Autore Topic: Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?  (Letto 9465 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #15 il: 10 Ottobre 2013, 09:25:06 am »
Gaspare il mio calcio è quello che mi permette di sedere spalla a spalla con il mio avversario di fede. Io questo calcio l'ho vissuto, io ho visto derby spalla a spalla con i palermitani in tribuna B, in Tribuna C e nei distinti alla Favorita, facendo il tifo ognuno per la propria squadra. Io ho visto una bandiera della Reggina sventolare tranquillamente in tribuna B. Io ho visto macchine imbandierate di rosanero a Catania e di rossazzurro a Palermo, girare senza scorta. Io ho visto derby in cui, nei gradoni, una bandiera rosanero faceva avanti indietro, davanti allo spicchio in cui in maggioranza erano tifosi del Catania, quando il Palermo andava in vantaggio ed in cui una bandiera rossazzurra faceva lo stesso, al contrario, quando il Catania pareggiava. Io ho sfottuto de visu[/i il mio vicino palermitano quando girava giusta per noi e sono stato sfottuto dal mio vicino palermitano quando girava giusta per loro. E mi fermo qui perché ho anche visto messinesi, juventini, milanisti, interisti ecc. ecc. seduti in mezzo a noi tifare tranquillamente per la loro squadra. Io ho visto questo e questo è il calcio che mi piacerebbe tornasse e se per averlo dovessi  rinunciare anche a coreografie anche bellissime, non c'è problema RINUNCIO.
Per chiarezza, anche a quei tempi il Cibali era uno stadio difficile per tutti, perché il pubblico era anche allora il 12° uomo in campo.
Ciao. :-D

 8-) ...invece, pensi...o pensate...io voglia un calcio dove ci si scanna, no? O pensi, pensate, che quando i tifosi della Samp siedono nella B...o quelli, che sò, del Napoli e del Genoa vengono ospitati nelle due curve, mi senta offeso nell'onore!?

Io certa cosiddetta "mentalità" ultrà non la capisco e mi rifiuto di farlo...però penso ad un calcio dove esista, come nel resto della società, la Responsabilità Soggettiva...dove lo Stato, le istituzioni calcistiche o chi per loro, la smettano di tollerare e attaccare a testa bassa tutti dipende dalla convenienza...un calcio dove tutti NON siamo uguali...

E' lecito o no, dire che in questi ultimi anni sono state concepite una miriade di norme criminogene, che in quanto tali, hanno colpito SOLO la parte buona del tifo, compreso quello ultrà, limitandosi al solo effetto polvere sotto al tappeto per la teppaglia da stadio che, recenti norme UEFA o meno, continuano a ricattare il calcio o è apologia di reato? 

E' lecito o no, dire che dopo il posto numerato, i tornelli, il prefiltraggio, la videosorveglianza all'interno e nell'antistadio, la geniale TdT, chiudere intere curve, se non interi stadi, costringendo migliaia di padri di famiglia a starsene a casa dopo aver acquistato un abbonamento o un biglietto, perchè non è possibile colpire i soli rei, è una cosa se non peggiore ma uguale ad un atto criminale ultrà!? 

Posso o rischio di essere uno di quelli possessori di certezze assolute e incontrastabili si faccia venire in testa la voglia di venirmi a inculcare alcunchè    !?  :-D :-D 8-)
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #16 il: 10 Ottobre 2013, 12:22:49 pm »
Penso che stiamo dicendo cose diverse. Posto numerato, tornelli, prefiltraggio, videosorveglianza, TdT, chiusura curve e stadi. Aggiungiamo anche quelle orribili gabbie che fanno rabbrividire la civiltà. Quando vedo i commenti dei giornalisti RAI con lo sfondo della gabbia adiacente alla curva nord, quasi fosse un monumento, mi viene una profonda tristezza. Chi possiamo ringraziare per tutto ciò? Gli Ultras. Sì è vero, colpire tutti per colpa di pochi, però andiamo a monte del problema, questi pseudotifosi tengono in ostaggio gli stadi dagli anni ’70, e si sa, quando la testa è marcia le masse si accodano, anche se tra loro ci sono ragazzi per bene. Sono loro la causa del problema, non chi sbaglia nella scelta delle soluzioni deterrenti. Anche a scuola se il professore non individuava il responsabile puniva tutta la classe.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #17 il: 10 Ottobre 2013, 02:56:08 pm »
Gaspare il mio calcio è quello che mi permette di sedere spalla a spalla con il mio avversario di fede. Io questo calcio l'ho vissuto, io ho visto derby spalla a spalla con i palermitani in tribuna B, in Tribuna C e nei distinti alla Favorita, facendo il tifo ognuno per la propria squadra. Io ho visto una bandiera della Reggina sventolare tranquillamente in tribuna B. Io ho visto macchine imbandierate di rosanero a Catania e di rossazzurro a Palermo, girare senza scorta. Io ho visto derby in cui, nei gradoni, una bandiera rosanero faceva avanti indietro, davanti allo spicchio in cui in maggioranza erano tifosi del Catania, quando il Palermo andava in vantaggio ed in cui una bandiera rossazzurra faceva lo stesso, al contrario, quando il Catania pareggiava. Io ho sfottuto de visu[/i il mio vicino palermitano quando girava giusta per noi e sono stato sfottuto dal mio vicino palermitano quando girava giusta per loro. E mi fermo qui perché ho anche visto messinesi, juventini, milanisti, interisti ecc. ecc. seduti in mezzo a noi tifare tranquillamente per la loro squadra. Io ho visto questo e questo è il calcio che mi piacerebbe tornasse e se per averlo dovessi  rinunciare anche a coreografie anche bellissime, non c'è problema RINUNCIO.
Per chiarezza, anche a quei tempi il Cibali era uno stadio difficile per tutti, perché il pubblico era anche allora il 12° uomo in campo.
Ciao. :-D

Grazie Aldo.
Hai espresso magnificamente il calcio che piacerebbe a me. Che c'era..E non c'e' piu'.
E anche io...ho ricordi bellissimi di folle esultanti che si esaltavano senza dovere fare la guerra, solo a guardare le gesta che accadevano sul prato verde.
Perche' il succo del pallone e' la...Il resto e' contorno. Piu' o meno piacevole, ma contorno.
Gli Ultras credono di essere loro il piatto forte. Ma..io non pago per le coreografie.
Pago per i gol. E poi...se ci sono i gol... si trovera' entusiasmo, pubblico e atmosfera.

Quanto alla responsabilita' oggettiva.
Le societa' per anni hanno tollerato bande criminali al seguito, criminali con tanto di fedina, dopo il due febbraio hanno ipocritamente detto di volere cambiare. E' cambiato poco. I cori dei "tifosi" sono rimasti. l'atteggiamento ostile pure. Poi ci sono perle assolute..La Lazio dopo la squalifica dello scorso anno..Si e' fatta ribeccare..
Il Milan, l'Inter anche..
Tutte tifoserie RECIDIVE.
E MAI redarguite ne dai presidenti, ne dai tesserati.

"Sono pochi imbecilli"

Pure il mantra e' ritornato lo stesso.
E a volte mi chiedo perche' sia morto Raciti, per cosa?
Aveva ragione Matarrese, "solo un morto di sistema"?

Mi vengono dubbi. Norme criminogene?
La norma criminogena ha permesso al sottoscritto di accedere agli spalti della Favorita con il proprio padre..Una roba IMPENSABILE. Di vedersi la partita con gente PERBENE non con teppisti in guerra.
E di tornarsene a casa con l'orgoglio e la consapevolezza di NON avere creato, STAVOLTA, alcun problema di sorta.

