Autore Topic: Walter Novellino  (Letto 5681 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2019, 01:15:00 pm »
Questo Catania è incurabile...e con il ritorno di Sottil per i play off è chiaro che la squadra (?) non ha "digerito" un allenatore vero che rispetto a Sottil ha una carriera di tutto rispetto.

Purtroppo si dice "squadra" perchè è termine d'uso comune, ma quell'insieme di cose inutili che si credono giocatori di calcio, tutto sono tranne che una squadra: lo hanno dimostrato in tutti i modi per tutto il campionato.
Il problema, caro Vasco, e che la “squadra”, intesa nel tuo senso, non aveva digerito nemmeno l’allenatore “falso”, quale contrario di “vero”, infatti a Viterbo, dove ero presente, giocarono, palesemente, “contro” Sottil, che, infatti, venne esonerato.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2019, 02:05:53 pm »
Questo Catania è incurabile...e con il ritorno di Sottil per i play off è chiaro che la squadra (?) non ha "digerito" un allenatore vero che rispetto a Sottil ha una carriera di tutto rispetto.

Purtroppo si dice "squadra" perchè è termine d'uso comune, ma quell'insieme di cose inutili che si credono giocatori di calcio, tutto sono tranne che una squadra: lo hanno dimostrato in tutti i modi per tutto il campionato.
Il problema, caro Vasco, e che la “squadra”, intesa nel tuo senso, non aveva digerito nemmeno l’allenatore “falso”, quale contrario di “vero”, infatti a Viterbo, dove ero presente, giocarono, palesemente, “contro” Sottil, che, infatti, venne esonerato.

Ottimo...quindi adesso come si recupera un rapporto con 25 giocatori ? (evito accuratamente di chiamarla squadra!)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Walter Novellino
« Risposta #17 il: 06 Giugno 2019, 09:09:10 pm »
Casorezzo (MI), 6 Giugno 2019
Carissimi,
per elaborare il lutto, ho formulato l'improbabile ipotesi che, se Novellino fosse rimasto, le cose sarebbero andate diversamente, come non so, ma diversarsamente senz'altro. Finalmente, peraltro, Uòlter ha sciolto il riserbo, come promesso un mese fa circa, esprimendo la propria meraviglia per il suo inspiegabile esonero. A onor del vero, io una spiegazione del suo esonero me la sono fatta: non è che la sua media punti sia stata proprio da applausi, forse sarà stato questo. Pare, inoltre, che si preannunci il ritorno di Lucarelli: è ufficiale, l'anno prossimo mi dedicherò al bingo. Ciao,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #18 il: 07 Giugno 2019, 12:02:55 pm »
Casorezzo (MI), 6 Giugno 2019
Carissimi,
per elaborare il lutto, ho formulato l'improbabile ipotesi che, se Novellino fosse rimasto, le cose sarebbero andate diversamente, come non so, ma diversarsamente senz'altro. Finalmente, peraltro, Uòlter ha sciolto il riserbo, come promesso un mese fa circa, esprimendo la propria meraviglia per il suo inspiegabile esonero. A onor del vero, io una spiegazione del suo esonero me la sono fatta: non è che la sua media punti sia stata proprio da applausi, forse sarà stato questo. Pare, inoltre, che si preannunci il ritorno di Lucarelli: è ufficiale, l'anno prossimo mi dedicherò al bingo. Ciao,
Marco Tullio
Ciao Marco Tullio, per quanto conosco te e per quanto posso interpretare le parole di Lucarelli, stai tranquillo, non rientri tra i tifosi che è meglio che vadano al bingo invece che al Massimino.  ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Walter Novellino
« Risposta #19 il: 01 Luglio 2019, 10:04:07 am »
Dice di non riferirsi a Lodi, Marchese e Llama.
https://calciogrifo.it/2019/06/30/lex-grifone-walter-novellino-senza-freni-qualcuno-sgarrava/
Comunque si era capito che i giocatori non avevano disciplina e non avevano l'unico obiettivo comune che avrebbero dovuto avere.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #20 il: 01 Luglio 2019, 11:24:49 am »

Comunque si era capito che i giocatori non avevano disciplina e non avevano l'unico obiettivo comune che avrebbero dovuto avere.

Ecco, il dato oggettivo è questo: e su questo e su questo si doveva intervenire da subito (da inizio stagione), a livello di allenatore e di dirigenza. Novellino ha le sue responsabilità: se era consapevole della situazione poteva battere i pugni sul tavolo, anzichè cercare inutili compromessi

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Walter Novellino
« Risposta #22 il: 02 Luglio 2019, 05:20:07 pm »
Intanto è ufficiale l'esonero di Sottil: Lo Monaco non è riuscito a farlo dimettere.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #23 il: 02 Luglio 2019, 08:47:17 pm »
Intanto è ufficiale l'esonero di Sottil: Lo Monaco non è riuscito a farlo dimettere.
Come avrebbe potuto convincerlo...dopo che lo ha richiamato per i playoff...ovvio che adesso Sottil faccia il comodo suo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Walter Novellino
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2019, 12:19:29 am »
Speriamo allora che non lo richiami a novembre al posto di Camplone per poi sostituirlo a febbraio con Camplone medesimo.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2019, 11:44:53 am »
Perché Sottil avrebbe dovuto dimettersi? Quando troverà un nuovo ingaggio si dimetterà. É la prassi del calcio, che ovviamente ha delle eccezioni quando c'é la convenienza della parte contrattuale forte, che, con gli allenatori (e in parte anche coi giocatori) non è certo la Società.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Walter Novellino
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2019, 12:37:05 pm »
Caro Vasco, con Lo Monaco è successo sempre così, tranne per Atzori e, appunto, Sottil sia la prima volta a febbraio che adesso: Baldini, Giampaolo, Rigoli, Petrone, tutti dimessi, anche se probabilmente l'unico a dimettersi davvero è stato Petrone. Ciao
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #27 il: 03 Luglio 2019, 12:50:58 pm »
Vuol dire che dimettersi gli é convenuto, oppure che avevano un accordo sulla parola e lo hanno rispettato. A Sottil non conviene domettersi, fa parte dei rischi del gioco del calcio. Compreranno qualche calciatore in meno e si industrieranno per trovare qualche giovane talento da promuovere.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Walter Novellino
« Risposta #28 il: 03 Luglio 2019, 12:53:48 pm »
Sì, ma perché a Giampaolo o Baldini è convenuto, mentre a Sottil no? Ovvero che cosa ha fatto la controparte nei vari casi?
« Ultima modifica: 03 Luglio 2019, 12:56:21 pm da Marco Tullio »
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Walter Novellino
« Risposta #29 il: 03 Luglio 2019, 01:01:06 pm »
E che ne sappiamo. Noi possiamo solo ragionare sul filo della logica. E oltre alla convenienza economica o all'impegno "morale" io non vedo altre motivazioni (lecite) per una scelta del genere.