Autore Topic: Assalto alla Lazio  (Letto 2052 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Assalto alla Lazio
« il: 22 Ottobre 2010, 01:00:51 am »
Il titolo del topic dice chiaramente come la sto prendendo questa sconfitta. Senza gli sloveni questa squadra non ha la stessa forza di quella vista in campionato. E questo è soltanto uno dei problemi perché l’altro è che in difesa, dove gli sloveni c’entrano pochissimo, siamo vulnerabilissimi. Abbiamo preso due gol con errori banalissimi al limite del dilettantismo. Goian è un buon difensore d’area di rigore, di posizione; ma nell’uno contro uno l’ho visto andare in difficoltà. Sarà un problema gravissimo domenica ad Udine. Anche a Bovo gli ho visto fare qualche cappellata di troppo. Darmian che perdeva sempre la posizione e dalla sua fascia è venuto il calcio di rigore e poi l’uomo che ha messo dentro la palla dell’uno a zero. Sontuoso Pastore, espulsione a parte, ma senza Ilicic che gli fraseggia accanto finiva spesso imbrigliato nella fitta rete difensiva russa. Hernandez poco incisivo ed un po’ arruffone. Probabilmente risente ancora dell’infortunio. Maccarone ha tanta buona volontà ma non è un giocatore dai livelli europei. Forse perché Miccoli lo scorso anno ci aveva abituati male. Grande primo tempo di Migliaccio. Poi nella ripresa scompare. Solito Nocerino campione di generosità e dedizione. Benussi sul fallo da rigore l’ho visto partire in ritardo. Poi è stato bravo a pararlo. C’è qualche fuorigioco fischiatoci nel primo tempo, che ho voglia di rivedere. Saranno stati centimetri.

La Lazio è prima in classifica nel campionato italiano e fa un calcio bruttissimo e molto catenacciaro. Considerano un grossissimo vantaggio il non dover affrontare le coppe. Ergo non mi interessa andare avanti in questa competizione europea, principalmente perché non abbiamo gli uomini per onorarla al meglio. Usciamone prima possibile e puntiamo tutto sul campionato. Possiamo giocarci il terzo posto che, visto la pochezza che stanno esprimendo le italiane in campo europeo, credo sia l’ultimo posto utile disponibile quest'anno per la champions. Questo penso!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2010, 01:08:34 am »
Possiamo giocarci il terzo posto che, visto la pochezza che stanno esprimendo le italiane in campo europeo, credo sia l’ultimo posto utile disponibile quest'anno per la champions. Questo penso!

Quest'anno sempre quattro squadre vanno in CL, dal prossimo anno quasi sicuramente tre.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2010, 11:07:24 am »
Io concordo con quanto detto da Sergio.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2010, 11:27:32 am »
A questa squadra manca poco per essere completa e competere per posizioni ambiziose, qualcuno di noi lo ripete da quando si è concluso il mercato.
E' inutile girarci attorno, così messi siamo una buona squadra ma non competitivi per affrontare tutte le competizioni, ma in campionato e anche in Coppa Italia possiamo dire la nostra, direi di puntare forte su quest'ultima competizione.
Cosa manca per fare un forte salto di qualità? sempre le stesse cose: 1 o forse 2 difensori e un altro centrocampista.
Sia chiaro però che a me la squadra va bene anche così, cerchiamo di ottenere il massimo da quello che abbiamo.
ciao.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2010, 11:45:06 am »
Ad oggi, per quel che si è visto, la formazione titolare è:
                Sirigu
Cassani-Munoz-Bovo-Balzaretti
Migliaccio-Bacinovic-Nocerino
            Pastore-Ilicic
                 Pinilla

Il problema sono i ricambi, che purtroppo non rendono come i titolari.
Non posso dare colpe al mercato, perchè trovare degli ottimi rincalzi a questi giocatori non è facile e perchè farebbero parecchia panchina.
Quindi è giusto che in uefa gioca Darmian, Benussi, etc..., senza aspettarsi grandi cose ed aspettare che crescano.
Semmai la domanda è: a che serve qualificarsi in uefa se poi non acquisti forti rincalzi???
la mia risposta: Si va in Uefa perchè non si è potuto raggiungere la champions, e visto che c'è, si utilizza per far rifiatare i titolari e far crescere i giovani.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2010, 02:06:40 am »
Scusate, so che non sono fatti miei, ma mi spiegate, che senso ha partecipare all'Europa League e poi schierare quasi la squadra riserve, o augurarsi da parte dei tifosi di uscire dalla competizione quanto prima possibile? Il discorso ovviamente non vale solo per il Palermo, ma per tutte le medie squadre italiane che, in campo europeo non hanno mai contato nulla, ma si permettono di snobbare le coppe europee. Se l'anno prossimo avremo solo tre italiane in Champions League la responsabilità, non è tanto dei cattivi risultati in Champions League, ma dell'assenza assoluta di risultati proprio il Europa League e prima in Coppa UEFA.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2010, 09:58:46 am »
Sergio al solito straparla.Aldo ha perfettamente ragione.

La champion e' inaccessibile per tutte le squadre di medio livello.Chi ci arriva esce a spruzzo come la sampdoria o rischia la retrocessione come la fiorentina.