Norma criminogena...Non direi..Non direi proprio, Gaspare.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2013, 03:09:11 pm da marco-69 »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #18 il: 10 Ottobre 2013, 04:17:07 pm »
Penso che stiamo dicendo cose diverse. Posto numerato, tornelli, prefiltraggio, videosorveglianza, TdT, chiusura curve e stadi. Aggiungiamo anche quelle orribili gabbie che fanno rabbrividire la civiltà. Quando vedo i commenti dei giornalisti RAI con lo sfondo della gabbia adiacente alla curva nord, quasi fosse un monumento, mi viene una profonda tristezza. Chi possiamo ringraziare per tutto ciò? Gli Ultras. Sì è vero, colpire tutti per colpa di pochi, però andiamo a monte del problema, questi pseudotifosi tengono in ostaggio gli stadi dagli anni ’70, e si sa, quando la testa è marcia le masse si accodano, anche se tra loro ci sono ragazzi per bene. Sono loro la causa del problema, non chi sbaglia nella scelta delle soluzioni deterrenti. Anche a scuola se il professore non individuava il responsabile puniva tutta la classe.

Esatto Katane...stiamo dicendo cose diverse  ;-)

Intanto...

Tifosi, Ultras che vuol dire!!?? ...Omosessuale, Eterosessuale, che vogliono dire!?... Cattolico, Musulmano, che significa!?

Io ragiono sulle persone...per me ci sono gli idioti e gli intelligenti...gli onesti e i disonesti...i pacifici ed i violenti...indipententemente dalla categoria alla quale appartengono...

Poi...

...di chi è la colpa!?

Gli elementi più violenti del tifo (che spesso non sanno la differenza fra un calcio d'angolo ed un rigore!) sono arcinoti a forze dell'ordine...società calcistiche...e, soprattutto, politici che nelle curve, o nei settori popolari in genere, spessissimo si fanno le campagne elettorali...eppure, nonostante il varo in questi ultimi anni di tutte queste mirabolanti e tremebonde norme anti violenza, sono a piede libero...e poco importa se fuori dagli stadi...perchè!?

...a chi dobbiamo ringraziare!?

La Responsabilità Oggettiva...è lei, e i geni che l'hanno inventata, che dobbiamo ringraziare se un padre di famiglia è costretto a starsene a casa perchè dal settore opposto a lui un minus habes ha gettato una bomba carta o intonato cori razzisti...
...perchè è grazie alla Responsabilità Oggettiva che le teste malate tengono in ostaggio il sistema ...(e fa più rabbia a maggior ragione oggi che ci sono nuovi e sofisticati mezzi di indagine) ...tu (Società) non mi dai quello che voglio? Tiè...ti faccio fare la multa, ti faccio squalificare il campo...e noi a Catania, caro Katane, lo abbiamo provato sulla nostra pelle, non dimenticarlo...

Se poi vogliamo continuare a tenere le fette di prosciutto sugli occhi...e continuare con la retorica del quanto sono brutti e cattivi gli ultrà che andrebbero aboliti per legge e le istituzioni, poverine, non hanno altre armi per fronteggiarli che far gettare nel ces,so i soldi dell'abbonamento o del biglietto a me o a te...bè facciamo pure...

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #19 il: 10 Ottobre 2013, 04:33:06 pm »

Grazie Aldo.
Hai espresso magnificamente il calcio che piacerebbe a me. Che c'era..E non c'e' piu'.
E anche io...ho ricordi bellissimi di folle esultanti che si esaltavano senza dovere fare la guerra, solo a guardare le gesta che accadevano sul prato verde.
Perche' il succo del pallone e' la...Il resto e' contorno. Piu' o meno piacevole, ma contorno.
Gli Ultras credono di essere loro il piatto forte. Ma..io non pago per le coreografie.
Pago per i gol. E poi...se ci sono i gol... si trovera' entusiasmo, pubblico e atmosfera.

Quanto alla responsabilita' oggettiva.
Le societa' per anni hanno tollerato bande criminali al seguito, criminali con tanto di fedina, dopo il due febbraio hanno ipocritamente detto di volere cambiare. E' cambiato poco. I cori dei "tifosi" sono rimasti. l'atteggiamento ostile pure. Poi ci sono perle assolute..La Lazio dopo la squalifica dello scorso anno..Si e' fatta ribeccare..
Il Milan, l'Inter anche..
Tutte tifoserie RECIDIVE.
E MAI redarguite ne dai presidenti, ne dai tesserati.

"Sono pochi imbecilli"

Pure il mantra e' ritornato lo stesso.
E a volte mi chiedo perche' sia morto Raciti, per cosa?
Aveva ragione Matarrese, "solo un morto di sistema"?

