Autore Topic: Risultati delle indagini demoscopiche  (Letto 4829 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #30 il: 06 Luglio 2011, 05:41:18 pm »
Non so se alla fine lo spettacolo simil-Spagna (dove da anni vincono sempre le stesse due con vantaggi imbarazzanti), alla lunga non possa stancare più di una Serie A2. Per esemio anche adesso la Serie B, colpita a morte, rimane più divertente (al netto degli illeciti) della Serie A, perché c'è maggiore equilibrio (anche se le retrocesse hanno il paracadute).
Il dominio delle pay-tv è un problema, e lo si era capito a suo tempo. Se si fosse mantenuta la serrata del tifo (della serie "questo calcio ci fa SKYfo") forse qualche risultato si sarebbe ottenuto, anche se è quasi impossibile contrastare i poteri dei ricchi.
Mi chiedo però quanto si divertano gli interisti, che se arrivano secondi si devono mettere a lutto.


Da abbonato Sky  8D, non capisco proprio perchè questo calcio mi dovrebbe fare SKYfo, mentre quello di un pò di anni fa, fatto di _Biscardi, Piccinini e moviole infinite sulla DS, mi dovrebbe esaltare  8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

anzi, io dico che, televisivamente parlando, il calcio di oggi è molto migliore di quello di 10 anni fa.
..e poi Sky ti consente di entrare negli spogliatoi..dichiarazioni a caldo e di prima mano..commenti e riferimenti...dove tutto fa odeon...dove prima era inibito ai tifosi..ti fanno sentire protagonista..e non ti movi da seggia...ti in.caz.zi se la compagna si avvicina e ti sussurra amore...
pussa via...chiaro che il riferimento riguarda le partite esterne del Catania,perche' vivere l'emozione
delle partite allo stadio e le litigate co cunstrastu che regolarmente si siede accantonon possono essere minimamente paragonabili...megghiu all' acqua e u ventu e una vittoria del Catania al Massimino che una sconfitta esterna nel confort della casa...ciao.
Catania usque ad finem
« Ultima modifica: 06 Luglio 2011, 05:56:43 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #31 il: 06 Luglio 2011, 06:04:38 pm »
Ciò che rimarrà, se dovessero farlo, non cambierà di molto... a mio avviso, anche in un ipotetico campionato europeo, dovrà esserci un ricambio dato da, possibilmente, le vincitrici dei campionati nazionali... e si ricomincia per conquistare, a suopn di milioni, la vetta di quest' ultimo... cambia tutto per non cambiare nulla.

Fin quando ci sarà la champions league, che di per se è già un campionato europeo d'alto livello, fare un altro campionato europeo parallelo non avrebbe senso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #32 il: 06 Luglio 2011, 06:44:58 pm »
Ciò che rimarrà, se dovessero farlo, non cambierà di molto... a mio avviso, anche in un ipotetico campionato europeo, dovrà esserci un ricambio dato da, possibilmente, le vincitrici dei campionati nazionali... e si ricomincia per conquistare, a suopn di milioni, la vetta di quest' ultimo... cambia tutto per non cambiare nulla.

Fin quando ci sarà la champions league, che di per se è già un campionato europeo d'alto livello, fare un altro campionato europeo parallelo non avrebbe senso.

Ovvio, io parlavo di un ipotetico campionato a gironi, dove retrocedono le ultime e la prima vince.... campionato classico, dove chi non retrocede, rimane in categoria, chi perde rientra in campionato nazionale... sneza più scudetto, ma con promozione il CL, per così dire.
E' molto diverso, rispetto all' attuale CL.
#STAMUAVVULANNU!

umastru

  • Visitatore
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #33 il: 06 Luglio 2011, 11:19:40 pm »
Scusate, io di sicuro non sono un genio, anzi, magari sono un pò tardo con una puntia d' Alzheimer, ma proprio una punta.
Ma parlando di soldi, che il  calcio che noi sogniamo è un'altra cosa, mi spiegate perchè  le sqadre tedesche che riempiono gli stadi e hanno i conti a posto o le inglesi, che i conti a posto non gli hanno, ma riescono ancora ad attirare i vari paperoni pieni di petrodollari o narcoeuri, dovrebbero dare una mano ai derelitti spagnoli e italiani, inventandosi un campionato europeo che a loro non darebbe un'eruro in più di profitto.
Senza pensare che sta storia bisognerebbe spiegarla a un certo Platini... ::) ::) ::)
Il discorso di base rimane sempre lò stesso, fino a quando 15/16 squadre acccettano di raccoglier il sapone per terra dentro la doccia, di strada se ne fà poca. Se magari la schiena la si fà piegare alle grandi, tutto il movimento non ne potrà che avere un gran vantaggio.
Se questa scelta dovesse costare un rinvio o anche l'annullamento di un campionato. poco male, vedasi cosa è successo e sta succedendo negli stati uniti.
Ma per fare questo ci vogliono dirigenti con la schiena dritta... e parecchi.
"U mastru"

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #34 il: 07 Luglio 2011, 12:43:40 am »
Scusate, io di sicuro non sono un genio, anzi, magari sono un pò tardo con una puntia d' Alzheimer, ma proprio una punta.
Ma parlando di soldi, che il  calcio che noi sogniamo è un'altra cosa, mi spiegate perchè  le sqadre tedesche che riempiono gli stadi e hanno i conti a posto o le inglesi, che i conti a posto non gli hanno, ma riescono ancora ad attirare i vari paperoni pieni di petrodollari o narcoeuri, dovrebbero dare una mano ai derelitti spagnoli e italiani, inventandosi un campionato europeo che a loro non darebbe un'eruro in più di profitto.
Senza pensare che sta storia bisognerebbe spiegarla a un certo Platini... ::) ::) ::)
Il discorso di base rimane sempre lò stesso, fino a quando 15/16 squadre acccettano di raccoglier il sapone per terra dentro la doccia, di strada se ne fà poca. Se magari la schiena la si fà piegare alle grandi, tutto il movimento non ne potrà che avere un gran vantaggio.
Se questa scelta dovesse costare un rinvio o anche l'annullamento di un campionato. poco male, vedasi cosa è successo e sta succedendo negli stati uniti.
Ma per fare questo ci vogliono dirigenti con la schiena dritta... e parecchi.
"U mastru"

Un giudice civile che decreta come non valida la decisione delle 16 non grandi si trova sempre in Italia.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #35 il: 07 Luglio 2011, 10:36:40 am »
Non so se alla fine lo spettacolo simil-Spagna (dove da anni vincono sempre le stesse due con vantaggi imbarazzanti), alla lunga non possa stancare più di una Serie A2. Per esemio anche adesso la Serie B, colpita a morte, rimane più divertente (al netto degli illeciti) della Serie A, perché c'è maggiore equilibrio (anche se le retrocesse hanno il paracadute).
Il dominio delle pay-tv è un problema, e lo si era capito a suo tempo. Se si fosse mantenuta la serrata del tifo (della serie "questo calcio ci fa SKYfo") forse qualche risultato si sarebbe ottenuto, anche se è quasi impossibile contrastare i poteri dei ricchi.
Mi chiedo però quanto si divertano gli interisti, che se arrivano secondi si devono mettere a lutto.


Sono anche io un abbonato a Sky. Ma a parte l'alta qualità dell'HD, la possibilità (alla mia età oramai  :^( ::) ) di vedere il Catania in trasferta, la possibilità di seguire il calcio estero (per esempio sto seguendo, anche se non con costanza, la copa America!)...io non ho tutto questo ottimismo del sol dell'avvenire che ha l'amico Fanta... 8D

Peraltro credo proprio che quella di Bua sia più che altro una metafora che un attacco alla tv di Murdock...una metafora di un calcio asservito al dio denaro...che per questo sta svuotando gli stadi a causa non solo del caro abbonamento, ma per una serie di norme inutili e invasive della privacy imposte dalla politica più per favorire le pay tv che combattere la violenza, con la complicità di quell'odiosa "spalmatura" degli incontri con posticipi, anticipi e infrasettimanali vari...

Io non sono tanto sicuro che il calcio di oggi sia migliore di 10 anni fa...forse si, ci sono delle cose migliori sul piano della trasparenza (visto che appunto le telecamere a momenti verranno posizionate nel ces.so dei protagonisti!), però è pure vero che 10 anni fa e passa, poteva capitare che una provinciale vincesse lo scudetto o partecipasse alle coppe europee...e tecnicamente, anche se più compassato, quel calcio aveva più "poesia" e non necessitava di rose così ampie per salvaguardarsi dagli infortuni (cresciuti in maniera esponenziale in questi ultimi anni!) causa impegni così continui e ravvicinati...

Non ho nemmeno tutta questa sicumera che siano diminuiti gli episodi di violenza negli stadi...addirittura Fanta dice "rari" e non sò su quale basi riesca a dire questa cosa, perchè, Massimino a parte dove - lo ripeto fino alla nausea - non si mai registrato NIENTE di così violento prima di quel noto 2 febbraio, i dati dicono tutto il contrario...
Per questo vi invito a leggere quest'estratto e se volete ho allegato pure il link che si può leggere in tutta la sua interezza:

Maurizio Marinelli, direttore del Centro studi e ricerche sulla sicurezza pubblica (Csp), professore di sociologia dello sport all' Università di Brescia, tra i massimi esperti a livello nazionale di lotta alla violenza negli stadi, ha elaborato uno studio sulla violenza negli stadi che si poggia su quattro inquietanti punti fermi: 1. un aumento del 20% degli incidenti in occasione di partite di calcio nella scorsa stagione; 2. un aumento dei feriti: più 80% tra le forze di Polizia, più 50% tra i civili; 3. 422 denunce a piede libero in più rispetto all' anno scorso; 4. un incremento dei Daspo (divieto di accesso agli impianti sportivi), che nell' ultima stagione sono stati ben 1840 a fonte dei 4 mila in totale negli ultimi cinque anni di calcio in Italia. Insomma un quadro nerissimo, a poche settimane da una stagione agonistica che, in quanto a sicurezza, per l' Italia dovrebbe segnare l' anno zero, grazie all' introduzione della tessera del tifoso. Un tema che vede le tifoserie spaccate. «Non c' è più tempo da perdere - ha detto ieri Marinelli -. La stagione 2008-2009 aveva registrato miglioramenti: meno incidenti e meno feriti sia tra le forze dell' ordine che tra gli spettatori. L' anno scorso, invece, è andato tutto diversamente. È possibile che si stia assistendo a un ricambio generazionale. I vertici delle tifoserie sono in fase di rinnovamento e si vuole imporre la propria autorevolezza anche con gli incidenti».

http://archiviostorico.corriere.it/2010/agosto/09/Allarme_violenza_negli_stadi_incidenti_co_8_100809049.shtml


Ognuno poi si faccia le proprie riflessioni...

Ciao

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #36 il: 07 Luglio 2011, 11:26:54 am »
Io non sò chi ha torto o ragione, posso solo dire che una tv (dahlia) con le sole squadre "piccole"  è già fallita !!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

2+2 = ???    Fate Voi !!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #37 il: 07 Luglio 2011, 01:13:37 pm »
Io non sò chi ha torto o ragione, posso solo dire che una tv (dahlia) con le sole squadre "piccole"  è già fallita !!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

2+2 = ???    Fate Voi !!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

Semplicemente perfetto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2011, 01:32:40 pm »
Io non sò chi ha torto o ragione, posso solo dire che una tv (dahlia) con le sole squadre "piccole"  è già fallita

Enzo...io non so nemmeno i torti e le ragioni..
Ma Dahlia...e' stato un "omicidio" pilotato.

E fino a quando Dahlia aveva piccole e medie (Samp, Fiorentina, Palermo) la situazione era fattibile..
Chiaro..

Se metti TUTTE le mele buone da una parte..

E quelle "marce" dall'altra...

Solo uno potra' mangiarsi la crostata... 8-)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #39 il: 07 Luglio 2011, 07:01:25 pm »
Io non sò chi ha torto o ragione, posso solo dire che una tv (dahlia) con le sole squadre "piccole"  è già fallita !!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^(

