Autore Topic: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?  (Letto 11034 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2009, 01:54:36 pm »
Boh...dire l'avevo detto non é granché d'aiuto....ma ricordare le cose che ci eravamo detti ai tempi di Allegra e D'Urso potrebbe fare bene.

cosa voglio dire? In questi casi, ossia quando al delirio di onnipotenza di una persona, personificata nell'attacco alla libera critica e alla libera informazione (che può essere più o meno buona, più o meno veritiera, più o meno libera...quello che importa é il principio!) non si mantiene una posizione ferma e dura, quell'attacco vergognoso continuerà, avanzando sempre maggiori pretese, andando a colpire tutto e tutti quelli che non si inchinano supinamente.

MAI, MAI, MAI accettare ritorsioni e boicottaggi alla stampa. MAI. Ripeto, indipendentemente da quello che dice! Si può e si deve rispondere, anche duramente, nel merito delle critiche. Si può e si deve contrastare le idee che non si ritengono giuste. Però, il (vile) boicottaggio, le espulsioni dalle conferenze stampa, l'impedire l'ingresso allo stadio...sono tutti atteggiamenti che devono essere fermati. SUBITO.

Mi fa piacere che oggi (non ieri quando si toccavano i DIRITTI di altri giornalisti meno simpatici  :-\, leggi D'Urso e Allegra) anche Gasparuzzo si unisca alla critica ferma (e dico ferma, non parolette quasi di circostaanza dette en passant) alla società su questo argomento.

Francamente scusare l'azione della società con l'abbastanza innocente serpentone é una cosa assurda 8-) 8| 8| lascia veramente basiti...cosa vogliamo una sorta di censura anche sui serpentoni? Certo, se uno é abituato alle e-mail lette in una certa trasmissione...allora...

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2009, 05:20:33 pm »
Per cortesia Fanta...lasciamo fuori D'Urso da questa querelle...(di Luca Allegra non parlo...perchè non so nulla e non mi interesso dei pettegolezzi che girano su di lui!) perchè se l'è andata a cercare...come del resto dal 1993 se la va a cercare con la Catania rossazzurra il foglio per cui scrive...ed è dal 2 febbraio che questo tizio si permette di dare del delinquenti ad un intera tifoseria ed a ingigantire sciocchezze per portare acqua al suo insulso mulino!

Ti prego...la storia dei due "Angelo", Micale e Patanè, è un'altra cosa...e merita rispetto...te lo ripeto, non stiamo parlando di due pennivendoli prezzolati e pronti a salire sul carro del vincitore di turno...ma due professionisti che per questa squadra e questi colori hanno anteposto il cuore al cervello...

Non iniziamo adesso a sparare nel mucchio...perchè il Vatino non ci piace come parla...senza le dovute distinzioni tra chi per squallidi e meschini interessi...o perchè gli è stata tolta una consuetudine che ritenevano un diritto divino...ha attaccato Lo Monaco fin dalla prima conferenza stampa a Catania, da chi invece ha difeso con raziocinio questa attuale società a costo di sentirsi chiamati "filosocietari" in una città che il raziocinio lo confonde con una mafalda con la carne di cavallo.... 8-)

Per cortesia...

Ciao
« Ultima modifica: 27 Novembre 2009, 05:23:03 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #32 il: 27 Novembre 2009, 08:11:21 pm »
Gaspare,

i principi molto spesso, direi praticamente sempre, sono più importanti dei singoli casi.
Se si accetta una lesione del principio in nome della critica ad una persona, si finisce in questo modo.

