Autore Topic: Lunedì ore 16.30 conferenza stampa di Pulvirenti...in anteprima il discorso!  (Letto 9675 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Citazione
E la richiesta della diretta streaming, ridicola e demenziale, è finalizzata a questo. A mostrare in diretta tv che non c'è nessuno, ovviamente, disposto ad acquistare una squadra che sarà retrocessa in Lega Pro, con penalizzazione, con l'immagine distrutta dalle sue porcate, con un parco giocatori in svendita, per 30 milioni di euro.
Pulvirenti non ha alcuna intenzione di vendere.

Scusami Bua, ma se tu avessi un'azienda, proprietaria degli immobili dove svolge l'attività,
immobili che per esempio valgono 200.000 euro, anche se gli affari vanno male, 
non pretenderesti che ti paghino almeno il valore immobiliare, oppure gli regali anche quelli?
parlare con le tasche degli altri è molto facile.

Citazione
30 milioni sono un prezzo congruo...se una fantomtica cordata non riesce a racimolare una tale cifra, allora finiamola con sta buffonata...e scorporare TdG per fare abbassare il valore della Società è un'altra follia...che permetterebbe all'Attaguile di turno di compiere l'unica impresa che non è riuscita all'arripuddutu...e mi stupisco che il Bua che conoscevo io non ci arrivi e si lasci andare a tali, chiamiamole così, amenità da curvaiolo ottuso...o che nemmeno un collerico come il sottoscritto penserebbe nei suoi peggiori acuti di rabbia

Gaspare,
sono assolutamente d'accordo con te, anzi 30 mln. sono anche pochi, significherebbe che ti pagano solo TDG, e la società  Calclio Catania gliela regali?
Penso che un minimo di valore, anche se in lega pro deve sempre averlo, e un minimo di valore il parco giocatori non lo ha?
Non mi fiderei del Ferrero di turno che vorrebbe acuiqstare il Catania per 1000 euro.

Qui ho l'impressione che alcuni pur di liberarsi dell'attuale proprietà, si accollerebbero qualunque truffatore si faccia avanti.

Per quanto mi riguarda, anch'io sono d'accordo che Pulvirenti vada via, non perchè sia peggiore degli altri personaggi che circolano nel mondo del calcio, in un sistema dove il più pulito ha la rogna, dove la maggior parte delle partite sono in qualche modo accomodate, per i più svariati motivi  e con i più svariati metodi, non mi posso fidare più
delle capacità intellettive di uno che ha dimostrato di essere tanto fesso da essere l'unico a farsi beccare.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ivan non è che se non si faceva beccare si comportava bene. Noi amiamo il calcio come sport e vorremmo che fosse tale, senza furbizie e spirtizze. Per me il punto basso di Pulvirenti, da un punto di vista intellettivo (non morale ovviamente), é prima di tutto l'abbandono di un modello di gestione vincente, l'arrivo di Cosentino ed esserselo tenuto per due anni e dopo una retrocessione del tutto evitabile. E se non fosse scoppiato lo scandalo, se lo sarebbe tenuto ancora.

Per il resto anch'io sono dell'avviso che la vendita va fatta ad un gruppo o ad un imprenditore finanziariamente solido: sarebbe assurdo cadere dalla padella nella brace. Pulvirenti non ci rappresenta ne ci portrà rappresentare più. Chi ha per ora in mano il Catania, Milazzo e Pippo Bonanno, è tutt'altra cosa rispetto a Delli Carri, Gea & C.


Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mia previsione?

chiederá scusa, ma cercherà di giustificare l' accaduto e di dirà di aspettare che la giustizia faccia il suo corso.

dopodichè esporra il suo programma,  ;-)dere o regalare... se venderà... a tempo debito e con danari sonanti!


La sua facoltá intellettiva è traballante, dite?

Non credo.
Se vorrà rimanere è perchè ha molto cervello, invece!
alle 16.30 lo sapremo, spero!

Molto cervello? A mio parere stai sopravvalutando l'infame. Senza alcuna acrimonia nei tuoi confronti.

Aldo, dopo la botta che ho preso all' inizio, riflettendo su tutta la vicenda, che appare molto poco chiara ancora oggi, io credo molto poco alla "pantomima" da costui intavolata.
io non lo faccio così stupido.
La conferenza di oggi avrebbe un senso solo se chiedesse scusa e passasse la mano, ma dubito che lo faccia.


E se fosse "troppu spettu"?
Catanisazzu a. spittizza, vera o presunta che sia, è cosa molto, ma molto diversa dall'intelligenza.  ;-)

Aldo, senza dubbio alcuno!

Ti quoto in pieno!

L' intelligente supera l' ostacolo, il furbo lo aggira... e lui ne ha dato piena prova di come si aggirano gli ostacoli!!!
resta il fatto che lui, l' infame, per ora, non vuole vendere.
Il,perchè fa parte dei suoi diabolici pensieri, non ultimo, quello di monetizzare quanto più può e scappare con il malloppo.
Almeno io penso questo.

Condivido,pienamente anche Santo... il suo discorso non fa una grinza.





#STAMUAVVULANNU!

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Citazione
Ivan non è che se non si faceva beccare si comportava bene

Infatti non si è comportato bene, si è comportato solo come gli altri, che però sono più furbi di lui, e adesso lo additano come dele verginelle scandalizzate, qualcuno addirittura augurandogli la morte, è questo mi fa inc.zzare ancora di più, aumentando in modo esponenziale la rabbia che mi ha provocato tutta questa situazione.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Quindi se per assurdo finissimo in terza categoria il minimo sarebbe chiedere 25 milioni? Non sono un esperto ma non credo che il valore di mercato delle aziende si valuti così. Poi bisogna indagare a fondo sui bilanci x vedere se sono realmente a posto. E poi questa certezza che solo e soltanto dei lestofanti peggio di lui possano interessarsi all'acquisto è assurda. Ancora manco hanno cominciato a trattare e già si sputano sentenze. Come pancaro: manco arrivaube già non è buono.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Citazione da: GASPARE link=topic=5i21.msg8797997 date=1437413447

Se rimane lui finiamo come la Reggina, non vedo assolutamente speranze. Ti ircordo che nessun presidente si era macchiato di un reato tanto grave in prima persona, per di più reiterato, ci ha ricoperto di fango peggio di Attaguile.
Non credo che ci sia qualcuno disposto ad abbonarsi con questa proprietà.
Tu ti accolleresti di continuare con lui, magari col figlio alla presidenza?
E' arcinoto che ci sono delle offerte, che escano allo scoperto  e vediamo se sono avventurieri.

...la Reggina era data per venduta ad un gruppo australiano (mi pare) di origine calabrese...non lo so se l'ha fatta fallire Lillo Foti opponendosi alla vendita...e comunque non m'interessa...a me interessa liberarmi si del Capostazione, ma non in fretta perchè carico di odio e risentimento, ma con criterio senza perdere la matricola ed il lavoro di questi anni...anche con una transizione di un anno...

,,,,30 milioni sono un prezzo congruo...se una fantomtica cordata non riesce a racimolare una tale cifra, allora finiamola con sta buffonata...e scorporare TdG per fare abbassare il valore della Società è un'altra follia...che permetterebbe all'Attaguile di turno di compiere l'unica impresa che non è riuscita all'arripuddutu...e mi stupisco che il Bua che conoscevo io non ci arrivi e si lasci andare a tali, chiamiamole così, amenità da curvaiolo ottuso...o che nemmeno un collerico come il sottoscritto penserebbe nei suoi peggiori acuti di rabbia  :-D ...