Mi vengono dubbi. Norme criminogene?
La norma criminogena ha permesso al sottoscritto di accedere agli spalti della Favorita con il proprio padre..Una roba IMPENSABILE. Di vedersi la partita con gente PERBENE non con teppisti in guerra.
E di tornarsene a casa con l'orgoglio e la consapevolezza di NON avere creato, STAVOLTA, alcun problema di sorta.

Norma criminogena...Non direi..Non direi proprio, Gaspare.

 8-) ...Ok Marco...hai ragione...

Hasta el bancomat di Maroni Siempre!!!  :-D

...e lo stadio trasformato in succursale dello Stabile  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2013, 07:27:33 pm »
Casorezzo (MI), 10 Ottobre 2013
Cari miei,
che mortorio sta diventando questo forum! Da qualche tempo messaggi solo con il contagocce... Deve essere tutta colpa della responsabilità oggettiva o della tessera del tifoso. Ma pensate di essere a un giorno in pretura? Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2013, 07:49:41 pm »
Casorezzo (MI), 9 Ottobre 2013
Caro Sergio, dopo che ti sei accomodato a tavola, non c'è più spazio per nient'altro.

Carissimo Marco Tullio: abbiamo mangiato (nota la prima persona plurale ;-)) e/ma fortunatamente non abbiamo bevuto. Sai, sono di rutto libero. Pensa un po', t'avrei rovinato la poesia. ::)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2013, 08:19:43 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #22 il: 10 Ottobre 2013, 08:14:18 pm »
Posso o rischio di essere uno di quelli possessori di certezze assolute e incontrastabili si faccia venire in testa la voglia di venirmi a inculcare alcunchè    !?  :-D :-D 8-)

Ma quale rischio, t'ammanca sulu u diploma. ::) A pensarci bene ti si potrebbe conferire virtualmente, facendo una votazione per alzata di mano 8D (alzata di mano, non di mani che si potrebbe interpretare come una reazione alla tua azziccata di scarpi. ::) ::)). Dimmi una cosa, quando alzerò la mano, devo farlo tenendo il pugno chiuso oppure la mano distesa? ::) ::) Sai, non vorrei urtarti politicamente.....  ::)




P.S un domanda per Diegos che ha aperto il topic: ma se allo stadio ci fosse Balotelli in veste di avversario e, proprio per prio di farlo inca22are come una bestia, gli urlerei buuuuuu, ma che divento razzista? E quindi verrei equiparato a Hitler? Così, tanto per saperlo.
A proposito: la domanda è estesa anche a proletari e borghesi. (Un tempo eravano rosanero e rossazzurri. Non so se ci siamo evoluti e o se siamo regrediti). 8-)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2013, 08:23:30 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #23 il: 10 Ottobre 2013, 08:26:11 pm »
Casorezzo (MI), 10 Ottobre 2013
Caro Sergio,
 come non abbiamo bevuto? Intendi dire che per te ci vuol altro che qualche bicchiere di vino per parlare di bevuta? Quanto alle eruzioni, in quel lontano 2001 l'Etna era in attività. Una volta mi sono svegliato di notte perché ho sentito un botto preoccupante: che fossi tu sulla via del ritorno e io avessi a torto attribuito il fragore al nostro formidabile vulcano? Stammi bene,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2013, 09:05:52 pm »
Casorezzo (MI), 10 Ottobre 2013
che fossi tu sulla via del ritorno
Siiiiiiii! Siiiiiiiiiiiiii!!!!!! Io ero! Dopo una bella mangiata, la bevuta (pochino per la verità) e il rutto, non poteva certo mancare la scorreggia! ::)
Il calamaro di Capomulini cominciava a produrre i suoi devastanti effetti.

P.S. A proposito della cena di Capomulini, chissà se ci legge ancora Martino Liotrino. E' un peccato che non scriva più.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 388
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2013, 09:13:46 pm »
Gli elementi più violenti del tifo (che spesso non sanno la differenza fra un calcio d'angolo ed un rigore!) sono arcinoti a forze dell'ordine...

La conclusione dunque è che, una volta messi dentro o diffidati questi “pochi” individui, le varie “Brigate”, “Squadre Armate”, “Armate Rosse”, “Warriors”, “Fighters”, “Fedayn”, “Collettivi autonomi”, dovrebbero finalmente impegnarsi solo in opere di bene.

Caro Gaspare, spero che tu abbia ragione….
;-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2013, 10:54:50 pm »
Vedi Gaspare, non e' il bancomat di Maroni che tu contesti..

E' la regola che non ti piace..
Tu sei un romantico.
Ti piace sentire il rumore dei mortaretti.
Ti piace avere la possibilita' di farti il biglietto e" trasiri a pattita iniziata" (quante volte lo avremo fatto..).

Ti piace fare non salta e' rosanero..e anche a me ::)

Sai..anche io la cantavo..

"Un solo grido, un solo allarme, Palermo in fiamme Palermo in fiamme!"

Solo..che la cantavo e ridevo, conscio del fatto che era una goliardata.
Poi..poi ho visto qualcosa che non mi e' piaciuta..Gia' a partire dalla generazione successiva alla mia..
La gente cantava e digrignava i denti..Al principio non riuscivo a capire..poi..poi ho capito che per loro NON era una goliardata.

CI CREDEVANO. DAVVERO.

Il mio errore..il nostro errore di tifosi e' stato quello di non dirglielo subito..di non farglielo capire immediatamente.

Ho lasciato la curva per questo. Altrimenti ci sarei rimasto a vita, lo sai. Ne abbiamo parlato tante volte.
Ora..dopo un dissesto ventennale, ora che le bande si sono impadronite del mio giocattolo..Un bancomat, come lo definisci tu, prova a mettere argine..e non sempre ci riesce..

http://www.cataniatoday.it/cronaca/catania-chievo-forzano-ingresso-massimino-denuncia-e-daspo-per-4-ultras.html

E io li devo rimpiangere?
Li devo ritenere necessari?

No..Mi spiace..loro e noi (si noi caro Gaspare, anche tu sei una persona PERBENE) NON abbiamo NULLA da spartire.




Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #27 il: 11 Ottobre 2013, 06:23:59 am »
http://www.cataniatoday.it/cronaca/catania-chievo-forzano-ingresso-massimino-denuncia-e-daspo-per-4-ultras.html

Ma mi chiedo: come è possibile che gente senza biglietto arrivi fino ai tornelli?
Ogni domenica "litigo" con gli addetti al prefiltraggio perchè, dopo aver esibito la TDF con caricato il mio abbonamento, devo esibire il documento che attesta l' acquisto dell' abbonamento, che mi sembra una assurdità, e loro arrivano al tornello senza alcun biglietto?
Chi li ha fatti passare?
Io devo spiegare che con il mio abbonamento, acquistato "on line", non mi è stata data alcuna comunicazione circa l' esibizione obbligatoria di un documento cartaceo che attesti l' acquisto con indicati la tribuna, li settore, la fila ed il numero di posto.
Esibisco la risposta con mail di Ticket one, che per mia pignoleria (conoscendo i miei polli) mi porto appresso e questi  individui arrivano fino ai tornelli?
Sono i misteri di come viene gestito l' ingresso allo stadio (così come i petardi, gli striscioni, le trombe in bomboletta...)
Misteri... o complicità e connivenza?
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2013, 08:54:29 am »
Posso o rischio di essere uno di quelli possessori di certezze assolute e incontrastabili si faccia venire in testa la voglia di venirmi a inculcare alcunchè    !?  :-D :-D 8-)

Ma quale rischio, t'ammanca sulu u diploma. ::) A pensarci bene ti si potrebbe conferire virtualmente, facendo una votazione per alzata di mano 8D (alzata di mano, non di mani che si potrebbe interpretare come una reazione alla tua azziccata di scarpi. ::) ::)). Dimmi una cosa, quando alzerò la mano, devo farlo tenendo il pugno chiuso oppure la mano distesa? ::) ::) Sai, non vorrei urtarti politicamente.....  ::)




P.S un domanda per Diegos che ha aperto il topic: ma se allo stadio ci fosse Balotelli in veste di avversario e, proprio per prio di farlo inca22are come una bestia, gli urlerei buuuuuu, ma che divento razzista? E quindi verrei equiparato a Hitler? Così, tanto per saperlo.
A proposito: la domanda è estesa anche a proletari e borghesi. (Un tempo eravano rosanero e rossazzurri. Non so se ci siamo evoluti e o se siamo regrediti). 8-)

Sergio...a me urtano certi radical chic che si atteggiano a depositari unici di verità rivelate a pochi eletti...quelli che gettano la pietra e poi nascondono la mano, frignando una sorta di lesa maestà quando vengono ripresi...e per la bisogna girano le carte in tavola, mettono dentro argomenti che non c'entrano, solo per fare confusione e atteggiarsi a vittime, ti accusano di essere doppio (nonostante siano loro i campioni!) e di essere il professore della ciricoppula...

Tutto ciò, Sergio, a prescindere dalla politica (vediamo quand'è che lo capisci che la politica non sempre c'entra!)...perchè qual'ora non lo sapessi, uno dei miei migliori amici, fratelli di fede rossazzurra e non solo, è un fascista puro e duro...solo che non soffre di complessi d'inferiorità nei miei confronti...  ;-)

Non so se ti è chiaro il concetto...Sergio!

Per il resto...a Balottelli potresti urlargli quello che urli ad un qualsiasi altro giocatore, non di colore, che come il super Mario è arrogante, indisponente, presuntuoso e vittimista...o è necessario il verso delle scimmie!?

...chi min.kia c'entra Hitler!?  8D


P.S.: ...e comunque, come tu sai bene visto che tempo fa alcune ruggini ce le siamo chiarite di persona, io spessissimo - se non sempre - sono cane che abbaia forte, anche esagerando, ma non morde...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Calcio ha davvero bisogno degli Ultra'?
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2013, 09:06:34 am »
Vedi Gaspare, non e' il bancomat di Maroni che tu contesti..

E' la regola che non ti piace..
Tu sei un romantico.
Ti piace sentire il rumore dei mortaretti.
Ti piace avere la possibilita' di farti il biglietto e" trasiri a pattita iniziata" (quante volte lo avremo fatto..).

Ti piace fare non salta e' rosanero..e anche a me ::)

Sai..anche io la cantavo..

"Un solo grido, un solo allarme, Palermo in fiamme Palermo in fiamme!"

Solo..che la cantavo e ridevo, conscio del fatto che era una goliardata.
Poi..poi ho visto qualcosa che non mi e' piaciuta..Gia' a partire dalla generazione successiva alla mia..
La gente cantava e digrignava i denti..Al principio non riuscivo a capire..poi..poi ho capito che per loro NON era una goliardata.

CI CREDEVANO. DAVVERO.

Il mio errore..il nostro errore di tifosi e' stato quello di non dirglielo subito..di non farglielo capire immediatamente.

Ho lasciato la curva per questo. Altrimenti ci sarei rimasto a vita, lo sai. Ne abbiamo parlato tante volte.
Ora..dopo un dissesto ventennale, ora che le bande si sono impadronite del mio giocattolo..Un bancomat, come lo definisci tu, prova a mettere argine..e non sempre ci riesce..

http://www.cataniatoday.it/cronaca/catania-chievo-forzano-ingresso-massimino-denuncia-e-daspo-per-4-ultras.html

E io li devo rimpiangere?
Li devo ritenere necessari?

No..Mi spiace..loro e noi (si noi caro Gaspare, anche tu sei una persona PERBENE) NON abbiamo NULLA da spartire.

 8D ...Marco, dovresti andargliela a raccontare a quel tifoso del Milan di tribuna, possibilmente come te e me con figlio appresso, che nonostante abbia sottoscritto bancomat di Maroni, forse convinto anche lui come te delle virtù taumaturgiche, la prossima giornata di campionato dovrà restarsene a casa perchè dalla gradinata nord 100 minus habes (che continueranno a scorazzare liberi e belli, pronti ad un nuovo ricatto!) hanno ruttato slogan razzisti...   8-)

Per il resto...Fratello caro...anche tu ragioni per categorie...e la cosa mi spiace!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est