Mi sarebbe piaciuto vedere tutti i giornalisti uscire nel momento in cui D'Urso fu escluso. Avrei voluto vedere la stessa cosa per Allegra. Vorrei vedere la stessa cosa per il giornalista di telecolor. Chiribbio...un minimo di unità e di solidarietà di categoria! Che fa l'unione si manifesta solo per gli scioperi nelle contrattazioni dei contratti???? E il sindacato...muto più di un pesce?  Scioperi e manifestazioni solo quando ci sono di mezzo gli eurini? Mai per i principi? Mai? 8-) 8-) 8-)


umastru

  • Visitatore
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #33 il: 27 Novembre 2009, 09:36:32 pm »
Gaspare,

i principi molto spesso, direi praticamente sempre, sono più importanti dei singoli casi.
Se si accetta una lesione del principio in nome della critica ad una persona, si finisce in questo modo.

Mi sarebbe piaciuto vedere tutti i giornalisti uscire nel momento in cui D'Urso fu escluso. Avrei voluto vedere la stessa cosa per Allegra. Vorrei vedere la stessa cosa per il giornalista di telecolor. Chiribbio...un minimo di unità e di solidarietà di categoria! Che fa l'unione si manifesta solo per gli scioperi nelle contrattazioni dei contratti???? E il sindacato...muto più di un pesce?  Scioperi e manifestazioni solo quando ci sono di mezzo gli eurini? Mai per i principi? Mai? 8-) 8-) 8-)


Solidarietà tra i giornalisti? In Italia? Ma non farmi ridere. A parte il fatto che di giornalisti in Italia di destra o di sinistra ne sono rimasti ben pochi, e quei pochi di destra fino all'apertura del fatto quotidiano trovavano rifugio su La Repubblica  (Vedi alla voce Travaglio)
Ormai ci sono laureati in lettere che vendono la loro tastiera al miglior offerente.
Non conosco la realtà Catanese da vicino, ma di sicuro da sei mesi a questa parte mi sembra che la società Catania calcio sia sotto attacco mediatico. Purtroppo la dirigenza, bravissima in quasi tutto Tranne nel rapporto con i media, ha dato un'altra dimostrazione di come non si gestiscono certi problemi.
Oggi come oggi, credo che al Catania più che un'altra punta serva con urgenza un addetto stampa, qualcuno che segua i rapporti con i media, se no le buone idee come quella della prelazione  scontata per l'abbonamento 2010/2011 non servono a niente.
Ciao.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #34 il: 27 Novembre 2009, 09:42:54 pm »
Gaspare,

i principi molto spesso, direi praticamente sempre, sono più importanti dei singoli casi.
Se si accetta una lesione del principio in nome della critica ad una persona, si finisce in questo modo.

Mi sarebbe piaciuto vedere tutti i giornalisti uscire nel momento in cui D'Urso fu escluso. Avrei voluto vedere la stessa cosa per Allegra. Vorrei vedere la stessa cosa per il giornalista di telecolor. Chiribbio...un minimo di unità e di solidarietà di categoria! Che fa l'unione si manifesta solo per gli scioperi nelle contrattazioni dei contratti???? E il sindacato...muto più di un pesce?  Scioperi e manifestazioni solo quando ci sono di mezzo gli eurini? Mai per i principi? Mai? 8-) 8-) 8-)


Scusate, non sò cosa ho schiacciato ed è venuto fuori sto clone

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #35 il: 27 Novembre 2009, 09:59:50 pm »
Mastru,

l'attacco mediatico io non riesco a vederlo 8-).. da parte di chi poi? E perché?

Di attacco ingiusto e (apparentemente inspiegabile) vedo solo quello di alcuni ultras. Per il resto vedo normale critica...

