Autore Topic: Palermo-Juventus  (Letto 6311 volte)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2009, 05:50:53 pm »
Templare sull'arbitraggio ha visto male Gaspare.............certo ce ne sono stati di più scandalosi...ma il fallo da cui è scaturita la punizione di Diego (che avrebbe potuto cambiare la partita) era inesistente e sopratutto se Camoranesi fosse stato di una delle altre 16 sqaudre del campionato sarebbe stato espulso.

Ma a primo fallo sarebbe stato espulso, Occasionale. Ma meglio così, la Juventus quest'anno l'abbiamo battuta undici contro undici, ancora meglio...

Poi per il resto sai come la penso: se si é veramente più forti dell'avversario (ed ieri sera il Palermo lo era) non c'é arbitro che tenga. La Juventus l'abbiamo battuta pure quando arbitrò De Santis, Orsato ci fa un baffo!  ::) ::) ::)


p.s. non ti incupire per Pastore, intanto l'abbiamo noi e non ha alcuna clausola rescissoria...

Allora ragazzi vi dico che l'arbitro Orsato come arbitro appartiene al distretto di Schio,anche se lui è di Recoaro Terme che è anche il paese di mia moglie ed andava alle superiori con mia cognata...Vi posso dire che detto da tutti in paese si sa che è uno juventino sfegatato e mi capita spesso di vederlo in giro per il paese.Ieri infatti con mio suocero c'è stata una diatriba perchè lui ovviamente è un suo estimatore ed io invece ero convinto che ci avrebbe fatto fritti.Alla fine è andata mooolto meglio di come credevo visto che l'unico episodio discutibile è stato quello della mancata espulsione di Camoranesi.E io vi dico che lo ha graziato proprio per non fare male alla squadra per la quale farebbe carte false.Dobbiamo ritenerci comunque soddisfatti del suo arbitraggio.Pensavo peggio...A Livorno nemmeno a dirle si aspettano conferme.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2009, 05:52:55 pm da beppe »

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2009, 09:41:05 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Da Catanese, non posso che complimentarmi con i cugini.
"U mastru"
P.S.
Vuoi vedere che Zenga poi così scarso non è?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2009, 06:32:49 pm »

Uno dei due fra Sergio e Gaspare ha visto un'altra partita. Io so chi é, ma non lo dico...  ::) ::) ::)

E' probabile che abbia visto una partita diversa da quella che hai visto tu, caro Temply  8D...nella vita tutto è possibile (comunque è vero pure che non sono stato fisso davanti la tv...quando mia moglie si ci mette!! >:( >:( )...ma se Orsato è un arbitro che ha condizionato la partita pro Juve...sia pure non riuscendoci...Saccani contro la Roma quest'anno e l'anno scorso Rocchi contro l'Inter e Morganti contro la Juve sono da codice penale!?... :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #33 il: 06 Ottobre 2009, 09:03:54 pm »

Uno dei due fra Sergio e Gaspare ha visto un'altra partita. Io so chi é, ma non lo dico...  ::) ::) ::)

E' probabile che abbia visto una partita diversa da quella che hai visto tu, caro Temply  8D...nella vita tutto è possibile (comunque è vero pure che non sono stato fisso davanti la tv...quando mia moglie si ci mette!! >:( >:( )...ma se Orsato è un arbitro che ha condizionato la partita pro Juve...sia pure non riuscendoci...Saccani contro la Roma quest'anno e l'anno scorso Rocchi contro l'Inter e Morganti contro la Juve sono da codice penale!?... :-D

E che ne so io Gaspare, seguo solo le partite del Palermo io...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline massimoali

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #34 il: 07 Ottobre 2009, 04:36:26 pm »
 =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #35 il: 07 Ottobre 2009, 05:17:33 pm »
Cugini nonché concittadini palermitani,

vi vedo piuttosto scioccati dall'ultima partita del palermo zenghiano!!! Francamente, leggendo i vostri resoconti sulle prime 4 giornate, sembrava che il Palermo fosse più una squadra capace di stare in serie C che in A.
Non so come finirà l'avventura di Zenga al Palermo, comunque lanciare giudizi così netti e definitivi, dopo sole 6 giornate di campionato, mi era sembrato un assurdo, per giunta su di un tecnico che aveva fatto sempre bene nel suo passato. Una cosa é criticare delle singole partite, un'altra è prevedere con sicurezza matematica, degna di un Nobel, o magari da tragedia greca col finale tragico e inesorabile, tutta la (supposta breve) avventura di un tecnico.

Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #36 il: 07 Ottobre 2009, 06:35:41 pm »
Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)

Ma io mi auguro di avere preso una megacantonata, poi che su 7 partite di campionato il Palermo ne abbia giocata una ottima (con la Juventus), una buona (con la Roma) e 5 pessime non é nemmeno la cosa peggiore. Quello che mi preoccupava e mi preoccupa pure adesso sono i metodi "alternativi" di Zenga, il cambiare giornata per giornata tutto e di più, aspetti che forse possono andare bene quando la pasta a disposizione non é di eccelsa qualità, ma quando hai in mano un gruppo buono, come é il Palermo, la stabilità tattica é secondo me condizione imprescindibile per fare bene.

Ha trovato la quadratura del cerchio con il 3-4-1-2? Ma quando mai, la prima cosa che ha sottolineato dopo la vittoria con la Juventus é che a Livorno potrebbe cambiare di nuovo tutto.

A me piacciono gli allenatori di calcio, gli stregoni li lascio volentieri a cimentarsi ad Est. Europa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #37 il: 07 Ottobre 2009, 07:57:44 pm »
Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)

Ma io mi auguro di avere preso una megacantonata, poi che su 7 partite di campionato il Palermo ne abbia giocata una ottima (con la Juventus), una buona (con la Roma) e 5 pessime non é nemmeno la cosa peggiore. Quello che mi preoccupava e mi preoccupa pure adesso sono i metodi "alternativi" di Zenga, il cambiare giornata per giornata tutto e di più, aspetti che forse possono andare bene quando la pasta a disposizione non é di eccelsa qualità, ma quando hai in mano un gruppo buono, come é il Palermo, la stabilità tattica é secondo me condizione imprescindibile per fare bene.

Ha trovato la quadratura del cerchio con il 3-4-1-2? Ma quando mai, la prima cosa che ha sottolineato dopo la vittoria con la Juventus é che a Livorno potrebbe cambiare di nuovo tutto.

A me piacciono gli allenatori di calcio, gli stregoni li lascio volentieri a cimentarsi ad Est. Europa.

Sono d'accordo a metà, opinione personalissima, é meglio un allenatore che cambia moduli (soprattutto durante la partita) che uno che non li cambia mai. Certo, penso anche che una squadra debba conoscere molto bene un modulo prima di sperimentarne degli altri...

dove non sono d'accordo invece é sul fatto che una squadra con una buona qualità (ma inferiore ad almeno 7-8) debba avere lo stesso modulo...e perché???? Se un "concetto" funziona, funziona sempre. Certo, se sei in assoluto il migliore, non devi rischiara, però se il migliore non lo sei, puoi anche permettere all'allenatore di cambiare moduli e giocatori in base alla forma e, soprattutto, all'avversario.
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #38 il: 07 Ottobre 2009, 11:17:20 pm »
Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)

Ma io mi auguro di avere preso una megacantonata, poi che su 7 partite di campionato il Palermo ne abbia giocata una ottima (con la Juventus), una buona (con la Roma) e 5 pessime non é nemmeno la cosa peggiore. Quello che mi preoccupava e mi preoccupa pure adesso sono i metodi "alternativi" di Zenga, il cambiare giornata per giornata tutto e di più, aspetti che forse possono andare bene quando la pasta a disposizione non é di eccelsa qualità, ma quando hai in mano un gruppo buono, come é il Palermo, la stabilità tattica é secondo me condizione imprescindibile per fare bene.

Ha trovato la quadratura del cerchio con il 3-4-1-2? Ma quando mai, la prima cosa che ha sottolineato dopo la vittoria con la Juventus é che a Livorno potrebbe cambiare di nuovo tutto.

A me piacciono gli allenatori di calcio, gli stregoni li lascio volentieri a cimentarsi ad Est. Europa.

Sono d'accordo a metà, opinione personalissima, é meglio un allenatore che cambia moduli (soprattutto durante la partita) che uno che non li cambia mai. Certo, penso anche che una squadra debba conoscere molto bene un modulo prima di sperimentarne degli altri...

dove non sono d'accordo invece é sul fatto che una squadra con una buona qualità (ma inferiore ad almeno 7-8) debba avere lo stesso modulo...e perché???? Se un "concetto" funziona, funziona sempre. Certo, se sei in assoluto il migliore, non devi rischiara, però se il migliore non lo sei, puoi anche permettere all'allenatore di cambiare moduli e giocatori in base alla forma e, soprattutto, all'avversario.
 

Partendo dal presupposto che quanto sei inferiore o superiore ad altre squadre lo decide solo il campo e il tempo, la qualità dei singoli e la loro personalità é un dato praticamente oggettivo. Ora se hai Pinco Panco, Robinzetti ed il 19enne di belle speranze preso dalla serie C, fargli calare i pantaloncini in barriera o farli variare sei moduli a settimana può avere un senso, se invece hai gente che si chiama Miccoli, Balzaretti, Liverani ed il giovane di 19 anni era cercato da mezza Europa e si chiama Pastore, faresti meglio a seguire l'impostazione classica e a farli giocare al calcio, piuttosto che confondergli le idee con movimenti da playstation.

Il 3-4-1-2 oggi ha ragione di esistere e di essere la base di partenza per il semplice motivo che a Simplicio e Bresciano riesci ad associare la qualità e la corsa di Balzaretti e Cassani ed il centrocampo diventa altra cosa rispetto a quello tutto muscoli e poco cervello composta da Blasi, Nocerino e Migliaccio. In questo momento questo modulo é conditio sine qua non e se decidi di cambiarlo o sei cretino o, più probabilmente, sei semplicemente scarso.

Vedremo cosa fare WalterOne a Livorno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #39 il: 08 Ottobre 2009, 09:42:16 am »
L'allenatore buono non è quello che cambia spesso nè tantomeno quello che non cambia mai; l'allenatore buono è quello che vince in ragione alla rosa a sua disposizione.
Il Palermo è inferiore a 7-8 squadre? non sono d'accordo, secondo me a parte Juve e Inter, poi ce la giochiamo con un bel gruppone di squadre come Milan  ,la Roma, Fiorentina,(favorite su tutte per la Champios) e poi Udinese,Samp,Lazio. Fra queste 7 squadre,Palermo compreso, 2 andranno in Champions e 2 in Uefa: 4 posti per 7.
Potremmo andare in Champios se facciamo un campionato straordinario oppure rimanere fuori se giochiamo a corrente alternata, ma una cosa è certa: siamo da Uefa.
Se Zenga avrà il tempo dimostrerà quanto vale, sarà un fallimento però se non rimane almeno in lotta fino alla fine per un posto in coppa.
Faccia quello che crede,alleni come vuole, io lo giudicherò con le sue stesse parole: ....quelle del tabellone....
salutamu.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #40 il: 08 Ottobre 2009, 11:43:44 am »
Cugini nonché concittadini palermitani,

vi vedo piuttosto scioccati dall'ultima partita del palermo zenghiano!!! Francamente, leggendo i vostri resoconti sulle prime 4 giornate, sembrava che il Palermo fosse più una squadra capace di stare in serie C che in A.
Non so come finirà l'avventura di Zenga al Palermo, comunque lanciare giudizi così netti e definitivi, dopo sole 6 giornate di campionato, mi era sembrato un assurdo, per giunta su di un tecnico che aveva fatto sempre bene nel suo passato. Una cosa é criticare delle singole partite, un'altra è prevedere con sicurezza matematica, degna di un Nobel, o magari da tragedia greca col finale tragico e inesorabile, tutta la (supposta breve) avventura di un tecnico.

Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)


 8| 8| 8| 8| 8|

Da che pulpito viene la predica!!  ::)

 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #41 il: 08 Ottobre 2009, 12:22:16 pm »
Cugini nonché concittadini palermitani,

vi vedo piuttosto scioccati dall'ultima partita del palermo zenghiano!!! Francamente, leggendo i vostri resoconti sulle prime 4 giornate, sembrava che il Palermo fosse più una squadra capace di stare in serie C che in A.
Non so come finirà l'avventura di Zenga al Palermo, comunque lanciare giudizi così netti e definitivi, dopo sole 6 giornate di campionato, mi era sembrato un assurdo, per giunta su di un tecnico che aveva fatto sempre bene nel suo passato. Una cosa é criticare delle singole partite, un'altra è prevedere con sicurezza matematica, degna di un Nobel, o magari da tragedia greca col finale tragico e inesorabile, tutta la (supposta breve) avventura di un tecnico.

Azz che mega cantonata che avete preso tutti 8| 8| 8| 8| 8| 8| degna del guiness dei primati del web ;-)


 8| 8| 8| 8| 8|

Da che pulpito viene la predica!!  ::)

 8D

na na gasparuzzo ;-)

io non ho mai detto che il nostro Mister é l'allenatore più scarso della storia del Catania degli ultimi 15 anni, dopo sei giornate. Ho detto che bisognerà valutarlo dopo qualche mese, però che la sua inesperienza é un fatto (incontrovertibile...vedi anche Leoardo e Ferrara), poi ho anche detto che gli avrei fatto fare un pò di gavetta prima della serie A. E che in queste giornate ha fatto delle cose buone, ma anche dei clamorosi sbagli durante la partita (innanzi tutto per inesperienza).

Atteggiamento mentale molto diverso dai nostri cari cuginetti...


Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #42 il: 08 Ottobre 2009, 05:26:51 pm »

na na gasparuzzo ;-)

io non ho mai detto che il nostro Mister é l'allenatore più scarso della storia del Catania degli ultimi 15 anni, dopo sei giornate. Ho detto che bisognerà valutarlo dopo qualche mese, però che la sua inesperienza é un fatto (incontrovertibile...vedi anche Leoardo e Ferrara), poi ho anche detto che gli avrei fatto fare un pò di gavetta prima della serie A. E che in queste giornate ha fatto delle cose buone, ma anche dei clamorosi sbagli durante la partita (innanzi tutto per inesperienza).

Atteggiamento mentale molto diverso dai nostri cari cuginetti...





 8-) ...e quale sarebbe stata quest'esperienza di allenatore di A...o sia pure di B...del Water quando Pulvirenti gli affidò la panchina del Catania!? 8|

Quale!?... Quale, che Ferrara o Leonardo oggi non hanno...se si toglie che come lui, entrambi la serie A l'hanno fatta da giocatori...e pure loro ad alti livelli?...Mavalà...valà...valà...ti direbbe Nosferatum Ghedini   :-D :-D

Ma poi fammi capire...vuoi mettere affidare la panchina della Juve e del Milan a presunti inesperienti...con affidare ad un emergente quella del Catania!!??  8|...Ma stiamo dando i numeri in questa città o riusciamo ad essere seri una volta tanto!!??  8D

Infine...ti è bastato un partitone stravinto contro la Juve...alla settima di andata...per stabilire che il Water è stata una scommessa vinta da parte di Zamparini!?  :-D :-D
Evidentemente hai la memoria corta 8D...anche noi quando schiantammo la Roma con quel fantasmagorico 3 a 2...venivamo da risultati poco esaltanti e poi la domenica dopo riuscimmo nell'impresa di far vincere al Napoli l'unica partita del girone di ritorno con una prestazione scandalosa!!  :-D :-D

No Fanta...a testa è a stissa...a Palermo come a Catania...ci bastano na para di campionati di A più o meno ad alto livello pi sintirini come la Juve  ::)


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est