Autore Topic: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.  (Letto 3012 volte)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« il: 02 Novembre 2009, 09:54:39 am »
Comincio da Plasmon-Plasmati: due clamorose palle goal sui piedi e due clamorosi fallimenti; qualcuno, in un altro post (umastru, credo...), ha detto che al posto dei piedi ha due ferri da stiro. Concordo. Qui, paraltro, mi sento di spezzare una (l'unica) lancia nei confronti del tecnico frusinate: è evidente che se fino adesso aveva dimostrato di avere pova fiducia in Plasmati era perchè in allenamento gli vedeva fare le stesse cappellate che poi ha fatto in partita.
Insomma (e su questo punto credo si sia tutti d'accordo) a gennaio servirà - come il pane - un attaccante degno di questo nome; se del caso, anche stagionato, ma con quell'esperienza tale da non fallire quelle poche palle gol che la ns. squadra è in grado di creare nel corso di una partita.

Capitolo Atzori...mamma mia, mamma mia: da dove comincio? Ok, dalla fine: grazie Gianluca per la professionalità dimostrata fin qua ma è ora che le nostre strade si separino; in altre parole: "votinni!!!".
Ieri: tre centrali su Gilardino ( 8| 8| 8|), sostituzione di LLama con Marchese (come a dire alla Fiorentina: ok, attaccateci pure, noi puntiamo al pareggio; caro De Silvestri, puoi tranquillamente fare finalmente le tue discese sulla fascia sx, noi del Ct ci abbiamo provato, adesso tocca a voi... >:( >:(). Risultato? 3 a 1 per la FI grazie ad un atteggiamento diverso dei toscani e a due belle discese di De Silvestri sulla fascia sx: CVD. Ma come diavolo si fa, Atzoriiiii >:( >:(
Altro cambio da fuoriclasse: fuori Plasmati (evanescente, ok, ma pur sempre un attaccante in grado di tenere alto il baricentro della squadra) e dentro un centrocampista d’ordine come Ledesma: insomma, tutti dietro e si salvi chi può!!! Ma come %$?^/ si fa, Atzoriiiiiii!!!!!
Atzori, Atzori…
Altre negatività di ieri: Capuano, meglio non commentare; Marchese, semplicemente asfaltato; Mascara, eccellente rete e sfortunata punizione ma c’era bisogno di provocare così la curva viola (che ha poi dato la stura al conseguente atteggiamento “ostile” di Tagliavento…)…
Nota positiva: Llama. Il ragazzo sta crescendo a vista d’occhio, crossa bene, salta l’uomo ed ha una bella castagna da fuori; che si sia trovato il nuovo Vargas?
In questo mare di tristezza, una piccolissima luce. 


Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2009, 10:21:13 am »
ALLENATORE  Squadra  Gare  Media punti 
Mourinho Inter 11 2,54
Mazzarri Napoli 4 2,50
Cosmi Livorno 3 2,00
Ferrara Juve 11 1,91
Del Neri Sampdoria 11 1,91
Leonardo Milan 11 1,72
Prandelli Fiorentina 11 1,63
Ranieri Roma 9 1,55
Guidolin Parma 11 1,54
Gasperini Genoa 11 1,45
Allegri Cagliari 11 1,45
Zenga Palermo 11 1,36
Ventura Bari 11 1,36
Di Carlo Chievo 11 1,36
Marino Udinese 11 1,36
Conte Atalanta 7 1,28
Ballardini Lazio 11 1
Colomba Bologna 3 1
Baroni Siena 1 1
Atzori Catania 11 0,63

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2009, 10:58:02 am »
ssshhh garreccio...

che poi viene qualcuno qui sul forum ed esordisce "Ma perché il Catania non può investire su un giovane tecnico"???  8-) 8-) 8-) 8-)

Non ti quoto sull'arbitro 8-), perché non ho visto l'atteggiamento ostile, perché le ammonizioni a Capuano c'erano (così come quella a MAscara), ed erano molto nette (al contrario di quella loro...ma di questo in TV non ne ha accennato nessuno... 8-)).

Sulla lettura della partita in corso, l'abbiamo detto sin dalla prima giornata tutti (tranne quelli che hanno i paraocchi e ogni critica é un reato di lesa maestà per la serie "Riprendetevi Proto"), d'altronde da un anno di esperienza in C e nulla più non ci si possono aspettare cambi tecnico-tattici repentini  8| 8-), quello che invece mi sta sbalordendo (in negativo) é questo cambiare forsennatamente tattiche sin dall'inizio  :-\... perché va bene i cambi tattici, ma almeno parti con un modulo ben metabolizzato, SOPRATTUTTO se hai una squadra con il morale a pezzi...CHIRIBBIO, parti dalle cose semplici e risapute, senza inserire gente che non gioca da 6 mesi titolare o con improbabili schieramenti mai adottati in partite ufficiali..
Invece niente, sempre a cercare cose nuove...
« Ultima modifica: 02 Novembre 2009, 11:55:06 am da Fantadrum »

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2009, 11:41:28 am »
ALLENATORE  Squadra  Gare  Media punti 
Mourinho Inter 11 2,54
Mazzarri Napoli 4 2,50
Cosmi Livorno 3 2,00
Ferrara Juve 11 1,91
Del Neri Sampdoria 11 1,91
Leonardo Milan 11 1,72
Prandelli Fiorentina 11 1,63
Ranieri Roma 9 1,55
Guidolin Parma 11 1,54
Gasperini Genoa 11 1,45
Allegri Cagliari 11 1,45
Zenga Palermo 11 1,36
Ventura Bari 11 1,36
Di Carlo Chievo 11 1,36
Marino Udinese 11 1,36
Conte Atalanta 7 1,28
Ballardini Lazio 11 1
Colomba Bologna 3 1
Baroni Siena 1 1
Atzori Catania 11 0,63

Numeri impietosi caro Thor, davvero impietosi, :-( :-( :-(.
Ho il morale a pezzi...e ancora siamo qui a discutere circa l'opportunità o meno di mantenere in vita (calcistica, s'intende) Azzzzori...
E' da giugno che predico nel vuoto, da giugno. Tacciai Azzzori di inesperienza e qualcuno (che è pregato di andarsi a rileggere quel post...) mi replicò stizzito dicendo "...ancora co sta storia dell'esperienza?", perchè a suo dire non era questa a far la differenza ma solo la capacità di saper allenare...
La cosa che più mi dispiace, adesso, è l'amara consapevolezza di avere avuto ragione 8-); della quale, ve l'assicuro, avrei voluto tanto, ma tanto, ma tanto, farne a meno. Credetemi.
Fozzacatania.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #4 il: 02 Novembre 2009, 11:57:17 am »
Che dire?
Avete gia' scritto tutto voi. Cosa pensare di un allenatore che puntualmente ad ogni partita, scientificamente, esclude il migliore in campo?
Martinez, Ricchiuti e oggi Llama?

Che cosa dire di una squadra priva di attributi che si sgonfia alla prima vera difficolta'?

Che cosa dire di un giocatore che messo a tu per tu con il portiere (due volte) non riesce a concretizzare nemmeno un angolo?

O di un terzino che riesce a beccare un giallo sulla trequarti avversaria?

Forse, per me che a certe cose credo, l'epitaffio della partita (o del campionato, fate voi) sta nella beffarda punizione di Mascara, alla fine del primo tempo: palo interno, faccia di Frey..Angolo.

Niente altro da dire. :-|

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2009, 06:21:42 pm »
Casorezzo (MI), 2 Novembre 2009
Cari forensi,
anzitutto, buoni morti a tutti; in secondo luogo, al male non c'è limite: tra i papabili sostituti di Atzori ho sentito menzionare pure il suo maestro Baldini. Dio ci scansi! A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #6 il: 02 Novembre 2009, 07:09:44 pm »
tra i papabili sostituti di Atzori ho sentito menzionare pure il suo maestro Baldini.

Orrore!!!!! 8| 8| 8|

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #7 il: 02 Novembre 2009, 07:31:45 pm »
ssshhh garreccio...

che poi viene qualcuno qui sul forum ed esordisce "Ma perché il Catania non può investire su un giovane tecnico"???  8-) 8-) 8-) 8-)


 8D ...lo dico e lo ridico con orgoglio Fanta...1000 volte se è necessario...cosciente anche del fatto che si può prendere la topica...come, purtroppo, si sta rivelando Atzori...ma una piazza come Catania che sta sviluppando un progetto di radicamento in A...perchè l'ultima serie A a più anni consecutiva risale alla preistoria (alias "film non n'amam fattu ancora!")....è giusto che provi a dare opportunità agli esordienti e mi pare che questa filosofia sta prendendo piede, con le dovute proporzioni, anche tra chi ha fatto non film, ma kolossal... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
!
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2009, 07:36:11 pm »
Parlare di Atzori adesso è come sparare sulla croce rossa!
Ormai penso che abbiamo già scritto più di quello che si doveva; le sue partite si sa come vanno a finire, cambi, mosse tattiche, commenti e quant'altro.
La cosa che mi preoccupa è l'atteggiamento della società che si ostina rivendicare la bontà delle proprie scelte, anche di fronte ad un mezzo fallimento.
Io non credo che riusceremo ad emergere fin quando si continuerà ad insistere su questo tecnico che, ahimè, penso abbia avuto la parte peggiore.
Speriamo solo che Lo Monaco immerso nella sua solitudine, capisca che la serie A non s'improvvisa in questo modo e che c'è un'abissale differenza tra investimento ed affare....!

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2009, 07:36:17 pm »
Mandorlini
Gregucci
Beretta
Arrigoni
Mihailovic
Rossi            (al di fuori della ns. portata finanziaria)
Baldini
Giordano
Ulivieri
Sonetti
Mazzone
Papadopulo
Giampaolo
................
non me ne ricordo più
ma se sono questi i nomi io mi terrei Atzori

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2009, 08:51:17 pm »
Mandorlini
Gregucci
Beretta
Arrigoni
Mihailovic
Rossi            (al di fuori della ns. portata finanziaria)
Baldini
Giordano
Ulivieri
Sonetti
Mazzone
Papadopulo
Giampaolo
................
non me ne ricordo più
ma se sono questi i nomi io mi terrei Atzori
Premesso che io Atzori non me lo terrei in ogni caso, anche fare peggio sarebbe sempre più dififcile, ti aggiungo un nome alla tua lista: Claudio Gentile.
Grinta, esperienza di spogliatoio, voglia di emergere. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2009, 08:58:35 pm »
Infatti il mio scopo è quello di stimolare altri nomi (Gentile non mi dispiacerebbe  ;-) ....forse più di Atzori)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2009, 09:38:06 pm »
Io penso che anche il presidente più incompetente, di fronte alle mosse scellerate di domenica, lo avrebbe messo alla porta....(Atzori)
Lo Monaco invece glissa.... 8| ! Da un lato ne giustifica l'operato e punta i dito contro i 500 paganti domenicali e i fischi puntuali degli abbonati (vergogna!!!), dall'altro prende atto dell'enorme confusione tecnica che sta degenerando nello spogliatotio!
Io penso che stia aspettando le dimissioni di Atzori: ultimo atto di presunzione per l'anno in corso!

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2009, 10:53:48 pm »
Io penso che anche il presidente più incompetente, di fronte alle mosse scellerate di domenica, lo avrebbe messo alla porta....(Atzori)
Lo Monaco invece glissa.... 8| ! Da un lato ne giustifica l'operato e punta i dito contro i 500 paganti domenicali e i fischi puntuali degli abbonati (vergogna!!!), dall'altro prende atto dell'enorme confusione tecnica che sta degenerando nello spogliatotio!
Io penso che stia aspettando le dimissioni di Atzori: ultimo atto di presunzione per l'anno in corso!

Ragazzi,
qualcuno dia ad Atzori una lista aggiornata dei suoi calciatori con il corretto numero di maglia. A vedere i cambi che ha fatto le cose sono due: o è uscito di senno, oppure ha appunto una lista scorretta... 8| 8| 8| 8|

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Atzori? Parliamone. Plasmati? Parliamone.
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2009, 10:37:35 am »
ssshhh garreccio...

che poi viene qualcuno qui sul forum ed esordisce "Ma perché il Catania non può investire su un giovane tecnico"???  8-) 8-) 8-) 8-)


 8D ...lo dico e lo ridico con orgoglio Fanta...1000 volte se è necessario...cosciente anche del fatto che si può prendere la topica...come, purtroppo, si sta rivelando Atzori...ma una piazza come Catania che sta sviluppando un progetto di radicamento in A...perchè l'ultima serie A a più anni consecutiva risale alla preistoria (alias "film non n'amam fattu ancora!")....è giusto che provi a dare opportunità agli esordienti e mi pare che questa filosofia sta prendendo piede, con le dovute proporzioni, anche tra chi ha fatto non film, ma kolossal... 8D

Gasparuzzo,

siamo d'accordo, una società come il Catania deve puntare su investimenti, rivalutazione di giocatori bravi e dimenticati, di giovani, anche di staff. Deve rischiare e a volte i rischi si pagano. Deve puntare anche ad un ringiovanimento, se vogliamo crescere. Giusto.
Qui però, a mio avviso, l'errore é diverso, perché si é deciso di puntare su una guida tecnica (ripeto GUIDA TECNICA) con un solo anno di esperienza in C, in una squadra abbastanza rifatta e quindi da rimodellare.  :-\ E, in più, la questione delle mancanze di prime punte. Come anche tu hai ammesso.

Detto questo, tutti possono sbagliare, e tutti sbagliamo. Sarebbe però bello ammettere i propri errori, anche in pubblico, e ripartire con un sorriso. Invece di sputare veleno sempre e comunque su altro... 8-)...vero vatino?