Certo, se vogliamo generalizzare capisco bene il punto di vista di chi parla dei massimi sistemi, ma anche chi ridimensiona il fatto perché...ci sono casi più gravi, come quello del nano..

però qui parliamo del Catania, della società, di Catania in rapporto al calcio..e di tutto quello che gira intorno. Nel nostro mondo che fa riferimento al pallone, io dico che questa é una brutta storia, che deve essere DA SUBITO affrontata da tutti nel modo più fermo e determinato possibile. Senza ridimensionamenti, come possono sembrare paragoni con casi più gravi, scuse sugli sms, parlare di altro (tipo le cose buone della società). Perché se si lascia passare anche questo oggi, questa deriva (simil-autoritaria nel nostro piccolo), non la ferma più nessuno. E la domanda che tutti ci porremo sarà: a chi toccherà il prossimo boicottaggio???? No,io preferisco parlare oggi, per non parlarne più...e se tutti facessero così (dai Teghini ai Lodato...tanto per citarne un paio),la deriva si fermerebbe...o almeno rallenterebbe.

No Mastru , non credo che questa sia una fesseria, io la ritengo una cosa importante. E non credo che sia una questione di addetto stampa,perché l'addetto sarebbe solo un semplice stipendiato che seguirebbe le direttive di chi comanda: Lo Monaco e Pulvirenti.

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #36 il: 27 Novembre 2009, 11:34:50 pm »
Il tutto è puramente ridicolo!  :^(
Signori, io sono fortemente convinto che così non andremo mai da nessuna parte!!!
L'equilibrio è importante in tutto.... anche nel calcio. Soprattutto!
Io penso che Lo Monaco sia un bravo dirigente, competente ed abile, ma ha il limite della comunicazione; la totale riluttanza al confronto. E quando questa viene a mancare, inesorabilmente il tutto si ripercuote sulla cultura dell'individuo che diviene sempre più limitata.....!
Ma come si possono dire certe cose, come si può trattare così la gente........
Credetemi, al di là dei meriti e delle potenzialità, qui si rischia il tracollo!
Domenica sera, al pomofiore, ho assistito all'inverosimile........
Ha rimproverato e preteso delle scuse (le ha accettate..!) dal giornalista RAI..... praticamente per nulla.
Si è scagliato contro il pseudo-sistema di cui è parte integrante, responsabile secondo lui della disgrazie in cui versa la squadra, senza tenere conto dei riflessi di tale dichiarazioni ....
A tal proposito, mi auguro che domenica la classe arbitrale non sbagli in maniera eclatante..!!
L’unico a cimentarsi nel ruolo di giornalista, cronista e coerente… è stato l’ex-arbitro che sicuramente passerà tra gli ospiti indesiderati.

Del resto, in questi mesi, il solito monologo: non ha fatto accenno minimamente hai macrospoci errori di programmazione che ha commesso ..,non ha mai spiegato a nessuno il perchè di tante cose: una su tutte ..... , la motivazione di tutti questi accrediti!!! 
Dico questo perchè ho esperienza diretta...!
Mi sono stati offerti biglietti omaggio da gente comune.....sicuramente non addetti ai lavori ....!
Per non parlare dell'altro....
Spieghi invece la logica degli accrediti e perché certa gente gode di certi privilegi….!

Lo Monaco deve imparare a dialogare con la gente; a considerarli e non sopportarli; a capire e non pretendere! Venga qui sul forum e parli con noi: ci spieghi; risponda con serenità e coerenza….
Deve imparare a considerare tifosi tutti, abbonati e non, spettatori e telespettatori….
Lui invece distingue, giudica, rivendica……
Sarebbe bastato dire …”Ragazzi ci siamo sbagliati…., rimedieremo” e avrebbe avuto il totale consenso. E invece ……..
Purtroppo per lui, il suo lavoro è funzione della gente…!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



CUGINO, TE L'HO DETTO SEMPRE, MEGGHIU 100 ZAMPARINI CA MIENZU LO MONACO!!!!