Il Napoli ha affrontato un Liverpool ultimo in classifica nel suo campionato e privo di ben otto titolari.Il problema facile da digerire e' che le squadre medie Italiane sono scadenti.Ma i tifosi si illudono per le sparate di qualche presidente o giornalaio

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2010, 10:49:03 am »
Scusate, so che non sono fatti miei, ma mi spiegate, che senso ha partecipare all'Europa League e poi schierare quasi la squadra riserve, o augurarsi da parte dei tifosi di uscire dalla competizione quanto prima possibile? Il discorso ovviamente non vale solo per il Palermo, ma per tutte le medie squadre italiane che, in campo europeo non hanno mai contato nulla, ma si permettono di snobbare le coppe europee. Se l'anno prossimo avremo solo tre italiane in Champions League la responsabilità, non è tanto dei cattivi risultati in Champions League, ma dell'assenza assoluta di risultati proprio il Europa League e prima in Coppa UEFA.

Benussi; Darmian, Goian, Bovo, Balzaretti; Cassani, Nocerino, Migliaccio; Pastore; Maccarone, Hernandez. Non era quasi la squadra riserve, c'erano solo il portiere e Darmian rispetto a quella ipotizzata come formazione base a luglio. Detto questo ci sono degli impedimenti non tecnici per lo schieramento dei due sloveni, Liverani é infortunato, le scelte erano quasi obbligate. Aggiungiamoci pure che quelli che appunto a luglio dovevano essere i titolari (Goian, Maccarone, Hernandez, se non fossero infortunati Miccoli e Liverani) devono necessariamente trovare spazio in partita, per non perdere il contatto con l'agonismo e quello, forse ancora più importante, con la propria serenità.

Non vedo scandali, non vedo nessuna sottovalutazione dell'impegno europeo quest'anno. Almeno a Palermo, il discorso ben diverso rispetto al passato, quando Guidolin si permetteva il lusso di fare esordire tre Primavera (tra cui Sirigu) e schierare altre cinque riserve ad Istabul contro il Fenerbache.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2010, 12:20:25 pm »
D'accordo con Aldo e Santo, stiamo diventando il terzo mondo del calcio Europeo, tutti snobbano l'Europa League  in Italia e rta un paio di anni ci ritroveremo con 2 squadre in CL e 2 in EL.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2010, 12:36:11 pm »
Scusate se m'intrometto anch'io....ma che l'avversario del Palermo si chiamava CSKA di Mosca non se ne accorto nessuno!?

Non mi pare che i russi siano un pugno di sbarbatelli alle prime armi in E.L. ...o mi sbaglio!?  8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2010, 02:11:22 pm »
No Gaspare,non sono gli altri ad essere migliori ma noi piu' scarsi di quello che si pensa

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2010, 03:29:12 pm »
Gaspare a me viene davvero difficile dire quello che ho detto sopra....ho sempre difeso il nostro movimento calcistico, pero' ti faccio un calcolo veloce, tra CL e EL quest'anno abbiamo giocato 21 partite e raccolto il misero punteggio di 1,28 siamo addirittura dietro i Francesi, mpare se non e' decadenza questa!

Il CSK rispettabile sicuramente ma un conto e' perdere 1-0, 2-1 un'altro e' perdere 3-0! E' umiliante o no!?

La guventus ha pareggiato per forza con il SALISBURGO....una volta queste squadre le distruggevamo....c'e' qualcosa che non quadra...forse avevi ragione tu nel tuo messaggio a Sciacca i Presidenti non investono piu' nei vivai noi stessi a Catania abbiamo una colonia di Argentini.....premetto che non sono mai stato cosi' pessimista...ma se non ci diamo una mossa rischiamo di diventare un campionato di serie B Europeo.

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2010, 03:34:26 pm »
Il CSK rispettabile sicuramente ma un conto e' perdere 1-0, 2-1 un'altro e' perdere 3-0! E' umiliante o no!?


Se non guardi la partita può sembrare umiliante, in realtà il Palermo non é mai stato messo sotto. Può starci, a maggior ragione se l'avversario é forte come il CSKA.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2010, 04:53:21 pm »
Il problema facile da digerire e' che le squadre medie Italiane sono scadenti.Ma i tifosi si illudono per le sparate di qualche presidente o giornalaio

Gia! Il Catania naturalmente non è tra queste :-D. Tutte scadenti.... tranne una! ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Assalto alla Lazio
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2010, 05:03:45 pm »
Scusate, so che non sono fatti miei, ma mi spiegate, che senso ha partecipare all'Europa League e poi schierare quasi la squadra riserve, o augurarsi da parte dei tifosi di uscire dalla competizione quanto prima possibile? Il discorso ovviamente non vale solo per il Palermo, ma per tutte le medie squadre italiane che, in campo europeo non hanno mai contato nulla, ma si permettono di snobbare le coppe europee. Se l'anno prossimo avremo solo tre italiane in Champions League la responsabilità, non è tanto dei cattivi risultati in Champions League, ma dell'assenza assoluta di risultati proprio il Europa League e prima in Coppa UEFA.

Aldo ciao. Senza girarci troppo intorno, con gli sloveni in campo il Palermo ha un peso diverso. Anche il metodo di gioco, 4321, diventa più incisivo se hai trequartisti dal gol facile e la punta che ti fa reparto da sola e ti fa salire la squadra. A mio avviso, questa coppa l'abbiamo già immolata quando Ilicic e Bacinovic sono stati ingaggiati. In un post di parecchi giorni fa, quando avevo sollevato il problema, mi chiedevo fosse stato più utile prendere un centrocampista arruolabile in Europa e giocarcela, piuttosto che puntare sugli sloveni, sapendo già che così in Europa sarebbe stata dura. Ilicic e Bacinovic, al di la di ciò che ne pensa Santo, ci consentiranno di giocare per il 4° posto (che vale la champions l'anno prossimo), per cui, a mio avviso, abbiamo fatto bene a puntare sugli sloveni. La uefa la utilizzeremo per dare spazio a chi gioca meno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO