Autore Topic: Atalanta Catania  (Letto 7866 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atalanta Catania
« il: 10 Gennaio 2014, 09:56:34 pm »
A furia di sentire le balle di mercato...

Non lo avete nemmeno aperto il topic della partita... ::)

Allora..la formazione e' quella dell'Epifania
Con Biraghi al posto di Pablo "bummularu" Alvarez, cui auguro una pronta guarigione.
Una sola cosa.

Andiamo a Bergamo per vincere, non per non perdere...
De Canio....
Arreuliti ;-)

umastru

  • Visitatore
Atalanta Catania
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2014, 10:29:30 pm »
Vorrei avvisare lor signori, che dopodomani si gioca una partita importantississima per il fututo del Catania, tornare con un punto vorrebbe dire poter ancora lottare per la salvezza.
Va bene, me la gratto io questa rogna. Squadra che vince non si cambia, a poterlo fare, visto che comu finiu è ritornato in infermeria mi sa che ritocca al ragazzino lombardo, onde per cui ecco i miei desiderata;

                                   Frison

Peruzzi      Rolin (Nicola) Spolli    Ragazzino (Rolin?)

       Izco                 Lodi              Plasil

 Barrientos       Bergessio     Castro (Leto)

Ma secondo voi De canio lo avra mai il coraggio di giocare con Bergessio e Leto insieme con Barrientos dietro dal primo minuto? Per me sarebbe un segnale forte.
"U mastru"

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta Catania
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2014, 10:30:55 pm »
Mi hai anticipato di pochi minuti... Come si fa a unire i due post?
"U Mastru"

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2014, 11:32:54 pm »
"U Mastru" lo abbiamo fatto noi per te.
La redazione

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2014, 12:50:37 am »
...ancora un tabù da sfatare. L'ultima giornata di andata in serie A. Quella che non ci ha mai visti vincitori. In tutta la nostra storia.
Se lo facessimo con De Canio sarebbe un segnale veramente foooorte !!! 8D
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014, 12:53:02 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2014, 10:48:19 am »
...ancora un tabù da sfatare. L'ultima giornata di andata in serie A. Quella che non ci ha mai visti vincitori. In tutta la nostra storia.
Se lo facessimo con De Canio sarebbe un segnale veramente foooorte !!! 8D


.....Se lo facessimo nonostante De Canio sarebbe un segnale veramente foooorte !!!

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta Catania
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2014, 02:52:38 pm »
"U Mastru" lo abbiamo fatto noi per te.
La redazione
Agrazie, ma se poi me lo spiegate come si fa non mi offendo mica. :-D :-D :-D :-D
"U Mastru"

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2014, 06:08:45 pm »
Dopo aver centrato una vittoria convincente contro il Bologna lunedì scorso, il Catania torna in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta per l’ultima partita del girone d’andata. Con i tre punti conquistati contro i felsinei il Catania ha riagganciato il gruppo che lotta per la salvezza. A Bergamo i rossazzurri si apprestano ad affrontare una rivale diretta in una partita che non può assolutamente perdere, pena staccarsi nuovamente dal gruppetto delle pericolanti.

Il Catania visto contro il Bologna è sembrato rigenerato dall’innesto di Lodi in regia e da una condizione fisica ritrovata da parte tutti i giocatori. È vero che il Bologna è parso un banco di prova piuttosto scarso. Pertanto non c’è migliore opportunità di questa trasferta in terra orobica per verificare i progressi del Catania, e sfatare finalmente il tabù che ci vede sempre perdenti lontano dal Massimino in questa stagione.

L’avversario di domani è alquanto ostico e la tradizione del Catania a Bergamo è alquanto negativa considerato che allo stadio Atleti d’italia non abbiamo mai vinto in Serie A. L’Atalanta ha conquistato la maggior parte dei suoi 18 punti proprio in casa, e può contare su un impianto di gioco tanto semplice quanto efficace.

Squadra che vince non si cambia, per cui il Catania che affronterà l’Atalanta dovrebbe essere quello che ha battuto il Bologna con Biraghi al posto dell'infortunato Alvarez.

Io manderei in campo la seguente formazione:

                                                    Frison
                   
                              Peruzzi    Rolin  Spolli    Biraghi
                           
                                           Izco     Lodi     Plasil
                                         
                             Barrientos       Bergessio        Castro

Frison deve ancora farsi perdonare l’errore gravissimo del secondo gol romanista nell’ultima partita dello scorso anno. Speriamo si riscatti in terra orobica.

Come difensori centrali Rolin e Spolli offrono ampie garanzie con il veloce uruguagio chiamato a fermare il trottolino Moralez (chiddu ca Andujar c’arialau u palluni do gol l’anno scosso), e con il Flaco che oramai ha nettamente soppiantato Legrottaglie quale leader della difesa rossazzurra. Sulle fasce conferma per Peruzzi a destra e spazio a Biraghi a sinistra. L’Argentino è in netta crescita sia fisica che tecnica, e mi aspetto da lui una conferma dei notevoli progressi evidenziati nelle ultime partite. Biraghi invece si gioca una grossa fetta del suo futuro a Catania. Il ruolo più scoperto del Catania a questo punto è proprio quello del terzino sinistro, orfano di Marchese dall’inizio di stagione. Con l’infortunio di Alvarez, che aveva tappato il vuoto su quella fascia nelle ultime partite, Biraghi ha una grossa opportunità per dimostrare che lui può coprire quel ruolo efficacemente, e che la società non ha bisogno di ricorrere al mercato per cercare ancora il sostituto di Giovannino da Delia.

A centrocampo la scelta logica è il trio Izco-Lodi-Plasil. Ciccio è rientrato a Catania alla grande prendendo in mano la squadra e andando subito in gol contro il Bologna. Quando anche l’intesa con i giocatori che ancora non conosce bene aumenterà le cose non potranno che andare meglio. I due interni di centrocampo sono apparsi pure loro in netta crescita contro i felsinei, e quando i meccanismi con Lodi saranno perfezionati, credo che avremo a disposizione il miglior centrocampo da quando il Catania è ritornato in Serie A. Una menzione speciale merita Mariano Izco, il nostro grande capitano, che contro l'Atalanta collezionerà la sua presenza numero 200 in campionato in maglia rossazzurra, tutte in Serie A. Grande uomo, grande giocatore, spero che Marianito non lasci mai il Catania, anche quando smetterà di giocare.

In attacco conferma per il tridente Barrientos-Bergessio-Castro. Il Toro ha dimostrato contro il Bologna che ha recuperato a tempo di record dal grave infortunio dell’anno scorso ed è pure andato in gol con un bel colpo di testa. A Bergamo servirà tutta la sua forza e determinazione per battagliare contro i loggammatuli difensori centrali orobici. Barrientos a destra come al solito è chiamato a dimostrare che l’appellativo “Il Calcio” che gli è stato affibiato dall’innominabile non è per niente inappropriato, e il Pata deve dimostrare che può giocare bene con continuità piuttosto che saltuariarmente.

Ho molta fiducia che per la prima volta in questo campionato usciremo imbattuti da un campo avversario. Non mi sento di fare ancora pronostici di vittoria, ma sento ca ‘n pareggio u scippamu. Un bel 1-1 mi farebbe passare una buona domenica.

Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2014, 06:23:24 pm da Davide da Miami »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2014, 07:07:16 pm »
visto l'andamento esterno di questo campionato metto firma per un pareggio.

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2014, 01:05:10 am »
"U Mastru" lo abbiamo fatto noi per te.
La redazione
Agrazie, ma se poi me lo spiegate come si fa non mi offendo mica. :-D :-D :-D :-D
"U Mastru"
"U Mastru" non ti volevamo offendere  :-))
Se vai in fondo alla pagina trovi la chiamata "Unisci topic", il resto del percorso, brevissimo, è guidato
La redazione

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2014, 06:20:09 am »
Partita importantissima!Bergamo campo difficile,
e dobbiamo portare 3 punti a casa! Come dice marco 69
bisogna andare a vincere non a sperare di..
Speriamo proprio De Canio l'abbia capito.
Io giocherei la carta Leto dal 1 minuto.
la cabala e le statistiche sono a nostro favore(speriamo anche
il kul..) 8|
Dai Catania!!


Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2014, 11:10:00 am »
visto l'andamento esterno di questo campionato metto firma per un pareggio.

Spero che la stessa riflessione non la stia facendo il nostro allenatore, perché altrimenti torneremo alla base con punti 0! Il pareggio alla fine dei 90 minuti potra' essere anche un buon risultato, ma potra' essere ottenuto solo non snaturando le nostre passate caratteristiche..e giocando come sappiamo..non e' e' detto che non si possa riuscire persino a fare bingo!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2014, 11:16:36 am »
visto l'andamento esterno di questo campionato metto firma per un pareggio.

Spero che la stessa riflessione non la stia facendo il nostro allenatore, perché altrimenti torneremo alla base con punti 0! Il pareggio alla fine dei 90 minuti potra' essere anche un buon risultato, ma potra' essere ottenuto solo non snaturando le nostre passate caratteristiche..e giocando come sappiamo..non e' e' detto che non si possa riuscire persino a fare bingo!
Quello, con la paura che tiene, se al 45' siamo sullo 0-0 è capacissimo di togliere due attaccanti per due difensori.
Che differenza con il Cholo che ieri sera a 15' minuti dalla fine, sullo 0-0 con il Barca, toglie un centrocampista per un attaccante. :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Atalanta Catania
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2014, 04:58:57 pm »
il primo tempo è stato giocato benissimo ma quando non sfrutti le occasioni
come quella clamorosa capitata a castro non puoi sperare di salvarti.
castro è un giocatore inconcludente e scandaloso.
non facciamo gol ed è gravissimo non averlo fatto dopo un primo tempo
giocato alla grande.
nel secondo tempo temo l'atalanta perché ho paura che il catania abbia sprecato
troppo energie durante il primo tempo.
il calcio è questo, quando sprechi clamorose occasioni poi finisce che si perde
pure la partita.

umastru

  • Visitatore
Re:Atalanta Catania
« Risposta #14 il: 12 Gennaio 2014, 05:54:20 pm »
VIA! VIA ALLENATORE E META' DEI GIOCATORI!!!! >:( :^( :^(
SIAMO RIUSCITI NELL'IMPRESA DI PERDERE CU NUDDU MISCATU Cu NENTI!!!
CARO PULVIRENTI PRENDI UN DIRETTORE SPORTIVO E UN ALLENATORE CON I CONTRO C.A.Z.Z,I CHE FACCIANO SPUTARE  SANGUE IN CAMPO A QUESTI SIGNORINI.
"U Mastru"