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #37 il: 28 Novembre 2009, 02:38:28 am »
Questa storia non mi stupisce e non mi sconvolge. Siamo nella normalità dei modi di agire di questa società. Oggi è toccato a Telcolor, ieri è toccato ad altri. In tutta questa vicenda mi ha colpito, vi potrà sembrare strano, il comportamento dell'addetto alla sicurezza dell'impianto di Massa Annunziata. Il suo tono sprezzante nei confronti del giornalista, quel dargli del tu, mentre l'altro gli dava del lei. Non so perchè ma è la cosa che mi ha disgustato di più. C''è modo e modo di dire le cose.  Un comportamento del genere ti amareggia e ti fa sentire impotente. Mi son trovato davanti quella Catania, che non vorrei mai vedere.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #38 il: 28 Novembre 2009, 10:36:20 am »
Mastru,

l'attacco mediatico io non riesco a vederlo 8-).. da parte di chi poi? E perché?

Di attacco ingiusto e (apparentemente inspiegabile) vedo solo quello di alcuni ultras. Per il resto vedo normale critica...

Certo, se vogliamo generalizzare capisco bene il punto di vista di chi parla dei massimi sistemi, ma anche chi ridimensiona il fatto perché...ci sono casi più gravi, come quello del nano..

però qui parliamo del Catania, della società, di Catania in rapporto al calcio..e di tutto quello che gira intorno. Nel nostro mondo che fa riferimento al pallone, io dico che questa é una brutta storia, che deve essere DA SUBITO affrontata da tutti nel modo più fermo e determinato possibile. Senza ridimensionamenti, come possono sembrare paragoni con casi più gravi, scuse sugli sms, parlare di altro (tipo le cose buone della società). Perché se si lascia passare anche questo oggi, questa deriva (simil-autoritaria nel nostro piccolo), non la ferma più nessuno. E la domanda che tutti ci porremo sarà: a chi toccherà il prossimo boicottaggio???? No,io preferisco parlare oggi, per non parlarne più...e se tutti facessero così (dai Teghini ai Lodato...tanto per citarne un paio),la deriva si fermerebbe...o almeno rallenterebbe.

No Mastru , non credo neanche che sia una questione di addetto stampa,perché l'addetto sarebbe solo un semplice stipendiato che seguirebbe le direttive di chi comanda: Lo Monaco e Pulvirenti.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #39 il: 28 Novembre 2009, 10:52:22 am »

Come volevasi dimostrare

Il sindacato dei giornalisti sportivi (Ussi) regionale e provinciale, in un comunicato congiunto dei presidenti Sergio Magazzù e Concetto Mannisi, ha condannato la "presa di posizione" della società nei confronti dell'emittente Telecolor, cui è stato vietato giovedì pomeriggio l'ingresso a Massannunziata in occasione delle consuete interviste settimanali. "Qualora i dirigenti del Catania avessero riscontrato gravi violazioni o gravi mancanze da parte di qualche giornalista di Telecolor - sottolinea l'Ussi nella nota - ci sono altre strade da percorrere per far valere, eventualmente, le proprie ragioni: aule di tribunali e organismi di categoria, l'Ordine regionale, in primo luogo, sempre pronti ad intervenire nei confronti di chi approfitta della propria posizione per arrecare danno a terzi".

L'Ussi regionale e provinciale si augurano che il Catania "faccia un passo indietro rispetto a questa vicenda" e si dicono, "pronti, attraverso i loro presidenti, a farsi da tramite per una ricomposizione della vertenza".


Questi mi ricordano un famoso prelato...si chiamava...D....O....N....A....B.... il resto lo sapete.  8-) 8-) 8-) 8-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #40 il: 28 Novembre 2009, 10:56:29 am »
per amore di completezza, questa dichiarazione tratta dalla sicilia-web mi sembra più...come dire...normale.

CATANIA - "Una società sportiva come il Calcio Catania, che ha una sua storia e che rappresenta in questo momento l'intera città sul più importante palcoscenico sportivo - conclude Cicero - non può e non deve permettersi di ledere il diritto di cronaca dei giornalisti e il diritto dei cittadini a essere correttamente informati". Il segretario regionale dell'Assostampa Alberto Cicero in una nota manifesta la solidarietà dell'associazione alla troupe di Telecolor.

Cicero sottolinea che "l'iniziativa della società, non nuova, purtroppo, a gravi gesti di intolleranza nei confronti dei giornalisti, viene a cadere in un momento in cui anche l'elementare diritto di cronaca viene messo troppo spesso in discussione in maniera più o meno aperta".

"Un valore fondamentale di ogni società che si voglia definire civile e democratica - aggiunge Cicero - viene anche in questo caso sottomesso a decisioni apparentemente incomprensibili. Quali che siano le motivazioni che possa addurre la società è chiaro che i giornalisti, in ogni articolazione professionale e sindacale, respingono con forza questo modo di offendere chi lavora".

umastru

  • Visitatore
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #41 il: 28 Novembre 2009, 02:27:09 pm »
Mastru,

l'attacco mediatico io non riesco a vederlo 8-).. da parte di chi poi? E perché?

Di attacco ingiusto e (apparentemente inspiegabile) vedo solo quello di alcuni ultras. Per il resto vedo normale critica...

Scusa, non vivendo in Sicilia non sono proprio dentro le cose, ma da quello che ho capito a Catania c'è un consigliere comunale che si vergogna del Catania calcio fino al punto di regalare l'abbonamento che lui tapino ha ricevuto gratis, A Genova si dice che è facile fare il G.A.Y. con il c.u.l.o. degli altri ::) ::) ::)
Continuiamo, Pulvirenti viene processato per motivi fiscali, ampio spazio (Giustamente) sui telegiornali per vari giorni, peccato che si dimentichino di dare la notizia dell'assoluzione con formula piena. Strano vero?
Poi mi piacerebbe sapere cosa passava come sottopancia nella trasmissione televisiva incriminata, sai come, magari passavano "un società pezzente nesci i sordi" e quel fumino del Vate non lo digeriva.


No Mastru , non credo che questa sia una fesseria, io la ritengo una cosa importante. E non credo che sia una questione di addetto stampa,perché l'addetto sarebbe solo un semplice stipendiato che seguirebbe le direttive di chi comanda: Lo Monaco e Pulvirenti.
[/quote]
E chi ha detto mai che è una fesseria, è una cosa gravissima, purtroppo gestita malissimo dalla società.
Poi guarda che un addetto stampa anche se dipendente non è detto che non sappia fare bene il suo compito, che alla fine è quello di indorare le pillole, lubrificare le supposte. ::) ::) ::)
Scherzi a parte, piange il cuore vedere una società che ha fatto tanto, investendo tanti bei soldini, soldi veri, non come eravamo abbituati, con prestiti dei prestiti, con decine di giocatori di proprietà in giro per i campi di serie B e C, e con un vero vivaio come non si era mai visto a Catania,e poi mi ripeto, impegnata nel sociale, che non riesca a comunicare il suo disappunto in maniera corretta, senza passare immediatamente dalla parte del torto.
E tu dici che non serve un addetto stampa? Ma serve come il Pane! uno che spieghi bene perchè non sono stati rinnovati i contratti ai vecchi senatori, perchè non è stato preso un'attaccante in estate, perchè non è giusto attaccare la società in TV, con parole semplici e chiare, non come il Vate, con quell'aria da guappo che anche quando chiede scusa, sembra che minacci, ::) ::) ::) il suo lavoro è l'altro, quello di costruire una società sana e forte che diventi uno dei punti fermi della serie A .
Spero questa volta di essere stato chiaro.
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #42 il: 28 Novembre 2009, 02:33:37 pm »
Il tutto è puramente ridicolo!  :^(
Signori, io sono fortemente convinto che così non andremo mai da nessuna parte!!!
L'equilibrio è importante in tutto.... anche nel calcio. Soprattutto!
Io penso che Lo Monaco sia un bravo dirigente, competente ed abile, ma ha il limite della comunicazione; la totale riluttanza al confronto. E quando questa viene a mancare, inesorabilmente il tutto si ripercuote sulla cultura dell'individuo che diviene sempre più limitata.....!
Ma come si possono dire certe cose, come si può trattare così la gente........
Credetemi, al di là dei meriti e delle potenzialità, qui si rischia il tracollo!
Domenica sera, al pomofiore, ho assistito all'inverosimile........
Ha rimproverato e preteso delle scuse (le ha accettate..!) dal giornalista RAI..... praticamente per nulla.
Si è scagliato contro il pseudo-sistema di cui è parte integrante, responsabile secondo lui della disgrazie in cui versa la squadra, senza tenere conto dei riflessi di tale dichiarazioni ....
A tal proposito, mi auguro che domenica la classe arbitrale non sbagli in maniera eclatante..!!
L’unico a cimentarsi nel ruolo di giornalista, cronista e coerente… è stato l’ex-arbitro che sicuramente passerà tra gli ospiti indesiderati.

