Autore Topic: Risultati delle indagini demoscopiche  (Letto 4830 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Risultati delle indagini demoscopiche
« il: 01 Luglio 2011, 06:16:00 pm »
I risultati di queste indagini sono sotto certi aspetti incomprensibili. Abbiamo un terzo dei simpatizzanti che ha il Napoli (e ci può stare) ed abbiamo il triplo d'utenti di Cesena e Chievo, che secondo me non rispecchia la realtà dei fatti.
Degno di nota però avere lo stesso bacino d'utenza della scudettata Fiorentina e siamo poco sotto la Lazio capitolina. Insomma, tolti i grandissimi club, ci siamo noi. E la differenza di introiti televisivi tra noi e loro non è più di 1 a 10 ma appena il doppio con la Juve ed anche meno con tutte le altre.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2011, 06:17:40 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2011, 11:48:30 am »
Se una grande città come Catania ha un bacino d'utenza che è la metà di quello del Palermo, ed è minore di quello del Genoa (squadra che sta in una città con un derby..e in una regione dove ci sono 4 gatti)...c'è un problema.

Peccato che la domanda a Ninuzzo l'ho già sprecata...ma vorrei tanto chiedere alla società
1) Se riconoscono che un problema c'è
2) come intendobno contastarlo.


Io ritengo che possiamo salire in graduatoria con

1) una (di molto) migliore comunicazione
2) una (abbastanza di molto :-D) migliore strategia di marketing territoriale
3) una migliore strategia di marketing
4) una diversa campagna acquisti (più giovani...più nomi...ma questo contrasterebbe col sistema Lo Monaco, che ha fatto "mediamente" bene fino ad ora).

La vedo dura...eppure, teoricamente, la sicilia orientale e un buon pezzo della Calabria (considerata la loro rivalità col Messina) potrebbe essere "nostra"

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2011, 05:15:07 pm »
Io questi dati non li vedo così strampallati, a parte l'Udinese e la Fiorentina, tutte le altre rispettano in linea di massima il bacino di utenza delle aree di appartenza, compresa Cagliari che è tifata praticamente da tutta la sardegna.
salutamu.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2011, 05:28:13 pm »
Salta all'occhio la distanza fra le grandi e le altre.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2011, 05:39:56 pm »
Salta all'occhio la distanza fra le grandi e le altre.
Verissimo Bua, ma questo purtroppo è il risultato di tutti quelli a cui piace vincere facile,chiamiamoli così, e di cui l'italia, il meridione e la nostra stessa amata trinacria è piena.
ciao.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #5 il: 05 Luglio 2011, 05:55:17 pm »
Salta all'occhio la distanza fra le grandi e le altre.

E gli sembra anche poco, perchè le prime 3 già si beccano il 51% e a detta di Zamparini vorrebbero invece il 70% sfruttando la sudditanza psicologica di chi in serie A ci campa con "le briciole" che colano dai lor piatti. Ma pare che... a missa finiu! ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #6 il: 05 Luglio 2011, 07:24:07 pm »
Salta all'occhio la distanza fra le grandi e le altre.

E gli sembra anche poco, perchè le prime 3 già si beccano il 51% e a detta di Zamparini vorrebbero invece il 70% sfruttando la sudditanza psicologica di chi in serie A ci campa con "le briciole" che colano dai lor piatti. Ma pare che... a missa finiu! ;-)

Non capisco perché dell'equazione: "abbiamo più audience=dobbiamo vincere sempre noi", perché è così che si traduce il maggiore introito.
Che mondo!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2011, 08:41:55 pm »
Non capisco perché dell'equazione: "abbiamo più audience=dobbiamo vincere sempre noi", perché è così che si traduce il maggiore introito.
Che mondo!

Perchè, ti rispondono, quei soldi gli servono per essere più competitivi in Europa. Galliani non fa altro che "cantarci" quanti milioni prende il Real Madrid, quanti il Barcellona, quanti il Manchester e quanto poco invece prendono quelle squadre italiane che vannao a disputare la champions. Praticamente vorrebbe fare bella figura con i soldi degli altri.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2011, 08:54:57 pm »
Galliani non fa altro che "cantarci" quanti milioni prende il Real Madrid, quanti il Barcellona, quanti il Manchester e quanto poco invece prendono quelle squadre italiane che vannao a disputare la champions. Praticamente vorrebbe fare bella figura con i soldi degli altri.

 8D Beh, Sergio...Galliani è da comprendere. Il suo padrone deve risarcire di 750 milioni di euro De Benedetti per avergli rubato la Mondadori...gli vogliamo dimezzare pure i diritti tv!?  8D ...su dai...poi hanno ragione che uno si butta a destra   8D ...sti commmunista!!!  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2011, 09:18:03 am »
Non capisco perché dell'equazione: "abbiamo più audience=dobbiamo vincere sempre noi", perché è così che si traduce il maggiore introito.
Che mondo!

Perchè, ti rispondono, quei soldi gli servono per essere più competitivi in Europa. Galliani non fa altro che "cantarci" quanti milioni prende il Real Madrid, quanti il Barcellona, quanti il Manchester e quanto poco invece prendono quelle squadre italiane che vannao a disputare la champions. Praticamente vorrebbe fare bella figura con i soldi degli altri.

E vorrebbero pure agevolazioni fiscali, dopo che proprio il Milan ha lanciato la moda degli acquisti folli e delle rose extra-large solo per sottrarre elementi alle concorrenti (vedi caso Lentini). Ma te li immagini i prossimi 20 con gli scudetti divisi ancora alle stesse 3 o 4 squadre? Preferirei che se ne andassero a fare un campionato europeo (così capirebbero cosa significa non poter copetere con le grandi, quelle vere) e noi a giocarci un dinitoso titolo italiano fra "provinciali" (di tradizione se non di dimensione).
Certo, bisognerebbe ridurre il numero di formazioni professioniste e trovare un manager indipendente che confezioni un prodotto appetibile per il pubblico. Però secondo me, se lo spettacolo in campo crescesse, sarebbe già un punto a favore e si tornerebbe a vedere il calcio anche come spettacolo, più che come guerra di religione.
Sono piuttosto schifato (e non da ora). Non so per quanto il legame con la mia squadra potrà bastare per farmi riamanere nel giro.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2011, 11:25:19 am »
Non capisco perché dell'equazione: "abbiamo più audience=dobbiamo vincere sempre noi", perché è così che si traduce il maggiore introito.
Che mondo!

Perchè, ti rispondono, quei soldi gli servono per essere più competitivi in Europa. Galliani non fa altro che "cantarci" quanti milioni prende il Real Madrid, quanti il Barcellona, quanti il Manchester e quanto poco invece prendono quelle squadre italiane che vannao a disputare la champions. Praticamente vorrebbe fare bella figura con i soldi degli altri.

E vorrebbero pure agevolazioni fiscali, dopo che proprio il Milan ha lanciato la moda degli acquisti folli e delle rose extra-large solo per sottrarre elementi alle concorrenti (vedi caso Lentini). Ma te li immagini i prossimi 20 con gli scudetti divisi ancora alle stesse 3 o 4 squadre? Preferirei che se ne andassero a fare un campionato europeo (così capirebbero cosa significa non poter copetere con le grandi, quelle vere) e noi a giocarci un dinitoso titolo italiano fra "provinciali" (di tradizione se non di dimensione).
Certo, bisognerebbe ridurre il numero di formazioni professioniste e trovare un manager indipendente che confezioni un prodotto appetibile per il pubblico. Però secondo me, se lo spettacolo in campo crescesse, sarebbe già un punto a favore e si tornerebbe a vedere il calcio anche come spettacolo, più che come guerra di religione.
Sono piuttosto schifato (e non da ora). Non so per quanto il legame con la mia squadra potrà bastare per farmi riamanere nel giro.
Bua,ecco i dati pubblicati relativi alla distribuzione dei diritti televisivi in premier league tra la prima Manch.Utd ( 60.500.000 L) e l'ultima Blackpool ( 39.100.000 L ) con un rapporto di 1,54 a 1.  In
Germania il rapporto tra prima e ultima e di 2 a 1,in Francia di 3,5 a 1 e in Italia il rapporto e' di 10 a 1. In questa speciale classifica la Spagna ha il primato in fatto di sperequazione tra la prima e lultima.
Real e Barcellona la fanno da padroni dividendosi circa la meta' dell'introito complessivo (600.000.000E) pari a 140.000.000 E a testa,mentre tra la terza e l'ultima il rapporto si riduce a 3,5:1.Dai dati emerge che,in base ai criteri di cui tanto si riempiono la bocca le solite tre grandi,
l'Italia pallonara incassa bene e meglio delle altre nazioni ma distribuisce poco e lo fa anche peggio.
Ho letto da qualche parte che se dovesse permanere questa situazione di intransigenza delle tre societa' del nord pare che ci potrebbe essere in futuro una scissione della serie A.Vuol dire che da una parte si faranno un bel triangolare e dall'altra,a partire da Firenze fino a Catania,una tranquilla serie A a 16 squadre.Ciao
Catania usque ad finem
   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2011, 11:41:04 am »
Vuol dire che da una parte si faranno un bel triangolare e dall'altra,a partire da Firenze fino a Catania,una tranquilla serie A a 16 squadre.

Con il triangolare ripreso da Sky, Mediaset e Rai 1 e il campionato di serie A a 16 da Antenna Sicilia, dopo uno scontro all'ultima carta da 20 euro con Telesud.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2011, 12:04:16 pm »
Vuol dire che da una parte si faranno un bel triangolare e dall'altra,a partire da Firenze fino a Catania,una tranquilla serie A a 16 squadre.

Con il triangolare ripreso da Sky, Mediaset e Rai 1 e il campionato di serie A a 16 da Antenna Sicilia, dopo uno scontro all'ultima carta da 20 euro con Telesud.
..io parlavo di una tranquilla serie A...ma va bene anche lo scontro tra le carte..noi tra la carta di AS e TS e loro tra la carta igienica Scottex e carta Padani'a..che tutta la mer.da porta via...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2011, 12:08:15 pm »
Vuol dire che da una parte si faranno un bel triangolare e dall'altra,a partire da Firenze fino a Catania,una tranquilla serie A a 16 squadre.

Con il triangolare ripreso da Sky, Mediaset e Rai 1 e il campionato di serie A a 16 da Antenna Sicilia, dopo uno scontro all'ultima carta da 20 euro con Telesud.
..io parlavo di una tranquilla serie A...ma va bene anche lo scontro tra le carte..noi tra la carta di AS e TS e loro tra la carta igienica Scottex e carta Padani'a..che tutta la mer.da porta via...

20 euro per spuntarla sui diritti... quelle tre + due fanno quello che vogliono proprio perchè le tv pagano solo e se ci sono loro, viceversa tutti su Antenna Sicilia e livello tecnico da serie C2.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Risultati delle indagini demoscopiche
« Risposta #14 il: 06 Luglio 2011, 12:23:41 pm »
Ma al torneo di AS, TRM e TGS, possiamo fare partecipare la mia squadra di calcetto? Mi accontento del solo rimborso spese, altro che diritti TV!!!!!!!! ::) ::) ::)