Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Calcio siciliano / Feralpi Salò - Palermo
« Ultimo post da turiddu il 10 Febbraio 2024, 05:41:30 pm »
Partita molto più complicata rispetto a questa della settimana scorsa, abbiamo trovato un avversario, come previsto, molto bravo a chiudersi in difesa e fare delle ottime ripartenze.
Il primo tempo abbiamo fatto poco o nulla e sinceramente solo un po' di fortuna ci ha permesso di andare al riposo senza subire gol. Meglio nella ripresa, abbiamo creato qualche buona occasione e finalmente sbloccato la partita con quello che secondo me è il nostro miglior giocatore, Ranocchia, tecnicamente di altra categoria.
Ottimo l'ingresso di Soleri, sempre incisivo.
Finale al cardiopalma, per fortuna solo spavento e 3 punti fondamentali.
Cosa non mi e' piaciuto:
1 Stulac è ottimo per stare in panchina, al massimo per tirare qualche punizione, per il resto non mi entusiasma; Corini lo lascia in campo e inspiegabilmente fa uscire ranocchia.
2 La difesa è ancora troppo ballerina, serve maggior filtro a centrocampo, non può essere stulac a farlo, ma uno tra gomes, Henderson o coulibaly.
3 avrei voluto vedere in campo, almeno nella ripresa traorè che è capace di saltare l'uomo.
Col Como sarà una bella partita, da vincere naturalmente, non abbiamo altri risultati.
Vedremo
22
Calcio siciliano / Catania-Casertana
« Ultimo post da Aldo il 10 Febbraio 2024, 03:08:49 am »
È da un po’ di tempo che non scrivo. Riapro un nuovo topic con la speranza di dare un mio piccolo contributo per far cambiare il vento.

FOZZA CATANIA!
23
Calcio siciliano / Picerno - Catania
« Ultimo post da garreccio il 06 Febbraio 2024, 04:22:47 pm »
siamo al 60mo...e finora la partita è un pianto; la squadra è senza gioco, senza idee, senza propositività...Non so se e quando se ne uscirà.
24
Calcio siciliano / Re:Foggia - CATANIA
« Ultimo post da bua il 03 Febbraio 2024, 11:27:56 am »
Buon punto in chiave salvezza, perché a quello bisogna pensare.
Foggia poca cosa, ma buon secondo tempo dei nostri.
Purtroppo inevitabilmente, non siamo squadra e abbiamo grandissime difficoltà a segnare, ma anche ad arrivare allal conclusione e ancor più a renderci pericolosi. Non parliamo delle velleità di dominare il gioco che erano state prospettate ad inizio stagione come stella polare del progetto tecnico, che ad oggi sembra invece improvvisato.
Da segnalare l'importante crescita e regolarità di Castellini, secondo me il miglior giocatore che abbiamo.
25
Calcio siciliano / Re:Palermo - Bari XXIII giornata
« Ultimo post da turiddu il 03 Febbraio 2024, 09:50:54 am »
Confermo alcune tue impressioni Templare, ho visto forse il miglior Palermo della stagione, veloce, aggressivo, ottime trame di gioco e senza quei deleteri passaggi all'indietro.
Con Ranocchia abbiamo fatto un grandissimo acquisto, un lusso per questa categoria, il futuro pilastro del Palermo in altre categorie, oltretutto giovane e anche italiano.
Ottimo anche diakite,  grintoso e propositivo. Con lui abbiamo arginato un problema sulla fascia dx.
Adesso mi aspetto un inserimento anche di traore che secondo me insidierà presto gli altri per un posto da titolare.
Se Corini viene illuminato sulla via di Damasco e comincia a fare giocare la squadra in modo aggressivo e veloce, tutto è possibile.
Il Bari ieri non mi è parso gran cosa, temo molto di più le squadre chiuse che si difendono in 11.
Vedremo.

26
Calcio siciliano / Palermo - Bari XXIII giornata
« Ultimo post da Templare il 03 Febbraio 2024, 12:12:58 am »
Ho visto a tratti il primo tempo, abbastanza in termini di minuti, ho saltato buona parte del secondo tempo, fino al 58' e poi gli ultimi venti minuti compreso il gol di Segre.

Mi e' sembrata forse la partita piu' convincente del Palermo, ho visto buone trame, un Ranocchia stratosferico, cerniera fra centrocampo e attacco un po' come Luperini con Baldini, un Diakite mezzo zu cazzu cunfusu e mezzo dragster al nitrometano (probabilmente la prima e' conseguenza logica della seconda, a quelle velocita' se tratti il pallone come uno Zambrotta sei Zambrotta e non Diakite), un Brunori che ha giocato con grande spirito di sacrificio, salvando due gol sulla linea (il secondo l'ho perso), ma piu' in generale la squadra e' sembrata convinta dei suoi mezzi. Galletti allo spiedo, come meritano, per simpatia generale. Tutti. Escluso Lino Banfi.

Secondo attacco del campionato, di testa siamo letali, segnano un po' tutti, Segre sta ad un gol da Brunori.

Magari continuassimo cosi' fino alla fine, non per la serie A, ma per riprenderci da un anno e mezzo di partite orribili.
27
Calcio siciliano / Re:Palermo: mercato invernale
« Ultimo post da Templare il 02 Febbraio 2024, 02:57:43 pm »
questa mi fa pensare che verrà confermato, comunque vada a finire il campionato.

Mi rasti a malajurnata :D

Brevemente la mia idea sul futuro di Corini, fermo restando che in serie B  non riscatti: un giocatore per 10 milioni di euro, ma ci fai tutta la campagna acquisti:

1) Si resta in B, non viene confermato.
2a) Si va in A, viene confermato. Accetta.
2b) Si va in A, viene confermato, capisce che rimanere qui e' un rischio per la sua carriera, lascia da vincitore, chiudendo, con il risultato finale e solo con quello, la bocca a tanti di noi.

Sic et simpliciter.
28
Calcio siciliano / Re:Palermo: mercato invernale
« Ultimo post da turiddu il 02 Febbraio 2024, 01:36:56 pm »
Templare, in quel tuo "teoricamente" ci sono tutte le mie domande rispetto alla riflessione circa la gestione di Corini.
Su traorè c'è poco da consolidare, il "percorso" tanto caro a Corini è molto breve: l'unico modo per capire se vale quella cifra è dargli spazio e farlo giocare, diversamente potrà solo fare numero. In pratica un potenziale investimento di 10 milioni è totalmente nelle mani e nelle decisioni di Corini, questa mi fa pensare che verrà confermato, comunque vada a finire il campionato.
vedremo.

29
Calcio siciliano / Re:Palermo: mercato invernale
« Ultimo post da Templare il 02 Febbraio 2024, 11:14:11 am »
Formazione plausibile con un paio di distinguo:

1) con Corini i giocatori arrivano, poi devono “consolidare” la condizione fisica, poi devono capire i movimenti richiesti e se non lo convincono in un paio di settimane lui si affida all’usato sicuro. Traore oltretutto per età è un Primavera, prima di scalzare Insigne o Di Francesco dovrà fare vedere numeri importanti.

2) Corsini vuole gli esterni col piede invertito. Traore è infatti un destro che gioca prevalentemente a sinistra. Teoricamente quello che rischia di più è Di Francesco, ma solo teoricamente.
30
Calcio siciliano / Re:Palermo: mercato invernale
« Ultimo post da turiddu il 02 Febbraio 2024, 11:01:45 am »
Si, in effetti l'idea di prendere giocatori giovani e di prospettiva è chiara. Un mercato che ritengo positivo in quanto sono arrivati 3 ottimi profili, potenzialmente titolari. La giovane età, come detto da Templare potrebbe essere un'arma a doppio taglio perchè i giovani , si sa, possono sempre perdersi per strada, ma io rimango fiducioso.
Traorè ha un'opzione di riscatto fissata a 10 milioni, sono tanti soldi, vedremo come lo gestirà Corini.
Azzardo una formazione, così tanto per giocare, consapevole che tutto è nella mani dell'allenatore e delle idee che imporrà:
                                         Pigliacelli
Diakitè                Lucioni                   Ceccaroni                   Lund
          Segre                           Gomes                      Ranocchia
         Traorè                            Brunori                     Di Francesco

divertitevi anche voi.

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10