LaSiciliaweb > Calcio siciliano
[Serie C 2024/25 - 18a giornata] - Taranto-Catania
(1/1)
bua:
Il Taranto sta attraversando, come sempre purtroppo per loro, una situazione societaria indecifrabilmente complicata e sembra destinato alla retrocessione se non all'esclusione prematura dal campionato, cosa che non auguro nè al Taranto né a nessuno perché veramente dolorosa, come abbiamo sperimentato sulla nostra pelle.
C'è persino l'ipotesi di giocare a porte chiuse, presumo per problemi di pagamenti agli addetti alla sicurezza.
Di solito non riusciamo a sfruttare questi scenari favorevoli, ma stavolta sono ottimista perché comunque vedo questa squadra meglio predisposta alle gare esterne e mentalmente più propensa a non avere paura fuori casa.
Se il Taranto venisse escluso il risultato sarebbe ininfluente, ma è ovvio che serve fare bottino pieno, possibilmente senza soffrire e magari mettendo a referto più reti del solito, in modo da incassare una buona iniezione di autostima e sistemare un po' le statistiche e la classifica prima del giro di boa.
Giovanni (Roma):
Le prossime tre partite ci diranno se possiamo ambire almeno ad un piazzamento decoroso senza patire per mantenere la categoria.
bua:
Mi hanno accontentato: iniezione di fiducia e serenità, statistiche degli attaccanti un po' migliorate ma soprattutto minutaggio per i convalescenti.
Speriamo che il Taranto non venga escluso, a questo punto, ma ovviamente si deve lavorare su di noi e non sperare nelle disgrazie altrui.
Però, caro Toscano, non venirmi a dire che il gol di Forti c'entra qualcosa con lo 0-5 in Coppa perché quella resta un'onta.
garreccio:
A questo punto tocca sperare con tutte le forze che i pugliesi non vengano estromessi dal campionato: avendo il Taranto battuto Avellino, Picerno e Cerignola, una eventuale loro cancellazione dal campionato sarebbe oltremodo pregiudizievole per il CT. Ma con la fortuna che c'abbiamo...
e comunque, considerazione a margine: un campo di calcio come quello visto ieri è indegno di un campionato sia professionistico che dilettantistico. E menomale che non si è infortunato nessuno
garreccio:
...e aggiungo: le prossime tre sono Potenza e Sorrento in casa e Benevento fuori. Se si vuole accendere una speranza, l'ultima direi, per provare a dare un senso a questo campionato, c'è l'obbligo di fare 6 punti nelle due partite al Massimino per poi presentarsi a BN nelle migliori condizioni possibili: nel Sannio poi, o la va o la spacca. Altre strade non ce ne sono.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa