da Caprarupens »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #35 il: 01 Febbraio 2011, 11:55:57 am »
scusate ma ho inviato due volte lo stesso messaggio

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #36 il: 01 Febbraio 2011, 12:08:37 pm »
Sicuramente molti non saranno d'accordo, ma il colpo migliore del mercato del Catania è stato aver ceduto Mascara, giocatore che , secondo me, non avendo più un ruolo definito, condizionava anche le scelte degli allenatori, che in qualche modo erano "costretti" a falo giocare, causando degli "equivoci" tattici nella formazione, e poi così non sarà annoverato fra gli attaccanti nella rosa della squadra, uno che ormai di attaccante non aveva niente, solo chi non lo vede giocare da tanto poteva guidicarlo tale, il napoli si accorgerà presto che bidone gli ha tirato il grande Lo Monaco.

Ivan ti quoto anch'io...

Mascara ha dato moltissimo al Catania, ma forse era venuto il momento di dire "è finita". Da noi non avrebbe mai potuto fare la riserva e/o il panchinaro (a Napoli invece sì).

Non ti quoto sul "bidone"...Mascara, per due anni, partendo dalla panchina, potrebbe fare cose buone (poi acquistato per 900 mila euro...)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #37 il: 01 Febbraio 2011, 01:31:59 pm »
Citazione
Non ti quoto sul "bidone"...Mascara, per due anni, partendo dalla panchina, potrebbe fare cose buone (poi acquistato per 900 mila euro...)


Fanta, vedremo ma io non ne sono molto convinto, per me farà tanta tribuna, ma potrei anche sbagliare.

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #38 il: 01 Febbraio 2011, 02:24:15 pm »
Intanto è stato venduto per 1.300.000 euro, e siccome come si suol dire la classe non è acqua, Mascara non è un pacco ma un'alternativa valida specie in una squadra dove corrono tutti. Dovendo correre meno e giocando a sprazzi nei pochi momenti che verrà impiegato si farà valere.
 A mio avviso è un'operazione buona per ambo le squadre,idem per il giocatore che dopo aver mangiato tanto pane duro, potrà prendersi qualche soddisfazione in vetrine più importanti.

Un grande in bocca al lupo Beppe, e grazie per i momenti meravigliosi che ci hai regalato. =D>
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 02:28:34 pm da sonar »

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #39 il: 01 Febbraio 2011, 03:16:14 pm »
E' chiaro e lampante che i 3 acquisti non sono frutto di programmazione, parola sconosciuta a questa società e a questa dirigenza.
La parola d'ordine è stata e sempre sarà: sgavitamu e accomodiamo con i rimasugli, incrementando di anno in anno il livello di rischio.

Dei neo-acquisti valuterò le prestazioni in campo. Da loro e dagli altri PRETENDO che sputino l'animo in campo quando indossano la gloriosa maglia rossazzurra.

I numeri e i precedenti, però, non sono promettenti:

- Francesco Lodi è stato impiegato col contagocce da don Pasquale, che di calcio ne capisce, nell'Udinese 2009/2010: 4 gare da titolare e 15 subentri con 1 gol. Quest'anno era in prestito dall'Empoli al Frosinone: 23 gare e 7 gol. media voto dei 3 quotidiani sportivi 6.19 ma in serie B.

- Matias Schelotto: dopo una partenza scintillante, insieme ai compagni Giaccherini e Parolo, si è perso alla distanza. Mi sembra che come tanti altri suoi coetanei (Santon, Bellusci, Balotelli tano per fare dei  nomi), sia molto discontinuo. Dopo 4 partite di spessore si montano la testa, si siddiano ad allenarsi e se non hanno il posto assicurato al 100% s'auttano. Sky Sport parlava di incomprensioni e dissidi con Ficcadenti. 17 presenze quest'anno, media voto dei 3 quotidiani sportivi: 5.85

- Gonzalo Bergessio. Proviene dal Sant'Etienne che con 32 punti è settima nella League 1 con 29 gol all'attivo ed il contributo di Bergessio come la farina: 00 in 16 partite.!!! L'anno precedente sempre al SE, 19 soddi ccu na lira...

Per la loro collocazione in campo, Simeone dice di preferire il 4-2-3-1 o il 4-4-2.
Causa assenze di Biagianti, Carboni, Sciacca ci mancherà il play basso di ruolo almeno a Cesena.
 Dopo non lo riesco a collocare.
Dietro la punta centrale nel 4-2-3-1 al posto di Ricchiuti o ancora in mediana?
Schelotto ha sempre giocato a destra dove abbiamo già Gomez, mentre causa partenza di Peppe ad infortunio di Llama siamo sguarniti a sx. Allora uno dei due verrà dirottato sulla fascia non di sua competenza?
Bergessio per caratteristiche fisiche mi sembra una prima punta con il rischio che si pesti i piedi con Maxi.

 Comunque domani si soffre ancora una volta. Con Simeone dico: giochiamo la prima finale!

PER LA MAGLIA, SOLO PER LA MAGLIA 

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #40 il: 01 Febbraio 2011, 03:19:45 pm »
E' chiaro e lampante che i 3 acquisti non sono frutto di programmazione, parola sconosciuta a questa società e a questa dirigenza.
La parola d'ordine è stata e sempre sarà: sgavitamu e accomodiamo con i rimasugli, incrementando di anno in anno il livello di rischio.

Dei neo-acquisti valuterò le prestazioni in campo. Da loro e dagli altri PRETENDO che sputino l'animo in campo quando indossano la gloriosa maglia rossazzurra.

I numeri e i precedenti, però, non sono promettenti:

- Francesco Lodi è stato impiegato col contagocce da don Pasquale, che di calcio ne capisce, nell'Udinese 2009/2010: 4 gare da titolare e 15 subentri con 1 gol. Quest'anno era in prestito dall'Empoli al Frosinone: 23 gare e 7 gol. media voto dei 3 quotidiani sportivi 6.19 ma in serie B.

- Matias Schelotto: dopo una partenza scintillante, insieme ai compagni Giaccherini e Parolo, si è perso alla distanza. Mi sembra che come tanti altri suoi coetanei (Santon, Bellusci, Balotelli tano per fare dei  nomi), sia molto discontinuo. Dopo 4 partite di spessore si montano la testa, si siddiano ad allenarsi e se non hanno il posto assicurato al 100% s'auttano. Sky Sport parlava di incomprensioni e dissidi con Ficcadenti. 17 presenze quest'anno, media voto dei 3 quotidiani sportivi: 5.85

- Gonzalo Bergessio. Proviene dal Sant'Etienne che con 32 punti è settima nella League 1 con 29 gol all'attivo ed il contributo di Bergessio come la farina: 00 in 16 partite.!!! L'anno precedente sempre al SE, 19 soddi ccu na lira...

Per la loro collocazione in campo, Simeone dice di preferire il 4-2-3-1 o il 4-4-2.
Causa assenze di Biagianti, Carboni, Sciacca ci mancherà il play basso di ruolo almeno a Cesena.
 Dopo non lo riesco a collocare.
Dietro la punta centrale nel 4-2-3-1 al posto di Ricchiuti o ancora in mediana?
Schelotto ha sempre giocato a destra dove abbiamo già Gomez, mentre causa partenza di Peppe ad infortunio di Llama siamo sguarniti a sx. Allora uno dei due verrà dirottato sulla fascia non di sua competenza?
Bergessio per caratteristiche fisiche mi sembra una prima punta con il rischio che si pesti i piedi con Maxi.

 Comunque domani si soffre ancora una volta. Con Simeone dico: giochiamo la prima finale!

PER LA MAGLIA, SOLO PER LA MAGLIA 


Lodi lo conosco poco, Bergessio ancora meno (anche se le statistiche che tu citi NON sono rassicuranti...), Schelotto invece ad inizio campionato lo seguivo con ammirazione. Mi sembrava proprio bravo...

comunque vedremo...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #41 il: 01 Febbraio 2011, 03:51:12 pm »
Complimenti per Schelotto........ottimo acquisto!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5540
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #42 il: 01 Febbraio 2011, 04:08:40 pm »
E' chiaro e lampante che i 3 acquisti non sono frutto di programmazione, parola sconosciuta a questa società e a questa dirigenza.

Infatti siamo in A a forza di improvvisazione! :-\ :-\
Diciamo che gli acquisti sono frutto dell'emergenza, poi la riuscita dipende dal contesto in cui sono inseriti, altrimenti i giocatori garantirebbero sempre lo stesso rendimento.
All'allenatore il compito di farli rendere al massimo.

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #43 il: 01 Febbraio 2011, 09:10:15 pm »
qui a cesena si dice che schelotto si sia montato la testa sentendosi un campione ed alla fine allenandosi male e rendendo ancora peggio in campo.
Vedremo...

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato gennaio Catania
« Risposta #44 il: 03 Febbraio 2011, 11:17:39 pm »
Da non perdere.... la stampa sportiva argentina, notoriamente interessata alle vicende calcistiche italiane che vedono protagonisti giocatori connazionali, riporta la simpatica intervista di presentazione del nuovo attaccante del Catania Gonzalo Bergessio affiancato da Papu Gomez nelle vesti insolite di traduttore  :-D

http://www.canchallena.com/1346657-un-italiano-bien-criollo