Autore Topic: Tarallucci e...  (Letto 3301 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« il: 25 Luglio 2006, 10:22:47 am »
...vino? Sembra proprio che la CF sia orientata a risolvere tutto all'italina. Attenzione, non ho scordato una "a", ho scritto proprio "italina", nella migliore tradizione democristiana.

Mi lamento in anticipo, per poi eventualmente ricredermi. Si parla di Juventus in B con piccola penalizzazione, Fiorentina e Lazio in A con penalizzazione e Milan con sconto della penalizzazione ed addirittura la possibilità di fare il preliminare di Champions.

Mi tolgo subito la parte più semplice: del Palermo in Champions non me ne frega nulla, baratterei fin da ora il preliminare con delle sentenze rigorose, esemplari, che rendano giustizia a chi in passato (mi viene in mente il Genoa) ha pagato per intero i suoi errori.

Il problema è che sul banco degli imputati non ci sono Palermo, Catania, Genoa e Cosenza, ma Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio e quando Tajani (mi sembra fosse lui, ma tanto sono tutti uguali...) gridava contro Ruperto che aveva punito 23 milioni di tifosi in fondo aveva pienamente ragione. E non era tutto, perché le sentenze della CAF, che non hanno guardato in faccia nessuno, hanno avuto il torto di ledere gli interessi della Fiat, di Berlusconi, degli amici di Mastella (interessante Della Valle in prima fila al matrimonio del delfino del Guardasigilli) e dei protetti da Alleanza nazionale, che nel Lazio (e nella Lazio) conta, eccome.

Troppo vasto il danno economico, troppo grave il rischio di ricorsi al TAR, alla Corte Europea, al Vaticano. Motivo per cui, magari obtorto collo (ma inizio a disilludermi anche su questo), la CF potrebbe vedersi "costretta" ad usare il democristianissimo ed italinissimo (manca sempre la "a") bilancino, cercando di scontentare meno persone (e personalità) possibili.

Che poi mezza Genova si senta cornuta e mazziata, che a Cosenza ancora si chiedano perché proprio loro per fare posto a Della Valle e via dicendo con le tante storie di piccole schiacciate e di grandi salvate, é solo un fattore incidentale.

Aspettiamo le sentenze, senza fiducia, piuttosto tenendo bene in mente che nell'italina in cui non funziona nulla il calcio dei miliardi e dei forti interessi politici ed economici non può essere l'oasi in un deserto di melma.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ke skifo
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2006, 11:04:52 am »
KE SKIFO!!!!!!!!
Stamattina la prima cosa che ho fatto è stata quella di leggere le prime pagine dei giornali sportivi (su internet)... Giustizia vera di qua, giustizia vera di là.... i primi sono loro che vogliono il calcio sporco, sappiamo tutti quello che è accaduto, e adesso? SI PARLA DI SALDI ESTIVI?
MI auguro che non sia vero, come si fa a parlare di buonismo per squadre che hanno mascherato un'intero campionato!?!
purtroppo immaginavo che sarebbe andata a finire così... a "tarallucci e vino"... comunque, vedremo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2006, 11:58:14 am »
Alla champions io tengo. Non tanto per la competizione (che comunque è una vetrina extralusso) ma perché sicuramente sarebbe arrivata quella punta di peso che tutti noi aspettavamo. Se saremo fuori dalla champions, credo che il mercato del Palermo possa ritenersi concluso. Si andrà avanti con Caracciolo e Godeas.
Le sentenze pesanti punirebbero i tifosi? E che è la prima volta forse? Che lo dicano chiaro allora che ci sono tifosi di serie A e tifosi di serie Z.
Va bene, salviamogli la squadra e il titolo sportivo. Ma i responsabili devono andare in galera e i loro beni confiscati.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tarallucci e...
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2006, 12:00:56 pm »
Citazione da: "Templare"
...vino? Sembra proprio che la CF sia orientata a risolvere tutto all'italina. Attenzione, non ho scordato una "a", ho scritto proprio "italina", nella migliore tradizione democristiana.

Mi lamento in anticipo, per poi eventualmente ricredermi. Si parla di Juventus in B con piccola penalizzazione, Fiorentina e Lazio in A con penalizzazione e Milan con sconto della penalizzazione ed addirittura la possibilità di fare il preliminare di Champions.

Mi tolgo subito la parte più semplice: del Palermo in Champions non me ne frega nulla, baratterei fin da ora il preliminare con delle sentenze rigorose, esemplari, che rendano giustizia a chi in passato (mi viene in mente il Genoa) ha pagato per intero i suoi errori.

Il problema è che sul banco degli imputati non ci sono Palermo, Catania, Genoa e Cosenza, ma Juventus, Milan, Fiorentina e Lazio e quando Tajani (mi semb ra fosse lui, ma tanto sono tutti uguali...) gridava contro Ruperto che aveva punito 23 milioni di tifosi in fondo aveva pienamente ragione. E non era tutto, perché le sentenze della CAF, che non hanno guardato in faccia nessuno, hanno avuto il torto di ledere gli interessi della Fiat, di berlusconi, degli amici di Mastella (interessante Della Valle in prima fila al matrimonio del delfino del Guardasigilli) e dei protetti da Alleanza Nazionale, che nel Lazio (e nella Lazio) conta, eccome.

Troppo vasto il danno economico, troppo grave il rischio di ricorsi al TAR, alla Corte Europea, al Vaticano. Motivo per cui, magari obtorto collo (ma inizio a disilludermi anche su questo), la CF potrebbe vedersi "costretta" ad usare il democristianissimo ed italinissimo (manca sempre la "a") bilancino, cercando di scontentare meno persone (e personalità) possibili.

Che poi mezza Genova si senta cornuta e mazziata, che a Cosenza ancora si chiedano perchè proprio loro per fare posto a Della Valle e via dicendo con le tante storie di piccole schiacciate e di grandi salvate, é solo un fattore incidentale.

Aspettiamo le sentenze, senza fiducia, pittosto tenendo bene in mente che nell'italina in cui non funziona nulla il calcio dei miliardi e dei forti interessi politici ed economici non può essere l'oasi in un deserto di melma.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"





:roll: ... è la stessa puzza che sento io, Temply!

Soprattutto proveniente dai media di quel solito gruppo editoriale, gli stessi che si "choccano" perché un magistrato considera il martirio in nome di una fede non punibile e non trovano nemmeno il benché minimo imbarazzo davanti queste soluzioni vergognose o davanti l'ennesima vergogna nazionale passata come "priorità", l'indulto!

Voglio andare a vivere in campaaagnaaa.... 8)  :roll:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline sulujaci

  • Newbie
  • Post: 16
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2006, 12:26:32 pm »
Purtroppo è una sensazione (...certezza) che ho anche io, ci vogliono far credere che le società sono lievemente responsabili e VITTIME di certi dirigenti... è già tutto scritto purtroppo, poi come se non bastasse ho letto di un ritorno di un certo personaggio che già solo il nome mi vergogno a dirlo... (i ragazzi di Catania faranno un sobbalzo... e non solo loro) che è Mataresse... ho detto tutto, per la serie tutto cambia niente cambia.
E "noi" che continuiamo a scommettere, comprare giornali sportivi ect ect

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2006, 01:07:41 pm »
Davvero di parla del ritorno di Matarrese? In ogni caso è meno peggio di quelli che lo hanno seguito, per cui la sua gestione, pur non priva di pecche, va oggi rivalutata.
In ogni caso non vedo perché preoccuparsi: si viene da alcune stagioni dove tutto (scudetti, promozioni, retrocessioni) è stato falso e già precostituito a tavolino, a uso e consumo dei noti personaggi e delle note società (Gea, Europa 2000, ecc.). E'il calcio che è bacato nel suo complesso, perché è stato dato in mano, quasi senza esclusioni, a imprenditori senza scrupoli e a maneggioni disposti a tutto pur di ottenere qualhe ricavo. Ho persino l'impressione che colpire qualcuno senza colpire anche gli altri finisca per creare delle ingiustizie.
Forza Acireale.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2006, 03:22:30 pm »
Ciao ragazzi.
Quando, a suo tempo, Sergio propose un sondaggio in cui chiedeva come andasse a finire questa vicenda, forse io fui l'unico a votare per "tarallucci e vino".
Ma lo feci perché conosco come vanno a finire le cose in Italia, il paese (volutamente scritto con l'iniziale minuscola) dei mandolini e degli spaghetti.
Il paese del "volemose bene".
Ad esempio, come è finita l'inchiesta per i passaporti falsi?
Com'è finita l'inchiesta del calcio scommesse? (e mi dispiace che qui sia coinvolto anche Di Michele)
Com'è finita l'inchiesta sui debiti delle società?
L'ho detto, l'Italia è il paese del "volemose bene" e fanno bene, all'estero, che ci criticano: hanno ragione e ce lo meritiamo!
Alla luce dei sentori (che poi, sono più che semplici sentori), avevo ragione a fare simili previsioni.
Vi dico solo una cosa: se dovessero essere confermati questi sentori, forse sarò il primo tifoso che non seguirà più il calcio, almeno fino a quando non si farà una sicura e severa pulizia.
E non parlo solo del fatto che il Palermo non potrà partecipare alla Champions (anche se lo meriterebbe, per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare), ma proprio per un voler vedere fatta giustizia (finalmente)!
E poi, a che vale seguire uno sport in cui tutto viene truccato?
In cui tutto viene deciso a tavolino, solo per far piacere a certi "potenti"?
Per me, questo, non è sport, non è divertimento, ma essere preso per i fondelli.
Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
pasta chi sardi
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2006, 03:46:58 pm »
Purtroppo la cosa non mi stupisce.
"Finirà tutto in una bolla di sapone..." è questo quello che scrissi e continuo a pensarlo.
Questi signori devono capire che non possono fare quello che vogliono e che prima o poi il gioco si rompe: IO L'ABBONAMENTO ALLE PAY-TV NON L'HO MAI FATTO, NE' LO FARO' IN QUESTA SITUAZIONE.
Ci lamentiamo? Non ci piace questo calcio? NON FATE L'ABBONAMENTO!!!|
salutamu.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ke skifo
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2006, 04:04:20 pm »
Chi ha sbagliato deve pagare! Non importa chi sia.... purtroppo questa sentenza dimostrerà per l'ennesima volta che la LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI !!!
Il titolo di TuttoSport (Juve-Toro) dice "Rispetto per i Tifosi", già ma non per quelli delle squadre truccate, non importa se siano 20 milioni o più, rispetto per noi che guardiamo le partite vere, altrimenti che pulizia è?
Tutti sappiamo che cosa hanno fatto questi, ma anche di fronte all'evidenza tutti si dicono innocenti.
Ci tengo alla Champions per il Palermo, per questo spero che non andrà a finire a "tarallucci e vino"

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2006, 08:00:38 pm »
Fatti:

1) La giustizia sportiva é una farsa. I diritti della difesa valgono meno del due di picche con briscola ad oro.

2) La giustizia sportiva decide sugli atti recapitati dall'accusa.

3) Nonostante tutto, la corte di Ruperto ha stabilito che la Juve non ha alterato nessun risultato, nessun sorteggio é stato truccato, nessuna gara é stata alterata dagli arbitri, nessuna ammonizione é stata fatta per favorire la Juve.

4) Nessun illecito (art. 6) é stato trovato, nessuno, neanche uno.

5) Condanna alla Juve in base all'art. 6 perché ci sono state più violazioni dell'art. 1. (per la serie becchi 4 multe per divieto di sosta, io ti condanno per furto d'auto...).

Allora, aria fritta, a quanto sta al kg?

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2006, 11:25:16 pm »
Il soito tifoso delle strisciate!
Ma perchè non ti vai a rileggere gli atti della prima sentenza???
Perchè non ti vai ad ascoltare le intercettazioni???
A già, vero, sarebbe troppo pesante per le beneamate strisciate!
Comunque, aveva ragione Cossiga quando definì questo processo una buffonata: tale si è dimostrato!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #11 il: 26 Luglio 2006, 01:29:15 pm »
Drum scrive:

Citazione
Fatti:

1) La giustizia sportiva é una farsa. I diritti della difesa valgono meno del due di picche con briscola ad oro.