Grazie come sempre per I complimenti. Quando imparerai a limitarti a commentare le idee e non le persone sarà sempre tardi.
La Reggina ha cominciato a precipitare dal momento in cui si è rotto il rapporto coi tifosi e lo stadio è rimasto vuoto, cosa che succederà anche a noi se resta il delinquente, che se ho capito bene a molti sta bene perché tanto gli altri sono come lui solo che non si fanno beccare (allora eliminiamoli sti tribunali inutili). Non sono esperto in valutazioni,  ma mi risulta che queste cambiano in base al campionato di appartenenza e non vengono fatte solo in considerazione del valore patrimoniale. Se non sai ancora dove giocherai e con quale parco giocatori e mi chiedi 30 mln per cominciare una trattativa mi stai dicendo che non vuoi vendere. Mi pare chiaro.  Ma evidentemente Pulvirenti ha doti ipnotiche notevoli. Riesce persino a non far notare che il suo parere è un tantino di parte.
Poi questi truffatori della cordata, condannati a priori senza manco intercettazioni,  ancora manco parranu. E se uno non vuole pagare le arance 10 euro al kg non è detto che non possa permettersi di pagare l'affitto a 1000 euro.
Per me possono trattarecanche x un anno, purché la trattativa sia seria e non sia un ricatto o una farsa.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2015, 12:15:30 am da bua »

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Citazione
Ivan non è che se non si faceva beccare si comportava bene

Infatti non si è comportato bene, si è comportato solo come gli altri, che però sono più furbi di lui, e adesso lo additano come dele verginelle scandalizzate, qualcuno addirittura augurandogli la morte, è questo mi fa inc.zzare ancora di più, aumentando in modo esponenziale la rabbia che mi ha provocato tutta questa situazione.


Ma il punto è: lo hanno beccato o ha voluto FARSI beccare?

Se lo ha voluto, perchè?

Provate a vederla così e riflettiamo.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Grazie come sempre per I complimenti. Quando imparerai a limitarti a commentare le idee e non le persone sarà sempre tardi.
La Reggina ha cominciato a precipitare dal momento in cui si è rotto il rapporto coi tifosi e lo stadio è rimasto vuoto, cosa che succederà anche a noi se resta il delinquente, che se ho capito bene a molti sta bene perché tanto gli altri sono come lui solo che non si fanno beccare (allora eliminiamoli sti tribunali inutili). Non sono esperto in valutazioni,  ma mi risulta che queste cambiano in base al campionato di appartenenza e non vengono fatte solo in considerazione del valore patrimoniale. Se non sai ancora dove giocherai e con quale parco giocatori e mi chiedi 30 mln per cominciare una trattativa mi stai dicendo che non vuoi vendere. Mi pare chiaro.  Ma evidentemente Pulvirenti ha doti ipnotiche notevoli. Riesce persino a non far notare che il suo parere è un tantino di parte.
Poi questi truffatori della cordata, condannati a priori senza manco intercettazioni,  ancora manco parranu. E se uno non vuole pagare le arance 10 euro al kg non è detto che non possa permettersi di pagare l'affitto a 1000 euro.
Per me possono trattarecanche x un anno, purché la trattativa sia seria e non sia un ricatto o una farsa.

...bè, intanto non mi pare di aver offeso la tua persona...ho solo scritto e ribadisco dalle tue reiterate risposte, che il Bua che conoscevo io (di cui ho SEMPRE avuto una grande stima e simpatia...e di cui non ho mai messo in dubbio l'integrità morale ed intellettuale...mi pare che lo avevo già scritto in altri topic!) non lo riconosco più...perchè sta ragionando come un curvaiolo ottuso...non che tu sia un ottuso, che mi pare diverso...ma comunque se ti sei sentito offeso, non ho problema a chiederti scusa...

...per il resto...

...personalmente non ho già sentenziato che chi vorrebbe comprare il Catania è un truffatore sicuro e peggio del Capostazione...ma semplicemente che non mi piacererebbe che con lo stesso prezzo di un kg di arance vorrebbe comprare tutto il giardino...

...sul fatto che nessuno comunque può fargli la morale, dentro e fuori il calcio, solo perchè è stato salvato da prescrizioni e azzeccacarbugli vari, invece si...lo penso e lo ribadisco!

Colantuono, Mauri e l'intera Atalanta contiuano a rimanere nel calcio che conta...Conte addirittura è il CT della squadra rappresentativa di tutti noi italiani...

Preziosi è al suo posto...malgrado abbia comprato (non tentato di) una partita con sentenza passata in giudicato (e non in attesa di pronunciamento della Procura Sportiva!)...e poco importa se ne ha comprata solo 1 e non 5...perchè un omicida è un omicida lo stesso che ammazzi 1 persona o ne faccia fuori 5...

I Pozzo hanno, un giorno si e l'altro pure, la GdF in sede per false fatturazioni e costituzione di fondi neri in Lussemburgo...eppure l'Udinese è stabilmente e brillantemente in A...

...e potrei continuare...ma io continuo a guardare alla trave di casa mia, dove vorrei però solo vigilare che nel gettare l'acqua sporca non getti via pure il bambino...

Il Capostazione ha annunciato che il Catania è UFFICIALMENTE in vendita...bene, chi è interessato seriamente si faccia avanti, ma senza fretta e furia...ma soprattutto senza voler essere più furbi di lui...

Ciao ;-)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Invece c'è una bella differenza invece fra fare una stracce ed ammazzare una persona.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0

Ma il punto è: lo hanno beccato o ha voluto FARSI beccare?

Se lo ha voluto, perchè?

Provate a vederla così e riflettiamo.

Messa da parte la questione sul disvalore morale assoluto e non in relazione al grado di furbizia, su cui siamo tutti daccordo, si apre un territorio sconfinato di ipotesi, che possono essere condotte soltanto sul filo della logica, in mancanza, per adesso, di altri elementi oggettivi.

La risposta più immediata é quella che è stato "poco furbo" per non dire sciocco. Ed é quella che lo stesso protagonista ieri ha avvalorato - ....non faccio l'investigatore, io - . É plausibile? Per me no.

E allora entra in gioco la seconda domanda posta da Catanisazzu: ha voluto farsi beccare? Perche?

Un mare di risposte per questa domanda. Io me ne sono data una, che rimane pur sempre frutto di "fantasia", insomma na "puppetta". Io penso che Pulvirenti, come quando si gioca a carte e si rimane "incartati", incastrati nel gioco e si fa una giocata apparentemente illogica e dannosa per se stessi, abbia voluto sparigliare le carte, chiamando dentro la giustizia ordinaria e quella sportiva, mettendo il Catania sotto i riflettori dell'opinione pubblica per cui da ora in poi è "campo minato".

Qual era il gioco in cui era rimasto incastrato? Quello a cui abbiamo assistito negli ultimi due anni. Il gioco in cui si è cacciato il Catania con l'arrivo di Pablo Cosentino e tutto il suo "poco trasparente" mondo. Avere in mano le procure di una innumerevole quantità di giocatori vuol dire avere un grande potere fondato sulla seduzione del denaro: la carriera di un giocatore dura 15 anni ed ogniuno vuole monetizzarla al massimo, sia che ti chiami Cristiano Ronaldo sia che ti chiami Gennaro Capece. La capacità di moltiplicare il denaro di questo sistema è immensa resa ancora più potente dalla legalizzazione delle scommesse e dalla loro globalizzazione. Il tutto senza neanche dover fera una combine classica, senza dovere mettersi daccordo: bastano dei "segnali" codificati (massima sicurezza per tutti i protagonisti). E così gira oggi il mondo del calcio, tutto, dalla Fifa a scendere (qualcuno ha mai indagato quanto ha guadagnato lo scommettitore che ha previsto il favoritissimo Brasile perdente nelle semifinale mondiale con 5ngoal di scarto? Forse si sono ripagati le spese di tutto il mondiale). Ora fermo il mio film.

Ma se non fosse un film, spiegherebbe gli ultimi due anni del Catania, dalla cacciata di Gasparin e l'arrivo di Cosentino, ai rapporti "ufficializzati" con soggetti "border line" come la Gea, ai pranzi con Lucas, alle parole di miele usate ieri da Pulvirenti per Cosentino  (poverino, quasi incolpevole).... . Ed infine allo sparigliamento per sottrarsi a questa morsa che probabilmente prevedeva accordi inconfessabili. Forse Pulvirenti rischia veramente la vita, ma per motivi diversi da quelli apparenti e dichiarati.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Invece c'è una bella differenza invece fra fare una stracce ed ammazzare una persona.

 8D ...bè...sempre stando agli atti, la strage sarebbe stata ideata e tentata, ma nessuna prova sia stata eseguita...l'omicidio, invece, ideato ed eseguito...  ;-)

...ma non dispero che per dimostrare che non sei solo mosso da animosità nei confronti del Capostazione...dopo Zamparini, la Juve, Preziosi, Attaguile...troverai meglio, Berlusconi...Dell'Utri...Franco Proto...Saro Pettinato l'ex assessore...i Fratelli Costanzo e Rendo...e se non bastasse, Nitto Santapaola e Santo Mazzei u carcacnuso  ::) ::) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
..avà, ancora parliamo di cifre e di vendite...ma ancora non l'avete capito che dietro questa cordata c'è il nulla ammiscatu ccu nenti..allora facciamo mente locale...una cordata formata da 15, dico 15, mica come i "quattro amici al bar",di volenterosi nulla tenenti che non sono capaci di sborsare manco un milione di euro ciascuno...ma mi spiegate voi con quale pretesa si può chiedere a Pulvirenti di lasciare la società...scusate, a questo punto fa bene Pulvirenti a indire un incontro in streaming per non creare altre "favole" e mettere subito le cose in chiaro...sapremo la vera richiesta e la capacità della cordata nell'accoglierla....
In conferenza Pulvirenti ha detto una grande verità: nell'acquisto di una società di calcio non è prioritario il denaro ma l'amore e la passione...mancando questi due presupposti, e macari i soddi, aggiungo io...un Pulvirenti  pro tempore non sarebbe una opzione da buttare via...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Invece c'è una bella differenza invece fra fare una stracce ed ammazzare una persona.

 8D ...bè...sempre stando agli atti, la strage sarebbe stata ideata e tentata, ma nessuna prova sia stata eseguita...l'omicidio, invece, ideato ed eseguito...  ;-)

...ma non dispero che per dimostrare che non sei solo mosso da animosità nei confronti del Capostazione...dopo Zamparini, la Juve, Preziosi, Attaguile...troverai meglio, berlusconi...Dell'Utri...Franco Proto...Saro Pettinato l'ex assessore...i Fratelli Costanzo e Rendo...e se non bastasse, Nitto Santapaola e Santo Mazzei u carcacnuso  ::) ::) 8D
Certo, bisogna aspettare la certificazione delle sentenze, che però andranno rispettate anche se non conformi alle nostre aspettative.
Io mi pare che ho detto che voglio una persona incensurata e che almeno non è noto per la propria attitudine a delinquere. E fra quelle citate da te non ce n'è.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stamu avvulannu
« Ultima modifica: 21 Luglio 2015, 02:44:34 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quindi se per assurdo finissimo in terza categoria il minimo sarebbe chiedere 25 milioni? Non sono un esperto ma non credo che il valore di mercato delle aziende si valuti così. Poi bisogna indagare a fondo sui bilanci x vedere se sono realmente a posto. E poi questa certezza che solo e soltanto dei lestofanti peggio di lui possano interessarsi all'acquisto è assurda. Ancora manco hanno cominciato a trattare e già si sputano sentenze. Come pancaro: manco arrivaube già non è buono.

Il valore del patrimonio immobiliare, è un dato tangibile, e non puoi variarlo in base alla categoria in cui si trova la società dal punto di vista sportivo, quello semmai può determinare il valore da aggiungere a quello immobiliare che è sicuramente determinabile in base a criteri di mercato e non sicuramente alla serie in cui gioca la squadra.
Quindi chi vuole veramente acquistare il catania, puo magari valutare zero la società dal punto di vista sportivo, ma TDG lo deve pagare in base al suo valore sul mercato immobiliare, altrimenti vuol dire che non ha veramente intenzione di comprare.
Detto ciò, chiarisco meglio il mio punto di vista sulla questione morale, qui siamo di fronte ai componenti di una banda di ladri (tutto il mondo del calcio) che fanno gli indignati e chiamano ladro, chiedendone una condanna esemplare, un proprio collega,
che è stato più maldestro e/o sfortunato di loro, nel farsi prendere, senza avere almeno il buon senso di starsi zitti.