2+2 = ???    Fate Voi !!!!!!!!!!!!
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Enzo,l'accostamento non lo trovo granche' pertinente.Quella di Dahlia fu una scelta di marketing davvero sciagurata.Piu' che un omicidio fu un suicidio annunciato.Un azzardo tentare di entrare in un mercato dove gia' sono irradicati due colossi (Mediaset per il dig. e la New Corporation per il satellitare).Una piattaforma che non ha mai funzionato evidenziando da subito grossi problemi e che si e' buttata dentro in uno scontro fra titani,e non avendone la forza economica ha dovuto soccombere anche perche' i maggiori finanziatori svedesi alle prime avvisaglie di perdite se la sono data a gambe levate.In un libero mercato tanto mi da tanto e guadagnare da subito non risponde a nessuna regola in economia.
Piuttosto,la scissione di cui si parlava,fermo restando che le uniche societa' intrasigenti sono Juve,Inter e Milan, in un ipotetico campionato in cui le pay-tv devono trattare con le 16 squadre e percio' gli introiti suddivisi con criteri piu' "democratici", non credi che squadre come Fiore,Roma,Napoli e Palermo,introitando di piu' e quindi con la possibilita' di spendere ancora di piu',possano raggiungere i livelli  competitivi attuali delle tre grandi?...per il Catania sarebbe il modo sicuro per alzare la famosa asticella e chissa' sognare il sorpasso o quanto meno..na putemu spaciri megghiu..
Un caro saluto
Catania usque ad finem
« Ultima modifica: 07 Luglio 2011, 07:11:11 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #40 il: 08 Luglio 2011, 07:48:34 am »
Scusate, io di sicuro non sono un genio, anzi, magari sono un pò tardo con una puntia d' Alzheimer, ma proprio una punta.
Ma parlando di soldi, che il  calcio che noi sogniamo è un'altra cosa, mi spiegate perchè  le sqadre tedesche che riempiono gli stadi e hanno i conti a posto o le inglesi, che i conti a posto non gli hanno, ma riescono ancora ad attirare i vari paperoni pieni di petrodollari o narcoeuri, dovrebbero dare una mano ai derelitti spagnoli e italiani, inventandosi un campionato europeo che a loro non darebbe un'eruro in più di profitto.
Senza pensare che sta storia bisognerebbe spiegarla a un certo Platini... ::) ::) ::)
Il discorso di base rimane sempre lò stesso, fino a quando 15/16 squadre acccettano di raccoglier il sapone per terra dentro la doccia, di strada se ne fà poca. Se magari la schiena la si fà piegare alle grandi, tutto il movimento non ne potrà che avere un gran vantaggio.
Se questa scelta dovesse costare un rinvio o anche l'annullamento di un campionato. poco male, vedasi cosa è successo e sta succedendo negli stati uniti.
Ma per fare questo ci vogliono dirigenti con la schiena dritta... e parecchi.
"U mastru"

Mastru, si parla per fantasticare un po'...
da buon italiano, mi riferisco alle minacce di Galliani... se le ha fatte ( "andremo a giocare in Europa...) evidentemente ne avranno già parlato....
Riguardo alla schiena dritta e alla reazione delle 16 rimanenti, io penso che, in una società democratica, il discorso non dovrebbe nemmeno esistere....
I proventi, ricavati dai diritti tv e via discorrendo, dovrebbero andare alla categoria e andrebbero divisi equamente fra le partecipanti al campionato. Del resto, se si fosse meno arroganti, la verità è racchiusa nell' essenza di un torneo. Mi spiego: le famose "strisciate" hanno un grosso seguito di pubblico perchè partecipano e, a turno vincono, in un campionato di calcio composto da 20 squadre. Ora, se esistesse la logica fuori dagli interessi, sarebbe cosa buona e giusta dividere equamente la cifra fra tutte le componenti che partecipano al campionato, vale a dire fra tutte e 20, in modo da assicurare una competitività migliore fra le squadre e, quindi, migliore spettacolo, una chance per tutti e sport più genuino.
Ma qui cade l' asino!
Io (vedi Galliani) che sono più forte, che ho speso di più, che ho un maggior seguito di pubblico, pretendo di più per sostenere le spese che mi permettono di rimanere più forte, garantendo, quindi, più pubblico incollato alla TV... perchè, se mi date di meno, io perdo l' opportunità di garantire la forza alla mia squadra e, quindi, meno seguito di pubblico...
Paradossale... è purtroppo la regola che vige oggi... il ricco sempre più ricco, il povero sempre più povero...
Se il povero riesce a tenere il passo del più ricco, bene, sennò, pazienza, quel poco che ha preso di soldi è servito per far giocare e divertire la squadra ed il pubblico di Galliani...
La logica vorrebbe che i soldi, guadagnati dallo spettacolo del campionato, verrebbero divisi equamente fra le partecipanti al campionato stesso, che, in virtù della partecipazione, garantiscono lo spettacolo...
Seguendo la regola che vogliono imporre le cosiddette "grandi" non dovrebbe esserci differenza fra un campionato a 20 squadre ed un campionato a 4 squadre... anzi, un campionato a 4 squadre garantirebbe loro un maggior introito, visto che si sarebbero tolti dalle scatole le 16 che succhiano risorse dai loro diritti...
...certo, in un campionato a 4.... vedrai che spettacolo!
PS
Prova a dare 150 mln di euro a Lo Monaco  da investire nella rosa... vedrai che Catania!  ::) ::) ::)::) ::) ::)
« Ultima modifica: 08 Luglio 2011, 08:00:30 am da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Online Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #42 il: 08 Luglio 2011, 10:27:59 pm »
Quando si saprà, potreste dirmi quanto incasseranno Cataniae Palermo rispetto allo scorso anno? Tanto è questo che ci interessa.