Del resto, in questi mesi, il solito monologo: non ha fatto accenno minimamente hai macrospoci errori di programmazione che ha commesso ..,non ha mai spiegato a nessuno il perchè di tante cose: una su tutte ..... , la motivazione di tutti questi accrediti!!! 
Dico questo perchè ho esperienza diretta...!
Mi sono stati offerti biglietti omaggio da gente comune.....sicuramente non addetti ai lavori ....!
Per non parlare dell'altro....
Spieghi invece la logica degli accrediti e perché certa gente gode di certi privilegi….!

Lo Monaco deve imparare a dialogare con la gente; a considerarli e non sopportarli; a capire e non pretendere! Venga qui sul forum e parli con noi: ci spieghi; risponda con serenità e coerenza….
Deve imparare a considerare tifosi tutti, abbonati e non, spettatori e telespettatori….
Lui invece distingue, giudica, rivendica……
Sarebbe bastato dire …”Ragazzi ci siamo sbagliati…., rimedieremo” e avrebbe avuto il totale consenso. E invece ……..
Purtroppo per lui, il suo lavoro è funzione della gente…!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



CUGINO, TE L'HO DETTO SEMPRE, MEGGHIU 100 ZAMPARINI CA MIENZU LO MONACO!!!!
Come no, il signor; Io pago e pretendo! Ventotto allenatori in vent'anni di calcio! Ma è tanto simpatico. Mi dispiace, io stò con gli ippopotami! 8D
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #43 il: 28 Novembre 2009, 10:49:34 pm »
D'accordo con U Mastru!
Un addetto stampa che si prenda sulle spalle tutta e dico tutta la comunicazione del Catania.

......anche se non penso che è di là a venire.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Telecolor e Calcio Catania ai ferri corti?
« Risposta #44 il: 29 Novembre 2009, 12:43:26 pm »
Capra e Mastru,

scusate ma qui non é un problema di comunicazione.

problema di comunicazione é quando uno dice str.onzo invece di "non sono d'accordo con te"...comunicazione é quando uno dice "tu non capisci niente perchè sei un macellaio" invece di dire "fidatemi di me che sono da trent'anni nel calcio"...problema di comunicazione é quando uno dice "secco è uno che prenotava gli alberghi e gherardi faceva il salumiere" invece di dire "ci sono delel divergenze con Secco  e non sono d'accordo con gherardi".

Qui ragazzi non ci sono delle parole dette male o non dette (problema di comunicazione), qui ci sono delle direttive emanate (problema di decisioni dirigenziali o della proprietà). Purtroppo la differenza é tanta.

Poi, é vero che ci vorrebbe un nuovo addetto stampa dotato di un minimo di autonomia...però forse ci vorrebbe MOLTO DI PIU' un amministratore delegato che si occupi di questioni amministrative di rapporti istituzionali, lasciando all'altro AD solo le competenze sull'acquisto e sui rinnovi del parco giocatori e dello staff tecnico.