2) La giustizia sportiva decide sugli atti recapitati dall'accusa.

3) Nonostante tutto, la corte di Ruperto ha stabilito che la Juve non ha alterato nessun risultato, nessun sorteggio é stato truccato, nessuna gara é stata alterata dagli arbitri, nessuna ammonizione é stata fatta per favorire la Juve.

4) Nessun illecito (art. 6) é stato trovato, nessuno, neanche uno.

5) Condanna alla Juve in base all'art. 6 perché ci sono state più violazioni dell'art. 1. (per la serie becchi 4 multe per divieto di sosta, io ti condanno per furto d'auto...).

Allora, aria fritta, a quanto sta al kg?




Caro Drum, questi non sono i fatti!!!!!!!!!!!!!!
I fatti sono nelle vergognose intercettazioni telefoniche che stanno agli atti processuali!!!!!!!!!!

Semmai la sentenza di ieri sera sembrerebbe avallare questa ipotesi, ecco perche è vergognosa, al di là del fatto che il PALERMO sia stato estromesso dalla Champions, sembrerebbe che nessuno ha fatto niente, allora fà sembrare pesante la condanna della Juve, che doveva essere ancora più grave se anche gli altri avessero pagato per i retai commessi!!!!

Ciao
FORZA PALERMOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma fammi u piciri!!
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2006, 01:48:18 pm »
Senti cucì drum vatti aleggere le intercettazioni.....le stesse in base alle quali silviuccio aveva gridato allo scandalo.

Siccome io, alcuni milioni d'italiani e i forenzi non siamo co...ni....vomitiamo a pansare alla caramellina per il Milan quando c'e' un intercettazioni in cui Meani informa Galliani della sue illecite richieste fatte al designatore e lo Zio annuisce......annuisce capisci..non dice certo bravo....ma se un mio collaboratore fa una cosa indegna e me lo comunica io salto sulla sedia....non annuisco....

Vergogna!!!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #13 il: 26 Luglio 2006, 01:55:06 pm »
Certo che c'e' da vergognarsi a difendere le societa' cojnvolte,e' quello che e' ancora piu' vergognoso che lo faccia un tifoso isolano delle strisciate.Non ci toglieremo mai di dosso la voglia di prenderlo nel didietro da parte del piu' potente.

La giutizia sportiva ha sempre funzionatop cosi'

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tarallucci e...
« Risposta #14 il: 26 Luglio 2006, 07:50:16 pm »
le intercettazioni telefoniche le ho lette, Moggi non chiede arbitri, non minaccia dirigenti o giocatori avversari, non elargisce mazzette. La Juve non tarocca le fidejussioni, regala cravatte (!) e non Rolex, non falsifica passaporti.
Nella sentenza non si condannano (per illecito)  Carraro e Galliani. Degli arbitri (a sentire la Gazzetta una indegna associazione di delinquenti prezzolati) il SOLO DE Santis é stato condannato!!!!!!!!!!!!!
Quindi Lega assolta, Federcalcio assolta (solo Mazzini...e chi era? Superman?), Associazione arbitri assolta, Milan assolto, Fiorentina e Lazio pene ridicole, solo la Juve paga.
Allora, questo Moggiopoli, Moggi se lo faceva da solo? Solo con Giraudo?
Siete solo strafatti di articoli della Gazzetta, la prova (e non la chiacchiera da Bar) dell'ILLECITO (art. 6), dov'è? Chi é la controparte, la moglie di Moggi?
E' vero, c'é una condotta brutta (non bisognerebbe parlare con i designatori), ma da qui a parlare di illecito strutturato (che é un qualcosa che non esiste in nessun regolamento, é una norma inventata) ce ne passa...
In un paese dittatoriale sudamericano si condanna in base alle "voci" e non sulla base di prove, in un paese farsesco si fa il contrario.