Autore Topic: Serie C 2020/21: I giornata Teramo-Palermo  (Letto 1450 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie C 2020/21: I giornata Teramo-Palermo
« il: 25 Settembre 2020, 11:51:48 pm »
Sciopero non ce n’è, peccato non iniziare col Trapani. Se lo godranno altri il privilegio.

Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, un modo più moderno e in per dire 4-4-2, anche se io continuo a vedere una squadra costruita per il 4-3-3.

Che campionato dovrà essere? Di alta classifica, ma è chiaro che Bari e Ternana sembrano avanti tecnicamente e con un anno almeno di esperienza un più del Palermo.

Certo, una volta tanti anni fa, amministrati da Pagnottone Ferrara e Polizzi, ci prendemmo il lusso di vincere la C1 insegnando a giocare al Perugia di Gaucci, pieno di giocatori di A e di B, sia in casa che in trasferta.

Il calcio è strano. E bello. Pure bello però, lo ripeterò spesso, è potere parlare di calcio.

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Peretti, Marconi, Lancini, Crivello; Palazzi, Odjer; Valente, Santana, Floriano; Saraniti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: I giornata Teramo-Palermo
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2020, 06:15:48 pm »
Tutto come pensavo, in campo una squadra contro 11 giocatori, singolarmente nemmeno malaccio, ma il calcio è gioco, appunto, di squadra, quindi vittoria meritata per il Teramo, per il Palermo rimane la sensazione di essere un cantiere aperto alle fasi iniziali del progetto.

Boscaglia non si discute, perciò discutiamone. Per me fare il 4-2-3-1 con i terzini entrambi bloccati è follia, non è un caso che il Palermo un barlume di reazione e di gioco propenso all’attacco lo abbia fatto vedere al momento del cambio Crivello/Corrado. Dal punto di vista tattico continuo a pensare che il 4-3-3 con un regista classico in mezzo sia il modulo più adatto per questa rosa. Si poteva fare anche oggi, anche se capisco che lavorare tutto il ritiro in una maniera e poi cambiare tutto alla prima uscita assoluta, per di più ufficiale, non è cosa semplice.

Mi è sembrato pure un azzardo mettere dentro in partenza giocatori con al massimo un paio di allenamenti in gruppo, mi riferisco a Odjer e Kanoute. Alla fine della vecchia squadra dello scorso anno rimanevano Lancini, Peretti adattato a destra, Crivello e Floriano. Più Pelagotti di cui parlerò dopo. 6 giocatori di movimento su 10 nuovi, forse, se in conferenza stampa pre-partita parli di necessità di diventare squadra, puoi tu allenatore, prima di tutti, agevolare questo compito non stravolgendo l’ossatura base dello scorso anno. Santana, Martin e Silipo li avrei fatti partire dall’inizio.

Per finire Pelagotti. Onestamente su entrambi i gol mi è sembrato una via di mezzo fra l’essere rassegnato e trovarsi in posizione sbagliata. Sul primo avrebbe dovuto uscire invece di fare un passetto a destra e lasciare 5 metri Di specchio scoperti, sul secondo, su cui hanno dormito almeno 5 giocatori rosa, ha fatto la stessa cosa, stavolta a sinistra. Non vorrei che Sergio avesse ragione...

Ok, la prima è andata. Male. Pensiamo alla seconda, in casa, per modo di dire, col Potenza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: I giornata Teramo-Palermo
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2020, 06:36:20 pm »
Boccerei tutti i nuovi arrivati più Floriano. Gli ingressi di Silipo, Santana e Lucca sono stati impalpabili ma secondo me già la gara era compromessa. E' certo che la mancanza di amichevoli abbia influito tantissimo e quindi ci vorrà tempo per creare meccanismi perforanti, per oggi nni perforaru a nuatri e questo, purtroppo, alla fine è ciò che ha fatto la differenza.
Ci vuole, l’amalgama come diceva ai tempi Massimino, e una condizione fisica ottimale, cosa che avevano i nostri avversari ma non noi. Ci sarà tanto da lavorare per mister Boscaglia, ma soprattutto la squadra che dovrebbe lottare per il vertice non potrà essere certamente questa.
Pelagotti? Sono gli stessi gol che prendeva in D, poca reattività e la mancanza del guizzo felino lo fa sempre arrivare con 2 secondi di ritardo.
Il Trapani? Secondo me non finirà il campionato (ammesso che lo inizi).  E forse potrebbe non essere la sola squadra che si dissolverà strada facendo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: I giornata Teramo-Palermo
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2020, 07:57:32 pm »
Buona sera a tutti !!!
Ogni tanto riesco ad affacciarmi !!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)
Purtroppo conosco troppo poco la squadra e non vedendo neanche la partita, non posso giudicare.
La sensazione è che quest'anno calcistico parte male un po' per tutti, e solo chi ha un minimo di ossatura dell'anno scorso partirà avvantaggiato.
Quindi occorrerà ancora tanto tempo per vedere se quella di quest'anno sarà una squadra che potrà ambire alla promozione.
Speriamo quanto meno di arrivare a giocarcela per i play-off e magari essendo un po' più squadra di oggi.
Per me quest'anno è presto per pretendere la promozione  in B. Bisogna creare i presupposti per formare una squadra almeno a metà pronta per la B.
Da parte della società deve esserci la consapevolezza che prima o poi bisogna attrezzarsi per il salto di qualità, altrimenti, si rischia l'anonimato nella serie C per parecchio.
Questo per ora è tutto.
Almeno l'occasione per salutarci !!!
 :-)) :-)) :-)) :-))

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: I giornata Teramo-Palermo
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2020, 08:07:36 pm »
Io credevo che Boscaglia si affidasse, vista la mancanza di amichevoli e alcuni giocatori arrivati praticamente da due giorni, agli uomini che più aveva avuto modo di allenare o che quantomeno si conoscessero già fra loro. Mi hanno sorpreso le presenze di Kanoutè e Ojder.
Alcune altre scelte sono state discutibili, come i terzini puramente marcatori, lo diceva anche Templare. Inoltre mi sembra che Lucca e Silipo abbiano qualcosa in più degli altri, sopratutto il primo che è praticamente l'unica punta di area di rigore presente in rosa. Deve giocare.
Che dire? siamo ancora un cantiere aperto e non siamo ancora una squadra. O arrivano un paio di giocatori di livello superiore oppure servirà tempo, mesi prima di vedere un Palermo accettabile.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2020, 08:11:40 pm da turiddu »

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie C 2020/21: I giornata Teramo-Palermo
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2020, 09:39:07 pm »
Troppe critiche su questa squadra, a seguito della sconfitta di Teramo, a cui va fatto sicuramente un applauso perchè ha fatto due bellissimi gol, da categoria superiore. Nella nostra sfortuna di non essere al top (e non c'era nemmeno la consapevolezza di non essere al top), anche la sfortuna di trovare avversari in stato di grazia. Ma la mia fiducia su questa squadra non indietreggia nemmeno di un millimetro. Gli highlight, crudi e impietosi, ci consegnao un Palermo con soli tre azioni all'attivo e sono 3 calci di punizione. Nullaltro, non abbiamo fatto NULLA! Con palla manovrata neanche ci siamo avvicinati alla porta avversaria e non abbiamo concluso nulla di nulla, per cui il vero Palermo non è quello di Teramo. Questa sconfitta sarà salutare, un buon bagno di umiltà (chi di noi non era convinto che a Teramo avremmo sfasciato il mondo intero?) non guasta mai. Per tutti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO