Autore Topic: Palermo-Juventus  (Letto 6313 volte)

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2009, 08:13:59 am »
Anche io come Caprarupens faccio i complimenti al Palermo dalla parte rossazzura.
Ieri ho visto la piu bella partita del campionato di quest'anno.

Saluti

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2009, 09:11:03 am »
Io la partita l'ho vista.

E ho visto la squadra rosanero forte, convinta determinata.

Ma il punto e' sempre uno. L'eterna chiave di volta che distingue il Palermo Champion dal Palermo scialbo di centro classifica: ieri Miccoli era una FURIA!.

Complimenti e saluti rossazzurri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2009, 09:33:06 am »
Oggi il Palermo era una squadra, che oltre all'orgoglio aveva anche schemi e tanta qualità.

Io direi di aspettare perchè non è la prima volta che strapazziamo una grande e su quella vittoria ci si culla per mezzo e passa campionato. Troppo bello il Palermo di stasera per essere quello vero, non credi?

Sicuramente aspettiamo, sicuramente una rondine non fa primavera, ma l'anomalia quest'anno era un Palermo che pur quasi identico a quello dello scorso anno, giocava come se ogni volta fosse la prima amichevole estiva. In maniera perciò pessima. Ieri Zenga non ha sbagliato nulla, ha azzeccato uomini e modulo e il Palermo ha giocato bene e vinto meritatamente.

In ogni caso io non sono mai stato convinto che questo Palermo si fosse indebolito in organico rispetto alla scorso anno, ho battagliato in merito (e sono sicuro lo farò ancora) con il nostro amico Occasionale, come non sono mai stato convinto che senza Liverani finisca il gioco del calcio. Adesso l'unica preoccupazione é come al solito la pazzia di Zenga, che già ieri sera ha detto che non é certo che questo modulo, che ha funzionato benissimo ieri sera, verrà riproposto in futuro. Speriamo sia solo dialettica, altrimenti ci pensi Zamparini a riportarlo alla ragione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2009, 09:37:51 am »
Io la partita l'ho vista.

E ho visto la squadra rosanero forte, convinta determinata.

Ma il punto e' sempre uno. L'eterna chiave di volta che distingue il Palermo Champion dal Palermo scialbo di centro classifica: ieri Miccoli era una FURIA!.

Complimenti e saluti rossazzurri.

Non era solo Miccoli il Palermo ieri sera, Marco. Questo Miccoli c'é dall'inizio dell'anno, ma se gli altri 8-9 giocatori gli giocano a 50 metri di distanza tutti nella propria area, Miccoli contro tre-quattro difensori a volta può fare poco. Ieri il Palermo era ben disposto in campo e mentalmente, Cassani e Balzaretti erano due furie sulle fasce, Bresciano e Simplicio idem a centrocampo, Pastore non più una foca da circo, ma un giocatore bravo e utile alla squadra, in difesa tutti buoni con un Kjaer sontuoso e Sirigu, il ragazzino, é forse riuscito a trasmettere più sicurezza di quanto facesse Rubinho. Dimenticavo Cavani, ma quello é un muletto che corre, pressa, imposta, divora gol facili e segna quelli difficili ormai da due anni.

Speriamo che duri.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2009, 11:21:35 am »
Pensate che di getto, ieri sera alla lettura delle formazioni, volevo accendere il pc e scrivere sul forum che Zenga era totalmente impazzito a schierare quella formazione!!!!
 8| 8| 8|

Invece che fà?? ti trova il modulo giusto, non solo per vincere la partita ma per stravincerla!!!

Sirigu (a parte il dribbling citato da Templare) non ha effettuato una sola parata ed è stato inoperoso per quasi tutta la partita.

La difesa era un muro!!! una palla non riusciva a passare oltre la linea difensiva.

Il centrocampo perfetto!!!!

L'attacco micidiale (peccato perchè il risultato poteva essere più largo).

Ho sofferto pochissimo durante l'arco della partita, in quanto la juve proprio non riusciva a fare gioco.

Tutto veramente bello, MA ERA LA JUVE!!!!

Infatti aspetto già la prossima partita con il Livorno, per capire se da ieri finalmente c'è stata la svolta e che mi ero sbagliato circa le qualità di Zenga, e non sapete come sarò felice di ammetterlo!!!
 :$ 8-) :$ 8-) :$ 8-)

Anche Vio finalmente ha ottenuto quello che voleva e ieri sera per la prima volta abbiamo sfruttato il calcio da fermo, Simplicio è stato formidabile mentre gli altri uscivano tutti dall'area a fare blocco.

RIFARA' LA STESSA FORMAZIONE????
Ovviamente andrà riproposta, proprio per capire se quella di ieri era una "rondine" oppure è iniziata veramente la "primavera"!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2009, 01:00:17 pm »
I misteri del calcio .una squadra scarcagnata con l'allenatore scarcagnato si inventa quella partita boh......... 8|

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato lo spreco di palle goal per arrivare al 3 a 0......Con una squadra coma la Juve .....ci è andata bene che non hanno accorciato sulla loro uni occasione vera (punizione di Diego).

Per il resto ottimo il modulo,(inutile dire che ricorderete che mi lamentai in estate che Zenga non lo aveva provato neanche una volta)........curioso l'utilizzo di Migliaccio........i maligni diranno per che non si fida di Goian ( e fa bene)........io voglio essere buono e dico che con Migliaccio può cambiare il modulo in corsa e tornare a 4. Con la difesa a 3 anche Bovo fa un altra figura ( anche se ieri si è addumisciuto un paio di volte).

Ho rivisto il Bresciano dei tempi d'oro e soprattutto vedo la crescita del Flaco.......

Vittoria fondamentale sotto il profilo degli umori che ci consentirà di lavorare sereni per Livorno...............Infatti Livorno sarà la partita della verità........Quanto quello che accaduto nella gara di ieri era legato alle motivazioni, alla situazione delicata?? Lo sapremo alla ripresa del campionato.

Mi compiaccio che finalmente ieri si è troovato un perchè allo stipendio di Vio....non c'e' dubbio che il goal di Simplicio è frutto di un preciso schema.

Vedremo.......... intanto ci godiamo la vittoria e la ritrovata serenità..........calcistica.

p.s. Kjaer vale di più dei 12 MLn della clausola.........questo ha appena 20 anni ...è destinato a diventare uno dei più forti difensori del mondo!!!!

p.s 2 Sabatini??? Chiama il presidente e chidiamo i contratti di Simplicio e Bresciano.
       A gennaio si venda una punta e si compri un difensore SERIO.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #21 il: 05 Ottobre 2009, 01:08:07 pm »
p.s. Kjaer vale di più dei 12 MLn della clausola.........questo ha appena 20 anni ...è destinato a diventare uno dei più forti difensori del mondo!!!!

CONCORDO AL 30000000000 % !!!!!!!!!!!!

Mi piace molto come giocatore e ieri sera mi mordevo le mani sapendo che già il prossimo anno dovrebbe andar via.
Purtroppo se si vuole trattenere giocatori di questo livello, bisogna qualificarci almeno in champions, altrimenti serviamo solo a farli crescere.
Pazienza!!!!!!!!!
 :-( :-( :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #22 il: 05 Ottobre 2009, 01:53:27 pm »
Serata magica, da consegnare agli annali! Però, troppo spesso il Palermo si spara questi partitoni contro le squadre più prestigiose del campionato e mi sa che oggi è stato più espressione d'orgoglio dei giocatori che applicazione e schemi di gioco ritrovati. Certo, se riuscissimo a mantenere questo ritmo con tutti, l'Europa non sarebbe certo un miraggio.
P.S. Quest'anno abbiamo poca fortuna con gli arbitraggi. Vabbè che oggi c'era di scena la juve, la regina dei ladri!


Sergio...domenica sera avete vinto perchè...oltre che bravi ed aver preparato la partita in maniera ineccepibile (ogni tanto anche a Catania gli capitava al Water  ::) leggasi Catania Roma) ...c'era un arbitro degno di questo nome...uno che ha arbitrato senza soggezioni nei riguardi della Vecchia Signora...

E quando questo capita...è prima di tutto calcio vero, nella quale si sfidano in campo 11 contro 11...e vince chi sa interpretare meglio la partita...chi ha maggiori motivazioni...chi è più squadra (indipendentemente se si hanno o meno i Miccoli di turno capaci di dare quel quid in più)...e non chi "pesa" di più e quindi deve vincere per diritto divino!!

Complimenti sinceri...

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #23 il: 05 Ottobre 2009, 02:44:22 pm »
il dramma di questi giorni, aimé ha confermato che della Sicilia interessano solo i voti, neanche lo sforzo di chiedere a tutti i campi di calcio un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell'alluvione nel messinese ...

Tornando al calcio, ho deciso che prima di tutto vengono le squadre siciliane e quindi complimenti di cuore al Palermo  =D> per la vittoria di ieri ... spero davvero si possa organizzare presto il triangolare auspicato tra Palermo, Catania e Messina in modo da raccogliere dei fondi per gli alluvionati.

Ricordatevi sempre una cosa, con noi siciliani hanno sempre applicato il detto romano "divide et impera" che tradotto letteralmente significa dividi e domina  >:( a buon intenditor ...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #24 il: 05 Ottobre 2009, 03:31:57 pm »
Quest'anno abbiamo poca fortuna con gli arbitraggi. Vabbè che oggi c'era di scena la juve, la regina dei ladri!


Sergio...domenica sera avete vinto perchè...oltre che bravi ed aver preparato la partita in maniera ineccepibile (ogni tanto anche a Catania gli capitava al Water  ::) leggasi Catania Roma) ...c'era un arbitro degno di questo nome...uno che ha arbitrato senza soggezioni nei riguardi della Vecchia Signora...

Uno dei due fra Sergio e Gaspare ha visto un'altra partita. Io so chi é, ma non lo dico...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #25 il: 05 Ottobre 2009, 05:09:35 pm »
Templare sull'arbitraggio ha visto male Gaspare.............certo ce ne sono stati di più scandalosi...ma il fallo da cui è scaturita la punizione di Diego (che avrebbe potuto cambiare la partita) era inesistente e sopratutto se Camoranesi fosse stato di una delle altre 16 sqaudre del campionato sarebbe stato espulso.

Nel fra tempo vi riporto un atricolo che mi incupisce un pò..........ieri hi intravisto quello che potrebbe diventare Pastore.....in uno due anni e già penso che se lo prenderà qualcuno (Chelsea)..........

L´attaccante del Palermo Javier Pastore è stato inserito tra i "Sette magnifici giocatori di maggior prospettiva" nel mondo dal semestrale "Champions", magazine ufficiale della UEFA Champions League. Nel bimestre ottobre-novembre, come rivelato dal quotidiano on line Mediagol.it, l´argentino portato in rosanero dal ds Walter Sabatini figura all´interno dell´articolo "Scouting Report" insieme a giocatori del calibro di Juan Manuel Mata del Valencia, Steven Defour dello Standard Liegi, Marcus Berg dell´Amburgo, Edson Braafheid del Bayern Monaco, Gabriel Obertan del Manchester United e Ginamarco Zigoni del Milan, quest´ultimo era stato bloccato dal Palermo nel febbraio scorso, ma poi aveva rifiutato il trasferimento per problemi personali.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #26 il: 05 Ottobre 2009, 05:17:36 pm »
Che dire picciotti, grandissima partita.
Mi è piaciuta molto la soluzione adottata da Zenga, ha dato modo di sfruttare al massimo le fasce e dare maggiore copertura in difesa, credo che sia auspiacabile provarla ancora.
Pastore conferma di essere un grandissimo acquisto, ha solo 20 anni e non può che crescere, inoltre secondo me può dare tutta la qualità e le geometrie che ci servono a centrocampo, serve solo un pò di pazienza per aspettarne la crescita e una maggiore disciplina tattica che inevitabilmente deve acquisire.
Sono contentissimo se Zenga dovesse smentire e cancellare le mie perplessità, dl resto come ho avuto modo di dire in passato, io non metto alcun limite alla provvidenza...
Non eravamo niegghie prima e non siamo il Barcellona adesso... aspettiamo.
salutamu.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #27 il: 05 Ottobre 2009, 05:20:23 pm »
Templare sull'arbitraggio ha visto male Gaspare.............certo ce ne sono stati di più scandalosi...ma il fallo da cui è scaturita la punizione di Diego (che avrebbe potuto cambiare la partita) era inesistente e sopratutto se Camoranesi fosse stato di una delle altre 16 sqaudre del campionato sarebbe stato espulso.

Ma a primo fallo sarebbe stato espulso, Occasionale. Ma meglio così, la Juventus quest'anno l'abbiamo battuta undici contro undici, ancora meglio...

Poi per il resto sai come la penso: se si é veramente più forti dell'avversario (ed ieri sera il Palermo lo era) non c'é arbitro che tenga. La Juventus l'abbiamo battuta pure quando arbitrò De Santis, Orsato ci fa un baffo!  ::) ::) ::)


p.s. non ti incupire per Pastore, intanto l'abbiamo noi e non ha alcuna clausola rescissoria...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #28 il: 05 Ottobre 2009, 05:27:06 pm »

Anche Vio finalmente ha ottenuto quello che voleva e ieri sera per la prima volta abbiamo sfruttato il calcio da fermo, Simplicio è stato formidabile mentre gli altri uscivano tutti dall'area a fare blocco.


Uhm..., però non mi è sembrato uno schema innovativo. Non ho visto il solito caos. Comunque, una bella combinazione: calcio da fermo di Miccoli e inserimento di Simplicio, ottima scelta di tempo e bravura del collaboratore dell'arbitro a non sbagliare. E pensare che quel calcio di punizione era stato causato da un'irregolarità che poteva costare il secondo giallo a Camoranesi...

Ho visto la partita, Palermo forte atleticamente e tecnicamente. Hanno giocato tutti bene, sin dall'inizio, e la partita si è messa bene dopo l'1-0, perché giocare sulle ripartenze, per le squadre di Zenga, è la soluzione ideale. Mi è sembrata determinante l'organizzazione tattica a centrocampo, con Pastore leggermente avanti a Simplicio e Bresciano, questi ultimi abili negli inserimenti durante il possesso palla ed encomiabili nel rientrare in fase di non possesso. Le fasce erano blindate. Praticamente, in ripartenza, due passaggi e il pallone arrivava a Miccoli e Cavani.

Comunque, una gran partita, complimenti al Palermo.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2009, 06:01:19 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus
« Risposta #29 il: 05 Ottobre 2009, 05:37:01 pm »
Cari "Cuginastri",
complimenti di cuore... avete fatto un' ottima partita... lo meritavate! =D> =D> =D>
#STAMUAVVULANNU!